|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10981 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
proteggere
come posso proteggere in modo totale un programma che ho fatto io in excel?
come posso disabilitare la voce "copia" nel tasto destro del mouse per quel programma? grazieee
![]() |
#10982 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
|
Quote:
Quote:
nel primo caso non capisco il senso della domanda (ma si va pure ot dato che excel e' altamente non freeware ![]() nel secondo caso invece il fatto che sia n file di excel o altro cambia poco, le uniche soluzioni credo siano metterlo su un "floppy" e tenerlo sotto il materasso, o metterlo in una directory cifrata. terza opzione: col "copia del tasto destro" ti riferivi alle comuni opzioni di un browser web. li', anni fa, si interveniva coi javascript mi pare. probabilmente ora sono osoletissimi, oltre al fatto che ci sono plugin per i bowser che riescono a scaricare anche il piu' embedded dei contenuti.
mercatino: trattative concluse - Le mie vendite: CPU AMD AM2 e A - RAM DDR e DDR2 - Blocchetto P4 2.53/533 - Geforce 8600 GTS Silent Ultima modifica di frantheman : 13-03-2009 alle 09:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10983 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
grazie per le risposte!
mi spiego meglio ho fatto un calcolatore usando excel, ci sono 13 fogli che sono legati tra loro e danno dei risultati... è un calcolatore che proteggerei con il semplice "proteggi foglio" per far si che si possano modificare solo i dati di input però vorrei trovare il modo di proteggerlo anche da un banale copia e incolla (che potrebbe portare a copiare foglio per foglio su un altro file excel e fare tutte le modifiche e le aggiunte al calcolatore) cioè sto cercando un modo per evitare che me lo copino e lo modifichino senza il mio permesso...si può fare? come? credo si possa fare solo dentro excel... credo che salvarlo in "sola lettura" blocchi l'utilizzo del calcolatore (poter modificare i dati di input) ![]() ![]() ![]() ![]() grazieeeeeeeee
![]() |
#10984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Comunque, dai un'occhiata qui... http://office.microsoft.com/it-it/ex...010591040.aspx http://office.microsoft.com/it-it/ex...388541040.aspx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10985 |
Senior Member
Città: Mordor
|
Ciao, volevo solo scrivere alcune impressioni circa i software di recupero dati gratuiti linkati qui dentro.
Ieri ho preso un cd multisessione dove ogni tanto masterizzo le email in formato .eml perchè volevo salvarne alcune. Il cd era alla 3° o 4° sessione scritta con un master cd lite-on e Nero 8 (originale). Ora ho un master dvd LG e sempre Nero 8. Ho iniziato una nuova sessione partendo dall'ultima scitta e ad un certo punto Nero si è incacchiato e ha stoppato tutto; il risultato è stato che mi ha segato l'ultima sessione con tutte le email del 2008... Il problema adesso è che con Unstoppable copier, PCinspector, Recuva, Restoration e Free Undelete non ho risolto nulla, vuoi perchè alcuni non recuperano da cd/dvd, altri non supportano il multisessione e altri recuperano solo i files "rovinati" (e non è il mio caso), ma non i file che a causa di un problema di "indicizzazione" sono andati persi (ma ci sono ancora perchè è un cd-r). Poi ho cercato su internet altri programmi gratuiti e non, ovvero:Cd recovery toolbox free, Diskinternals cd&dvd recovery, Stellar Phoneix windows data recovery, O&O diskrecovery, Dvdisaster, CD data rescue, Isobuster, IsoPuzzle, Bad CDDVD recovery e anche qui nulla da fare, per gli stessi motivi che ho scritto sopra, oppure, come nel caso del software O&O, non riconosce l'estensione .eml e non c'è modo di aggiungerla tra quelle disponibili. ![]() Infine ho trovato "Virtual Lab data recovery software", che in modalità cd/dvd rom mi chiede di recuperare anche i file che non si vedono sul cd...ed infatti me li mostra! Tra tutti i files visibili ci sono 160 email che hanno perso il nome del file e verrebbero rinominate 0001.eml,0002.eml,ecc, soltanto che il software è a pagamento e non recupera nulla. Per caso conoscete altri software che riescono a recuperare i file non più visibili a causa dei problemi alle sessioni/tavole di allocazione? Ciaooo Update: Secondo Clamwin il programma a pagamento "Juicesoft Badcddvdrecovery" si porta appresso il trojan "firepass"...
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 13-03-2009 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10986 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() P.S.: Clam Antivirus e' un po' fuffa eh ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#10987 | ||
Senior Member
Città: Mordor
|
In realtà il metodo migliore è la ridondanza (perchè anche gli hdd si guastano o vengono formattati/sovrascritti per errore), ma in questo caso c'era solo il cd.
Ho trovato altri software che vanno in profondità (Badcopy Pro), ma per ragioni misteriose recuperano solo alcuni tipi di files (jpg,xls,ecc) ma non .eml... ![]() Quote:
![]() Quote:
Clam lo uso nella macchina virtuale dove installo tutta la caccasoft che recupero, altrimenti dovrei reinstallare il s.o. ogni mese...
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 13-03-2009 alle 12:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10988 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
![]() |
#10989 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Oddio sto male ahahahaha la scena *SGRAT* mi ha ucciso ![]() Io non faccio nemmeno i backup, in fondo non ho dati COSI' importanti... E per ora non mi e' saltato nemmeno un hard disk ( *SGRAT* ![]() ![]() CD e DVD li uso solo se proprio devo passare qualche iso agli amici o per i DVD dei filmini fatti durante le vacanze con gli amici...
![]() |
#10990 |
Senior Member
|
Io ho 300 giga solo di giochi e almeno 100 di films...
![]() Piu' altri dati, cavolate, immagini, video, ecc... 1TB lo riempio tutto se non di piu'...
![]() |
#10991 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10992 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10993 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Già...c'è chi tiene installate decine di giochi contemporaneamente.
Io non avrei né lo spazio né tanto meno il tempo, però buon loro ![]() (PS: in tutta la mia vita, il massimo di giochi contemporanei installati sul mio pc sarà stato FORSE 6-7 ![]()
![]() |
![]() |
#10994 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10995 |
Senior Member
|
io non ho mai neppure detto di avere giochi installati
![]() |
#10996 |
Senior Member
|
Saranno anche cavoli miei quello che ho sui miei hard disk, no?
![]()
![]() |
#10997 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10998 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
che mi consigliate come alternative a flashplayer e a quicktime? possibilmente devono essere compatibili con ogni cosa, steam compreso. e devono essere + leggeri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10999 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.codecguide.com/about_qt.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11000 |
Senior Member
|
grazie della segnalazione
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF) >>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<< Ultima modifica di _MaRcO_ : 14-03-2009 alle 21:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.