Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2010, 17:43   #421
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Uscito anche Icewind Dale 2... a 'sto punto manca solo Baldur's Gate 2...
system shock...
Old 04-11-2010, 19:16   #422
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Uscito anche Icewind Dale 2... a 'sto punto manca solo Baldur's Gate 2...
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
system shock...
Volevo dire: manca solo BG2 per completare i grandi classici D&D.
System Shock II è un discorso a parte.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 19:57   #423
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Volevo dire: manca solo BG2 per completare i grandi classici D&D.
Bene, adesso non manca più. In compenso la Poste Pay si è magicamente scaricata all'istante
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 08:44   #424
Accrocchio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ho appena preso Torment che colpevolmente non ho giocato ai tempi, stavo giusto aspettando un qualcosa tipo gog che mi permettesse di godermelo senza problemi su Vista/7.

Dopo questo vorrei un consiglio su cosa prendere fra Arcanum e The Temple of Elemental Evil. Quali sono le differenze principali fra i due giochi?

Inoltre mi spaventa un po la presenza di bug anche pesanti, che e' una "caratteristica" di Troika (ho giocato piu volte al meraviglioso Bloodlines).
Le versioni di gog di questi titoli e' stabile o presenta problemi piu o meno gravi?
Accrocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 15:49   #425
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Mah, Arcanum l'ho solo messo su e ne parlano molto bene.
Toee l'ho giocato e vale la pena prenderlo per il modo in cui implementa D&D. Però è veramente buggato. Avevo sentito dire che c'è una patch, credo amatoriale (mi sembra sul sito circle of eight, ma purtroppo non posso controllare) che migliora parecchio la situazione... Però non ho idea se ci sia suall versione di gog (e mi par dura cisto che mi pare amatoriale).
Old 17-11-2010, 20:32   #426
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Accrocchio Guarda i messaggi
Ho appena preso Torment che colpevolmente non ho giocato ai tempi, stavo giusto aspettando un qualcosa tipo gog che mi permettesse di godermelo senza problemi su Vista/7.

Dopo questo vorrei un consiglio su cosa prendere fra Arcanum e The Temple of Elemental Evil. Quali sono le differenze principali fra i due giochi?

Inoltre mi spaventa un po la presenza di bug anche pesanti, che e' una "caratteristica" di Troika (ho giocato piu volte al meraviglioso Bloodlines).
Le versioni di gog di questi titoli e' stabile o presenta problemi piu o meno gravi?
Premessa, ho giocato e finito soltanto Arcanum su XP, con le patch consigliate in vari thread sui forum di Gog.

Non ho incontrato bug rilevanti, il più noioso (perché le prime volte non sapevo come levarmi d'impaccio) è stato una sorta di blocco del gioco durante alcuni combattimenti in modalità a turni, ma per farlo riprendere bastava passare per un attimo alla modalità in tempo reale.

Il sistema di combattimento è inventato di sana pianta ed è più ostico rispetto a quello che hai sperimentato in Torment, anche perché non puoi gestire i tuoi compagni in ogni azione e a volte partiranno a farsi massacrare se non stai attento. Armi, corazze, etc. si possono rompere per usura.

Alcuni punti fino a circa metà gioco potrebbero risultare molto ostici (dipende da come hai impostato il tuo personaggio e il tuo percorso), sulla tua strada puoi tranquillamente trovare nemici molto più forti di te in quanto il territorio di Arcanum è esplorabile per intero fin da subito.

Punti di forza del gioco? Sicuramente la varietà di opzioni che si hanno a disposizione per caratterizzare e sviluppare il proprio personaggio. L'ambientazione Steam Punk aggiunge tutto il ramo tecnologico a ciò che solitamente è presente nei giochi fantasy, quindi potresti ritrovarti con un personaggio che indossa corazza e scudo ma che estrae una pistola dalla fondina anziché una spada, oppure potresti avere un esperto lanciatore di bombe al posto di un valido arciere, oppure ancora potresti avere uno genio dell'ingegneria che gira con un party di automi ...
Oltre a ciò, se la trama principale non può dirsi originalissima è comunque ben sviluppata, in sottofondo il contrasto tra magia e scienza, il razzismo o anche la condizione della donna. Ah, volendo molte situazioni si possono superare parlando come in Torment.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 20:47   #427
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Tra i due prenderei Arcanum
Ti posso solo consigliare di attendere un'offerta speciale e prenderli entrambi
Son li non scappano
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 19:58   #428
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Fanno parte del catalogo anche altri 2 giochi, Chaser e Moto Racer.
Il primo è uno sparatutto, abbastanza interessante. Lo inseguivo da tempo e finalmente riesco a metterci le mani sopra.
Moto Racer penso sia abbastanza conosciuto. A breve dovrebbero essere inseriti anche Moto Racer 2 (gioco che all'epoca ho divorato ) e Moto Racer 3.
Old 23-11-2010, 20:03   #429
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Fanno parte del catalogo anche altri 2 giochi, Chaser e Moto Racer.
Il primo è uno sparatutto, abbastanza interessante. Lo inseguivo da tempo e finalmente riesco a metterci le mani sopra.
Moto Racer penso sia abbastanza conosciuto. A breve dovrebbero essere inseriti anche Moto Racer 2 (gioco che all'epoca ho divorato ) e Moto Racer 3.
Io diventai scemo con Moto Racer: c'erano piste che facevo tutte in "pennata", tra l'esaltazione ed il godimento mio più assoluto e dei miei amici che guardavano sbalorditi l'allora grafica accelerata tramite 3DFX .
Che tempi!
Old 24-11-2010, 08:31   #430
Aviatore_Gilles
Senior Member

All'epoca mostrare le meraviglie della 3dfx era pura esaltazione. Gli amici, specialmente quelli che venivano dal mondo console, rimanevano di sasso.
Che libidine
Old 24-11-2010, 08:38   #431
Max_R
Senior Member

E quando gli amici mostravano il nuovo pentium 2 super pompato con 64mb di ram con scheda grafica agp, che poi non riusciva a stare dietro al mio pentium mmx 166 con 16mb di ram e voodoo E che figata quando cominciarono le voci dell'arrivo della voodoo 2 con ben 12mb di memoria, per una capacità di calcolo raddoppiata rispetto al voodoo precedente!!!
Old 24-11-2010, 08:50   #432
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Buonsalve a tutti!

Domandina al volo: come funziona GoG? Basta registrarsi al sito per poter acquistare? Per caso poi il sito tiene traccia, per il proprio account, di tutti i giochi acquistati così da poterli scaricare quante volte si vuole? E' possibile il pagamento con la carta di credito?

Giò che ci sono, da amante dei GdR su PC, mi consigliate Arcanum? Per caso è in Italiano? Ci son problemi col gioco usando Windows 7 Professional 64-bit?

Grazie mille a tutti
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 08:56   #433
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Buonsalve a tutti!

Domandina al volo: come funziona GoG? Basta registrarsi al sito per poter acquistare? Per caso poi il sito tiene traccia, per il proprio account, di tutti i giochi acquistati così da poterli scaricare quante volte si vuole? E' possibile il pagamento con la carta di credito?
Sì, ti registri, acquisti e scarichi quello che vuoi (gioco e roba allegata), quante volte vuoi ovunque tu possa connetterti, e hai la tua paginetta dell'account che tiene traccia di tutto

Quote:
Giò che ci sono, da amante dei GdR su PC, mi consigliate Arcanum? Per caso è in Italiano? Ci son problemi col gioco usando Windows 7 Professional 64-bit?
Arcanum è in inglese, ma mi sembra ci sia una traduzione amatoriale... funziona perfettamente con Windows 7 a 64 bit (come tutti i giochi gog, che son adattati a Vista/Seven). Come RPG puro (quindi non action) è il migliore uscito post-Torment, secondo me
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 08:58   #434
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Buonsalve a tutti!

Grazie mille a tutti
Funziona come Steam, solo che scarichi direttamente dal sito e non da un client esterno. Puoi usare la carta di credito ed i giochi vengono memorizzati nel tuo account. Arcanum è da non perdere, è in inglese ma trovi una ottima traduzione amatoriale. Funziona su Win7!
Old 24-11-2010, 09:24   #435
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Grazie mille a tutti e 2

Arcanum sono in inglese... è un inglese approfondito, difficile, magari in slang, oppure è più "semplice"?
Sto pensando di usarlo anche come banco di "studio".
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 24-11-2010, 09:26   #436
Max_R
Senior Member

Non è facile ma nemmeno impossibile...! Almeno dagli un'occasione, così com'è
Old 24-11-2010, 09:30   #437
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Bene Passiamo il periodo natalizio e poi provo a giocarlo in inglese.

Nel frattempo vado a registrarmi su GoG
Old 24-11-2010, 09:42   #438
Aviatore_Gilles
Senior Member

Vai vai che non te ne pentirai
Old 24-11-2010, 09:48   #439
Max_R
Senior Member

Io certi giochi li vivo proprio nei periodi di feste, così da poterli associare ad altri avvenimenti positivi. Inoltre, così facendo, riesco a dedicare loro l'attenzione che meritano!
Il periodo natalizio per me è un delirio di pietre miliari del videogame
Old 24-11-2010, 10:04   #440
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Io certi giochi li vivo proprio nei periodi di feste, così da poterli associare ad altri avvenimenti positivi. Inoltre, così facendo, riesco a dedicare loro l'attenzione che meritano!
Il periodo natalizio per me è un delirio di pietre miliari del videogame
Si, il periodo delle feste in genere è il migliore sotto questo punto di vista.

E' che io al momento sono incastrato con altri titoli che vorrei finire (altrimenti accumulo e non gioco a nulla ). Poi va bo, è un periodo abbastanza incasinato per me ed a breve dovrei avere sempre meno tempo a disposizione.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian