|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
nn so se queste cose che sto per dirvi le sapete già o meno...ma c'è smepre qualcuno che non sa queste regole prima di giocare.Nel caso di gothic 3(le mie sono ipotesi visto che mi arriva oggi pomeriggio,quindi ancora nn sn certo di quel che dico)prima cosa avere 2gb di ram,chiduere tutte le applicazioni compresi firewall,antivirus e altre applicazioni minori.Controllare quanta memoria avete allocata...se non è sufficiente riavviare il pc e chiudere tutte le applicazioni nuovamente.Qualche frame in + dovreste averlo...
Mobo: Asus Z 170-K - Processore: Intel i5 6600K+CM Seidon 120 Ver.2 - Ram: 2x8gb Kingston HyperX Fury DDR4 - Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB - Scheda Video: Msi Gaming GTX 960 4Gb - Alimentatore: Cooler Master CM650M - Case: Cooler Master Silencio 550 - Monitor: Benq GW2270 - Tastiera+Mouse: CoolerMaster Storm Octane |
![]() |
![]() |
![]() |
#362 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna, city of spassment
|
In effetti c'è da dire che scarseggio un po in ram... forse è per quello che mi scatta spessissimo
![]() |
#363 |
Senior Member
|
a differenza di oblivion il caricamento del mondo di gothic 3 richiede parecchia ram...cn 2gb non dovreste avere problemi sopratutto se in dual channel...almeno credo
Mobo: Asus Z 170-K - Processore: Intel i5 6600K+CM Seidon 120 Ver.2 - Ram: 2x8gb Kingston HyperX Fury DDR4 - Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB - Scheda Video: Msi Gaming GTX 960 4Gb - Alimentatore: Cooler Master CM650M - Case: Cooler Master Silencio 550 - Monitor: Benq GW2270 - Tastiera+Mouse: CoolerMaster Storm Octane |
![]() |
![]() |
![]() |
#364 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Un consiglio spassionato (e spero di poterlo provare direttamente stasera anche io).
Se il gioco è fluido e scatticchia ogni tanto , provate ad abbassare le texture come dettaglio e vedete se funzia meglio. Avete deframmentato il disco ? No perchè essendo la base il motore grafico che ha come caratteristica il caricamento in streaming, capirete che se c'è qualche scattino ogni tanto ( o rallentamento) non è dovuto alla immagine 3d ma a qualche altro collo di bottiglia. Tutti i giochi, tranne quelli online, richiedono il cd/dvd per giocare, anche oblivion... chi diceva il contrario immagino che forse forse tali giochi manco ce li ha originali. Ovviamente parliamo per risolvere i problemi del gioco originale, no perchè forse qualche furbone se lo è scaricato da Internet, scaricandosi allegramente la gold 1 buggata ![]() La configurazione minima è quella che serve per giocare , quella con cui una softwarehouse si para il culo nel caso qualcuno abbia problemi con una configurazione minore (ma non è detto che con una minore il gioco non funzioni). Mentre la configurazione consigliata non è la configurazione "OTTIMALE", ma quella consigliata per giocare nella maggior parte dei casi. Leggasi che l'assioma Configurazione consigliata=impostazioni al massimo 1280x1024 AA e AS non è vera!!! Dunque finendo per ragionare un pò su come ottimizzare le prestazioni, ricordiamoci di quanta ram abbiamo sulla scheda video, e che i filtri utilizzano la suddetta ram , riducendo quindi la qta di texture presenti ed aumentando il caricamento delle texture da ram sistema a ram video, contribuendo al quel fastidioso effetto - scattino temporaneo -.Quindi io consiglio prima di tutto di partire a 0 con AA e AS , abbassare le texture e man mano verificare tutto come si comporta. Premetto che il gioco è già possibile pomparlo al max 1280x1024 con AS 8x , visto che su www.multiplayer.it/gothicitalia un moderatore stà postando gli screenshot con quella configurazione, 0 scatti o problemi. Ovviamente questo ha un super computer, nonostante cio, per chi dice che oblivion era meglio ottimizzato, su oblivion lui giocava togliendo l'orizzonte e lasciando l'effetto nebbia ![]() Ah il pc se non ricordo male è un dual core amd 4800 e due x1900xt , 4 gb ram (anche se imho 2 gb sono sufficenti). A presto vedremo come ottimizzare l'ini, visto che sarà sicuramente possibile , come in oblivion, far caricare più roba in ram per chi ha 2 gb o oltre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#365 |
Senior Member
|
io ho obli originale e con il no.dvd non mi crasha + rispetto a prima mentre usavo il dvd...qui nn si tratta di falso o originale ma di programmazione
![]() |
![]() |
![]() |
#366 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
|
Quote:
![]() In gothic 3 sembra farlo più spesso. Preleva dati continuamente durante l'esecuzione. Evitiamo accuse infondate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#367 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#368 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Sempre se lo spediscono... ![]()
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#370 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#371 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
io non ho parole...lo hanno tutti i negozi ma nessuno me lo vende fino a domani
Ma vivo nell'unica città onesta?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#372 | |
Bannato
|
Quote:
Non si sono scordati niente, ma hanno scelto una protezione rompicaxx.... come con morrowind. E la gente si lamenta di steam che richiede l'autenticazione online, ma ben vengano se poi non mi devo più sbattere a mettere il cd o ricercare il no-cd ogni patch... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#373 | |
Bannato
|
Quote:
![]() EDIT: Ah, comunque per la cronaca: KOCH MEDIA ha ufficializzato la data di uscita, e ..... *rullo di tamburi* ..... 12/10/2006 quindi non ci sono problemi fatti dare la tua COPIA!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#374 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti dico solo che sto giocando a The Warriors per ps2...se il tipo di ebgames non mi da la copia .... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#375 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah PESANTISSSSSSSSIMOOOOOO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#376 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#377 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
giusto il tempo di fare il pezzo iniziale. Ho notato anche io dei lag (esempio, accendendo una torcia) e credo dipenda da qualche bug. Probabilmente con patch e/o ottimizzazione del file ini si riusciranno ad ottenere dei notevoli miglioramenti (così come per Oblivion del resto). ![]() Il gioco l'ho testato con tutte le impostazioni al massimo (tranne le ombre su "medio"), risoluzione 1680*1050 ed il frame-rate medio, nella suddetta scena, era attorno ai 25/30 fps al secondo.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 Ultima modifica di Quincy_it : 12-10-2006 alle 08:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#378 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
la grafica di Oblivion mi sembra superiore. Non dimentichiamo che uno dei grandi punti di forza del gioco Bethesda è la personalizzazione tramite MOD: aggiungendone alcuni la qualità grafica arriva a livelli IMHO inavvicinabili dagli altri titoli attualmente in commercio.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#379 |
Senior Member
|
PRESOOOOOOO!
Sono entrato e gli ho detto con fare deciso: ho letto su internet che l'uscita è oggi! E lui: ok te lo vendo! il bello è che lui si stava aprendo la sua Collector's ![]() quasi quasi lo installo sul pc dell'ufficio : P4 2.8, 9200se e 512mb di ram..chissà come girerebbe bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#380 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.