Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2007, 18:58   #241
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
hehehe caro viger..a rileggere i tuoi post di qualche mese fa, sembra che non sia stato tu a scrivere queste ultime parole, vedo che il soggiorno nel forum gp2x ti ha fatto bene

Comunque sopress la gp2x è una ottima console portatile, molto originale e particolare, se vuoi informazioni a volontà vieni a leggere su gp2xdev.

p.s.
Se vuoi fare l'affare c'èra un utente che fino a qualche giorno fa la vendeva, nuova e molto accessoriata, qua sul mercatino di hwu
si si sono in contatto con lui mi sa che la prendo!

comunque io ho avuto spectrum, vic20, commore64, commodore128, amiga500, amiga2000, sega master system, sega mega drive, 386, ps1, ps one, ps2, psp e pc solo per gaming.

Non sono un fanboy, semplicemente mi piace provare e provare, mi interessa questa gp2x perchè ha la possibilità di retrogamng ed è tutto opensource.

Spero che questa realtà si solidifichi perchè mi sono stufato di spendere centinaia di euro in umd, dvd e cartucce varie

Ultima modifica di sopress : 25-06-2007 alle 19:05.
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 19:16   #242
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
si si sono in contatto con lui mi sa che la prendo!

comunque io ho avuto spectrum, vic20, commore64, commodore128, amiga500, amiga2000, sega master system, sega mega drive, 386, ps1, ps one, ps2, psp e pc solo per gaming.

Non sono un fanboy, semplicemente mi piace provare e provare, mi interessa questa gp2x perchè ha la possibilità di retrogamng ed è tutto opensource.

Spero che questa realtà si solidifichi perchè mi sono stufato di spendere centinaia di euro in umd, dvd e cartucce varie
L'unica cosa che posso dirti è che se prendi la gp2x solo per l'emulazione, facevi molto prima a tenerti la psp perchè si equivalgono. Se invece sei un attimino più attento a questioni etiche e di principio, se non sei indifferente verso l'open source, se sei un appassionato del retrogaming e ti piace smanettare (la gp2x offre un campo di smanettamento molto ampio ) la gp2x è un ottimo acquisto davvero, insomma se ci credi è un oggetto che non ti stanca.
Posso dirti che ho avuto psp e ds e mi hanno lasciato un pò l'amaro in bocca, le ho vendute dopo poco. La gp2x è un anno ormai che ce l'ho, e la voglia di usarla, la passione, il legame che ho con la comunità (cosa fondamentale nel mondo dell'open source), la gioia che provo quando escono nuove versioni dei software che più mi interessano, crescono sempre di più.
Ovviamente ripeto dipende da come vedi queste cose, se tutto questo ti interessa e ti tocca, stai facendo la mossa giusta, altrimenti la psp è più adatta.

Ultima modifica di jacopastorius : 25-06-2007 alle 19:22.
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 19:35   #243
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

mi piace molto smanettare, uscire dallo standard!
Poi ti dirò, già il fatto che la gp2x non è un oggetto consumer per me è molto.
La vedo come un oggetto più professionale e personale rispetto ad una psp, una cosa più tecnica quindi più appassionante...
Old 25-06-2007, 19:54   #244
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
mi piace molto smanettare, uscire dallo standard!
Poi ti dirò, già il fatto che la gp2x non è un oggetto consumer per me è molto.
La vedo come un oggetto più professionale e personale rispetto ad una psp, una cosa più tecnica quindi più appassionante...
Allora stai sicuro che è l'oggetto per te Ci becchiamo su gp2xdev!
Old 25-06-2007, 19:56   #245
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
Allora stai sicuro che è l'oggetto per te Ci becchiamo su gp2xdev!
sicuro!
Old 11-07-2007, 11:07   #246
el-mejo
Senior Member

L'Avatar di el-mejo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Ciao a tutti! Ieri sera ho scoperto l' esistenza di questa consolle molto interessante, e leggendo si dice che nn è possibile emulare il gba su questa consolle. Io non sò molto si emulazione, però sò che il snes, che viene emulato senza problemi, ha una resa uguale se non inferiore all gba, e se pure è vero che il gva sfrutta 1 cpu a 32bit, il snes usava spesso chip aggiuntivi nelle cartuccie che complessivamente avevano una complessità superiore al solo gameboy.
Il problema dell' emulazione è propio per la cpu a 32bit?
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 11:12   #247
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da el-mejo Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ieri sera ho scoperto l' esistenza di questa consolle molto interessante, e leggendo si dice che nn è possibile emulare il gba su questa consolle. Io non sò molto si emulazione, però sò che il snes, che viene emulato senza problemi, ha una resa uguale se non inferiore all gba, e se pure è vero che il gva sfrutta 1 cpu a 32bit, il snes usava spesso chip aggiuntivi nelle cartuccie che complessivamente avevano una complessità superiore al solo gameboy.
Il problema dell' emulazione è propio per la cpu a 32bit?
Chiedi sul forum gp2xdev.net sicuramente ti sapranno dire..

Comuqnue per quanto mi risulta è possibile emulare il gba..

_Saluti_

Lorenzo
lorystorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 11:41   #248
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
come ti dice il nostro amico troverai su gp2xdev.net tutte le risposte, che io sappia l' emulatore GBA funziona sul Gp2x.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 12:59   #249
el-mejo
Senior Member

L'Avatar di el-mejo

Avevo letto i vecchi post e sembrava che fosse impossibile da quello che avevo letto ! Infatti cercando in youtube ho trovato questo: http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=8
Questo gioco nel mio p3 katmai @450mhz occato a 495, 128mb ram e riva tnt andava a scatti (ingiocabile) !!!
Notevole direi!
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
Old 11-07-2007, 15:56   #250
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da el-mejo Guarda i messaggi
Avevo letto i vecchi post e sembrava che fosse impossibile da quello che avevo letto ! Infatti cercando in youtube ho trovato questo: http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=8
Questo gioco nel mio p3 katmai @450mhz occato a 495, 128mb ram e riva tnt andava a scatti (ingiocabile) !!!
Notevole direi!
Sui Palmari Pocket Pc basati su Windows Mobile l' emulatore GBA gira lentissimo anche con Xscale a 520mhz, su PSP il Gpsp (emu gba) è full speed da almeno un anno.

Ricompilazione dinamica rulez
Old 11-07-2007, 17:03   #251
el-mejo
Senior Member

L'Avatar di el-mejo

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Sui Palmari Pocket Pc basati su Windows Mobile l' emulatore GBA gira lentissimo anche con Xscale a 520mhz, su PSP il Gpsp (emu gba) è full speed da almeno un anno.

Ricompilazione dinamica rulez
Allora forse c' è speranza anche per l' emulatore della ps1 .
i requisiti hw per me ci sarebbero: http://emulare.altervista.org/playstation.html
Old 11-07-2007, 19:41   #252
jacopastorius
Senior Member

L'emu gba esiste da tempo ormai per la gp2x. Non è fullspeed ma moltissimi giochi girano molto bene, comunque come ti hanno consigliato tutti vai su gp2xdev
Old 11-07-2007, 22:41   #253
pipposanta
Senior Member

Città: Roma
Qualcuno sa se e dove vendono la GP2X a Roma?
Asus P5QL-E P43 - Intel Core 2 Duo E7400 2.8GHz - Ati Radeon Sapphire 4830 512MB - 2 hard disk 320GB - 1 hard disk 500 GB - CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU - Cooler Master XCALADE CM 690 - CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5 - Lettore/Masterizzatore esterno Samsung USB SE-S084
pipposanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 11:18   #254
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da pipposanta Guarda i messaggi
Qualcuno sa se e dove vendono la GP2X a Roma?
che io sappia l' unico distributore ufficiale è TC

http://www.tecnologiecreative.it/schede/GP2X/index.html
Old 04-08-2007, 14:41   #255
Darkorn
Junior Member

L'Avatar di Darkorn

Iscritto dal: Aug 2007
Azz ho scoperto questa console troppo tardi perchè se no 180 euro li valeva
Se facessero una nuova versione con wifi e pile ricaricabili la prenderei al volo
Non c'è modo di trovarla a buon prezzo o eventualmente come alternativa cosa c'è che ci assomigli ?
non mi dite tecnicacreativa o palmari con winzoz
Darkorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 17:26   #256
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Darkorn Guarda i messaggi
Azz ho scoperto questa console troppo tardi perchè se no 180 euro li valeva
Se facessero una nuova versione con wifi e pile ricaricabili la prenderei al volo
Non c'è modo di trovarla a buon prezzo o eventualmente come alternativa cosa c'è che ci assomigli ?
non mi dite tecnicacreativa o palmari con winzoz

troppo tardi per cosa scusa? La maggior parte della produzione della console si basa su emulatori quindi giocati oggi o tra 5 anni saranno sempre quelli non è una console che si svaluta con il tempo.

Il wifi avrebbe senso se ci fosse anche un browser ma il consumo delle batterie immagino salirebbe alle stelle.

Ps: i palmari te li sconsiglio se vuoi una piattaforma per gli emulatori (16bit), a meno chè non stai almeno sui 520Mhz (in ogni caso scordati l' emulazione che c'e su Gp2x e Psp)

Ultima modifica di viger : 04-08-2007 alle 17:30.
Old 04-08-2007, 19:08   #257
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Ciao, unadomanda...ma questa console fino a che punto è in grado di far girare i giochi per PC? Vedo un immagine con Quake III Arena ( ) ...inoltre l'emulatore del PC Engine deve supportare un gioco alla volta o funziona in base a una fascia di potenza richiesta per esempio?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 23:50   #258
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Ciao, unadomanda...ma questa console fino a che punto è in grado di far girare i giochi per PC? Vedo un immagine con Quake III Arena ( ) ...inoltre l'emulatore del PC Engine deve supportare un gioco alla volta o funziona in base a una fascia di potenza richiesta per esempio?
http://www.gp2xdev.net/

nel loro forum troverai moltisismi possessori di questa ottima console, io posso solo rispondere in modo impreciso perchè alla fine ho optato per una psp.

Per gp2x ci sono porting di giochi per PC, come duke nuke, heretic , doom . Quell' immagine è forviante purtroppo, quake penso sia supportato ma non quake 3.

Ultima modifica di viger : 04-08-2007 alle 23:53.
Old 05-08-2007, 11:08   #259
Darkorn
Junior Member

L'Avatar di Darkorn

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Il wifi avrebbe senso se ci fosse anche un browser ma il consumo delle batterie immagino salirebbe alle stelle.
il browser c'è già ma non è molto comodo navigare con un cavo usb attaccato al computer
Quote:
La maggior parte della produzione della console si basa su emulatori quindi giocati oggi o tra 5 anni saranno sempre quelli non è una console che si svaluta con il tempo.
Non intendo che è troppo tardi per prenderla ma che sono passati 2(?)anni e il prezzo non è sceso di molto da noi
su divineo.co.uk costa sui 120 euro peccato che non è molto comodo farsi spedire un console da cosi' lontano.
Mi piacerebbe chiamare la gamepark holding per vedere a quanto la vendono loro
Quote:
Ps: i palmari te li sconsiglio se vuoi una piattaforma per gli emulatori (16bit), a meno chè non stai almeno sui 520Mhz (in ogni caso scordati l' emulazione che c'e su Gp2x e Psp)
Sugli zaurus non ci girava gimp ?non hanno fatto nessun porting di emulatori?
Darkorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 01:19   #260
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
il browser c'è già ma non è molto comodo navigare con un cavo usb attaccato al computer
si ma se devi collegare una console con schermo da 3 pollici ad un pc per navigare che senso ha? e il browser non è nativo quindi non supportato ufficialmente.

Quote:
Non intendo che è troppo tardi per prenderla ma che sono passati 2(?)anni e il prezzo non è sceso di molto da noi
su divineo.co.uk costa sui 120 euro peccato che non è molto comodo farsi spedire un console da cosi' lontano.
Mi piacerebbe chiamare la gamepark holding per vedere a quanto la vendono loro
il prezzo ti do' ragione è il più alto al momento nel mercato console portable.

Quote:
Sugli zaurus non ci girava gimp ?non hanno fatto nessun porting di emulatori?
Non sò lo stato di avanzamento degli emulatori su Palm Os , ma su PocketPC l' emulatore GBA è ancora pesantissimo, su psp ti posso assicurare che l' emu GBA e Psx sono meglio delle console originali, Gp2x ha dalla sua un ottimo porting Mame e Amiga.

Ultima modifica di viger : 06-08-2007 alle 01:21.
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Motorola Edge 60 crolla sotto i 290€ su ...
Il figlio di Sam Altman crescerà ...
I giganti cinesi del mining di Bitcoin t...
OnePlus Pad 3 arriva in Italia! Boom di ...
Non crederete ai vostri occhi: Samsung p...
Sony WF-C700N in forte sconto su Amazon:...
Esplosione per Ship 36 durante i test in...
YouTube Shorts potenziati dall’intellige...
Nothing Phone (3) ufficiale il 1° lu...
Apple Watch Series 10 in titanio cala di...
La BYD Seagull EV (Dolphin Surf) ha supe...
Le migliori aziende del settore nell'EHA...
L'Iran ordina: "cancellate WhatsApp...
Mortal Kombat e Devil May Cry arrivano s...
Ford sospende le vendite della Mustang M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian