Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2006, 11:59   #441
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quoto da un altro forum:

Quote:
Io ho un P4 3Ghz (serie 6), 2 Gb Ram ddr400, ATI X1900XTX e devo dire che:
Il gioco gira che una meraviglia con tutto al massimo a 1280x1024, solo il primo caricamento dura molto e dopo che sia apparso il PG ci vuole un pò prima che tutto diventi fluido perchè continua a caricare le texture e i modelli nei dintorni (una 10 di secondi più o meno), i caricamenti successivi sono abbastanza veloci invece (anche se un paio di volte caricando il save mi è capitato di non vedere il modello dell'eroe); non ho notato scatti relativi a caricamenti delle aree durante il gioco.
Ogniuno a quanto pare fà storia a se
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 12:01   #442
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Due domande, cui non ho trovato risposta nel primo post (non chiedetemi di leggere le altre 20 e più pagine ): nella edizione standard c'è una mappa (cartacea)? Il gioco supporta la risoluzione di 1360x768?
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 12:07   #443
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Un consiglio spassionato (e spero di poterlo provare direttamente stasera anche io).

Se il gioco è fluido e scatticchia ogni tanto , provate ad abbassare le texture come dettaglio e vedete se funzia meglio.
Avete deframmentato il disco ? No perchè essendo la base il motore grafico che ha come caratteristica il caricamento in streaming, capirete che se c'è qualche scattino ogni tanto ( o rallentamento) non è dovuto alla immagine 3d ma a qualche altro collo di bottiglia.

Tutti i giochi, tranne quelli online, richiedono il cd/dvd per giocare, anche oblivion... chi diceva il contrario immagino che forse forse tali giochi manco ce li ha originali.

Ovviamente parliamo per risolvere i problemi del gioco originale, no perchè forse qualche furbone se lo è scaricato da Internet, scaricandosi allegramente la gold 1 buggata

La configurazione minima è quella che serve per giocare , quella con cui una softwarehouse si para il culo nel caso qualcuno abbia problemi con una configurazione minore (ma non è detto che con una minore il gioco non funzioni). Mentre la configurazione consigliata non è la configurazione "OTTIMALE", ma quella consigliata per giocare nella maggior parte dei casi. Leggasi che l'assioma Configurazione consigliata=impostazioni al massimo 1280x1024 AA e AS non è vera!!!

Dunque finendo per ragionare un pò su come ottimizzare le prestazioni, ricordiamoci di quanta ram abbiamo sulla scheda video, e che i filtri utilizzano la suddetta ram , riducendo quindi la qta di texture presenti ed aumentando il caricamento delle texture da ram sistema a ram video, contribuendo al quel fastidioso effetto - scattino temporaneo -.Quindi io consiglio prima di tutto di partire a 0 con AA e AS , abbassare le texture e man mano verificare tutto come si comporta.

Premetto che il gioco è già possibile pomparlo al max 1280x1024 con AS 8x , visto che su www.multiplayer.it/gothicitalia un moderatore stà postando gli screenshot con quella configurazione, 0 scatti o problemi. Ovviamente questo ha un super computer, nonostante cio, per chi dice che oblivion era meglio ottimizzato, su oblivion lui giocava togliendo l'orizzonte e lasciando l'effetto nebbia

Ah il pc se non ricordo male è un dual core amd 4800 e due x1900xt , 4 gb ram (anche se imho 2 gb sono sufficenti).

A presto vedremo come ottimizzare l'ini, visto che sarà sicuramente possibile , come in oblivion, far caricare più roba in ram per chi ha 2 gb o oltre
Punto 1:
Giochi originali

Punto 2:
Nello stesso forum che nomini, cè scritto nel topic REQUISITI GOTHIC 3 che un tizio con la X800 e 1 giga di ram ha risolto i problemi formattando tutto.

Punto 3:
Questa cosa dello streaming sta scritta su quel forum, sarà vero, ma allora ci scrivessero che prima di giocare è necessario la deframmentazione o la formattazione. Cosa che comunque non risolverebbe nulla perchè dopo 1 mese il pc non è piu' come post-formattazione

Punto 4:
il gioco è programmato a cazzo di cane, facciamone una ragione e aspettiamo la patch che dovrebbe uscire oggi
Old 12-10-2006, 12:08   #444
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GigiDagostino
vabè dai mi tengo l'immagine nell'harddisk e lo carico con drive virtuale, tanto con 900gb lo spazio non mi manca
uhm anche se lo carichi non funge...
come faresti?
Old 12-10-2006, 12:15   #445
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
uhm anche se lo carichi non funge...
come faresti?
aspetta il nodvd ...considerando che ad ottobre esce solo in europa la vedo dura
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 12:17   #446
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Il problema che qui la "SCARSA OTTIMIZZAZIONE" equivale = scatta a dettagli alti....

Che poi i pirhana non sono I crytek questo non ci piove, per quanto possa riguardare l'aspetto prettamente tecnico/grafico

NOTA: è attesa comunque una patch forse addirittura tra oggi e domani!!!
Ma leggi i post prima di scrivere?
Scattuzza pure a livello mediooooooooooooooooo

Poi vabbè se chai il CONROE, 4gb di RAM e l'ATI XancoradevouscireXT allora va bene, forse nn avrai problemi

ma credo che nn siano molti ad avere un pc montato ieri
Old 12-10-2006, 12:20   #447
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Avatar0
aspetta il nodvd ...considerando che ad ottobre esce solo in europa la vedo dura
quello per forza lo attendo

ho visto sul mulo ma erano solo virus
Old 12-10-2006, 12:21   #448
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
L' ideona di eliminare i caricamenti fra le aree dei Piranha al contrario della tanto criticata soluzione della bethesda si è rivelata un boomerang,dato che per un gioco di quella pesantezza è molto faticoso caricare anche scalarmente la mappa di gioco.Avendo un solo giga di memoria credo che aspettero di aggiornare il computer prima di comprarlo
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 12:24   #449
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher
Non credo sia lag...il fatto è che Gothic 3 è stato pensato per sistemi dualcore, chi ha un single core, a prescindere dalla ram e dalla scheda grafica, ha un decadimento prestazionale di non poco conto
No, la scatola dice CPU 2ghz o 3

non dice DUAL CORE

e magari quella all'inizio è piu' pubblicità che un consiglio ihih

ma poi io il DC cè lho ma niente...lag
Old 12-10-2006, 12:29   #450
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Freisar
potrei fare arakiri e prenderlo e provarlo sul mio PC in sign....

è la configurazione CONSIGLIATA dalla scatola
Old 12-10-2006, 12:33   #451
ALE2210
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao ragazzi ^^ io in negozio ho un:

AMD 64 X2 4400+
2 GeForce 7800 GTX 256 mb ddr3 SLI
1.5 gb ddr 400 dual channel 128bit
sistema operativo win XP formattato da pochissimo...

E lo prendo nel visto che scatta abbastanza con dettagli medio alti mentre tutto al massimo mi pare di giocare a un gioco a diapositive OMG :|
ALE2210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 12:36   #452
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ALE2210

AMD 64 X2 4400+
sistema operativo win XP formattato da pochissimo...

E lo prendo nel visto che scatta abbastanza con dettagli medio alti mentre tutto al massimo mi pare di giocare a un gioco a diapositive OMG :|
diglielo tu forse ci credono
Old 12-10-2006, 12:38   #453
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da ALE2210

Quote:
:|

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 12:40   #454
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Punto 1:
Giochi originali

Punto 2:
Nello stesso forum che nomini, cè scritto nel topic REQUISITI GOTHIC 3 che un tizio con la X800 e 1 giga di ram ha risolto i problemi formattando tutto.

Punto 3:
Questa cosa dello streaming sta scritta su quel forum, sarà vero, ma allora ci scrivessero che prima di giocare è necessario la deframmentazione o la formattazione. Cosa che comunque non risolverebbe nulla perchè dopo 1 mese il pc non è piu' come post-formattazione

Punto 4:
il gioco è programmato a cazzo di cane, facciamone una ragione e aspettiamo la patch che dovrebbe uscire oggi
emh... del punto 1 non me ne frega niente, se non ti senti "pulito" non vedo perchè mostrare questa insicurezza

del punto due non l'ho letto sul forum ,ma è una caratteristica del motore grafico usato, se vai sul sito del motore base che hanno usato (lo stesso di oblivion e altri giochi), vedrai che parla di questo streaming.

Punto 3: se ha formattato e funziona meglio forse aveva qualche problema di "paciugo" a livello software, classico e comunque comune in molti pc..

Punto 4: che ci siano bug non è una novità, non ho ancora trovato un gioco negli ultimi anni che non ne sia affetto. Le patch sono sempre attese e il benvenuto.

Punti 5: Non è sicuramente la soluzione ideale, ma se non vuoi diventare pazzo, fai come ho fatto io. Fatti una partizione, ti installi solo windows con i driver aggiornati e attivi solo i 5 servizi utile al funzionamento di windows per i giochi. Installi il gioco e fatto: avrai una partizione che non pasticcerai ulteriormente con su windows e il gioco(o giochi).

dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 12:40   #455
Anriel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
mi è appena arrivato...lo visualizzo a 1024x480 senza alcun intoppo va fluidissimo...^^
molto dviertente devo dire
Mobo: Asus Z 170-K - Processore: Intel i5 6600K+CM Seidon 120 Ver.2 - Ram: 2x8gb Kingston HyperX Fury DDR4 - Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB - Scheda Video: Msi Gaming GTX 960 4Gb - Alimentatore: Cooler Master CM650M - Case: Cooler Master Silencio 550 - Monitor: Benq GW2270 - Tastiera+Mouse: CoolerMaster Storm Octane
Anriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 12:40   #456
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
mi sa che per ora nn lo comprero'.........vedro' se risolveranno questi problemi di pesantezza...intanto gioco ad oblivion...l'ho sempre iniziato e mai fatto le quest principali
Old 12-10-2006, 12:41   #457
ALE2210
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
2 schede video in SLI :| e 1.5 gb di ram ddr 400
ALE2210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 12:42   #458
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anriel
mi è appena arrivato...lo visualizzo a 1024x480 senza alcun intoppo va fluidissimo...^^
molto dviertente devo dire
col pc in sign?
Old 12-10-2006, 12:45   #459
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
appena installato....che dire, con la mia config in sign, a 1280*1024, con tutti i dettagli al massimo, solo le ombre su "medie" va a fluido, e anche nella prima parte "concitata" la fluidità un po' ne risentiva, ma assolutamente giocabile...

PRIMA DI INSTALLARLO HO DEFRAMMENTATO, PULITO I REGISTRI, ETC...

secondo me molti ne lforum hanno ottimi harware, ma magari configurati male e windows "intasato e rallentato"..ripulite tutto e viaggia bene, dai...

Ora mi basta riuscire a togliere l'odiosissima "sfocatura" nella distanza...

qualcuno l'ha gia fatto?
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 12:46   #460
Anriel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
col pc in sign?

naturalmente^^ con tutti i programmi chiusi...i 2gb di ram servono

screen a volo...poi ne fo altri

Mobo: Asus Z 170-K - Processore: Intel i5 6600K+CM Seidon 120 Ver.2 - Ram: 2x8gb Kingston HyperX Fury DDR4 - Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB - Scheda Video: Msi Gaming GTX 960 4Gb - Alimentatore: Cooler Master CM650M - Case: Cooler Master Silencio 550 - Monitor: Benq GW2270 - Tastiera+Mouse: CoolerMaster Storm Octane
Anriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL