|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6181 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
no io mi riferivo a Baldur's Gate, tu parlavi di Two Worlds mi pare.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6182 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6183 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Se non è stato segnalato, la EE di BG vi regala anche una gift key per la versione originale del gioco
![]()
![]() |
#6184 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Poi un giorno sarò lieto di capire il senso di comprarsi più volte gli stessi giochi
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6185 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Perchè volevo la versione DRM free che è molto più comoda.
![]() |
#6186 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma c'è qualcuno che ancora non li aveva ?
![]() |
![]() |
#6187 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
![]() |
#6188 |
Senior Member
|
Visto solo ora, sorry. No, solo il primo per adesso. IWD EE e BG2 EE non sono riscattabili.
![]() |
#6190 |
Senior Member
|
M'è venuto un colpo: mi son trovato TW3 in libreria. Poi guardo meglio e sono i DLC gratuiti.
Nota: con Van Helsing Final Cut vi mettono in libreria anche i 3 giochi singoli.
![]() |
#6191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() Personalmente trovo più comodo un client a gestire i giochi invece di installarli singolarmente ognuno col suo installer, specie quando si fanno tanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6192 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
purtroppo siamo in itaglia, dove si investe nell'ignobile digitale terrestre invece che sulla rete ed internet rimane un problema in molte realtà nostrane, nel 2016, e quindi un gioco senza drm online e scaricabile a lavoro magari può risultare indispensabile.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6193 |
Senior Member
|
Al di là della comodità pratica preferisco drm free proprio come principio.
![]() |
#6194 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul concetto di DRM-Free, però, vedo dibattito. Perché se da un lato i DRM erano (o sono ancora, non so) a volte aggressivi e addirittura dannosi per il sistema, in una gestione del diritto digitale non ci vedo nulla di male ma semplicemente un modo per arginare o comunque rendere più difficile la pirateria, e questo per l'industria dei videogiochi mi sembra un bene (tralasciando il fatto che un gioco piratato contribuisce comunque a diffondere il gioco, ma è una questione spinosa, e in generale la pirateria non può dirsi un bene per l'industria in questione). Cioè, dico, ben venga la comodità di avere l'installer a parte, ma che male c'è in un client che gestisca i giochi, se per DRM ci riferiamo a questo? E io mi riferisco a questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6195 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
tra i tantissimi motivi, mi giunge uno rapidamente in mente: un client da installare pretende internet. un drm-free no.
mi piglio il mio bel .exe di redneck rampage da gog e me lo sparo nel mio portatile melmoso che tengo buttato nella mia casa a mare che accendo praticamente solo per 2 settimane all'anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6196 | |
Senior Member
|
Quote:
Galaxy è un client che non fa da DRM, in quanto i titoli forniti su GOG sono DRM-free. Steam invece può fare da DRM, in quanto i titoli presenti possono usare Steam stesso come DRM (Steamworks) e/o avere ulteriori DRM terzi a protezione (Securom, Denuvo, GameShield IronWrap, etc) e/o ulteriori client richiesti (Uplay, etc.). Dai un'occhiata qui. Esempio, comprati Far Cry Primal su Steam e avrai, nell'ordine: Steam + Uplay + Denuvo... oh, ma che bello! Poi ovviamente anche su Steam puoi avere titoli distribuiti DRM-free.
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 27-09-2016 alle 16:57. Motivo: aggiunti link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6197 |
Senior Member
|
a me garba tanto proprio potermi ficcare l'installer su chiavetta, portarmelo anche in giro e isntallarlo dove voglio senza client di mezzo e tantomeno internet cazzi e mazzi.
![]() |
#6198 |
Senior Member
|
Ma sta Denuvo che tutti temono, ha effetti così disastrosi sul sistema? È invasiva?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6199 |
Senior Member
|
E' un anti-tamper e no, non distrugge gli SSD/HDD (sul web si leggono fin troppe fesserie a riguardo), ma non mi sembra comunque un buon motivo per gioire della sua presenza. Soprattutto quando un titolo utilizza già altri sistemi di protezione (come il caso su menzionato).
![]() |
#6200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Personalmente se prendo su steam, mi basta il loro di drm... Tutti i giochi che hanno drm aggiuntivi o necessitano di programmi aggiuntivi per girare non li considero per principio.
Tipo Ubisoft o FF7 di Square per me non esistono. ![]() Quote:
Effettivamente è un tipo loschissimo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.