|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Quote:
![]() comunque io ho avuto spectrum, vic20, commore64, commodore128, amiga500, amiga2000, sega master system, sega mega drive, 386, ps1, ps one, ps2, psp e pc solo per gaming. Non sono un fanboy, semplicemente mi piace provare e provare, mi interessa questa gp2x perchè ha la possibilità di retrogamng ed è tutto opensource. Spero che questa realtà si solidifichi perchè mi sono stufato di spendere centinaia di euro in umd, dvd e cartucce varie
Ultima modifica di sopress : 25-06-2007 alle 19:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() Posso dirti che ho avuto psp e ds e mi hanno lasciato un pò l'amaro in bocca, le ho vendute dopo poco. La gp2x è un anno ormai che ce l'ho, e la voglia di usarla, la passione, il legame che ho con la comunità (cosa fondamentale nel mondo dell'open source), la gioia che provo quando escono nuove versioni dei software che più mi interessano, crescono sempre di più. Ovviamente ripeto dipende da come vedi queste cose, se tutto questo ti interessa e ti tocca, stai facendo la mossa giusta, altrimenti la psp è più adatta. Ultima modifica di jacopastorius : 25-06-2007 alle 19:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#243 |
Senior Member
|
mi piace molto smanettare, uscire dallo standard!
Poi ti dirò, già il fatto che la gp2x non è un oggetto consumer per me è molto. La vedo come un oggetto più professionale e personale rispetto ad una psp, una cosa più tecnica quindi più appassionante...
![]() |
#244 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#245 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#246 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
|
Ciao a tutti! Ieri sera ho scoperto l' esistenza di questa consolle molto interessante, e leggendo si dice che nn è possibile emulare il gba su questa consolle. Io non sò molto si emulazione, però sò che il snes, che viene emulato senza problemi, ha una resa uguale se non inferiore all gba, e se pure è vero che il gva sfrutta 1 cpu a 32bit, il snes usava spesso chip aggiuntivi nelle cartuccie che complessivamente avevano una complessità superiore al solo gameboy.
Il problema dell' emulazione è propio per la cpu a 32bit?
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
Comuqnue per quanto mi risulta è possibile emulare il gba.. _Saluti_ Lorenzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
come ti dice il nostro amico troverai su gp2xdev.net tutte le risposte, che io sappia l' emulatore GBA funziona sul Gp2x.
![]() |
#249 |
Senior Member
|
Avevo letto i vecchi post e sembrava che fosse impossibile da quello che avevo letto ! Infatti cercando in youtube ho trovato questo: http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=8
Questo gioco nel mio p3 katmai @450mhz occato a 495, 128mb ram e riva tnt andava a scatti (ingiocabile) ![]() ![]() ![]() Notevole direi! ![]()
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#250 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricompilazione dinamica rulez
![]() |
![]() |
#251 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i requisiti hw per me ci sarebbero: http://emulare.altervista.org/playstation.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#252 |
Senior Member
|
L'emu gba esiste da tempo ormai per la gp2x. Non è fullspeed ma moltissimi giochi girano molto bene, comunque come ti hanno consigliato tutti vai su gp2xdev
|
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
Senior Member
Città: Roma
|
Qualcuno sa se e dove vendono la GP2X a Roma?
Dell Mini 9 - Atom 1.6 GHz - 1GB Ram - 32GB SSD Asus P5QL-E P43 - Intel Core 2 Duo E7400 2.8GHz - Ati Radeon Sapphire 4830 512MB - 2 hard disk 320GB - 1 hard disk 500 GB - CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU - Cooler Master XCALADE CM 690 - CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5 - Lettore/Masterizzatore esterno Samsung USB SE-S084 |
![]() |
![]() |
![]() |
#254 |
Senior Member
|
che io sappia l' unico distributore ufficiale è TC
http://www.tecnologiecreative.it/schede/GP2X/index.html
![]() |
#255 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Azz ho scoperto questa console troppo tardi perchè se no 180 euro li valeva
![]() Se facessero una nuova versione con wifi e pile ricaricabili la prenderei al volo ![]() Non c'è modo di trovarla a buon prezzo o eventualmente come alternativa cosa c'è che ci assomigli ? ![]() non mi dite tecnicacreativa o palmari con winzoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#256 | |
Senior Member
|
Quote:
troppo tardi per cosa scusa? La maggior parte della produzione della console si basa su emulatori quindi giocati oggi o tra 5 anni saranno sempre quelli ![]() Il wifi avrebbe senso se ci fosse anche un browser ma il consumo delle batterie immagino salirebbe alle stelle. Ps: i palmari te li sconsiglio se vuoi una piattaforma per gli emulatori (16bit), a meno chè non stai almeno sui 520Mhz (in ogni caso scordati l' emulazione che c'e su Gp2x e Psp)
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 04-08-2007 alle 17:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#257 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ciao, unadomanda...ma questa console fino a che punto è in grado di far girare i giochi per PC? Vedo un immagine con Quake III Arena (
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#258 | |
Senior Member
|
Quote:
nel loro forum troverai moltisismi possessori di questa ottima console, io posso solo rispondere in modo impreciso perchè alla fine ho optato per una psp. Per gp2x ci sono porting di giochi per PC, come duke nuke, heretic , doom . Quell' immagine è forviante purtroppo, quake penso sia supportato ma non quake 3.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 04-08-2007 alle 23:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#259 | |||
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Quote:
![]() su divineo.co.uk costa sui 120 euro peccato che non è molto comodo farsi spedire un console da cosi' lontano. Mi piacerebbe chiamare la gamepark holding per vedere a quanto la vendono loro ![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#260 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 06-08-2007 alle 01:21. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.