Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2006, 06:54   #361
Anriel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
nn so se queste cose che sto per dirvi le sapete già o meno...ma c'è smepre qualcuno che non sa queste regole prima di giocare.Nel caso di gothic 3(le mie sono ipotesi visto che mi arriva oggi pomeriggio,quindi ancora nn sn certo di quel che dico)prima cosa avere 2gb di ram,chiduere tutte le applicazioni compresi firewall,antivirus e altre applicazioni minori.Controllare quanta memoria avete allocata...se non è sufficiente riavviare il pc e chiudere tutte le applicazioni nuovamente.Qualche frame in + dovreste averlo...
Mobo: Asus Z 170-K - Processore: Intel i5 6600K+CM Seidon 120 Ver.2 - Ram: 2x8gb Kingston HyperX Fury DDR4 - Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB - Scheda Video: Msi Gaming GTX 960 4Gb - Alimentatore: Cooler Master CM650M - Case: Cooler Master Silencio 550 - Monitor: Benq GW2270 - Tastiera+Mouse: CoolerMaster Storm Octane
Anriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 07:00   #362
Djinn
Member

L'Avatar di Djinn

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna, city of spassment
In effetti c'è da dire che scarseggio un po in ram... forse è per quello che mi scatta spessissimo
Old 12-10-2006, 07:04   #363
Anriel
Senior Member

a differenza di oblivion il caricamento del mondo di gothic 3 richiede parecchia ram...cn 2gb non dovreste avere problemi sopratutto se in dual channel...almeno credo
Mobo: Asus Z 170-K - Processore: Intel i5 6600K+CM Seidon 120 Ver.2 - Ram: 2x8gb Kingston HyperX Fury DDR4 - Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB - Scheda Video: Msi Gaming GTX 960 4Gb - Alimentatore: Cooler Master CM650M - Case: Cooler Master Silencio 550 - Monitor: Benq GW2270 - Tastiera+Mouse: CoolerMaster Storm Octane
Old 12-10-2006, 07:33   #364
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Un consiglio spassionato (e spero di poterlo provare direttamente stasera anche io).

Se il gioco è fluido e scatticchia ogni tanto , provate ad abbassare le texture come dettaglio e vedete se funzia meglio.
Avete deframmentato il disco ? No perchè essendo la base il motore grafico che ha come caratteristica il caricamento in streaming, capirete che se c'è qualche scattino ogni tanto ( o rallentamento) non è dovuto alla immagine 3d ma a qualche altro collo di bottiglia.

Tutti i giochi, tranne quelli online, richiedono il cd/dvd per giocare, anche oblivion... chi diceva il contrario immagino che forse forse tali giochi manco ce li ha originali.

Ovviamente parliamo per risolvere i problemi del gioco originale, no perchè forse qualche furbone se lo è scaricato da Internet, scaricandosi allegramente la gold 1 buggata

La configurazione minima è quella che serve per giocare , quella con cui una softwarehouse si para il culo nel caso qualcuno abbia problemi con una configurazione minore (ma non è detto che con una minore il gioco non funzioni). Mentre la configurazione consigliata non è la configurazione "OTTIMALE", ma quella consigliata per giocare nella maggior parte dei casi. Leggasi che l'assioma Configurazione consigliata=impostazioni al massimo 1280x1024 AA e AS non è vera!!!

Dunque finendo per ragionare un pò su come ottimizzare le prestazioni, ricordiamoci di quanta ram abbiamo sulla scheda video, e che i filtri utilizzano la suddetta ram , riducendo quindi la qta di texture presenti ed aumentando il caricamento delle texture da ram sistema a ram video, contribuendo al quel fastidioso effetto - scattino temporaneo -.Quindi io consiglio prima di tutto di partire a 0 con AA e AS , abbassare le texture e man mano verificare tutto come si comporta.

Premetto che il gioco è già possibile pomparlo al max 1280x1024 con AS 8x , visto che su www.multiplayer.it/gothicitalia un moderatore stà postando gli screenshot con quella configurazione, 0 scatti o problemi. Ovviamente questo ha un super computer, nonostante cio, per chi dice che oblivion era meglio ottimizzato, su oblivion lui giocava togliendo l'orizzonte e lasciando l'effetto nebbia

Ah il pc se non ricordo male è un dual core amd 4800 e due x1900xt , 4 gb ram (anche se imho 2 gb sono sufficenti).

A presto vedremo come ottimizzare l'ini, visto che sarà sicuramente possibile , come in oblivion, far caricare più roba in ram per chi ha 2 gb o oltre
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 07:41   #365
Anriel
Senior Member

io ho obli originale e con il no.dvd non mi crasha + rispetto a prima mentre usavo il dvd...qui nn si tratta di falso o originale ma di programmazione
Old 12-10-2006, 07:42   #366
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
[...]
Tutti i giochi, tranne quelli online, richiedono il cd/dvd per giocare, anche oblivion... chi diceva il contrario immagino che forse forse tali giochi manco ce li ha originali.
[...]
Non credo che sia così.... oblivion il dvd lo richiede all'avvio per il cd-check punto! dopo puoi anche metterlo nella custodia e il gioco va senza problemi...
In gothic 3 sembra farlo più spesso. Preleva dati continuamente durante l'esecuzione.
Evitiamo accuse infondate
astorcas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 08:15   #367
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da astorcas
Non credo che sia così.... oblivion il dvd lo richiede all'avvio per il cd-check punto! dopo puoi anche metterlo nella custodia e il gioco va senza problemi...
In gothic 3 sembra farlo più spesso. Preleva dati continuamente durante l'esecuzione.
Evitiamo accuse infondate
Emh... non credo prelevi dati da cd durante l'esecuzione, al massimo farà quello che faceva morrowind (risolto dopo con una patch per manifesta rottura di palle da parte degli utenti), ovvero fà il cd-check .... io intendevo che richiede il cd originale per autenticarne la copia... è da una vita che i giochi si installano completamente su HD...
Old 12-10-2006, 08:20   #368
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp
Sarei curioso di sapere come gira sui reclamizzati Core Duo (Extreme per la verità ) e Geforce 7950 GX2
Se si muovono a spedirlo, te lo posso dire io come va con i core duo extreme...l'E6700 al momento è a 3.2Ghz
Sempre se lo spediscono...
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 08:23   #369
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
Copiare si copia, ma poi serve il dvd quando lo avvi!

ora fo delle prove...ma credo che non ci sia nulla da fare. per farlo partire senza serve il no.dvd

vabè dai mi tengo l'immagine nell'harddisk e lo carico con drive virtuale, tanto con 900gb lo spazio non mi manca
Old 12-10-2006, 08:24   #370
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Quote:
Emh... non credo prelevi dati da cd durante l'esecuzione, al massimo farà quello che faceva morrowind (risolto dopo con una patch per manifesta rottura di palle da parte degli utenti), ovvero fà il cd-check .... io intendevo che richiede il cd originale per autenticarne la copia... è da una vita che i giochi si installano completamente su HD...
ho appena acquistato g3, e confermo che macina pesantemente e continuamente il dvd. Oblivion solo all'avvio, che poi il gioco sia installato su hd ok, ma mi sa che alla piranha se lo sono scordato!
Old 12-10-2006, 08:25   #371
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
io non ho parole...lo hanno tutti i negozi ma nessuno me lo vende fino a domani

Ma vivo nell'unica città onesta??
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 08:32   #372
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da astorcas
ho appena acquistato g3, e confermo che macina pesantemente e continuamente il dvd. Oblivion solo all'avvio, che poi il gioco sia installato su hd ok, ma mi sa che alla piranha se lo sono scordato!
Se non lo faranno con la patch prossimamente, installati il no-cd che uscirà, vedrai che funzionerà tutto perfettamente senza l'ausilio del cd... indi, non carica niente su cd, ma continua a fare un cd-check ... (securerom)
Non si sono scordati niente, ma hanno scelto una protezione rompicaxx.... come con morrowind. E la gente si lamenta di steam che richiede l'autenticazione online, ma ben vengano se poi non mi devo più sbattere a mettere il cd o ricercare il no-cd ogni patch...
Old 12-10-2006, 08:34   #373
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Andre106
io non ho parole...lo hanno tutti i negozi ma nessuno me lo vende fino a domani

Ma vivo nell'unica città onesta??
Ahhh non ci sono ne santi ne madonne, io stasera esco dal lavoro ed ESIGO la mia copia di Gothic3, mi porto dietro il fucile, voglio vedere se il negoziante fà l'onesto...

EDIT:

Ah, comunque per la cronaca: KOCH MEDIA ha ufficializzato la data di uscita, e ..... *rullo di tamburi* ..... 12/10/2006

quindi non ci sono problemi fatti dare la tua COPIA!!!
Old 12-10-2006, 08:39   #374
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
Ahhh non ci sono ne santi ne madonne, io stasera esco dal lavoro ed ESIGO la mia copia di Gothic3, mi porto dietro il fucile, voglio vedere se il negoziante fà l'onesto...

EDIT:

Ah, comunque per la cronaca: KOCH MEDIA ha ufficializzato la data di uscita, e ..... *rullo di tamburi* ..... 12/10/2006

quindi non ci sono problemi fatti dare la tua COPIA!!!
DAVVERO??
Ti dico solo che sto giocando a The Warriors per ps2...se il tipo di ebgames non mi da la copia ....
Old 12-10-2006, 08:40   #375
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Quote:
Se non lo faranno con la patch prossimamente, installati il no-cd che uscirà, vedrai che funzionerà tutto perfettamente senza l'ausilio del cd... indi, non carica niente su cd, ma continua a fare un cd-check ... (securerom)
Non si sono scordati niente, ma hanno scelto una protezione rompicaxx.... come con morrowind. E la gente si lamenta di steam che richiede l'autenticazione online, ma ben vengano se poi non mi devo più sbattere a mettere il cd o ricercare il no-cd ogni patch...
Si ti quoto in tutto, infatti il dvd parte fa bordello ma non viene letta una mazza... attendiamo il no-dvd....
Ah PESANTISSSSSSSSIMOOOOOO
Old 12-10-2006, 08:42   #376
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Quote:
Originariamente inviato da Andre106
DAVVERO??
Ti dico solo che sto giocando a The Warriors per ps2...se il tipo di ebgames non mi da la copia ....
Cosa....???? Senti non ce la faccio a vederti così, dai se passi da Siena ti do la mia copia

Old 12-10-2006, 08:51   #377
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Il framerate è buono ma... sembrerà strano ogni tanto scatta anche a 50 fps, penso sia dovuto a
- scarsa ottimizzazione
- driver non congeniali al gioco
- pesantezza intrinseca del gioco e dei dettagli elevati coi quali ho testato il gioco stesso
- congiura contro Ati+AMD ? LOL no scherzo (il gioco suggerisce l'utilizzo di Intel+nVidia )
Scatta soprattutto quando ci sono più personaggi sullo schermo ed in altri frangenti di difficile interpretazione (come ho detto prima il movimento laterale del mouse porta a micro-lag), poi magari si riprende, va fluido per 20/30 secondi e riaccenna a degli scatti.
Questo al massimo... ma è solo un test, se lo giocherò subito abbasserò qualche dettaglio e ottimizzerò il file .ini.

Sarei curioso di sapere come gira sui reclamizzati Core Duo (Extreme per la verità ) e Geforce 7950 GX2
L'ho provato pochissimo ieri sera,
giusto il tempo di fare il pezzo iniziale.
Ho notato anche io dei lag (esempio, accendendo una torcia) e credo dipenda da qualche bug. Probabilmente con patch e/o ottimizzazione del file ini si riusciranno ad ottenere dei notevoli miglioramenti (così come per Oblivion del resto).

Il gioco l'ho testato con tutte le impostazioni al massimo (tranne le ombre su "medio"), risoluzione 1680*1050 ed il frame-rate medio, nella suddetta scena, era attorno ai 25/30 fps al secondo.

Ultima modifica di Quincy_it : 12-10-2006 alle 08:54.
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 08:53   #378
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Dico anch'io la mia (visto che ho sia Oblivion che Gothic 3).
Gothic 3 non è superiore graficamente a Oblivion.
Per quel poco che ho visto di Gothic,
la grafica di Oblivion mi sembra superiore. Non dimentichiamo che uno dei grandi punti di forza del gioco Bethesda è la personalizzazione tramite MOD: aggiungendone alcuni la qualità grafica arriva a livelli IMHO inavvicinabili dagli altri titoli attualmente in commercio.
Old 12-10-2006, 08:58   #379
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

PRESOOOOOOO!

Sono entrato e gli ho detto con fare deciso: ho letto su internet che l'uscita è oggi!
E lui: ok te lo vendo!

il bello è che lui si stava aprendo la sua Collector's

quasi quasi lo installo sul pc dell'ufficio : P4 2.8, 9200se e 512mb di ram..chissà come girerebbe bene
Old 12-10-2006, 09:00   #380
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Per quel poco che ho visto di Gothic,
la grafica di Oblivion mi sembra superiore. Non dimentichiamo che uno dei grandi punti di forza del gioco Bethesda è la personalizzazione tramite MOD: aggiungendone alcuni la qualità grafica arriva a livelli IMHO inavvicinabili dagli altri titoli attualmente in commercio.
Ho sempre detto che oblivion sul lato grafico sia migliore di gothic, e non lo metto in dubbio, soprattutto sul medio raggio (le viste panoramiche fanno schifo). Per invece le cose più succose, volevo ricordare che i Pirhana rilasceranno a breve il TOOLKIT, quindi questa volta ci troviamo per le mani un titolo con il quale potremmo fruire di futuri mod fatti da appassionati e non più ristretti ai solo crucchi.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian