|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
Il mio 2408 sembra nuovo...era perfettamente imballato come quelli nuovi...quelli rigenerati di solito arrivano imballati alla cavolo con il pluriball.....sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle nuove connessioni del 2408 (HDMI,display port,2 DVI)ma quando ho letto di imput lag e altro mi sono un po cacarellato addosso...ma dopo vari test posso dire che il monitor è perfetto....
|
|
|
|
#5142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
eccomi di ritorno dalle vacanze...sono sempre più deciso a chiedere un monitor sostitutivo in quanto il tasto accensione è praticamente andato..se mi assicurate che anche un eventuale 2408 è buono come il mio procedo....
|
|
|
|
|
|
#5143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
teoricamente dovrebbe essere buono come il tuo anche meglio ma tieni conto che il dell 2408 ha una revision 00 e tra un po dovrebbe uscire la fantomatica revision 01...per esperienza personale posso dire che dopo un paio di monitor con difetti arrivati per una sostituzione,me ne hanno dato uno nuovo perfetto,poi sara'pure sfiga...ciao
Molte trattative, tutte perfette Ultima modifica di pando811 : 26-08-2008 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#5144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
avete qualche braccio da parete da consigliarmi per il mio 2407?
|
|
|
|
|
|
#5145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vosto consiglio.
Mi hanno proposto un monitor Dell 2407wfp usato a 250€. A quanto pare il monitor non ha Bad Pixel ed è la versione R03 o 04 non ricordo di preciso. Ho letto alcune recensioni e ne parlano tutti bene.. Secondo voi è un prezzo giusto?Mi conviene prendere altro?? il monitor dovrebbe avere circa un anno e mezzo. grazie |
|
|
|
|
|
#5146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
|
Quote:
Anche il mio tasto di accensione è andato(praticamente non fa più il classico "clic" che fanno gli altri pulsanti ed a volte diventa impossibile accenderlo. Ho chiamato la dell per la sostituzione ed ho scoperto che c'è solo un anno di garanzia ed il mio è appena passato(lo comprai dal famoso eric sulla baia 1 anno e 2 mesi fa circa) . Quindi dovrei pagare(sto aspettando di sapere quanto) per avere un monitor sostitutivo..... Ma com'è possibile che la Dell offra solo 1 anno di garanzia?!
It's a long way to the top if you wanna Rock 'n' Roll... Ultima modifica di johnpetrucci9 : 11-09-2008 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
|
#5147 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Potresti chiedere l'estensione di garanzia, sui notebook si può fare anche dopo (pure a distanza di 1 anno), magari lo fanno anche sui monitor. Il problema è che ormai hai segnalato il difetto e non penso che tu possa più farlo passare in garanzia. |
|
|
|
|
|
|
#5148 |
|
Senior Member
|
Mi hanno chiesto 700euro + 140e(di iva) totale: 840euro per la riparazione Egr. Sig. XXXXXX, Vi inviamo in allegato la documentazione relativa alla ns. Offerta. Vi preghiamo di volerla cortesemente controllare ed in caso di difformità rispetto alle Vostre aspettative, Vi preghiamo di volerci ricontattare. Distinti Saluti Dovrei chiamarli per dire che la cosa è moooolto difforme alle mie aspettative.. Io questi della Dell non li ho mai capiti, mi pento di non essere andato in un qualsiasi negozio della mia città e preso un qualsiasi altro monitor... Boooohh
It's a long way to the top if you wanna Rock 'n' Roll... Ultima modifica di johnpetrucci9 : 12-09-2008 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#5149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
|
mi chiedo cosa c'hanno nel cervello, chiedere per una riparazione piu di quanto costa aquistare un monitor nuovo (secondo i prezzi del sito, per non parlare delle offerte che si possono trovare)
|
|
|
|
|
|
#5150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Io li richiamerei togliendomi lo sfizio di chiedergli se per caso stiano scherzando o se mi stiano prendendo per un cretino. E' una cosa talmente ridicola che ci vuole veramente una bella dose di coraggio per proporla.
|
|
|
#5151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
|
Quote:
io con la apple che aveva garanzia di 12 mesi l'ho spuntata mandandogli una lettera dal mio avvocato... ti riporto l'articolo Diritto: Prodotti informatici: qual'è la vera garanzia? a cura di Michele Basso Come è noto a molti, esiste una certa confusione in relazione alla durata della garanzia dei prodotti informatici, a seguito dell'entrata in vigore del Dlgs n. 24 del 2-2-2002, che prevede una durata minima di DUE anni per la garanzia destinata al consumatore. In estrema sintesi l'obbligo di offrire garanzia estesa alla durata di 24 mesi esiste solo per la vendita a Privati. Se un imprenditore - anche individuale - acquista un bene che viene attratto nella sfera di impresa o professione, il decreto 24/2002 non si applica. Questo significa che uno stesso prodotto venduto ad una stessa persona fisica dovrà godere di una garanzia di: Un anno, se fatturato ad impresa o professione (soggetto IVA) Due anni, se descritto fiscalmente come ceduto a privato. Poichè è uso utilizzare proprio il documento fiscale di vendita per dare validità e data certa alla garanzia, lo stesso documento fiscale determinerà l'effettiva durata. La norma si riferisce al rapporto tra venditori e consumatori, tutelando giustamente i secondi, ma lasciando in una situazione di imbarazzo coloro che hanno venduto materiale non a proprio marchio. I negozianti chiedono l'estensione a 24 mesi della garanzia convenzionale, un'estensione oggi prevista per la sola garanzia legale. Certi produttori riconoscono due anni di garanzia sui propri prodotti ma fanno partire tale periodo dalla data di vendita del materiale ai negozianti al dettaglio. Questo implica che un venditore possa trovarsi con prodotti che, prima ancora di essere venduti, hanno meno dei 24 mesi riconosciuti per legge. La norma prevede che, in caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Qui non si tiene in considerazione il fatto che quasi tutti i centri di assistenza dei vari produttori non si fanno carico delle spese di trasporto da e verso il centro di assistenza stesso. Invece ora si apprende dalle due associazioni di categoria, che rappresentano le aziende produttrici, che problemi di interpretazione non esistono e che la normativa importata dalla UE con apposito decreto legislativo non deve suscitare dubbi. L’Associazione Nazionale Telecomunicazioni, Informatica ed Elettronica di Consumo e ANDEC Associazione Nazionale Importatori e Produttori di Elettronica Civile - che raggruppano le principali aziende produttrici e distributrici di beni di elettronica di consumo - ribadiscono che la garanzia al consumatore è pienamente assicurata per 24 mesi sul mercato nazionale dalla legislazione nazionale ed europea. L’obiettivo dichiarato da alcuni retailer - si legge nella nota - di ottenere dai produttori l’estensione della garanzia convenzionale a 24 mesi non ha infatti alcun beneficio per il pubblico, ma tende esclusivamente a regolamentare in maniera diversa i rapporti esistenti tra produttori e distributori. L’industria dell’elettronica di consumo ha sempre espresso particolare apprezzamento per iniziative finalizzate ad una corretta, completa ed indipendente informazione ai consumatori. Non ci troviamo d'accordo, tuttavia, con campagne che, a nostro avviso, rischiano di mettere in dubbio l’efficacia e il funzionamento della garanzia legale, che costituisce uno dei pilastri della politica europea di protezione nei confronti del consumatore, in attuazione della Direttiva comunitaria 1999/44/CE, recepita in Italia dal Decreto Legislativo n. 24 del 2002. Si ricorda infine che la Garanzia legale vigente ha le seguenti caratteristiche: • durata di 24 mesi dalla consegna del bene; • non può essere esclusa o limitata; • si applica anche ai beni usati; • il consumatore è tutelato anche nell’installazione del bene; • consente la riparazione o la sostituzione del bene; • riguarda i rapporti tra consumatore e venditore. http://www.webmasterpoint.org/diritt...ia-24-mesi.asp
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA Il mio pc
Ultima modifica di gam76 : 13-09-2008 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
|
#5152 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Con P.Iva mi pare che Dell sia autorizzata (dalla legge) a dare 12 mesi o meno di garanzia (in passato c'erano notebook Dell con solo 3 mesi di garanzia, per le aziende che volevano spendere il meno possibile). Cmq se non fosse che ormai hanno già schedato il suo danno, una strada da seguire era chiedere l'estensione di garanzia (se esiste ma prob. si) pagando un 50-100E ivati e poi fra un paio di mesi (intanto mi pare che lui il monitor riesca ad usarlo lo stesso) segnalare il danno e chiedere la sostituzione. |
|
|
|
|
|
|
#5153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA Il mio pc
|
|
|
|
|
|
|
#5154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Lui lo ha comprato da privato su ebay: credo che al massimo il secondo anno possa pretenderlo da quello di ebay. Su prodotti fatturati la garanzia è un anno e propabilmente il venditore di ebay lo ha acquistato con questa formula
|
|
|
#5155 |
|
Senior Member
|
anche i negozi comprano la merce con fattura...la garanzia dipende dal tipo di acquisto del CONSUMATORE...ha comprato sulla baia ma da negozio o da privato? ci sono tanti fattori da valutare!
|
|
|
|
|
|
#5156 |
|
Senior Member
|
@ gam76: il tipo al telefono della Dell, dopo che gli ho detto che in Italia la garanzia deve essere per forza di 2 mesi(questo vale per tutti) mi ha detto che per loro non è così, poichè la Dell produce e vende direttamente(quindi la sua garanzia è di 1 anno)
@ yamaz: domani chiamo la tipa che mi ha proposto 840 euro per la riparazione di un 2407, chiedendole cosa le passa per il cervello(visto che mi ha dato un numero diretto qualora la cosa non fosse "conforme alle mie aspettative"). grazie a tutti per i suggerimenti
|
|
|
#5157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#5158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ripeto la cosa importante e sapere se il venditore della baia è un privato o un negozio, come tutti sanno anche i negozi acquistano ovviamente con fattura e nn vuol dire che il consumatore ha 1 anno di garanzia...la garanzia decorre dalla vendita. ciao
|
|
|
|
|
|
|
#5159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie
|
|
|
|
#5160 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Vercelli provincia
|
Quote:
A me simili occasioni non capitano mai ?_?' |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.