Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2006, 12:36   #1381
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Dichy
Costantemente leggo di critiche a questo monitor che pare abbia il gosting, colori sfasati, banding, etc., guarda caso spesso e volentieri da parte di persone che neanche ce l'hanno e che hanno letto in giro che ha i suddetti difetti.

Dichy

grandissima verita'...... io stesso mi sono stupito, durante i primi gg d'utilizzo, della reale qualita' visiva del 2407.... forse inconsciamente mi aspettavo di tutto di + (in negativo ) ed ero mentalmente predisposto a recedere entro i gg utili.
E invece.... si potra' scrivere di me e del 2407:
"E vissero felici e contenti..."

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Dylan BJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 12:56   #1382
Seph
Senior Member

L'Avatar di Seph

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
A tutti: non so se lo sapevate già, io l'ho letto oggi in widescreengamingforum, per migliorare l'entrata component andate nel service menù e disabilitate l'ACC (dovrebbe essere la funzione che aumenta contrasto e colori) e hanno detto che migliora drasticamente.
Forse è anche a causa di questo che l'immagine era scura e troppo satura, c'è il chip che aumenta colori e contrasto per fare "l'immagine più bella"....
cosa sarebbe il service menu? dove lo trovo questo ACC?

thanks
Seph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 13:08   #1383
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Il service menù è il menù di servizio, non so come si chiami, dove ci sono le impostazioni di fabbrica e si vede il tipo di pannello e firmware.
Per entrare se non ricordo male dovresti fare così:
- spegni il monitor
- premi pulsante menù e + assieme e tienili premuti
- accendi il monitor mentre tieni premuti i due pulsanti precedenti
- aspetta che si accende, poi premi - e apparirù il menù di servizio

La voce ACC nel menù non so dove sia, io non ce l'ho il monitor, devi provare tu ma non penso sia difficile

Facci sapere se migliora di molto.
Old 29-07-2006, 14:07   #1384
Seph
Senior Member

L'Avatar di Seph

ho provato, cambiano leggermente i colori in meglio, ma la differenza é proprio minima.

purtroppo i veri problemi rimangono, per un monitor dichiarato HDCP compliant, cioé:

COMPONENT
- 720p: riconosciuto come 1216x684@60hz a tutto schermo, che su uno pannello 1920x1200 nativo non rendono come su un vero lcd o plasma HDTV 720p (provato personalmente, non c'e' paragone). Il risultato é cmq accettabile, soprattutto se guardato da 2+ metri di distanza.
- 1080i: riconosciuto come 1824x512@59.8hz, con immagine instabile che sembra andare a 30hz. scandaloso. significa che possiamo scordarci gli hd-dvd con il lettore esterno che uscirà fra pochi mesi a 199€ per x360.
- 1080p: non supportato, credo sia proprio un limite dei cavi component.

DVI hdcp (HDMI con adattatore)
- 1080i: non supportato, quindi niente possibilità di collegarci il decoder SkyHD per esempio.
- 1080p: non ho apparecchi da provare, tramite PC il 1920x1080@60hz funziona e si vede molto bene (anche se viene visualizzato a tutto schermo e non con leggere bande nere sopra e sotto come dovrebbe essere), ma i primi test con l'unico lettore blu-ray disponibile sul mercato (Samsung BD-P1000) non hanno dato riscontri positivi. Io spero solo che la PS3 funzioni, altrimenti venderò sicuramente il monitor e prevedo che cadrà nel dimenticatoio in breve tempo, a discapito dei modelli nuovi con entrata HDMI 1080p, come ad esempio il Benq.

Ultima modifica di Seph : 29-07-2006 alle 14:17.
Old 29-07-2006, 14:56   #1385
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Il service menù è il menù di servizio, non so come si chiami, dove ci sono le impostazioni di fabbrica e si vede il tipo di pannello e firmware.
Per entrare se non ricordo male dovresti fare così:
- spegni il monitor
- premi pulsante menù e + assieme e tienili premuti
- accendi il monitor mentre tieni premuti i due pulsanti precedenti
- aspetta che si accende, poi premi - e apparirù il menù di servizio

La voce ACC nel menù non so dove sia, io non ce l'ho il monitor, devi provare tu ma non penso sia difficile

Facci sapere se migliora di molto.
ho provato anch'io... sono entrato nel menu di servizio: qualcuno mi saprebbe dire a cosa corrisponda la voce "burning mode" da settare su on o off??
merci!

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]

Ultima modifica di Dylan BJ : 31-07-2006 alle 21:25.
Old 30-07-2006, 09:11   #1386
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da Seph
ho provato, cambiano leggermente i colori in meglio, ma la differenza é proprio minima.

purtroppo i veri problemi rimangono, per un monitor dichiarato HDCP compliant, cioé:

COMPONENT
- 720p: riconosciuto come 1216x684@60hz a tutto schermo, che su uno pannello 1920x1200 nativo non rendono come su un vero lcd o plasma HDTV 720p (provato personalmente, non c'e' paragone). Il risultato é cmq accettabile, soprattutto se guardato da 2+ metri di distanza.
- 1080i: riconosciuto come 1824x512@59.8hz, con immagine instabile che sembra andare a 30hz. scandaloso. significa che possiamo scordarci gli hd-dvd con il lettore esterno che uscirà fra pochi mesi a 199€ per x360.
- 1080p: non supportato, credo sia proprio un limite dei cavi component.

DVI hdcp (HDMI con adattatore)
- 1080i: non supportato, quindi niente possibilità di collegarci il decoder SkyHD per esempio.
- 1080p: non ho apparecchi da provare, tramite PC il 1920x1080@60hz funziona e si vede molto bene (anche se viene visualizzato a tutto schermo e non con leggere bande nere sopra e sotto come dovrebbe essere), ma i primi test con l'unico lettore blu-ray disponibile sul mercato (Samsung BD-P1000) non hanno dato riscontri positivi. Io spero solo che la PS3 funzioni, altrimenti venderò sicuramente il monitor e prevedo che cadrà nel dimenticatoio in breve tempo, a discapito dei modelli nuovi con entrata HDMI 1080p, come ad esempio il Benq.
sul component c'è poco da dire, speriamo solo migliorino presto.
Sul discorso 1080p io vi ripeterò fino alla morte che la situazioni è ben incasinata anche a livello VESA !! ok c'è il lettore blue ray della samsung che ancora è acerbo e di "primo pelo" .. nn so come dirverlo, ma questa corsa all'HD a tutti i costi ha un rovescio della medaglia : gli standard sono lontanissimi da essere tali !!!!! Dell in questo momento nn ha realmente qualcosa con cui testare e sinceramente si interessa poco a questo argomento in quanto la diffusione di HDDVD e BR è relativamente lontana.
Vedrete che appena le acque si calmeranno uscirà un firmware che risolve il problema

Old 30-07-2006, 10:25   #1387
Thhh
Senior Member

L'Avatar di Thhh

Iscritto dal: Jun 2005
ma se eventualmente uscisse un firmware per sistemare eventuali problemi, è necessario portare il monitor all'assistenza dell per installarlo?
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 13:06   #1388
Seph
Senior Member

L'Avatar di Seph

beh il commercio dei film in alta definizione é già cominciato da mesi in giappone e negli stati uniti, da noi é previsto l'arrivo dei primi dischi per settembre, ed assieme ci saranno anche il lettore Toshiba HD-A1 (599€) per gli hd-dvd e quello Samsung BD-P1000 (999€) per i blu-ray. Da quello che ho capito, il formato blu-ray é ancora acerbo, infatti al momento si vedono meglio gli hd-dvd, che pur essendo in 1080i, sono compressi con il formato h.264 (avc mpeg-4), mentre i blu-ray sono sostanzialmente dei dvd video (mpeg-2) con un bitrate però altissimo e risoluzione 1920x1080p, infatti stanno su dischi da 25GB. A quanto dicono, con l'arrivo a fine anno dei dischi blu-ray a doppio strato (50GB), il blu-ray dovrebbe sorpassare la qualità dell'hd-dvd e diventare il vincitore incontrastato della guerra al nuovo formato, ma ho qualche dubbio. Comunque la vera diffusione l'avremo con l'arrivo della PS3 a 599€ il 17 novembre in italia, che ha lettore blu-ray integrato con uscita hdmi; per gli hd-dvd conviene aspettare il lettore esterno per l'xbox360, che uscirà a fine anno dicono al prezzo di 199€.

qui ci sono le liste dei titoli disponibili attualmente in america, che arriveranno anche in italia a cominciare da settembre, ad un prezzo che varia dai 25 ai 30 euro a film:

lista film hd-dvd
lista film blu-ray

i prezzi dei lettori sono attualmente fuori portata per l'utente medio, come lo é stato per i primi lettori DVD, ma la qualità dei film a detta di chi li ha provati é qualcosa mai visto, roba da rimanere a bocca aperta.. a patto di avere un pannello hd 1920x1080, altrimenti si attivano le operazioni di rescaling 720p o 480p ed il tutto degenera drasticamente.

Ultima modifica di Seph : 30-07-2006 alle 13:19.
Old 31-07-2006, 21:34   #1389
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Ragazzi forse c'e' una bomba di novita'... un tipo asserisce di avere un 2407 rev. A03 :

Clickami ;-)

Old 31-07-2006, 21:56   #1390
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

A quanto pare sembra proprio di sì...
Non resta che aspettare per vedere se è vero, ma se non è in offerta lo compreranno in pochi...
Grazie della segnalazione, e speriamo bene
Old 01-08-2006, 00:31   #1391
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dylan BJ
Ragazzi forse c'e' una bomba di novita'... un tipo asserisce di avere un 2407 rev. A03 :

Clickami ;-)

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 00:51   #1392
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Quote:
Originariamente inviato da Dylan BJ

Clickami ;-)

in particolare:

"The A02 panels are just as badly affected by the problems that the A01 panels are. The only difference is the genesis and farougia chipsets are turned OFF in *ONE* mode in the A02 revision. NOTHING else has changed.
I have an A03 panel here - which is pristine. Finally, as good as my 2405
!"

Old 01-08-2006, 14:02   #1393
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
e nel frattempo sta arrivando anche il benq sul mercato .. ancora nn si sa il prezzo ma da metà settembre arriverà anche qui in italia
Old 02-08-2006, 00:58   #1394
jossjoss68
Member

Iscritto dal: Aug 2006
DELL USA vende il 2407 a 703$ circa 550euro...

http://accessories.us.dell.com/sna/p...9&sku=320-4335

Ragazzi ciao a tutti ho letto i vostri topics e vedo che parlate sempre di 1000euro di costo...a questo punto mi sembra un po una presa in giro nn credete...

se in america lo vendono a 550 mentre noi lo paghiamo 860 o no?
anche la benedetta tassa Europea sui monitor superiori a 20" con DVI...nn giustifica tanta differenza...

e poi nn intenedendomene nn entro nel merito dell'IVA anche se credo che il prezzo americano del sito sia al netto delle tasse...

insomma...310 euri di differenza....

forse il prezzo va trattato un po... io cmq sto aspettando un contatto di joseph per il prezzo definitivo ad oggi...poi decidero'...anche se...

LA DELL DEVE SPIEGARE TUTTA QUESTA DIFFERENZA DI PREZZO...

voi che ne pensate???

DIMENTICAVO.... per la qualità del monitor....circa la visione di DVD di FILM ho letto da qualche parte che c'erano problemi col precedessore ma è vero?
qual è la vostra esperienza voi che lo possedete??

Ciao e grazie a quanti mi risponderanno...
jossjoss68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 11:22   #1395
Marte81
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum
Vi volevo fare un piccolo regalo, guardate qua http://accessories.euro.dell.com/sna...dhs1&sku=59225

E' da nn crederci 25% di sconto

Con soli 821,16 € è possibile comprarlo ed averlo a casa fino al 29 di agosto

Io nn me lo sono fatto scappare

Un ringraziamento a joseph68 che mi a messo in contatto con il suo Pusher

Grazie 1000
Marte81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 11:32   #1396
CiAoRaGa1
Senior Member

L'Avatar di CiAoRaGa1

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
e io che l'ho ordinato a 960€?
mi sa tanto che torna dritto dritto al mittente....
CiAoRaGa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 11:57   #1397
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Evvai ottimo sconto fino al 29 agosto!
E' il mese buono per comprare ragazzi
Chi l'ha comprato a 960 euro con sconto forum non si deve lamentare, in quanto quello è uno sconto che vale tutto l'anno e non solo per un mese come lo sconto dell. Chi l'ha comprato a 960 euro lo poteva comprare quando voleva con comodo, non aspettare mesi e mesi per lo sconto dell.
Non eravate obbligati comunque eh, sapevate come funziona, io non l'ho comprato apposta a 960 euro nonostante fosse un ottimo sconto pari al 19 % perchè primo non avevo fretta, secondo sapevo che ogni tanto sbucano queste super offerte (l'altro mese era il 20'' in offerta fino al 35 %)
Passato questo mese chissà quando tornerà con offerta del 25 %, probabilmente il prossimo anno
Old 02-08-2006, 12:09   #1398
joseph68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da jossjoss68
.....io cmq sto aspettando un contatto di joseph per il prezzo definitivo ad oggi...poi decidero'...anche se...
Cosa cosa cosa...?
Cosa stai aspettando tù da parte mia?
Ma stai scherzando?
Io non ho niente a che fare con DELL e tantomeno io posso influenzare qualcuno per aver prezzi migliori che ad altri, che sia ben chiara sta cosa
Ripeto che l'unico contatto, per il prezzo con la commerciale, che ho avuto in merito al prezzo da applicare agl' utenti del forum, è e rimane l'unico che io avevo postato tempo addietro, quindi € 800,00+Iva al 20% totale € 960,00
comprensivo di spedizione e garanzia Italia di 3 anni.
Poi.................
Volete acquistare in america ?, mercato peraltro completamente diverso dal nostro, fate pure, sappiate comunque che al prezzo al netto dell'iva dovrete pagare anche il trasporto in Italia e una volta arrivati alla dogana italiana pagherete:

Iva sul intero importo comprensivo di spedizione --------------+ 20%
Dazio sull IVA
Tassa sul Dazio

Totale un 40% in più rispetto al valore del bene comprensinvo di spedizione, quindi fate bene i vostri conticini e poi decidete in base anche alla garanzia e sappiate che quella americana non è applicabile in italia, indi dovreste rispedire il bene in America qualora avesse dei difetti, con conseguenti spese di spedizione a carico vostro.
Spero di essere stato chiaro!!

Ciao
Old 02-08-2006, 13:01   #1399
Seph
Senior Member

L'Avatar di Seph

Quote:
Originariamente inviato da Marte81
Vi volevo fare un piccolo regalo, guardate qua http://accessories.euro.dell.com/sna...dhs1&sku=59225
813€
Old 02-08-2006, 13:07   #1400
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Non so voi ma tra due o tre settimane io faccio l'ordine...

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian