Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2009, 15:28   #3861
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Onestamente a me non sembrano piatte
Infatti non sembrano, ma GII non aveva un 10% delle tecniche grafiche usate in GIII, era una semplice evoluzione del motore di GI. GIII usa un motore grafico completamente diverso (il Genome derivato dal Gramebryo).
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:45   #3862
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Infatti non sembrano, ma GII non aveva un 10% delle tecniche grafiche usate in GIII, era una semplice evoluzione del motore di GI. GIII usa un motore grafico completamente diverso (il Genome derivato dal Gramebryo).

Ora ho capito...ti riferivi alle texture di gothic 2, allora hai ragione, sono piattissime in quanto prive di mappature d'altezza credevo stessi commentando le immagini con le texture di Gothic 3 delle quali ho postato i link...quelle sono tridimensionalissime, in particolare la prima con le zolle di terreno nel villaggio medioevale. Non capisco perchè poi non le abbiano aggiunte in game...anzi si! Ho ricordato all'improvviso un'intervista rilasciata dallo sviluppatore che ha fatto dei test ad altissimo dettaglio con ottimi risultati, ma solo perchè quando testavano caricavano aree molto piccole...quando hanno dovuto ampliare l'area da calcolare aggiungendo NPC, mostri AI ecc. si sono resi conto che avavano "esagerato" e hanno dovuto ridimensionare (di molto) la resa grafica. Io sinceramente non sono assolutamente d'accordo, sarebbe bastato abilitare il dettaglio ultra elevato con un'apposita opzione...quando poi l'hardware sarebbe stato adeguato (è già da un pezzo lo è) ci saremmo tutti gustati Gothic 3 così come doveva essere. Non mi sembra così arzigogolato come ragionamento, anche perchè le texture ormai le avevano create, così invece sono perse inutilmente

Ultima modifica di Ale55andr0 : 10-03-2009 alle 17:54.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:48   #3863
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ora ho capito...ti riferivi alle texture di gothic 2, allora hai ragione, sono piattissime in quanto prive di mappature d'altezza credevo stessi commentando le immagini con le texure di Gothic 3 delle quali ho postato i link...quelle sono tridimensionalissime, in particolare la prima con le zolle di terreno nel villaggio medioevale. Non capisco perchè poi non le abbiano aggiunte in game...anzi si! Ho ricordato all'improvviso un'intervista rilasciata dallo sviluppatore che ha fatto dei test ad altissimo dettaglio con ottimi risultati, ma solo perchè quando testavano caricavano aree molto piccole...quando hanno dovuto ampliare l'area da calcolare aggiungendo NPC, mostri AI ecc. si sono resi conto che avavano "esagerato" e hanno dovuto ridimensionare (di molto) la resa grafica. Io sinceramente non sono assolutamente d'accordo, sarebbe bastato abilitare il dettaglio ultra elevato con un'apposita opzione...quando poi l'hardware sarebbe stato adeguato (è già da un pezzo lo è) ci saremmo tutti gustati Gothic 3 così come doveva essere. Non mi sembra così arzigogolato come ragionamento, anche perchè le texture ormai le avevano create, così invece sono perse inutilmente
Il problema è che tutti pensano "C'ho la scheda powaaaaaaa e mette tutto al massimo appena comprato! Non va al massimo con la scheda powaaaaaaa? Che mmmmmerda, adesso vado su un forum e ne parlo male!"

Quindi per evitare feedback/pubblicità negativi da parte dei "powaaaaaa" user (che non sono per niente power user ) tagliano
Old 10-03-2009, 18:09   #3864
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Il problema è che tutti pensano "C'ho la scheda powaaaaaaa e mette tutto al massimo appena comprato! Non va al massimo con la scheda powaaaaaaa? Che mmmmmerda, adesso vado su un forum e ne parlo male!"

Quindi per evitare feedback/pubblicità negativi da parte dei "powaaaaaa" user (che non sono per niente power user ) tagliano

Si però così per com'è è inguardabile, straultraseghettato, sfondi sfocati in maniera brutale e dettagli come cespugli, pietre ecc. che appaiono mentre cammini pochi metri più in la...aggiungici il fatto che il gioco comunque girava da schifo pur con tutta la scialbezza grafica che conosciamo et voilà, forum comunque pieni di gente insoddisfatta poi anche con Crysis la situazione è simile, solo che al massimo dettaglio è spettacolare, Gothic 3 invece è inguardabile (parere personalissimo ) e scatta(va) ingiustificatamente in relazione alla grafica. Poi faccio anche un'altra considerazione personale...la scelta di omettere l'AA è da criminali, già in Mafia uscito nel 2002 era possibile averlo, e in Gothic3 uscito nel 2006...no?! E' tutto questo perchè? Molto probabilmente per seguire la moda dell'HDR che col deferred rendering impedisce l'applicazione dell'AA...tutto per avere un HDR fatto veramente malissimo. Mah!, io avrei preferito l'AA unito ad un sistema di illuminazione standard o se proprio volevano, che simulasse l'hdr, come in need for speed most wanted che utilizzava una tecnica simile
Old 10-03-2009, 21:55   #3865
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
li odio quei scattini
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 22:44   #3866
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Si però così per com'è è inguardabile, straultraseghettato, sfondi sfocati in maniera brutale e dettagli come cespugli, pietre ecc. che appaiono mentre cammini pochi metri più in la...aggiungici il fatto che il gioco comunque girava da schifo pur con tutta la scialbezza grafica che conosciamo et voilà, forum comunque pieni di gente insoddisfatta poi anche con Crysis la situazione è simile, solo che al massimo dettaglio è spettacolare, Gothic 3 invece è inguardabile (parere personalissimo ) e scatta(va) ingiustificatamente in relazione alla grafica. Poi faccio anche un'altra considerazione personale...la scelta di omettere l'AA è da criminali, già in Mafia uscito nel 2002 era possibile averlo, e in Gothic3 uscito nel 2006...no?! E' tutto questo perchè? Molto probabilmente per seguire la moda dell'HDR che col deferred rendering impedisce l'applicazione dell'AA...tutto per avere un HDR fatto veramente malissimo. Mah!, io avrei preferito l'AA unito ad un sistema di illuminazione standard o se proprio volevano, che simulasse l'hdr, come in need for speed most wanted che utilizzava una tecnica simile
Beh basta modificare ad hoc il file di config per far corrispondere la distanza del Depth of Field (la sfuocatura) con la distanza di LoD (dove c'è la "zuppa" di texture) e già migliora di parecchio
L'AA no fu messo appunto perchè la particolare implementazione del deferred shading (la tecnica usata per l'illuminazione della scena dal motore grafico) con le schede DX9 non lo prevedeva ai tempi in cui fu realizzato il gioco
Old 11-03-2009, 11:14   #3867
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Beh basta modificare ad hoc il file di config per far corrispondere la distanza del Depth of Field (la sfuocatura) con la distanza di LoD (dove c'è la "zuppa" di texture) e già migliora di parecchio
L'AA no fu messo appunto perchè la particolare implementazione del deferred shading (la tecnica usata per l'illuminazione della scena dal motore grafico) con le schede DX9 non lo prevedeva ai tempi in cui fu realizzato il gioco

Però Oblivion uscì addirittura prima e consentiva la presenza simultanea di AA e HDR e ora che ci rfletto, potevano perlomeno rendere attivabile l'AA tenendo l'HDR spento...insomma comunque la mettiamo non hanno scuse
Old 11-03-2009, 11:24   #3868
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
li odio quei scattini

Per me gli scattini sono l'ultimo dei problemi, se penso al capolavoro che poteva essere...invece è stato brutalmente mutilato. Credimi, se avessero realizzato il gioco per come lo avevano pensato, tra i gdr a mondo aperto sarebbe stato il riferimento assoluto per qualità grafica ancora oggi...magari dico una beotaggine, ma in qualche forum ho letto che i Piranha non escludono un eventuale rifacimento del gioco così come doveva essere, ma mi sembra moolto difficile anche se ci spero...comunque voglio decisamente vedere come apparirà Gothic 3 con la patch 1.7, chissà, magari riusciranno a stupirmi, 800-1000mb di patch non possono solo correggere i bug, come ho già scritto, hanno cambiato delle texture, vedremo quali e quante saranno
Old 11-03-2009, 11:38   #3869
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Ho dato un'occhiata alle immagini di Gothic 3 con la pezza 1.7...qualcuno mi dica dov'è applicato l'AA perchè seghettato era e seghettato è rimasto miseriaccia! mio cugino con enhancer (avendo nVidia) può forzare l'AA in Gothic 3 e si vede molto, molto meglio, ed è un AA vero non simulato, mi hanno già fatto passare l'entusiasmo, mi rigioco Clear Sky va...

senza AA:
http://img394.imageshack.us/img394/5...2172679kl5.jpg

con AA forzato tramite enhancer:

http://img395.imageshack.us/img395/5...2164531sw1.jpg

Ultima modifica di Ale55andr0 : 11-03-2009 alle 11:52.
Old 11-03-2009, 11:49   #3870
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Per me gli scattini sono l'ultimo dei problemi, se penso al capolavoro che poteva essere...invece è stato brutalmente mutilato. Credimi, se avessero realizzato il gioco per come lo avevano pensato, tra i gdr a mondo aperto sarebbe stato il riferimento assoluto per qualità grafica ancora oggi...magari dico una beotaggine, ma in qualche forum ho letto che i Piranha non escludono un eventuale rifacimento del gioco così come doveva essere, ma mi sembra moolto difficile anche se ci spero...comunque voglio decisamente vedere come apparirà Gothic 3 con la patch 1.7, chissà, magari riusciranno a stupirmi, 800-1000mb di patch non possono solo correggere i bug, come ho già scritto, hanno cambiato delle texture, vedremo quali e quante saranno
ma un giga di patch, probabilmente, non sarà in grado di aggiungere una vera "main quest"...per me la massima pecca del gioco...peggio dei bugs e dei cinghiali/killers...
gli stessi piragni avevano fatto il "mea culpa" ammettendo di aver sprecato tempo inseguendo un gigantismo bethesdiano a scapito di una trama a livelli decenti... (se penso allo spessore dei primi due capitoli...mi viene da piangere).
comunque con la 1.7 conto proprio di reinstallarlo, sperando di riprendermi dalla cocente delusione...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 12:05   #3871
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ma un giga di patch, probabilmente, non sarà in grado di aggiungere una vera "main quest"...per me la massima pecca del gioco...peggio dei bugs e dei cinghiali/killers...
gli stessi piragni avevano fatto il "mea culpa" ammettendo di aver sprecato tempo inseguendo un gigantismo bethesdiano a scapito di una trama a livelli decenti... (se penso allo spessore dei primi due capitoli...mi viene da piangere).
comunque con la 1.7 conto proprio di reinstallarlo, sperando di riprendermi dalla cocente delusione...
Sicuramente la profondità dei primi due capitoli era più elevata, ma comunque non c'era un vero e proprio filo guida, come che so...Oblivion. Le missioni secondarie prendevano moltissimo tempo, così come le sessioni di caccia in giro per il mondo per salire di livello (cosa comunque a me gradita...ricordo ancora quando uscivo al mattino da campo vecchio e tornavo a tarda sera con la cacciagione )
Old 11-03-2009, 12:39   #3872
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
mio cugino con enhancer (avendo nVidia) può forzare l'AA in Gothic 3 e si vede molto, molto meglio, ed è un AA vero non simulato, mi hanno già fatto passare l'entusiasmo
Quindi hai una scheda ATI, presumo
Old 11-03-2009, 15:59   #3873
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Quindi hai una scheda ATI, presumo

Si, una SUPERBAHD4870 con la quale posso abilitare le dx10.1 in Stalker Clear Sky, cosa che gli utenti nVidia () non possono fare

Ultima modifica di Ale55andr0 : 11-03-2009 alle 16:09.
Old 12-03-2009, 10:17   #3874
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

http://forum.jowood.de/showpost.php?...2&postcount=90

Alternative Balancing Part 1

In the main game the hero could learn most all the skills and at some point also carry every weapon. Some gamers were pleased, as they achieved a feeling of a warrior god, who could reach anything - others would prefer the classical specialization in role-playing games. Once a mage, always a mage. With staff and not with bow.
We try, as much as possible, to please both parties. Therefore we decided to give the player a choice.

The Alternative Balancing ("AB") can be turned on or off in the main menu. Initially it is turned off, when patch 1.70 is freshly installed.
Before starting a new game a choice has to be made, if the game will be played with or without AB. Then after activation (or deactivation) Gothic 3 has to be restarted.
The saved games with Alternative Balancing are strictly separated from those without AB, as a mix up could lead to errors. Therefore it is also not possible to take a saved game, which was made without AB, and continue playing it with AB, or reverse.

The Alternative Balancing is a mode, in which a very large portion of the skills, spells and equipment values have been reworked.

Besides that, the Alternative Balancing also has a direct influence on the combat balance of the player.
For example the endurance of the hero becomes more important than before - who does not have much or none anymore, will hit a little slower in battle. An ideal situation for an opponent's counter attack.

In Alternative Balancing are also different, very specific interventions made.
Examples of this are:

* For armors new reputation levels have been build. (see image (alternative link))
* Small reduction of the gold values of all items, when the hero wants to sell them
* Some very powerful "chest weapons", which actually should be found only later in the game have been taken out of the inventory of traders.
* The hero also doesn't regenerate hitpoints, mana or endurance anymore when looking in the inventory.
* Goblin shamans do not fire homing fireballs anymore, when playing with AB.

That these - and many other - balancing adjustments also work out in the difficulty level, should quickly be clear.
If you played Gothic 3 until now on "Easy" or "Medium", you should keep it like this. If that is too easy, and those who would want to try "Hard", should however still start with "Medium" to get used to the new feeling of the game.
Only then take the pleasure (or pain) of "Hard". Then this mode will earn its name!
Old 12-03-2009, 16:40   #3875
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
http://forum.jowood.de/showpost.php?...2&postcount=90

Alternative Balancing Part 1

In the main game the hero could learn most all the skills and at some point also carry every weapon. Some gamers were pleased, as they achieved a feeling of a warrior god, who could reach anything - others would prefer the classical specialization in role-playing games. Once a mage, always a mage. With staff and not with bow.
We try, as much as possible, to please both parties. Therefore we decided to give the player a choice.

The Alternative Balancing ("AB") can be turned on or off in the main menu. Initially it is turned off, when patch 1.70 is freshly installed.
Before starting a new game a choice has to be made, if the game will be played with or without AB. Then after activation (or deactivation) Gothic 3 has to be restarted.
The saved games with Alternative Balancing are strictly separated from those without AB, as a mix up could lead to errors. Therefore it is also not possible to take a saved game, which was made without AB, and continue playing it with AB, or reverse.

The Alternative Balancing is a mode, in which a very large portion of the skills, spells and equipment values have been reworked.

Besides that, the Alternative Balancing also has a direct influence on the combat balance of the player.
For example the endurance of the hero becomes more important than before - who does not have much or none anymore, will hit a little slower in battle. An ideal situation for an opponent's counter attack.

In Alternative Balancing are also different, very specific interventions made.
Examples of this are:

* For armors new reputation levels have been build. (see image (alternative link))
* Small reduction of the gold values of all items, when the hero wants to sell them
* Some very powerful "chest weapons", which actually should be found only later in the game have been taken out of the inventory of traders.
* The hero also doesn't regenerate hitpoints, mana or endurance anymore when looking in the inventory.
* Goblin shamans do not fire homing fireballs anymore, when playing with AB.

That these - and many other - balancing adjustments also work out in the difficulty level, should quickly be clear.
If you played Gothic 3 until now on "Easy" or "Medium", you should keep it like this. If that is too easy, and those who would want to try "Hard", should however still start with "Medium" to get used to the new feeling of the game.
Only then take the pleasure (or pain) of "Hard". Then this mode will earn its name!

Wow, che cambiamenti eccezionali (se solo avessi capito metà di quello che c'è scritto )...vabbè dai, hanno bilanciato meglio il gameplay, ma io voglio le texture straultramegadettagliate e l'AA vero, voglio che la mia superficialità sia pienamente appagata, e soprattutto voglio vedere il vero Gothic3 che ormai mi pare perso per sempre

Ultima modifica di Ale55andr0 : 12-03-2009 alle 16:42.
Old 12-03-2009, 21:18   #3876
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Parte 2

http://forum.jowood.de/showthread.php?t=161381&page=7

Count down no. 7 made you curious? Here is another entry about Alternative Balancing.

"For an increase in strength, hunting skill or ancient knowledge one has to pay double the amount of gold and learning points, if one has already a value of 250 or more ": This is one of many measures taken to give gold and learning points more value. And in this case directly as well plants and potions which increase these values permanently.
Some potions are also adjusted (see image (alternative link)). The red counts show the value with AB (Alternative Balancing), the counts in brackets show the original value.

"Depending on the difficulty level a maximum of one, two or three adversaries could attack the hero at the same time": For the number of active attackers there is a simple formula: for the with difficulty level "Easy" the opponents still attack alone, with "Medium" maximum two and with "Hard" in groups of three together at a time.

Furthermore perks and spells now have (more) dependency. To be able to learn a perk, many more times one has to master another first now. for spells this principle has been inserted completely new.
As can be seen (in the picture), an Mage of Innos has to have the skill "Quick Learning"and the perk "Fire Mage", to be able to work with damage spells. (Example: fighting perks (alternative link) and Innos-spells (alternative link))
Old 13-03-2009, 09:57   #3877
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
cioè si pagherà più oro per aumentare le caratteristiche del personaggio?
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 10:00   #3878
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
cioè si pagherà più oro per aumentare le caratteristiche del personaggio?
Dopo una certa soglia e se scegli il nuovo modo di gestire la difficoltà.
Old 13-03-2009, 17:25   #3879
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

http://forum.jowood.de/showpost.php?...&postcount=116

The Test of System 1 was done only days ago, the test of System 2 is a little bit older.

System 1 (fast):
Core 2 Duo E6700
Geforce 8800 GTX
4 GB RAM
WinXP Home 32Bit
Resolution: 1920x1200
Settings: Max Details, no AA, no depth of field

System 2 (slow):
Pentium 4 HT with 3 GHz
Geforce 6600 GT
1 GB RAM
WinXP Home 32Bit
Resolution: 1024x768
Settings: Medium Details, no AA, no depth of field, no Rim Lighting

System 1 Benchmark-Results (Average FPS)

Benchmark 1
Patch 1.60: 51.3 FPS
Patch 1.70: 59.3 FPS

Benchmark 2
Patch 1.60: 60.9 FPS
Patch 1.70: 71.9 FPS

Benchmark 3
Patch 1.60: 46.7 FPS
Patch 1.70: 53.6 FPS

Benchmark 4
Patch 1.60: 49.1 FPS
Patch 1.70: 56.9FPS

System 2 Benchmark-Results (Average FPS)

Benchmark 1
Patch 1.60: 15.1 FPS
Patch 1.70: 20.3 FPS

Benchmark 2
Patch 1.60: 20.2 FPS
Patch 1.70: 25.7 FPS

Direi più che soddisfacente
Old 13-03-2009, 19:13   #3880
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
http://www.multiplayer.it/forum/goth...2008-a-25.html
Quote:
Originariamente inviato da xardas66 Guarda i messaggi
Gothic 3 CP 1.70 - Countdown: 7

Il Responsabile della Community Patch di Gothic 3, RoiDanton, ha pubblicato un nuovo messaggio informativo con novità e contenuti della CP 1.70. Di seguito viene riportato, e adattato, il numero 7.

-7-

Bilanciamento Alternativo - Parte 1

In Gothic 3, l’eroe poteva apprendere tutte le abilità e, allo stesso tempo, utilizzare qualsiasi arma. Alcuni giocatori erano soddisfatti di questa situazione, fondamentalmente per provare la sensazione di poter diventare dei guerrieri invincibili. Altri avrebbero voluto il sistema classico, basato sulle specializzazioni e tipico dei giochi di ruolo (ad es. chi si specializza per diventare mago, focalizza lo sviluppo del personaggio nell’ottica di questa classe; utilizzerà come arma il bastone, e non l’arco).

Abbiamo provato, per quanto possibile, a soddisfare entrambe le parti interessate. Quindi, abbiamo deciso di dare al giocatore la possibilità di poter effettuare una scelta.

Il Bilanciamento Alternativo, di seguito indicato con l’acronimo BA, potrà essere attivato e disattivato dal menù principale. Inizialmente, subito dopo aver installato la Patch 1.70, sarà impostato automaticamente su disattivo. Prima di avviare una nuova partita, dovrà essere fatta una scelta: se si vorrà giocare con o senza il BA. Poi, dopo l’attivazione (o la disattivazione) di questa opzione, Gothic 3 dovrà essere riavviato. Le partite salvate con il BA saranno rigorosamente separate da quelle senza questa modalità attivata, poiché la loro mutua incompatibilità originerebbe degli errori. Pertanto, non sarà possibile utilizzare salvataggi effettuati senza il BA per poi sfruttarli in partite in cui l’impostazione è attiva, e viceversa.

Il BA è una modalità nella quale i valori di base della maggior parte delle abilità, incantesimi ed equipaggiamento sono stati rielaborati.

Inoltre, il BA influenzerà direttamente anche le metodiche di combattimento consuete del giocatore. Ad esempio, la resistenza dell’eroe diventerà più importante che in precedenza: in un’ipotetica situazione di combattimento in cui la resistenza è bassa o nulla, l’eroe colpirà il bersaglio un po’ più lentamente in battaglia. Una situazione ideale per la fase di contrattacco dell’avversario.

Nel BA sono stati fatti anche interventi differenti e molto specifici.

Di seguito vengono elencati alcuni esempi in merito:
  • sono stati creati nuovi livelli di reputazione per le armature. Link immagine: Valore in oro – reputazione;
  • è stato ridotto un po’ il valore in oro di tutti gli oggetti, quando l’eroe vuole venderli;
  • sono stati rimossi dall’inventario dei commercianti alcuni “pacchi d’armi” molto potenti, che dovrebbero trovarsi molto più avanti nel gioco;
  • l’eroe non rigenererà più l’energia vitale, il mana o la resistenza quando si entra nell’inventario;
  • i Goblin sciamani non lanceranno più palle di fuoco autoguidate verso il bersaglio, giocando con il BA attivato.
Questi - e molti altri - interventi effettuati sul bilanciamento che, come già detto, influiranno anche sul livello di difficoltà, dovrebbero essere subito evidenti giocando.

Se finora avete giocato a Gothic 3 impostando il livello di difficoltà su “facile” o “medio”, sarebbe vantaggioso mantenere queste impostazioni con l’installazione della nuova patch. In tal caso, qualora doveste trovare il gioco troppo semplice, o per coloro che volessero provare il livello “difficile”, sarebbe ancora consigliabile giocare al livello “medio” per familiarizzare con il nuovo sistema. Solo in tal caso potrete valutare le differenze sostanziali fra i diversi gradi di difficoltà. Pertanto, l’impostazione di gioco “difficile” meriterà appieno il suo appellativo!

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da xardas66 Guarda i messaggi
Gothic 3 CP 1.70 - Countdown: 6

Il Responsabile della Community Patch di Gothic 3, RoiDanton, ha pubblicato un nuovo messaggio informativo con novità e contenuti della CP 1.70. Di seguito viene riportato, e adattato, il numero 6.

-6-

Bilanciamento Alternativo - Parte 2

La prima parte di questo argomento vi ha incuriositi? In questa seconda parte troverete altre importanti informazioni sul Bilanciamento Alternativo (BA).

“Per ogni incremento relativo agli attributi forza, abilità nella caccia o antica conoscenza adesso sarà necessario pagare il doppio dell’oro e dei punti apprendimento rispetto a prima, quando si raggiungerà un valore uguale o superiore a 250 in ciascuno dei tre attributi.”

Questa è una delle tante misure prese per poter attribuire maggior valore all’oro e ai punti apprendimento. Nel caso di specie, anche piante e pozioni incrementeranno questi valori permanentemente. I requisiti di alcune pozioni sono stati cambiati nei punteggi e nel valore: Link immagine - Modifica attributi BA.
I numeri in rosso mostrano i valori modificati con il BA attivo, mentre fra parentesi sono indicati quelli originali.

“In funzione del livello di difficoltà che verrà scelto, l’eroe potrà combattere contro uno, due o tre avversari per volta.”

Il numero di avversari attivi verrà definito da una semplice formula: selezionando il livello “facile” gli avversari attaccheranno ancora uno per volta, scegliendo il livello “medio” sarete attaccati da un massimo di due nemici e, impostando il livello “difficile”, in gruppi di tre per volta.

Inoltre, abilità e incantesimi adesso avranno maggior dipendenza. Ci vorrà molto più tempo per poter imparare un’altra abilità correlata alla precedente. Questo principio è stato introdotto interamente per l’apprendimento degli incantesimi.
Come potete vedere nel diagramma di apprendimento dell’immagine successiva, un Mago di Innos dovrà imparare le abilità “Apprendimento rapido” e “Mago del fuoco” prima di poter lanciare incantesimi di distruzione.

Link Immagini:
Abilità nel combattimento
Magia del controllo (incantesimi di Innos)

natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian