|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
Quote:
http://wiki.gp2x.org
Ultima modifica di dididj : 11-10-2006 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
ho aggiornato anche il link del distributore italiano
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 11-10-2006 alle 14:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ciao,
sentite... ma la console si può anche usare in verticale? Ho visto in un video che la girano, adattandola alla visuale di un gioco arcade. I pulsanti primario e secondario, diventano i tasti vicino allo stick...può essere? fico! ![]()
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Per chi vuole gp2x a basso costo, nuove, ma first edition, ho visto l'annuncio di un tale che ne vende 4 sul mercatino del forum di gp2x-dev.
Io ho ordinato stamani la mia second edition da tecnologie creative ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
|
PRESA!
Arrivata l'altro ieri. Ecco in breve le prime impressioni
![]() Hardware: Bundle: Scarnissimo, un cd con il manuale d'uso, un cavo usb per collegarla al pc e la mitica gp2x naturalmente. Feeling:Tenerla in mano è un vero piacere: leggerissima, plastiche di ottima qualità, piccola al punto giusto. Buona la collocazione dei tasti (unico difetto è che forse sono un pò troppo vicini tra loro i quattro tasti del pad); la pressione degli stessi fornisce una buona risposta e trasmette un bel senso di solidità. Schermo: Cominciamo col dire che se si acquista un gp2x non si deve temere la presenza di pixel spenti, accesi o menate simili, anche sul forum della community italiana nessuno ha di questo problema. Il display è molto ampio, va ad occupare gran parte della superficie della console lasciando appena lo spazio per i vari tasti, per la levetta e per i due altoparlantini. E' molto luminoso, nella seconda revisione e con l'ultimo firmware sono stati risolti alcuni difettucci relativi a sfarfallio in alcune schermate. Unico difetto è che se si inclina anche di poco l'angolo di visuale verso/lontano da sè l'immagine si fa più scura/chiara. Penso questo sia un problema degli LCD di cui non soffre paradossalmente la prima revisione. Menu/software: Dal momento dell'accensione, per avere davanti a noi il menu si attendono 10-12 secondi. Il menu è abbastanza intuitivo, si può scegliere già tutte le funzioni alla prima schermata (lettore musicale,lettore video, giochi, ebook, impostazioni, utility, foto, file browser). Ma parliamo degli emulatori, quelli che ho provato, naturalmente: Il NeoGeo è semplicemente tutto ciò che si può desiderare: i vari metal slug (necessitano di un pò di overclock), neo turf master, neodrift king of fighter 96 sono i giochi che ho provato e vanno perfetti, in tutto. Comunque anche tutti gli altri giochi sono ottimamente emulati dal GnGeo2x che rasenta veramente la perfezione con le sue ultime release. Per SNES ho provato super mario world, street fighter 2, donkey kong 2. Ottimi. E' comunque risaputo che per far funzionare bene questo emu la gp2x va overcloccata un pò, di 50 mhz, specialmente se si vuole l'audio. L'Amiga purtroppo non è emulata molto bene. L'interfaccia dell'emulatore è ottima, possibilità di scegliere il mouse, la tastiera, il mouse + tastiera ma sono più i giochi che vanno male rispetto a quelli che vanno bene..la serie turrican comunque rientra tra questi ultimi se a qualcuno può interessare ![]() Il MAME funziona molto bene a detta di tutti anche se personalmente ho provato solamente cadillacs & dinosaurs e ghouls 'n ghosts. Il PCENGINE e il Sega genesis sono ad uno stadio molto evoluto, specialmente il Genesis di cui l'ultima versione da pochi giorni rilasciata è la prima nella scena homebrew gp2x che utilizza un codice che sfrutta anche il secondo processore della gp2x fornendo un notevolissimo incremento di prestazioni. Ovviamente, essendo tutto open, viene rilasciato il sorgente di questo emu, il che permetterà anche ad altri sviluppatori di implementare l'utilizzo del secondo processore in altri emulatori. Ancora non ho l'ho provata come lettore musicale (mp3 e ogg) nè video, nè ho provato utility e penso che ancora per un pò non lo farò visto che ho anni e anni di meravigliosi videogame da giocarmi. ![]() Una chicca da non trascurare è open bor: Beat of rage con un fottio di mod disponibili, spettacolare, ancora devo provarlo. Durata batterie: Comeprobabilmente saprete la gp2x funziona con 2 pile stilo. Ovviamente conviene far uso di ricaricabili. Usandola intensamente anche con overclock con delle 2300mhA ci ho fatto un giorno ma erano vecchissime e malandate. Adesso mi sono preso delle 2600mhA e credo che la situzioni migliori notevolmente. Insomma il mio giudizio è davvero positivissimo. Questa console è davvero magica..mi sta facendo rivivere i migliori anni del videogaming in un modo tutto suo..è molto diverso giocare gli emu qua che su psp (che ho avuto). Qua c'è molto più feeling, la sento mia. La community italiana è amichevolissima, quella internazionale molto attiva, il distributore italiano serissimo e impeccabile. A presto per ulteriori aggiornamenti ![]() Ultima modifica di jacopastorius : 21-10-2006 alle 08:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
|
ottimo
![]()
![]() |
#170 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
|
Complimenti jacopastorius per la ottima recensione
![]() Credo che molti utenti dopo la lettura si saranno convinti ad acquistarla. ![]()
![]() |
#171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
Quote:
quanto l'hai pagata...spedizione?
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @Mangianastri: Grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
|
Nuove versioni di emulatori che spuntano come funghi: stamani aggiornamento per il MAMEgp2x e per squidgeSNES, con improvements non di poco conto
![]() squidgeSNES: * Aggiustata la posizione centrata errata in alcuni giochi * L'egine del frameskipping e frame limiting è stato riscritto da zero. * Anche il codice del sound output è stato rifatto. + La qualità del suono è ora configurabile (prima era forzata a 16500Hz stereo). * Unito il sorgente con una versione per Symbian UIQ smartphone version (inclusa l'aggiunta di core spc700 ins ASM e varie altre ottimizzazioni nel cpu core e in quello sonoro). - Rimosso il caricamento di (si spera) codice inutile\morto. + Aggiunta l'emulazione SuperFX (Yoshi's Island ora funziona ma ancora lentamente). * Altri cambiamenti minori. MAMEgp2x: - Miglioramenti nell'auto-frameskip. Qualche fps in più. - Aggiunta una opzione chiamata "Video Sync Off" che disabilita ogni sincronizzazione video per aggiungere fps (Street Fighter 2 ora gira benissimo), di default l'opzione è comunque disattivata perchè i giochi più vecchi vanno troppo veloci! Attivatela per i giochi CPS-1. - Attivate altre vecchie ottimizzazioni nel renderer CPS-1 fatte da Chui (erano state disattivate a causa di alcune incompatibilità). - Si può adesso settare il clock da 66 a 300Mhz. Le frequenze più basse possono essere usate per i giochi più vecchi per conservare di più le batterie. Grazie, Reiboul, per il consiglio. - Il menù gira adesso a 66 MHz, e il clock viene portato alla stessa frequenza quando l'emulatore è in pausa per non sprecare batteria. - Nuova opzione per non cambiare controlli TATE quando si è in TATE mode, guardare il readme.txt per informazioni e su come attivare questa funzione. Grazie a colt chillin' per il consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
|
Incredibile news! Riporto dal forum italiano della gp2x:
Sull'emulatore UAE4ALL per la Gp2x è stato implementato FAME/C un core basato sulla famiglia C68K. Secondo chui , che se ne sta occupando in coppia con Critical (la persona che ha rivitalizzato l'emulatore con l'ultima versione rilasciata), si potrà anche raggiungere la piena velocità. Fortunatamente non si tratta solo di parole. E' di oggi il video dove si possono vedere i progressi fatti: http://www.youtube.com/watch?v=ug5P1HPY5Lo (si può anche scaricare in qualità video più alta da http://www.gp2x.de/cgi-bin/cfiles.cgi?0,0,0,0,23,1883) Ultima modifica di jacopastorius : 28-10-2006 alle 17:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
|
Ah ecco un video di un gioco commerciale..è disponibile anche il download della demo e la versione completa viene venduta assieme ad una sd da 512 mb a 40 euro comprese le spedizione dall'Inghilterra
http://www.youtube.com/watch?v=fC8yC...elated&search= |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
Città: Roma
|
propongo jacopastorius moderatore e direttore del thread sul gp2x
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
Città: Roma
|
insieme a viger ovviamente
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
|
è un thread non abbiamo mica tutto il forum
![]()
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ah colgo l'occasione per lodare l'emu dello snes che ha raggiunto uno stato di emulazione molto buono: Ho provato super mario world e gira perfetto senza overclock, street fighter 2 lo stesso, con donkey kong c'è da overcloccare nei primi lvelli della giungla e delle miniere, donkey kong 2 perfetto, chrono trigger perfetto, contra 3 perfetto, U.N. Squadron perfetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.