Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2016, 09:54   #6181
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ho risposto poco sopra, no. Il secondo non è mai finito tra i riscattabili (finora), lo è stato soltanto il primo.
no io mi riferivo a Baldur's Gate, tu parlavi di Two Worlds mi pare.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 10:09   #6182
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
no io mi riferivo a Baldur's Gate, tu parlavi di Two Worlds mi pare.
Sorry, errore mio, comunque no, nemmeno lui: https://www.gogwiki.com/wiki/GOG_Connect
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 10:25   #6183
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Se non è stato segnalato, la EE di BG vi regala anche una gift key per la versione originale del gioco
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 11:08   #6184
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Io il primo ce l'avevo solo perchè l'han regalato in passato.
Giran solo le palle per le EE dei BG che mi ero già ricomprato su GoG
Poi un giorno sarò lieto di capire il senso di comprarsi più volte gli stessi giochi
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 12:24   #6185
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Poi un giorno sarò lieto di capire il senso di comprarsi più volte gli stessi giochi
Perchè volevo la versione DRM free che è molto più comoda.
Old 27-09-2016, 12:26   #6186
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Se non è stato segnalato, la EE di BG vi regala anche una gift key per la versione originale del gioco
si, gli originali li han tolti dallo shop, te li danno solo in omaggio se piglie le EE.
Ma c'è qualcuno che ancora non li aveva ?
Old 27-09-2016, 12:30   #6187
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Raven, segna!
Aye Aye!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 12:46   #6188
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
ma quindi anche il secondo è riscattabile? Non ce l'ho su steam ma non mi pareva di averlo visto su connect.
Visto solo ora, sorry. No, solo il primo per adesso. IWD EE e BG2 EE non sono riscattabili.
Old 27-09-2016, 14:35   #6189
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
riscattato Dex
comunque la scadenza la si vede anche da loggati, quando fate il refresh e vi trova eventuali nuovi giochi da aggiungere
Old 27-09-2016, 14:44   #6190
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

M'è venuto un colpo: mi son trovato TW3 in libreria. Poi guardo meglio e sono i DLC gratuiti.
Nota: con Van Helsing Final Cut vi mettono in libreria anche i 3 giochi singoli.
Old 27-09-2016, 14:59   #6191
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Perchè volevo la versione DRM free che è molto più comoda.
Per un gentile regalo agli amici?
Personalmente trovo più comodo un client a gestire i giochi invece di installarli singolarmente ognuno col suo installer, specie quando si fanno tanti.
Pahadimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 15:20   #6192
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pahadimas Guarda i messaggi
Per un gentile regalo agli amici?
Personalmente trovo più comodo un client a gestire i giochi invece di installarli singolarmente ognuno col suo installer, specie quando si fanno tanti.
purtroppo siamo in itaglia, dove si investe nell'ignobile digitale terrestre invece che sulla rete ed internet rimane un problema in molte realtà nostrane, nel 2016, e quindi un gioco senza drm online e scaricabile a lavoro magari può risultare indispensabile.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 16:07   #6193
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Al di là della comodità pratica preferisco drm free proprio come principio.
Old 27-09-2016, 16:28   #6194
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
Al di là della comodità pratica preferisco drm free proprio come principio.
Grazie alle parole di Alex comincio a capire in parte anche quali potrebbero essere le esigenze di avere un installer da portarsi magari al lavoro. Dico in parte perché se è possibile scaricarsi un installer che problema c'è a scaricarsi il client e scaricarlo da lì? Magari per non avere un client personale potenzialmente utilizzabile da altri che accedono al pc? In ogni caso la comodità di portarsi dietro semplicemente un installer dal pc di casa, già scaricato, ed installarlo nel pc di lavoro è indubbia.

Sul concetto di DRM-Free, però, vedo dibattito. Perché se da un lato i DRM erano (o sono ancora, non so) a volte aggressivi e addirittura dannosi per il sistema, in una gestione del diritto digitale non ci vedo nulla di male ma semplicemente un modo per arginare o comunque rendere più difficile la pirateria, e questo per l'industria dei videogiochi mi sembra un bene (tralasciando il fatto che un gioco piratato contribuisce comunque a diffondere il gioco, ma è una questione spinosa, e in generale la pirateria non può dirsi un bene per l'industria in questione).
Cioè, dico, ben venga la comodità di avere l'installer a parte, ma che male c'è in un client che gestisca i giochi, se per DRM ci riferiamo a questo? E io mi riferisco a questo.
Old 27-09-2016, 16:34   #6195
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
tra i tantissimi motivi, mi giunge uno rapidamente in mente: un client da installare pretende internet. un drm-free no.

mi piglio il mio bel .exe di redneck rampage da gog e me lo sparo nel mio portatile melmoso che tengo buttato nella mia casa a mare che accendo praticamente solo per 2 settimane all'anno.
Old 27-09-2016, 16:41   #6196
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Grazie alle parole di Alex comincio a capire in parte anche quali potrebbero essere le esigenze di avere un installer da portarsi magari al lavoro. Dico in parte perché se è possibile scaricarsi un installer che problema c'è a scaricarsi il client e scaricarlo da lì? Magari per non avere un client personale potenzialmente utilizzabile da altri che accedono al pc? In ogni caso la comodità di portarsi dietro semplicemente un installer dal pc di casa, già scaricato, ed installarlo nel pc di lavoro è indubbia.

Sul concetto di DRM-Free, però, vedo dibattito. Perché se da un lato i DRM erano (o sono ancora, non so) a volte aggressivi e addirittura dannosi per il sistema, in una gestione del diritto digitale non ci vedo nulla di male ma semplicemente un modo per arginare o comunque rendere più difficile la pirateria, e questo per l'industria dei videogiochi mi sembra un bene (tralasciando il fatto che un gioco piratato contribuisce comunque a diffondere il gioco, ma è una questione spinosa, e in generale la pirateria non può dirsi un bene per l'industria in questione).
Cioè, dico, ben venga la comodità di avere l'installer a parte, ma che male c'è in un client che gestisca i giochi, se per DRM ci riferiamo a questo? E io mi riferisco a questo.
Guarda che DRM non si intente mica solo un client obbligatorio attraverso cui fruire il gioco. Il client è la piattaforma attraverso cui il gioco viene fornito e, a sua volta, tale piattaforma può fare anche da DRM o meno.

Galaxy è un client che non fa da DRM, in quanto i titoli forniti su GOG sono DRM-free. Steam invece può fare da DRM, in quanto i titoli presenti possono usare Steam stesso come DRM (Steamworks) e/o avere ulteriori DRM terzi a protezione (Securom, Denuvo, GameShield IronWrap, etc) e/o ulteriori client richiesti (Uplay, etc.). Dai un'occhiata qui.

Esempio, comprati Far Cry Primal su Steam e avrai, nell'ordine: Steam + Uplay + Denuvo... oh, ma che bello!

Poi ovviamente anche su Steam puoi avere titoli distribuiti DRM-free.

Ultima modifica di ulukaii : 27-09-2016 alle 16:57. Motivo: aggiunti link
Old 27-09-2016, 16:57   #6197
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

a me garba tanto proprio potermi ficcare l'installer su chiavetta, portarmelo anche in giro e isntallarlo dove voglio senza client di mezzo e tantomeno internet cazzi e mazzi.
Old 27-09-2016, 17:17   #6198
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Esempio, comprati Far Cry Primal su Steam e avrai, nell'ordine: Steam + Uplay + Denuvo... oh, ma che bello!
Ma sta Denuvo che tutti temono, ha effetti così disastrosi sul sistema? È invasiva?
Old 27-09-2016, 17:21   #6199
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Ma sta Denuvo che tutti temono, ha effetti così disastrosi sul sistema? È invasiva?
E' un anti-tamper e no, non distrugge gli SSD/HDD (sul web si leggono fin troppe fesserie a riguardo), ma non mi sembra comunque un buon motivo per gioire della sua presenza. Soprattutto quando un titolo utilizza già altri sistemi di protezione (come il caso su menzionato).
Old 27-09-2016, 18:04   #6200
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Personalmente se prendo su steam, mi basta il loro di drm... Tutti i giochi che hanno drm aggiuntivi o necessitano di programmi aggiuntivi per girare non li considero per principio.
Tipo Ubisoft o FF7 di Square per me non esistono.

Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
state attenti a kaos.
Nel suo avatar c'è un personaggio losco che stento anch'io a capire chi sia a causa del travestimento sofisticatissimo che indossa.

State attenti.

Ahahah!
Effettivamente è un tipo loschissimo!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian