|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
system shock...
![]() |
#422 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
System Shock II è un discorso a parte.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#423 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#424 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ho appena preso Torment che colpevolmente non ho giocato ai tempi, stavo giusto aspettando un qualcosa tipo gog che mi permettesse di godermelo senza problemi su Vista/7.
Dopo questo vorrei un consiglio su cosa prendere fra Arcanum e The Temple of Elemental Evil. Quali sono le differenze principali fra i due giochi? Inoltre mi spaventa un po la presenza di bug anche pesanti, che e' una "caratteristica" di Troika (ho giocato piu volte al meraviglioso Bloodlines). Le versioni di gog di questi titoli e' stabile o presenta problemi piu o meno gravi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#425 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mah, Arcanum l'ho solo messo su e ne parlano molto bene.
Toee l'ho giocato e vale la pena prenderlo per il modo in cui implementa D&D. Però è veramente buggato. Avevo sentito dire che c'è una patch, credo amatoriale (mi sembra sul sito circle of eight, ma purtroppo non posso controllare) che migliora parecchio la situazione... Però non ho idea se ci sia suall versione di gog (e mi par dura cisto che mi pare amatoriale).
![]() |
#426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Non ho incontrato bug rilevanti, il più noioso (perché le prime volte non sapevo come levarmi d'impaccio) è stato una sorta di blocco del gioco durante alcuni combattimenti in modalità a turni, ma per farlo riprendere bastava passare per un attimo alla modalità in tempo reale. Il sistema di combattimento è inventato di sana pianta ed è più ostico rispetto a quello che hai sperimentato in Torment, anche perché non puoi gestire i tuoi compagni in ogni azione e a volte partiranno a farsi massacrare se non stai attento. Armi, corazze, etc. si possono rompere per usura. Alcuni punti fino a circa metà gioco potrebbero risultare molto ostici (dipende da come hai impostato il tuo personaggio e il tuo percorso), sulla tua strada puoi tranquillamente trovare nemici molto più forti di te in quanto il territorio di Arcanum è esplorabile per intero fin da subito. Punti di forza del gioco? Sicuramente la varietà di opzioni che si hanno a disposizione per caratterizzare e sviluppare il proprio personaggio. L'ambientazione Steam Punk aggiunge tutto il ramo tecnologico a ciò che solitamente è presente nei giochi fantasy, quindi potresti ritrovarti con un personaggio che indossa corazza e scudo ma che estrae una pistola dalla fondina anziché una spada, oppure potresti avere un esperto lanciatore di bombe al posto di un valido arciere, oppure ancora potresti avere uno genio dell'ingegneria che gira con un party di automi ... Oltre a ciò, se la trama principale non può dirsi originalissima è comunque ben sviluppata, in sottofondo il contrasto tra magia e scienza, il razzismo o anche la condizione della donna. Ah, volendo molte situazioni si possono superare parlando come in Torment. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#427 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Tra i due prenderei Arcanum
Ti posso solo consigliare di attendere un'offerta speciale e prenderli entrambi Son li non scappano
![]() |
#428 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Fanno parte del catalogo anche altri 2 giochi, Chaser e Moto Racer.
Il primo è uno sparatutto, abbastanza interessante. Lo inseguivo da tempo e finalmente riesco a metterci le mani sopra. Moto Racer penso sia abbastanza conosciuto. A breve dovrebbero essere inseriti anche Moto Racer 2 (gioco che all'epoca ho divorato ![]()
![]() |
#429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
![]() Che tempi!
![]() |
![]() |
#430 |
Senior Member
|
All'epoca mostrare le meraviglie della 3dfx era pura esaltazione. Gli amici, specialmente quelli che venivano dal mondo console, rimanevano di sasso.
![]() Che libidine ![]()
![]() |
#431 |
Senior Member
|
E quando gli amici mostravano il nuovo pentium 2 super pompato con 64mb di ram con scheda grafica agp, che poi non riusciva a stare dietro al mio pentium mmx 166 con 16mb di ram e voodoo
![]()
![]() |
#432 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Buonsalve a tutti!
Domandina al volo: come funziona GoG? Basta registrarsi al sito per poter acquistare? Per caso poi il sito tiene traccia, per il proprio account, di tutti i giochi acquistati così da poterli scaricare quante volte si vuole? E' possibile il pagamento con la carta di credito? Giò che ci sono, da amante dei GdR su PC, mi consigliate Arcanum? Per caso è in Italiano? Ci son problemi col gioco usando Windows 7 Professional 64-bit? Grazie mille a tutti ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#433 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#434 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#435 |
Senior Member
|
Grazie mille a tutti e 2
![]() Arcanum sono in inglese... è un inglese approfondito, difficile, magari in slang, oppure è più "semplice"? Sto pensando di usarlo anche come banco di "studio".
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#436 |
Senior Member
|
Non è facile ma nemmeno impossibile...! Almeno dagli un'occasione, così com'è
![]()
![]() |
#437 |
Senior Member
|
Bene
![]() Nel frattempo vado a registrarmi su GoG ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Senior Member
|
Vai vai che non te ne pentirai
![]()
![]() |
#439 |
Senior Member
|
Io certi giochi li vivo proprio nei periodi di feste, così da poterli associare ad altri avvenimenti positivi. Inoltre, così facendo, riesco a dedicare loro l'attenzione che meritano!
Il periodo natalizio per me è un delirio di pietre miliari del videogame ![]()
![]() |
#440 | |
Senior Member
|
Quote:
E' che io al momento sono incastrato con altri titoli che vorrei finire (altrimenti accumulo e non gioco a nulla ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.