Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2006, 14:06   #1581
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Secondo me hai frainteso la domanda, ti ha chiesto qual'è l'ultima rev secondo il tuo commerciale, non quale gli hai chiesto tu, se magari te l'ha detto...
Comunque ho letto sul forum dell e ancora il moderatore conferma che non è prevista alcuna rev A03.
Old 09-08-2006, 14:17   #1582
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Secondo me hai frainteso la domanda, ti ha chiesto qual'è l'ultima rev secondo il tuo commerciale, non quale gli hai chiesto tu, se magari te l'ha detto...
Comunque ho letto sul forum dell e ancora il moderatore conferma che non è prevista alcuna rev A03.
A02 ovviamente...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 14:19   #1583
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ma per quanto riguarda poi, il discorso, 1920*1080 da lettore esterno è supportato?Con un adattatore dvi-hdmi visto che non ha l'hdmi, è possibile usare sky hd?
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 14:24   #1584
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

devi distinguere 1080p e 1080i.
La 1080p non si sa ancora di preciso per mancanza di lettori che la mandano, solo uno ha provato un blue ray samsung ma non la prendeva, forse anche per colpa del lettore non si sa di preciso.
La 1080i non la prende, il chip non la supporta.
Quindi se il tuo decoder manda la 1080i non lo puoi collegare alla dvi.
Old 09-08-2006, 15:26   #1585
PAx1gO
Member

L'Avatar di PAx1gO

Iscritto dal: May 2005
Città: San Felice a Cancello
Scusatemi se sono un po' duro a capire ma vorrei sapere se quando acquisterò la PS3 se potrò utilizzare la massima risoluzione a 1080p su questo monitor anche se con l'uso di adattatori
Old 09-08-2006, 15:46   #1586
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

allora....

1080i sulla DVI
NON viene accettata dalla DVI

1080p sulla DVI
non si sa ancora bene di preciso per mancanza di lettori, probabilmente verrà accettata perchè alcuni hanno provato a forzare la risoluzione della scheda video a 1920x1080 e il monitor la riconosceva. Soprattutto è stato confermato dal forum dell che supporta la 1080p sulla dvi (anche se le prime volte dicevano di no, mah). C'è però un utente, come ho detto prima, che ha provato con un lettore blue ray samsung e purtroppo non funzionava a 1080p, anche se potrebbe essere un difetto del lettore prematuro.

Se vuoi giocare con la ps3 a 1080p in digitale o aspetti per vedere questo monitor come si comporta, o se ti serve il monitor subito ti rivolgi verso altri lidi se vuoi proprio essere sicuro, oppure rischi un pò ma stando a queste voci appunto dovrebbe funzionare...
Old 09-08-2006, 17:26   #1587
divertentismo
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Adalgrim
perchè? scusate la tremenda ignoranza

scusate se mi quoto, ma perchè non dovrebbe andare bene con xbox 360?
io userei questo monitor con il Mac Pro che sto per prendere e con la 360... mentre credo che il Mac Pro debba essere connesso tramite dvi, quale connessione mi consigliate per la console? mi date anche una breve spiegazione a riguardo? grazie mille
divertentismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 17:45   #1588
ilmando
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da divertentismo
scusate se mi quoto, ma perchè non dovrebbe andare bene con xbox 360?
io userei questo monitor con il Mac Pro che sto per prendere e con la 360... mentre credo che il Mac Pro debba essere connesso tramite dvi, quale connessione mi consigliate per la console? mi date anche una breve spiegazione a riguardo? grazie mille
Puoi collegarlo via component, ma le modalità in alta risoluzione a tua disposizione (720p e 1080i) avrebbero una resa pietosa, a causa della cattiva implementazione delle conversioni AD del 2407 da questo ingresso. Contrasto esagerato, colori bruciati, flickering e roba simile.
In alternativa (straconsigliato) l'adattatore vga per la xbox360, che è moooolto meglio.
ilmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 17:50   #1589
CiAoRaGa1
Senior Member

L'Avatar di CiAoRaGa1

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Arrivato oggi.
Rev A02, Made in china.
Che dire, sbalorditivo!
CiAoRaGa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 17:52   #1590
divertentismo
Member

allora :

mac pro via DVI

xbox 360 via VGA

giusto?

un'altra cosa, potrei collegare il game cube tramite S-Video oppure Composito vero?
la qualità del risultato quale sarebbe? giocabile? meglio di niente?
Old 09-08-2006, 18:00   #1591
divertentismo
Member

Quote:
Originariamente inviato da CiAoRaGa1
Arrivato oggi.
Rev A02, Made in china.
Che dire, sbalorditivo!
posta qualche foto
Old 09-08-2006, 20:27   #1592
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Città: Bologna
Quote:

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Dylan BJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 18:22   #1593
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Ordinato oggi approfittando della promozione, speriamo sia tutto ok......
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 08:10   #1594
Nascarone
Member

L'Avatar di Nascarone

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Loreo
Ordinato anch'io il 9 di Agosto e a non mi è ancora arrivato il numero di riferimento per controllare la spedizione.
Ringrazio joseph68 che per merito suo ho risparmiato sulle spese di trasporto.
Nascarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 08:42   #1595
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quando vi arriva ci fate sapere tutti eh!
Io penso di ordinarlo dopo ferragosto, in questi giorni magari potrebbero tardare un pò x via delle ferie
Old 11-08-2006, 11:14   #1596
zwallyz
Senior Member

L'Avatar di zwallyz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: (SA)
salve a tutti! sono interessato all'acquisto del monitor in oggetto solo che non ho mai posseduto un lcd ed ho dei forti dubbi; in particolare la frequenza di refresh alla risoluzione nativa mi sembra molto bassa...ho provato ad impostare il mio crt da 22" a 1920*1440 e non solo ho dovuto impostare i dpi a 10 punti per 145 pixel per pollice ( e mi sembrano ancora in miniatura) ma a 60 hz verticali dopo un minuto mi piangevano gli occhi...è così anche per gli lcd? no perchè allora desisto subito....
zwallyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 11:26   #1597
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da zwallyz
salve a tutti! sono interessato all'acquisto del monitor in oggetto solo che non ho mai posseduto un lcd ed ho dei forti dubbi; in particolare la frequenza di refresh alla risoluzione nativa mi sembra molto bassa...ho provato ad impostare il mio crt da 22" a 1920*1440 e non solo ho dovuto impostare i dpi a 10 punti per 145 pixel per pollice ( e mi sembrano ancora in miniatura) ma a 60 hz verticali dopo un minuto mi piangevano gli occhi...è così anche per gli lcd? no perchè allora desisto subito....
La tecnologia LCD e CRT sono profondamente differenti: un monitor CRT se ha una frequenza di refresh inferiore ai 75Hz fa piangere gli occhi. Questo perché il cannone elettronico accende un pixel alla volta. Negli LCD una frequenza di 60 Hz é piú che sufficiente perché i pixel vengono accessi tutti contemporaneamente (o quasi).
Fai un giro in un negozio e vedi un LCD in azione: sono tutti a 60Hz
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 08:43   #1598
jossjoss68
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Quando vi arriva ci fate sapere tutti eh!
Io penso di ordinarlo dopo ferragosto, in questi giorni magari potrebbero tardare un pò x via delle ferie
Quote:
Originariamente inviato da Nascarone
Ordinato anch'io il 9 di Agosto e a non mi è ancora arrivato il numero di riferimento per controllare la spedizione.
Ringrazio joseph68 che per merito suo ho risparmiato sulle spese di trasporto.
Io già fatto... COME NASCARONE...ORDINE FATTO IL 9 PROCESSATO E DICONO EVASO E PARTITO L'11 vediamo a chi arriva prima???? io sono in UMBRIA, TERNI... speriamo che non lo lascino sotto il sole questi giorni...

la signorina mi ha assicurato che sarebbe partito dall'Irlanda per Venerdì 11 COSI è STATO FINO AD ORA.....

e che comunque avrebbe viaggiato...
il problema sarà l'italia e i tempi di consegna qua..sotto questo periodo LEI DICE che teoricamente... per il 17 resisterò fino a quella data?

vi rendo partecipi del mio dettaglio...allego immagine...status del SITO DELL

Mauro

PS ma come si fa ad allegare immagini un po' più grandine...quando ci provo nn mi fa caricare immagini di piu' di 24k...nulla...PRATICAMENTE
Immagini allegate
File Type: jpg DELL STATUS EMEA MONITOR 2407FPW.JPG (22.5 KB, 53 visite)
jossjoss68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 09:07   #1599
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Originariamente inviato da jossjoss68
vi rendo partecipi del mio dettaglio...allego immagine...status del SITO DELL

Mauro

PS ma come si fa ad allegare immagini un po' più grandine...quando ci provo nn mi fa caricare immagini di piu' di 24k...nulla...PRATICAMENTE
Addirittura ci mostri la schermata del tuo ordine
Grazie, non si possono allegare immagini più grandi come dici tu, devi inserirle come collegamento: le carichi su un sito tipo imageshack.us e poi inserisci il collegamento (o la thumbnail piccola o l'immagine a grandezza naturale) quando scrivi il messaggio..
Old 12-08-2006, 13:09   #1600
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Città: Bologna

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Dylan BJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
I 7 robot aspirapolvere più desid...
Ray-Ban Meta Gen 2: ecco i nuovi occhial...
Trasporto merci a zero emissioni: il meg...
L'asteroide 1998 KY26, dove atterrer&agr...
Doom continua a girare per più di...
Amazon contro tutti: giù i prezzi...
Logitech fa sul serio: per i nuovi simul...
Oakley Meta Vanguard: gli occhiali AI pe...
La GPU dei Pixel 10 non convince: un agg...
Ford esagera: Puma Gen-E a soli 12.950 e...
FSR4 su Steam Deck grazie ad un plug-in:...
I 4 TV più scontati, due sono OLED: da P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian