|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Quote:
grandissima verita'...... io stesso mi sono stupito, durante i primi gg d'utilizzo, della reale qualita' visiva del 2407.... E invece.... si potra' scrivere di me e del 2407: "E vissero felici e contenti..."
"...choose anything you can dream on...." (BON JOVI) Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
|
|
|
|
|
|
|
#1382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
Quote:
thanks
|
|
|
|
#1383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Il service menù è il menù di servizio, non so come si chiami, dove ci sono le impostazioni di fabbrica e si vede il tipo di pannello e firmware.
Per entrare se non ricordo male dovresti fare così: - spegni il monitor - premi pulsante menù e + assieme e tienili premuti - accendi il monitor mentre tieni premuti i due pulsanti precedenti - aspetta che si accende, poi premi - e apparirù il menù di servizio La voce ACC nel menù non so dove sia, io non ce l'ho il monitor, devi provare tu ma non penso sia difficile Facci sapere se migliora di molto.
|
|
|
#1384 |
|
Senior Member
|
ho provato, cambiano leggermente i colori in meglio, ma la differenza é proprio minima.
purtroppo i veri problemi rimangono, per un monitor dichiarato HDCP compliant, cioé: COMPONENT - 720p: riconosciuto come 1216x684@60hz a tutto schermo, che su uno pannello 1920x1200 nativo non rendono come su un vero lcd o plasma HDTV 720p (provato personalmente, non c'e' paragone). Il risultato é cmq accettabile, soprattutto se guardato da 2+ metri di distanza. - 1080i: riconosciuto come 1824x512@59.8hz, con immagine instabile che sembra andare a 30hz. scandaloso. significa che possiamo scordarci gli hd-dvd con il lettore esterno che uscirà fra pochi mesi a 199€ per x360. - 1080p: non supportato, credo sia proprio un limite dei cavi component. DVI hdcp (HDMI con adattatore) - 1080i: non supportato, quindi niente possibilità di collegarci il decoder SkyHD per esempio. - 1080p: non ho apparecchi da provare, tramite PC il 1920x1080@60hz funziona e si vede molto bene (anche se viene visualizzato a tutto schermo e non con leggere bande nere sopra e sotto come dovrebbe essere), ma i primi test con l'unico lettore blu-ray disponibile sul mercato (Samsung BD-P1000) non hanno dato riscontri positivi. Io spero solo che la PS3 funzioni, altrimenti venderò sicuramente il monitor e prevedo che cadrà nel dimenticatoio in breve tempo, a discapito dei modelli nuovi con entrata HDMI 1080p, come ad esempio il Benq.
trattative completate nel mercatino: Ultima modifica di Seph : 29-07-2006 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
#1385 | |
|
Senior Member
|
Quote:
merci!
"...choose anything you can dream on...." (BON JOVI) Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Ultima modifica di Dylan BJ : 31-07-2006 alle 21:25. |
|
|
|
|
|
|
#1386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
Quote:
Sul discorso 1080p io vi ripeterò fino alla morte che la situazioni è ben incasinata anche a livello VESA !! ok c'è il lettore blue ray della samsung che ancora è acerbo e di "primo pelo" .. nn so come dirverlo, ma questa corsa all'HD a tutti i costi ha un rovescio della medaglia : gli standard sono lontanissimi da essere tali !!!!! Dell in questo momento nn ha realmente qualcosa con cui testare e sinceramente si interessa poco a questo argomento in quanto la diffusione di HDDVD e BR è relativamente lontana. Vedrete che appena le acque si calmeranno uscirà un firmware che risolve il problema
|
|
|
|
#1387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ma se eventualmente uscisse un firmware per sistemare eventuali problemi, è necessario portare il monitor all'assistenza dell per installarlo?
|
|
|
|
|
|
#1388 |
|
Senior Member
|
beh il commercio dei film in alta definizione é già cominciato da mesi in giappone e negli stati uniti, da noi é previsto l'arrivo dei primi dischi per settembre, ed assieme ci saranno anche il lettore Toshiba HD-A1 (599€) per gli hd-dvd e quello Samsung BD-P1000 (999€) per i blu-ray. Da quello che ho capito, il formato blu-ray é ancora acerbo, infatti al momento si vedono meglio gli hd-dvd, che pur essendo in 1080i, sono compressi con il formato h.264 (avc mpeg-4), mentre i blu-ray sono sostanzialmente dei dvd video (mpeg-2) con un bitrate però altissimo e risoluzione 1920x1080p, infatti stanno su dischi da 25GB. A quanto dicono, con l'arrivo a fine anno dei dischi blu-ray a doppio strato (50GB), il blu-ray dovrebbe sorpassare la qualità dell'hd-dvd e diventare il vincitore incontrastato della guerra al nuovo formato, ma ho qualche dubbio. Comunque la vera diffusione l'avremo con l'arrivo della PS3 a 599€ il 17 novembre in italia, che ha lettore blu-ray integrato con uscita hdmi; per gli hd-dvd conviene aspettare il lettore esterno per l'xbox360, che uscirà a fine anno dicono al prezzo di 199€.
qui ci sono le liste dei titoli disponibili attualmente in america, che arriveranno anche in italia a cominciare da settembre, ad un prezzo che varia dai 25 ai 30 euro a film: lista film hd-dvd lista film blu-ray i prezzi dei lettori sono attualmente fuori portata per l'utente medio, come lo é stato per i primi lettori DVD, ma la qualità dei film a detta di chi li ha provati é qualcosa mai visto, roba da rimanere a bocca aperta.. a patto di avere un pannello hd 1920x1080, altrimenti si attivano le operazioni di rescaling 720p o 480p ed il tutto degenera drasticamente.
trattative completate nel mercatino: Ultima modifica di Seph : 30-07-2006 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
#1389 |
|
Senior Member
|
Ragazzi forse c'e' una bomba di novita'... un tipo asserisce di avere un 2407 rev. A03
Clickami ;-)
|
|
|
|
|
|
#1390 |
|
Senior Member
|
A quanto pare sembra proprio di sì...
Non resta che aspettare per vedere se è vero, ma se non è in offerta lo compreranno in pochi... Grazie della segnalazione, e speriamo bene
|
|
|
#1391 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1392 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in particolare: "The A02 panels are just as badly affected by the problems that the A01 panels are. The only difference is the genesis and farougia chipsets are turned OFF in *ONE* mode in the A02 revision. NOTHING else has changed. I have an A03 panel here - which is pristine. Finally, as good as my 2405!"
|
|
|
|
|
|
|
#1393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
e nel frattempo sta arrivando anche il benq sul mercato .. ancora nn si sa il prezzo ma da metà settembre arriverà anche qui in italia
|
|
|
#1394 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
DELL USA vende il 2407 a 703$ circa 550euro...
http://accessories.us.dell.com/sna/p...9&sku=320-4335 Ragazzi ciao a tutti ho letto i vostri topics e vedo che parlate sempre di 1000euro di costo...a questo punto mi sembra un po una presa in giro nn credete... se in america lo vendono a 550 mentre noi lo paghiamo 860 o no? anche la benedetta tassa Europea sui monitor superiori a 20" con DVI...nn giustifica tanta differenza... e poi nn intenedendomene nn entro nel merito dell'IVA anche se credo che il prezzo americano del sito sia al netto delle tasse... insomma...310 euri di differenza.... forse il prezzo va trattato un po... io cmq sto aspettando un contatto di joseph per il prezzo definitivo ad oggi...poi decidero'...anche se... LA DELL DEVE SPIEGARE TUTTA QUESTA DIFFERENZA DI PREZZO... voi che ne pensate??? DIMENTICAVO.... per la qualità del monitor....circa la visione di DVD di FILM ho letto da qualche parte che c'erano problemi col precedessore ma è vero? qual è la vostra esperienza voi che lo possedete?? Ciao e grazie a quanti mi risponderanno... |
|
|
|
|
|
#1395 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum
Vi volevo fare un piccolo regalo, guardate qua http://accessories.euro.dell.com/sna...dhs1&sku=59225 Con soli 821,16 € è possibile comprarlo ed averlo a casa fino al 29 di agosto Un ringraziamento a joseph68 che mi a messo in contatto con il suo Pusher Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#1396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
e io che l'ho ordinato a 960€?
mi sa tanto che torna dritto dritto al mittente.... |
|
|
|
|
|
#1397 |
|
Senior Member
|
Evvai ottimo sconto fino al 29 agosto!
E' il mese buono per comprare ragazzi Chi l'ha comprato a 960 euro con sconto forum non si deve lamentare, in quanto quello è uno sconto che vale tutto l'anno e non solo per un mese come lo sconto dell. Chi l'ha comprato a 960 euro lo poteva comprare quando voleva con comodo, non aspettare mesi e mesi per lo sconto dell. Non eravate obbligati comunque eh, sapevate come funziona, io non l'ho comprato apposta a 960 euro nonostante fosse un ottimo sconto pari al 19 % perchè primo non avevo fretta, secondo sapevo che ogni tanto sbucano queste super offerte (l'altro mese era il 20'' in offerta fino al 35 %) Passato questo mese chissà quando tornerà con offerta del 25 %, probabilmente il prossimo anno
|
|
|
#1398 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia
|
Quote:
Cosa stai aspettando tù da parte mia? Ma stai scherzando? Io non ho niente a che fare con DELL e tantomeno io posso influenzare qualcuno per aver prezzi migliori che ad altri, che sia ben chiara sta cosa Ripeto che l'unico contatto, per il prezzo con la commerciale, che ho avuto in merito al prezzo da applicare agl' utenti del forum, è e rimane l'unico che io avevo postato tempo addietro, quindi € 800,00+Iva al 20% totale € 960,00 comprensivo di spedizione e garanzia Italia di 3 anni. Poi................. Volete acquistare in america ?, mercato peraltro completamente diverso dal nostro, fate pure, sappiate comunque che al prezzo al netto dell'iva dovrete pagare anche il trasporto in Italia e una volta arrivati alla dogana italiana pagherete: Iva sul intero importo comprensivo di spedizione --------------+ 20% Dazio sull IVA Tassa sul Dazio Totale un 40% in più rispetto al valore del bene comprensinvo di spedizione, quindi fate bene i vostri conticini e poi decidete in base anche alla garanzia e sappiate che quella americana non è applicabile in italia, indi dovreste rispedire il bene in America qualora avesse dei difetti, con conseguenti spese di spedizione a carico vostro. Spero di essere stato chiaro!! Ciao
|
|
|
|
#1399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1400 |
|
Senior Member
|
Non so voi ma tra due o tre settimane io faccio l'ordine...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.

GTX 590