|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1222 | |
Senior Member
|
Quote:
ne attendo uno x mercoledi', ma sono abb. fiducioso quindi... che le cose inizino a funzionare come si deve in dell?? ![]()
![]() |
![]() |
#1223 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Righe orizzontali perfette, righe verticali, no.
Blu verticale perfetto, ma gli altri colori hanno banding, cioè righe orizzontali; leggero in rosso e verde, accentuato nel grigio. Nel gradiente grigio x8x9x10 righe orizzontali, nelle altre colonne meno ma presenti. Per photoshop, ho provato con PS2 in effetti è assente o lievissssimo. Ora.. mah.... mandarlo già via al 3° giorno... Devo confessare che però un pò mi girano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
azzz...non ci pensare due volte.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1225 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
|
ciao a tutti,
finalmente ieri ho attaccato una xbox360 a questo bel monitor, e siccome non mi sembra di non aver mai letto opinioni a riguardo vi posto la mia (breve) esperienza. La xbox è una pro, quindi con connessione COMPONENT. La apro tutto contento confidando in una resa grafica perfetta, la accendo, imposto a 1080i e qui parte il primo urlo..!!!!! AHHHHHHH, il segnale interlacciato "balla", ovvero questa risoluzione è assolutamente inutilizzabile proprio per via dell'effetto interlacciamento! Ma porc..possibile che il component faccia così schifo? Vabbè, decido di giocare lo stesso a questa risoluzione e faccio partire la demo di Test Drive, dagli screenshots sembrava un portento di gioco almeno a livello grafico, la xbotola carica..carica..e un nuovo grido invade la stanza...AHHHHHHHHH, colori bruciati, grafica impastata!!!! Ma comìè possibile mi sono chiesto? BOH Allora torno al menu e imposto 720p, e questa volta l'immagine non "flickera" ed è stabile!!! Rifaccio partire il gioco, e sebbene ci sia un leggero miglioramento per quanto riguarda "l'impastamento" della grafica, i colori sono sempre bruciati e sembra di giocare su un commodore64..! ..disperato esco di casa e vado a comprarmi un cavo vga, lo collego, imposto la misera risoluzione di 1280x720 (mi pare) e finalmente i colori cominciano a rispecchiare la realtà e la grafica non è più impastata..ma è ovvio che il monitor deve fare un bel rescaling per giocare a schermo intero..quindi vi lascio immaginare che la resa grafica non sia per niente perfetta..!!!!! Ma che cavolo, mi ero comprato questo monitor anche per attaccarci una consolle, bella fregatura!!!! Certo la colpa non è DELL ma microsoft con i suoi cavi video del cavolo, però che tristezza infinita...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
![]() Quote:
mah ragazzi secondo me dire se c'è o nn c'è banding senza fare alcun tipo di regolazione mi lascia perplesso. anche sul 15" LCD che ho qui in ufficio i colori sono perfetti mentre il grigio presenta bandig ... ma la cosa curiosa è che si presenta anche con il CRT !!! Allora è l'immagine o è il monitor ? ritengo siano i monitor che devono essere calibrati. Qua urliamo tutti al banding ma forse il problema è un altro. Le prime revision avevano il problema evidentissimo anche nei colori, queste no, quindi ripeto e ribadisco, nn c'è banding ma bisogna regolare ad hoc il monitor Nn fare spedizioni inutili che ti arriva lo stesso identico monitor, fatti aiutare qualcuno a settarlo per il meglio e poi ne riparliamo
![]() |
![]() |
#1227 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1228 | |
Member
|
Quote:
Ho provato a brightness inferiori, ma il difetto è invariato (come mi aspetto). Se conoscete qualche possibile regolazione da fare, ditemi please! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1229 | |
Senior Member
|
Quote:
lui questi problemi nn li ha riscontrati, ha utilizzato un colorimetro per fare tutti i settaggi e proprio x questo mi sa che ha risolto. avevo linkato qualche tempo fa (nn so se sia stato messo in home) un articolo di behardware dove parlavano degli strumenti adatti a fare calibrazione poi magari lo cerco di nuovo e ti faccio sapere
![]() |
![]() |
#1230 | |
Member
|
Quote:
Ribadisco, se qualcuno conosce possibili regolazioni per attenuare il difetto, si faccia avanti sarò grato. Oppure, comunque, contatterò la Dell. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1231 | |
Senior Member
|
Quote:
questo è cmq inaccettabile, non devo essere costretto a comprare un colorimetro per utilizzare un monitor che cmq mi è già costato 1000 euro..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1232 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1233 | |
Member
|
Quote:
Oppure mi fanno un bel refund. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1234 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1235 |
Member
|
Comunque, sono curioso di sapere quali regolazioni si possono fare sul monitor salvo quelle presenti a menu.
Ah, non l'ho indicato prima, ma il banding è in modalità "desktop". Nelle altre non oso neppure guardare... ![]() Mahh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1236 |
Senior Member
|
Cito dalla mail di risp dell:
"è vero che c'è stata un 'offerta sul sito però a voi del forum vi faccio un prezzo riservato che comunque è inferiore all'offerta e lo mantengo tutto l'anno anche quando le offerte sul sito non ci sono. A voi il monitor costa 960 euro iva inclusa contro i 1046,52 , per cui un prezzo più conveniente". ![]()
"...choose anything you can dream on...." (BON JOVI) Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia ![]() ![]() Ultima modifica di Dylan BJ : 17-07-2006 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1237 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() Ultima modifica di dj883u2 : 17-07-2006 alle 19:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1238 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1239 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nn penso .. penso che siamo noi cmq che dobbiamo intervenire x far sparire questi difetti che ritengo siano assolutamente normali al 100% su tutti i monitor
![]() |
![]() |
#1240 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.