|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
|
|
|
|
|
#242 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Vi è una parte logicamente dedicata all'algoritmica e matematica (anche se piuttosto marginale) e non prescinde dal trattare alcuni aspetti che probabilmente conoscete già (l'insicurezza delle reti wireless ad es.), ma garantisco che non è il classico testo che avete preso in mano sulla sicurezza. Il primo capito si chiama: "Ti sento digitare" e sono convinto non abbiate mai visto trattata la tematica da questo punto di vista C'è qualche porzione di codice, legata a Unix e scritta in C. L'introduzione è stata affidata a Raul Chiesa, che non credo abbia bisogno di grandi presentazioni ^^ Altro libro che consiglio vivamente è: Foundations of Security della Apress. Il sottotitolo è "What Every Programmer Needs to Know" E in effetti soprattutto nelle prime due parti vengono enucleati oltre ai principi che un SWDesigner/architect/sviluppatore dovrebbe attenersi, vengono menzionate sia le best practices (quindi il lato "buono") sia le metodologie e attacchi utilizzati viceversa dai malintenzionati ( il lato "oscuro"). Ci sono anche esercizi alla fine di ogni capitolo. Il terzo è dedicato alla crittografia. Ora purtroppo devo andare, mi riservo di cercare qualcosa che sia + orientato allo sviluppo in un particolare linguaggio Buona serata Quote:
Credo che il Silberschatz (il libro di SO su cui ho studiato) si sia basato per la parte di Unix proprio sugli scritti di Stevens. |
||
|
|
|
|
|
#243 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
cmq per quanto riguarda amazon purtroppo anche se com teoricamente e' più conveniente di .uk, questo libro la comunity .uk non ce l'ha :S l'ho scovato solo nella .com americana e nella comunity brasialiana ahah, solo che per le spedizioni intercontinentali chiedono tipo 100$ chi lo vendo col CD >_<' e il rimanente lo vendono senza CD asd un po obsoleto per il linguaggio a cui fa riferimento ma cmq un buon testo penso, lo cerco da 1 anno quasi sniff
|
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#246 |
|
Member
|
sisi ce l'ho già quello, anche il windows game programming che ha fatto e altri...
ringrazio la p2p per questo anche se comunque spenderci soldi penso ne valga la pena >_<' ma non ne ho cosi tanti per un libro ahah poi tra l'altro usa una versione delle directX sotto la 8 se non erro, implementando gli algoritmi con le directDraw che ora non esistono l'unico autore che scrive libri aggiornati con le directX e' Frank D. Luna che io sappia al momento Ultima modifica di m.distrutti : 09-04-2008 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
("the big picture" Grazie mille!
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Hmmm non sono grande fan di questi libri. Tendo a preferire le serie ShaderX e GPU Gems, perche' mostrano l'implementazione di singoli effetti, mentre libri come quello cercano di dare una visione di insieme di un engine 3d troppo rigida e "sovraingegnerizzata". Non ho letto questo in particolare comunque.
|
|
|
#249 | |
|
Member
|
Quote:
GPU Gems non li trovo col CD mi sa che ne faro a meno T.T ahah, l'altra serie non la conosco Ultima modifica di m.distrutti : 10-04-2008 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ecco qui http://blogs.ugidotnet.org/Franny/ar.../12/88283.aspx cosa significa sovraingegnerizzazione...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli algoritmi dipendono fortemente dalla tipologia di gioco. Un engine 3d e' un pezzo di codice critico e deve essere semplice.
|
|
|
|
#252 |
|
Member
|
keep it simple insomma
avrò ancora troppa roba da studiare in merito T.T cmq stavo leggendo le slide postate nel forum di diamonds, e in solitario anche una guida di uno che per spiegare bene il TDD ha fatto il test sulla classe principale falliva perche doveva ancora iniziare a scrivere il programma ghgh troppo forte |
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
|
GOTO is evil!
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
E comunque, ripeto, anche io evito il GOTO come la peste. Ma in fin dei conti se usato innocentemente e correttamente (e limitatamente XD) non è il male in sé (ho visto codici scritti coi piedi anche senza la mano del GOTO Certo se poi uno salta a destra e a manca...
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
|
C'è un'eccezione: il goto, che è SEMPRE un cattivo strumento.
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sto iniziando ad abolire gli if dal mio codice.
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
|
In tutta onestà debbo dire che nel mio codice gli if sono ancora abbastanza presenti nonostante le rifattorizzazioni, ma la tendenza è quella di ridurli all'osso (senza if poi il codice è molto più leggibile).
Diciamo che quando ho tempo per rifattorizzare, mi capita di sistemare meglio il codice, eliminandone qualcuno. Se rivedo il mio vecchio codice, mi sento male: MOLTO diverso da quello che tiro fuori da qualche anno a questa parte. :|
|
|
|
|
|
#260 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.

|