|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
Quote:
per il 720p, che va collegato all'ingresso component, il monitor lo manda fullscreen senza bande nere a 1920x1200 pixels, che se visto da lontano come se fosse una tv sembra di ottima qualità, ma alla distanza normale del monitor ci si accorge che non é molto definito. sul mio 26" hdtv 720p si vede nettamente meglio il 1080i invece viene riconosciuto male, sembra una risoluzione minore del 720p ed in più va a 30hz, un'immagine molto instabile che dà fastidio agli occhi; il monitor ha evidenti problemi con i segnali interlacciati, quindi niente skyhd o lettori hd-dvd via component (in futuro sono cmq previsti lettori hd-dvd 1080p con uscita hdmi, ma non é il caso di quello che uscirà per l'xbox360)
trattative completate nel mercatino: Ultima modifica di Seph : 22-07-2006 alle 21:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
E' possibile collegare la PS3 alla scheda e da lì al Dell? ![]()
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1324 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1325 |
Senior Member
|
dai forum dell:
2407 1080p-50Hz through DVI = No 2407 1080p-60Hz through DVI = Yes 2407 1080i-50Hz through DVI = No picture out of range 2407 1080i-60Hz through DVI = No picture out of range 2407 720p = Yes 2407 1080p-50Hz through component = No 2407 1080p-60Hz through component = No 2407 1080i-50Hz through component = Yes 2407 1080i-60Hz through component = Yes This is misleading though... technically speaking 1080i over component produces a result on the screen but I wouldn't call it working. The image quality is horrible... 720p is better but not good. Unless Dell decides to release an A03 which fixes these problems (and others) this monitor should not be bought by anyone who would want to use this as a TV.
![]() |
#1326 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Ormai sembra che siano tutti d'accordo su questo quindi riassumiamo:
component: 1080i = ok (ma con colori poco belli) 1080p = no (perchè il component di suo non lo sopporta, non colpa del monitor) DVI 1080i = no (il chip del monitor non supporta il deinterlacciamento) 1080p = si a 60 Hz, no a 50 Hz quindi anche con la 1080p non dovrebbero esserci problemi... restano da fare le prove pratiche non appena saranno disponibili lettori da tavolo per verificare se è vero, ma è probabile che tarderemo a saperlo...
![]() |
#1327 |
Senior Member
|
boh più che lettori da tavolo c'e' da aspettare la PS3 europea il 17 novembre a 599€ per il blu-ray. gli hd-dvd mi sa che non c'e' modo, bisogna attendere qualche nuova revisione del monitor oppure i nuovi lettori 1080p che usciranno nel 2007 inoltrato
p.s. il 1080i via component come ho scritto nel mio post non può essere considerato valido o "working", cioé viene visualizzata un'immagine ma é peggio del 720 come risoluzione e poi va a 30hz, non é un fatto di colori poco belli
![]() |
#1328 |
Senior Member
|
solo a 30 Hz? anche se hai una rev a02?
che strano, pensavo fosse meno grave... chissà se in futuro risolveranno anche questo bug ![]()
![]() |
#1329 |
Senior Member
|
Ragazzi fate sta prova.. scaricate l'utility di test "checkeMON" version 1.1, freeware, e tra i tanti test lanciate il "color spectrum" dove vi mostra a schermo pieno tutti i gradienti possibili con sfumature di colore interessanti.
Ora settate il dellone in "desktop mode" e controllate la presenza o meno di banding.... e poi provate il "gaming mode" sempre con la stessa immagine di prova!!! MAGIA!!! ![]() ![]() ![]() Cosa volere di piu'? un monitor che sa disegnare rombi dove non ci sono e' una chicca..... rara, molto rara!!!! ![]() son riuscito a scattare col cell qualcosa: 1: desktop mode ![]() 2: gaming mode ![]() ![]()
"...choose anything you can dream on...." (BON JOVI) Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia ![]() ![]() Ultima modifica di Dylan BJ : 24-07-2006 alle 03:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1330 |
Senior Member
|
Ahahahha
![]() Beh penso sia una specie di banding macro ![]() ![]() A proposito, a gradienti verticali come è messo il tuo monitor in desktop mode ovviamente? Grazie anche delle foto ciao
![]() |
#1331 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Appena provato, confermo
![]() aggiungo che Multimedia non ha il rombo ma un degrado / banding rispetto a desktop che risulta perfetto invece... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1332 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
ok .. vorrei fare una provocazione ..
ma se nn ci fossero questi test con le immagini, mi dite quando ve ne accorgereste nel normale ambito dell'uso del computer, sia esso da desktop o da gaming ?? io penso che nn vi sareste mai accorti di questo rombo e nemmeno dell'apparente bandig ... Il ghosting mi pare sia effettivamente l'unico vero problema anche nell'uso quotidiano ohh .. provocazione, che vuole rimanere in tono soft e scherzoso mi raccomando nn saltatemi addosso insultandomi ![]() ![]() ![]()
![]() |
#1333 |
Senior Member
|
![]() no io penso che del banding ce ne saremmo accorti subito, e così è stato perchè i primi monitor erano veramente ridotti male.... Già dalla prima schermata di win alcuni se ne sono accorti, dove c'è la sfumatura in alto a sinistra, poi quando metti uno sfondo con un cielo sfumato vedi eccome... ho visto foto del monitor con sfondo sfumato che facevano paura.... ![]()
![]() |
#1334 | |
Bannato
|
Quote:
Bho, io mi trovo benissimo, dopo aver settato a dovere la luminosità per annullare le sciette non noto piu nulla, anzi mi godo un 24" (!!). Ho fatto il test per la gioia di quelli a cui interessano...tutto qui bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1335 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre ho settato i colori su "custom" come diceva joseph, e si vede una bella differenza.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1336 |
Senior Member
|
Insomma alla fine senza banding è un gran monitor questo, col colorimetro ha colori perfetti...
Io posso aspettare anche 2-3 mesi ancora volendo anche di più perchè non ho fretta, ma se praticheranno uno sconto ancora più consistente del forum, tipo 25-30% me lo accaparro di brutto... ![]()
![]() |
#1337 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ok sarà anche un gran monitor tuttavia credo che se l'entrata component fa schifo non andava messa, stesso discorso vale in generale per tutte quelle features che vengono aggiunte come specchietto per le allodole. Io grazie a voi e alle vostre prove l'ho lasciato alla dell ma per il lavoro che faccio stavo per prenderne 4 credendo che l'entrata component funzionasse a dovere. A me serve un sacco quell'entrata perche la uso per monitorizzare delle telecamere hd. Vedete un po voi che pacco avrei preso.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1338 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
Quote:
cmq come ho sempre sostenuto una perfetta calibrazione del monitor e dei suoi colori lo trasforma radicalmente. Ora aspetto solo di riuscire a vendere il mio 22" CRT IIYAMA !! anche se un pò mi dispiace nn giocare + a 2048x1536 a GTR2 o a HL2
![]() |
![]() |
#1339 |
Senior Member
|
Un utente di hardforum ha fatto una recensione in cui è entusiasta del monitor, ma negli svantaggi scrive:
"Important to photoshoppers: The black is not the same black in the middle than it is on the sides. if you move your head to the left or right you will notice it changing. I do not find this irritating though. Just thought you should know." Cioè dice "il nero che si vede al centro non è lo stesso che si vede ai lati. se muovete la testa dal lato sinistro al lato destro noterete che cambia. Non trovo questo irritante, giusto che lo sappiate..." E' la stessa cosa che avevo chiesto io tanto tempo fa, ma mi sembrava che i possessori avessero smentito... questo però l'ha notato, forse è una cosa molto lieve. E' dovuta alla grande dimensione del pannello s-pva.... che perde il nero anche a piccoli spostamenti.
![]() |
#1340 |
Bannato
|
e se vi dicessi che la perfezione non esiste?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.