Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2006, 10:32   #1181
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Si ma io non capisco la scelta di BenQ: perchè ha messo il connettore hdmi visto che il monitor non ha le casse incorporate? A che serve?
Bastava la connessione dvi, visto che l'hdmi è audio piu video e la dvi stessa può essere hdcp compatibile... Non credo che anche nel giro di pochi anni le schede video usciranno con solo il connettore hdmi, vedremo la dvi ancora per un bel pò suppongo... Mi dà l'idea solo di uno specchietto per le allodole, è inutile secondo me
diciamo che quasi tutti i monitor di fascia alta non hanno le casse, chi punta su queste configurazioni ha sistemi notevoli, magari 5.1 e delle casse da monitor notoriamente pessime non se ne fa nulla....

la connessione HDMI è si audio più video, ma in questo caso è solo video mancando evidentemente la parte audio (il segnale proviene da una scheda video da pc), ma dimentichi che la connessione HDMI permette una qualità video notevolmente superiore a quella DVI, inoltre il cavo HDMI è più sottile di quello classico DVI, quindi più comodo....

è vero che il DVI resisterà a lungo, vedi la classica connessione VGA che sta muorendo solo ora, ma ciò non significa che sia il miglior collegamento possibile anzi, le case importanti (eizo e simili) dedicano sempre meno qualità a questo tipo di connessione pur mantenendola sui propri monitor, quindi, ora come ora non collegherei mai, per es., un monitor in VGA, userei solo DVI.....la storia si ripeterà con HDMI e DVI....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 10:37   #1182
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Ma è vero che la qualità dell'hdmi è superiore alla dvi?
Sono entrambi digitali, non dovrebbe esserci neanche la minima differenza...
Sono molto perplesso
Old 12-07-2006, 10:41   #1183
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Sono molto perplesso

ho visto in un paio di occasioni collegamenti HDMI fra lettori DVD da tavolo e monitor LCD, la qualità era notevole rispetto alle classiche connessioni, credo e spero che la stessa cosa avvenga nel campo delle schede video/monitor....se così non fosse, resta cmq la comodità del cavo HDMI più sottile...

Old 12-07-2006, 11:47   #1184
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Sono molto perplesso
cambia solo la banda passante di dati, HDMI e' piu' recente e "teoricamente" permette + dati x una futura e sfruttabile maggior qualita', il problema pero' e' a monte, perfino con le prox generaz di sk.video (v. ati R600) la dvi rimane x ora ampiamente non sfruttata.
Piuttosto spero benq incorpori la nuovissima HDMI 1.3 (in sostanza la 2a generazione presentata un mesetto fa), anche se in effetti si tratterebbe solo di "facciata" (tipo plextor col serial ata in un master dvd): le profondita' di colore raggiungibili dal nuovo HDMI temo saranno raggiunte non prima di svariati anni!!!

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]

Ultima modifica di Dylan BJ : 12-07-2006 alle 12:02.
Dylan BJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 12:35   #1185
ilmando
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Non siamo proprio vicinissimi, abito circa 70 km da te verso la riviera ma per un acquisto importante si possono fare
Pentium III, io sono di Ravenna: facciamo un viaggetto assieme?
ilmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 12:47   #1186
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Ok dai, mega party tutti a casa di Dylan!

Scusate l'OT rientriamo

Io non vedo l'ora che sia agosto per vedere se lo mettono in offerta questo monitor...
Old 12-07-2006, 13:32   #1187
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
io sarei interessato anche ad un offertona ( come ho visto che han iniziato a fare alcuni retailer americani ) per il dell 30" in italia costa ancora troppo in più... ( almeno sul sito dell )
Old 12-07-2006, 13:58   #1188
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Quote:
Ok dai, mega party tutti a casa di Dylan!

ahahah

da quel che ho intuito dalla telefonata con la tipa dell x l'europa al momento non sono previsti particolari sconti d'incentivo, si vede ke sta vendendo oltre le + rosee aspettative!

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Old 12-07-2006, 15:57   #1189
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Stavo tenendo d'occhi le 5 fasi di evasione ordine sul sito dell, in base ai miei estremi dd'ordine ottenuti via mail 1h fa, e con stupore devo ammettera che le 5 fasi sono state attuate in successione nel giro di 45min (!!!! )

1. Elaborazione dell'ordine
2. Preproduzione
3. Produzione
4. Preparazione della consegna
5. Evaso

Ora dai 2 a ai 5gg lavorativi x la consegna, il pacco e' quindi gia' nelle mani UPS con relativo tracking..... come organizzazione sono a livello di apple quando si ordina sul suo sito!!! nulla da dire!
In sostanza uno ci mette pi' tempo ad andare in un grande magazzino della propria citta' x farsi spedire qualche gadget tecnologico di grandi dimensoni a casa (si prendono anche 2/3settimane minimo x imballarti un plasma!! )

Ultima modifica di Dylan BJ : 12-07-2006 alle 16:18.
Old 13-07-2006, 07:50   #1190
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da Dylan BJ

1. Elaborazione dell'ordine
2. Preproduzione
3. Produzione
4. Preparazione della consegna
5. Evaso
questo testimonia che hanno magazzino, magari nn ci saranno 250.000 pezzi, ma una buona base di magazzino c'è sicuramente

per quanto riguarda la connessione HDMI, ho sinceramente dei dubbi, nel senso che nn c'è mai stata tanta confusione sugli standard come in questo periodo.
se pensiamo solo che pochi giorni fa si parlava di UDI ... inoltre è ancora troppo presto anche per i formati, siano essi Blue Ray o HD DVD .. si andrà ad una convergenza, molto probabile...

insomma una stupenda confusione

Ultima modifica di Chavez_amd : 13-07-2006 alle 09:32.
Chavez_amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 10:24   #1191
civale
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
ma dimentichi che la connessione HDMI permette una qualità video notevolmente superiore a quella DVI, inoltre il cavo HDMI è più sottile di quello classico DVI, quindi più comodo....

Se sono digitali nulla cambia, la verità è che dietro alla HDMI (che implementa la protezione HDCP) ci sono colossali interessi di royalties che sono pretese annualmente
Oltretutto la DVI come connessione mi pare + robusta.
civale
civale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 11:34   #1192
trab
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
...
Ora dai 2 a ai 5gg lavorativi x la consegna, il pacco e' quindi gia' nelle mani UPS con relativo tracking..... come organizzazione sono a livello di apple quando si ordina sul suo sito!!! nulla da dire!
L'ho ordinato anche io... pagato tramite carta di credito, 2 gg per avere la conferma di spedizione della merce.

Risulta spedito il giorno 11, ieri in transito, oggi ancora nessuna novità dal sito UPS dove si può controllare il tracking della spedizione.

Il contatto in DELL è stato molto gentile, tutto si è svolto velocemente, senza intoppi e al prezzo concordato.

Speriamo che l'oggetto vada bene...

Se interessa poi posso fare qualche prova e foto..

Saluti
trab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 11:37   #1193
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da trab
L'ho ordinato anche io... pagato tramite carta di credito, 2 gg per avere la conferma di spedizione della merce.

Risulta spedito il giorno 11, ieri in transito, oggi ancora nessuna novità dal sito UPS dove si può controllare il tracking della spedizione.

Il contatto in DELL è stato molto gentile, tutto si è svolto velocemente, senza intoppi e al prezzo concordato.

Saluti
interessa....interessa....

Old 13-07-2006, 11:48   #1194
Roby68
Senior Member

L'Avatar di Roby68

Iscritto dal: Oct 2001
eccome se interessa, specialmente a 1080 p/i ed a 720 p/i cioè gli standard HD televisivi e non.

ciao
Roby68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 11:49   #1195
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Quote:
Originariamente inviato da trab

Saluti
vogliamo tante belle foto....
x me i nostri 2 pargoli stanno viaggiando insieme
Location Date Local Time Activity
EINDHOVEN, BEST, NL 07/13/2006 11:01 A.M. ORIGIN SCAN
NL 07/12/2006 5:27 A.M. BILLING INFORMATION RECEIVED

Old 13-07-2006, 20:26   #1196
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Il contatto del pusher è una certa alessandra?
Chi è interessato a questo monitor potrebbe chiedergli per email se è possibile sommare lo sconto attuale del 10 % a quello del forum (circa 18 % )così da avere uno sconto di quasi 30 % ?
Old 13-07-2006, 21:24   #1197
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

il 24pollici non e' scontato al momento....

Old 13-07-2006, 22:28   #1198
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
il 24pollici non e' scontato al momento....
Guarda bene per favore, costa 1046 euro anzichè 1162 euro.
Old 14-07-2006, 01:04   #1199
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Fate attenzione al pannello frontale, è moooolto delicato, mannaggia, per errore mi e caduta quella merdosissima "Live cam pro" una webcam che si aggancia sopra i monitor ed ha lasciato una striscia anche se quasi invisibile a monitor spento, a monitor acceso non si nota nulla, ma resta il fatto che il pannello è assai delicato!!!

Per fare un rferimento sul lcd acer mi è caduta diverse volte (strisciando sul pannello lcd) e non ha mai lasciato strisciate.

Non avete idea di quando sto rosicando, ancora devo provare e pulirlo, speriamo vada via.....
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 01:08   #1200
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN]
Fate attenzione al pannello frontale, è moooolto delicato, mannaggia, per errore mi e caduta quella merdosissima "Live cam pro" una webcam che si aggancia sopra i monitor ed ha lasciato una striscia anche se quasi invisibile a monitor spento, a monitor acceso non si nota nulla, ma resta il fatto che il pannello è assai delicato!!!

Per fare un rferimento sul lcd acer mi è caduta diverse volte (strisciando sul pannello lcd) e non ha mai lasciato strisciate.

Non avete idea di quando sto rosicando, ancora devo provare e pulirlo, speriamo vada via.....

attenzione a come lo pulisci...

ps.allora? a distanza di tempo come ti ci trovi? soddisfatto?
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP