Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2017, 16:40   #6321
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Ma...ieri galaxy mi ha scaricato un aggiornamento di circa 400 MB per The Witcher.
Si è rincoglionito il client oppure cosa? L'unica cosa che mi viene da pensare è che ho avviato galaxy in offline per un paio di volte negli ultimi giorni (maledetto passaggio alla fibra... tra l'altro ancora non completato, un disastro).
Può essere che sia successo qualcosa?
Old 14-02-2017, 18:59   #6322
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Ma...ieri galaxy mi ha scaricato un aggiornamento di circa 400 MB per The Witcher.
Si è rincoglionito il client oppure cosa? L'unica cosa che mi viene da pensare è che ho avviato galaxy in offline per un paio di volte negli ultimi giorni (maledetto passaggio alla fibra... tra l'altro ancora non completato, un disastro).
Può essere che sia successo qualcosa?
Sarà partito Galaxy come suo solito. Non mi risulta siano stati rilasciati update (per uno qualsiasi dei TW). Per curiosità ho lanciato verifica integrità e non ha tirato giù nulla.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 19:18   #6323
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sarà partito Galaxy come suo solito. Non mi risulta siano stati rilasciati update (per uno qualsiasi dei TW). Per curiosità ho lanciato verifica integrità e non ha tirato giù nulla.
Infatti, forse avviandolo offline è impazzito!
Old 14-02-2017, 20:29   #6324
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
con galaxy può succedere qualsiasi nefandezza
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 07:26   #6325
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Guarda, giusto in questi giorni mi sto rigiocando il primo witcher (non lo avevo mai finito!) e 3/4 gg fa non partiva più!
Non ho fatto nulla e non mi sono accorto se ci sono stati aggiornamenti, so solo che non partiva il launcher, nessun messaggio e il processo rimaneva bloccato.
Ho dovuto cancellare a mano alcuni file (fra cui il launcher) e farglieli riscaricare... bho!
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 07:52   #6326
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
Guarda, giusto in questi giorni mi sto rigiocando il primo witcher (non lo avevo mai finito!) e 3/4 gg fa non partiva più!
Non ho fatto nulla e non mi sono accorto se ci sono stati aggiornamenti, so solo che non partiva il launcher, nessun messaggio e il processo rimaneva bloccato.
Ho dovuto cancellare a mano alcuni file (fra cui il launcher) e farglieli riscaricare... bho!
A me questo genere di cose, per fortuna, non sono mai successe.
Ricordo solo che all'uscita di ogni patch, a volte, galaxy non riconosceva che versione di The Witcher 3 avevo, e riscaricava tutto.
Per il resto sempre tutto liscio, a parte questo "aggiornamento" di 400 MB del primo The Witcher.

D'altronde parliamo comunque di una beta.
Old 15-02-2017, 19:09   #6327
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Finalmente mi hanno attivato la fibra (dopo delle avventure che non vi sto a raccontare! ), quindi colgo l'occasione per cancellare la versione di The Witcher 3 + DLC, installando la versione goty.
Proprio adesso sto scaricando ma noto che ho dei cali importanti. Passo dagli 11 MB/s ai 1,5 MB/s. E' un problema imputabile a galaxy o devo preoccuparmi della mia linea? Qualcuno ha riscontrato gli stessi cali?

Non ho ancora provato a scaricare da Steam, quindi non posso fare un paragone.

edit: Ho appena scaricato la goty, oggi è andato liscio, 11 MB/s fisso senza cali. Sono commosso!
Forse ieri era influenzata dal fatto che la fibra era appena attiva.

Ultima modifica di -Mariello- : 16-02-2017 alle 13:16.
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 15:27   #6328
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Saldi di Primavera su GOG! Rob carina ce n'è, Divinity credo sia al minimo storico
Old 08-03-2017, 19:51   #6329
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Saldi di Primavera su GOG! Rob carina ce n'è, Divinity credo sia al minimo storico
quoto
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 21:59   #6330
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
quoto
e forse era anche un errore, perchè è tornato a 19,99
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 22:23   #6331
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
e forse era anche un errore, perchè è tornato a 19,99
Non credo, a occhio mi pare siano cambiati tutti i bundle in testa alla homepage del sito, forse era a tempo pure quell'offerta.
Old 18-03-2017, 12:58   #6332
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
scusate la domanda, magari è già stata fatta, ma mi è venuto un dubbio su gog.

La piattaforma è nata per sistemare i titoli, giusto? Ora, mi domandavo, ma quelli di gog (cd project), non possono mettersi d'accordo con le aziende per sistemare anche altro?

Voglio dire, non è proprio il massimo giocare un titolo che ha la risoluzione di un francobollo su un full hd (figuriamoci quando arriveranno i 4k).

Oppure inserire traduzioni ad altre lingue, fatte dagli appassionati.

Non c'è modo di risolvere la faccenda? Alla fine sono tutti titoli vecchissimi che nessuno si fila più (sapete, quel gioco non ha la GRAFIKA ).

C'è un motivo legale o commerciale per cui questa cosa non è possibile fare?

Grazie a chi mi darà delucidazioni e chiedo scusa se la domanda è già stata fatta.

Saluti!
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 13:26   #6333
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
scusate la domanda, magari è già stata fatta, ma mi è venuto un dubbio su gog.

La piattaforma è nata per sistemare i titoli, giusto? Ora, mi domandavo, ma quelli di gog (cd project), non possono mettersi d'accordo con le aziende per sistemare anche altro?

Voglio dire, non è proprio il massimo giocare un titolo che ha la risoluzione di un francobollo su un full hd (figuriamoci quando arriveranno i 4k).

Oppure inserire traduzioni ad altre lingue, fatte dagli appassionati.

Non c'è modo di risolvere la faccenda? Alla fine sono tutti titoli vecchissimi che nessuno si fila più (sapete, quel gioco non ha la GRAFIKA ).

C'è un motivo legale o commerciale per cui questa cosa non è possibile fare?

Grazie a chi mi darà delucidazioni e chiedo scusa se la domanda è già stata fatta.

Saluti!
Inizialmente il loro "intento" era recuperare i gloriosi titoli di un tempo, portarli in digitale e possibilmente renderli compatibili con i sistemi attuali. Poi si sono aperti agli indie e più in generale ad i titoli più recenti. Al di la di tutto, la loro politica è quella di utilizzare, ove possibile, il materiale così com'è ed, a parte casi particolari, non utilizzare soluzioni fanmade, ne per i fix, ne per le traduzioni.
Quando abbiamo fornito i dischi di molti giochi che avevamo in versione localizzata ufficialmente, che a loro mancava, ci siamo anche offerti di fornire del materiale non ufficiale per rendere più agibile il loro lavoro: hanno gentilmente declinato dicendo che la loro politica prevede l'uso dei dischi originali e che li, eventualmente, i loro tecnici intervengono.
Chiaramente poi ci sono questioni legali ma non solo: chi garantirebbe per la traduzione amatoriale? Chi deciderebbe quale traduzione pubblicare, qualora ce ne fossero diverse disponibili?
Ho notato che spesso tentano anche di mantenere una certa coerenza: dove alcuni giochi localizzati in italiano hanno l'espansione che nel nostro paese non è mai stata tradotta, su gog troveremo solo la versione inglese completa, così da non farci avere un gioco a metà. Lo stesso indicativamente fanno con i giochi che hanno ricevuto un update in una lingua ma in un'altra no.
Dimenticavo: non è sempre possibile mettere mano ad un gioco per aggiungere le risoluzioni. Non sempre i fix amatoriali disponibili non hanno controindicazioni e spesso è un problema prendere accordi con chi ha creato l'eventuale fix. Anche perchè, per fare questo, capita di dover intervenire sugli eseguibili del gioco, modificandoli e quindi commettendo un (piccolo) illecito. Vi ricordate quando su Steam è saltato fuori che Max Payne 2 girava con una crack no-cd?
Dopodichè hanno già fatto tanto prendendo accordi con il creatore di nGlide! Non credo sia stato gratis

Ultima modifica di Max_R : 18-03-2017 alle 13:34.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 13:36   #6334
The Witcher
Bannato

Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
insomma, no
Old 18-03-2017, 13:47   #6335
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
insomma, no
Eh insomma, a volte fixano, a volte migliorano. Per i giochi più vecchi adoperano dosbox. Direi che è già tanto
Inoltre seguendo la community, nei casi dove è possibile, viene indicata la risorsa dell'eventuale fix amatoriale etc.. Mi vengono in mente i thread delle conversioni in Italiano, dove ho postato i link dei file per tradurre i Might and Magic ed i Dungeon Keeper! Poi hanno accettato i dischi e la cosa diverrà ufficiale, ma nel caso delle traduzioni amatoriali rimarranno comunque i link e le procedure!
Insomma, come su Steam il DSFix per Dark Souls è da scaricare ed integrare a parte, in una soluzione non ufficiale, pure per alcuni giochi gog (mi viene in mente Alone in the Dark 4 con la fix amatoriale per la risoluzione) vale lo stesso
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 14:01   #6336
The Witcher
Bannato

peccato
Bhe almeno funzionano : )=
Old 22-03-2017, 14:03   #6337
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Update importante, con la versione 1.2 sono aggiunti:

- Salvataggi in cloud (ignorate l'"universal", è per determinati giochi che saranno col tempo espansi)
- Interfaccia client in gioco ("in-game overlay", per chat, notifiche, achievements, inviti etc)
- Possibilità di limitare la velocità dei download, anche solo in determinati orari
- Nuova chat
- Modalità di ibernazione per ridurre ulteriormente il consumo di CPU
- Screenshots (F12)
- Contatore FPS
- Notifiche desktop
- Nuova schermata delle impostazioni
- Possibilità di attivare nel client solo le caratteristiche che si preferisce

L'aggiornamento è out per chi sceglie di ricevere gli aggiornamenti prima del roll out ufficiale (stile beta client di Steam), per tutti gli altri ad Aprile.

Oltre questo, con la 1.2 Galaxy finalmente esce dalla beta

Ultima modifica di michelgaetano : 23-03-2017 alle 15:25.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 14:05   #6338
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Traduzione in italiano?
Old 22-03-2017, 14:10   #6339
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Traduzione in italiano?
Ho migliorato il post di sopra

Overlay se avete una traduzione migliore giratemela che Steam lo chiama Overlay pure in Ita
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 14:36   #6340
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ho migliorato il post di sopra

Overlay se avete una traduzione migliore giratemela che Steam lo chiama Overlay pure in Ita
Aspe, forse non ci siamo capiti. Intendevo chiedere se è prevista la traduzione in italiano del client.
Avevi scritto bene, sono io che ho postato in modo frettoloso!

Ultima modifica di -Mariello- : 22-03-2017 alle 15:38.
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP