Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2007, 15:11   #6221
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Sajiuuk Kaar
Spiacente ma gli ace sono migliori per compattare ulteriormente immagini bmp dentro ad un file compresso senza convertirli in tga o jpg. Tu non lo sapevi quindi non fai testo anzi non fai manco post-it... '-.-
una situazione così comune dal rendere imprescindibile l'uso di ace.
Per inciso questo test insinua qlc dubbio su quel che dici...ma puoi sempre mostrarci altri test

Ripeto, è un formato di compressione inutile e strabattuto dal concorrente .rar che è diventato (purtroppo) quasi uno standard de facto, dato che la stessa MS per es. sul suo sito pubblica a volte file con quella estensione, così come fanno tanti altri produttori SW per la propria documentazione o file.

E tanto per precisare il formato che se la cava meglio in termini di compressione è 7-zip, se vogliamo farne una questione di prestazioni.

Quote:
(io sto qui inizio ad odiarl... lo farei andare a velocità 15 su un tapis roulant per 4 ore di fila; gli ustionerei le piante dei piedi e poi ci butterei su un secchio d'acqua... minchia quanto lo odio '-.-)
se fai affermazioni discutibili la colpa è solo tua, quindi prenditela con te stesso; se inizi una querelle e poi meni il can per l'aia, dimostrando perlo- di avere "idee confuse", devi esserne pronto a pagarne le conseguenze (il che significa venire confutato )
Fai la battutina e poi però ti arrabbi se ti rispondo...la questione era morta là, perchè tu avevi fatto finta di niente (niente thread nuovo di pacca, nessun pvt...sarà che n eri in grado di portare qlc argomentazione sostanziosa?) e io n ho proseguito.

Se però mi stuzzichi, n puoi pensare che n ti risponda
Fine della discussione, se vuoi continuare in pvt o altrove, bene e sennò ciccia. Io torno IT

anzi approfitto per segnalare GomPlayer; oltre ad avere un pacchetto di codecs base che fà il proprio lavoro (come vlc), oltre ad avere una gran bella interfaccia a differenza di tutti gli altri player che conosca, può leggere il formato .swf, quello dei filmati in Flash tanto per capirsi...cosa che trovo a dir poco comoda.
Devo ancora provare con i flv, che sn quelli per es. derivanti dallo scaricamento di filmati da UTube, GoogleVideo ecc...
cmq provatelo
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 15:43   #6222
schumy2006
Senior Member

L'Avatar di schumy2006

Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
a proposito, ma x compattare dei file jpg come si fa' ?

io ho provato con winrar/winzip e le dimensioni restano uguali...

qualche freeware risolverebbe ??

Tnx
schumy2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 16:05   #6223
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da schumy2006
a proposito, ma x compattare dei file jpg come si fa' ?
Non puoi compattare i file jpg, per definizione sono già compressi.
L'unica cosa che puoi fare è aprirli con vari programmi di editing, ridurne la risoluzione e salvarli con un livello di compressione maggiore: il risultato però è una perdita di qualità.
Old 06-02-2007, 16:21   #6224
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zepelin_22
io consiglio disk cleaner senza installer e con tutti i plugin:
http://www.xs4all.nl/~mp2004/m_insta...ean157_all.zip
secondo me, il migliore!!!
l'avevo provato ma contrariamente a ccleaner non mi permette di spazzare via tutti i cookies su firefox mantenendo quelli che voglio io.... e se non erro non cancella l'index di internet explorer.
Ha di buono che permette di salvare i profili.

Mi resta da provare ncleaner
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 16:59   #6225
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
E tanto per precisare il formato che se la cava meglio in termini di compressione è 7-zip, se vogliamo farne una questione di prestazioni.
Che cazzata '-.- il miglior modo di comprimere una cosa è comprimerla A MANO. Qualsiasi cosa essa sia. Si raggiungono quantità di spazio le cui cifre in kb passano da 4 "0" a 1 o 2 "0" e giù di li.
Se vuoi metterla in termini di programmi probabilmente è vero che 7 zip è il migliore. Comunque sia preferisco winrar.
Old 06-02-2007, 17:23   #6226
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Scribus

Scusate gente, ma navigando qua e la ho visto questo software di desktop publishing, Scribus link . Non so se sia già stato segnalato, scusatemi se è un doppione.
Ciao
Old 06-02-2007, 22:08   #6227
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Quote:

anzi approfitto per segnalare GomPlayer; oltre ad avere un pacchetto di codecs base che fà il proprio lavoro (come vlc), oltre ad avere una gran bella interfaccia a differenza di tutti gli altri player che conosca, può leggere il formato .swf, quello dei filmati in Flash tanto per capirsi...cosa che trovo a dir poco comoda.
Devo ancora provare con i flv, che sn quelli per es. derivanti dallo scaricamento di filmati da UTube, GoogleVideo ecc...
cmq provatelo
i file flv li legge anche kmplayer
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 01:49   #6228
DioBrando
Senior Member

Quote:
Che cazzata '-.- il miglior modo di comprimere una cosa è comprimerla A MANO. Qualsiasi cosa essa sia. Si raggiungono quantità di spazio le cui cifre in kb passano da 4 "0" a 1 o 2 "0" e giù di li.
Se vuoi metterla in termini di programmi probabilmente è vero che 7 zip è il migliore. Comunque sia preferisco winrar.
fortuna che ti avevo detto in pvt

cmq sei veramente simpatico

dopo quella degli IDE e dei codici, anche la compressione "A MANO" (di cui attendo un'esemplificazione concreta nonchè una dimostrazione della sua "efficacia", migliore rispetto al lavoro di un applicativo)...3 come i 3 segreti di Fatima
Old 08-02-2007, 01:52   #6229
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gor
i file flv li legge anche kmplayer
Gomplayer fà anche il caffè

scherzo

beh tanto meglio sn 2...lo sto usando su Vista e và una meraviglia, e usa un pacchetto di codecs già integrato tra l'altro (come VLC ma che può essere disabilitato tra le altre cose). Provalo
Old 08-02-2007, 08:35   #6230
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Il mio report su Gomplayer:
-l'ho dovuto installare, non è standalone né si può estrarre con universal extractor (e questo non va bene)
-l'interfaccia grafica è certamente migliore di quella di vlc e la preferisco anche a kmplayer, che trovo anche meno immediato nell'utilizzo
-sul laptop (p3 1ghz,128 di ram) un divx con gom usa circa il 50% di cpu, con vlc, lo stesso divx nella stessa scena, sta intorno al 25-30%

Esito: vlc la spunta ancora IMHO, nonostante i suoi piccoli bug
Su un pc + performante come quello in sign, le differenze si riducono parecchio, e chissà che un giorno non sarò disposto a usare un po' più di cpu per avere un'interfaccia più appagante...

1-vlc
2-gom
3-kmp
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 10:22   #6231
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
x alcuni un insostituibile vantaggio di vlc è la licenza GNU/GPL, mentre sia gom che kmp hanno l'esplicito "non x uso commerciale"
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 10:49   #6232
Axl_Mas
Senior Member

L'Avatar di Axl_Mas

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo
-l'ho dovuto installare, non è standalone né si può estrarre con universal extractor (e questo non va bene)
-l'interfaccia grafica è certamente migliore di quella di vlc e la preferisco anche a kmplayer, che trovo anche meno immediato nell'utilizzo
-sul laptop (p3 1ghz,128 di ram) un divx con gom usa circa il 50% di cpu, con vlc, lo stesso divx nella stessa scena, sta intorno al 25-30%

Su un pc + performante come quello in sign, le differenze si riducono parecchio, e chissà che un giorno non sarò disposto a usare un po' più di cpu per avere un'interfaccia più appagante...

1-vlc
2-gom
3-kmp
ZoomPlayer free l'hai mai provato?
Io non riesco a separarmici, ho anche kmplayer,mplayer per windows, media player classic (questo è il mio secondo preferito), vlc installati ma come predefinito tengo sempre zoomplayer: veloce,pratico,potente l'unica cosa che non mi piace è che non è opensource!!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11
Axl_Mas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 10:57   #6233
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Quote:
fortuna che ti avevo detto in pvt

cmq sei veramente simpatico

dopo quella degli IDE e dei codici, anche la compressione "A MANO" (di cui attendo un'esemplificazione concreta nonchè una dimostrazione della sua "efficacia", migliore rispetto al lavoro di un applicativo)...3 come i 3 segreti di Fatima
Hai perso in partenza... Partiamo da un gioco semplice: .kkrieger
Compresso con lo stesso sistema dei farb rauch. Pertanto potrei farti circa 4900 esempi di programmi (le demo scene sono a tutti gli effetti degli applicativi 3D).

E i risultati si vedono. Da 64 mb over si passa a 64 kb... già questo dice tutto.

P.S. Mi sa che è il caso di aprire un 3D, concordi? I metodi di compressione sono troppo OT per qualsiasi topic che non sia dedicato >.<
Old 08-02-2007, 11:02   #6234
DioBrando
Senior Member

Quote:
Hai perso in partenza... Partiamo da un gioco semplice: .kkrieger
Compresso con lo stesso sistema dei farb rauch. Pertanto potrei farti circa 4900 esempi di programmi (le demo scene sono a tutti gli effetti degli applicativi 3D).

E i risultati si vedono. Da 64 mb over si passa a 64 kb... già questo dice tutto.

P.S. Mi sa che è il caso di aprire un 3D, concordi? I metodi di compressione sono troppo OT per qualsiasi topic che non sia dedicato >.<
fai sempre il solito esempio: per altro le demo dei giochi non pesano mai così poco, perchè a monte si fanno delle scelte differenti, ovvero gravare qlc in + sul disco dove ormai la memoria a disposizione è tanta +ttosto che sulla RAM come fà .kriegger.

cmq apri pure a me và piacere parlarne ...ma aprilo però, non come quello dell'altra discussione di cui n si è fatto nulla perchè ti sei defilato. Il pvt? Io aspetto eh

Ultima modifica di DioBrando : 08-02-2007 alle 11:04.
Old 08-02-2007, 11:10   #6235
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo

1-vlc
2-gom
3-kmp
con che tipo di filmato hai avuto queste statistiche?

Ho provato ora ad aprire un film codificato in xvid 1.1.2 e ac3 e tenendo il portatile impostato con il dinamic switching (SpeedswitchXP) alla minima frequenza ovvero 600 Mhz i valori oscillavano tra il 20 e il 30%.
Impostandolo invece al massimo delle prestazioni (1600) il range diminuisce tra 10 e 20-22.
Non è che magari hai usato una codifica particolare? Con i codec integrati o con i tuoi installati?
Potrebbe dipendere anche da quello forse
Old 08-02-2007, 11:26   #6236
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Conoscete un programma freeware, anche per uso commerciale, che permetta di modificare i parametri EXIF delle foto digitali scattate da fotocamera?
Tipo questo Exifer, che però non è freeware: http://www.exifer.friedemann.info/
Il problema è che in ditta ho delle foto scattate con la data della fotocamera sballata, e anche cambiando gli attributi dei file la data di scatto rimane quella sbagliata e non riesco ad archiviarle nella posizione temporale corretta. Se le archivio ordinate per data mi vengono archiviate per data di scatto e non per data del file! Quindi la data di scatto è un parametro EXIF che andrebbe cambiato con un software opportuno...
Old 08-02-2007, 21:42   #6237
omnikohh
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
problemone windows vista e daemon tools

esiste unsoftware alternativo a daemon tools visto che il vista lo blocca?tnx
omnikohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 00:14   #6238
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omnikohh
esiste unsoftware alternativo a daemon tools visto che il vista lo blocca?tnx
la 4.0.8 o 9, insomma l'ultima dovrebbe funzionare perfettamente a quanto si legge nelle varie liste.

Sennò c'è Virtual CD/DVD Tools o una roba simile...
Old 09-02-2007, 17:05   #6239
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Vi segnalo la presenza di VirtualBox, un ottimo software di virtualizzazione che mi ha davvero sorpreso per le elevate prestazioni...

è gratuito (nella versione FULL) mentre è in versione OpenSource nella versione Standard.

lo trovate qui: http://www.virtualbox.org/

provatelo!

io lo trovo molto più veloce di VMware Server e VMware Player...

fatemi sapere che ne pensate...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 19:03   #6240
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kopetea
Vi segnalo la presenza di VirtualBox, un ottimo software di virtualizzazione che mi ha davvero sorpreso per le elevate prestazioni...

è gratuito (nella versione FULL) mentre è in versione OpenSource nella versione Standard.

lo trovate qui: http://www.virtualbox.org/

provatelo!

io lo trovo molto più veloce di VMware Server e VMware Player...

fatemi sapere che ne pensate...
Ma quanti OS c'ha piazzato sto tizio?
Guardate gli screenshot! Impressionante!
Se mi dovesse servire lo terrò in considerazione, grazie per la segnalazione
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
La nuova interfaccia di Android non &egr...
Google Pixel: arriva lo streaming audio ...
I nuovi Galaxy Tab S11 sfidano i laptop ...
Samsung lancia Galaxy S25 FE: prezzi e d...
DNS 1.1.1.1 compromesso da certificati f...
Dal Trono di Spade a Tomb Raider: Sophie...
Pulizia auto e casa senza fatica: due as...
Mistral AI vola: si va verso una valutaz...
iPhone 16e, super prezzo su Amazon: il n...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Acer a IFA 2025: un AI PC per ogni utent...
Disney multata per 10 milioni di dollari...
Un James Bond come non l'avete mai visto...
Amazon lancia i Second Chance Deal Days:...
Instagram: la nuova gestione delle notif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian