Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2007, 16:08   #4961
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
si ho controllato anche dal menu nascosto e segna 4 ore di lavoro...il tempo che l ho tenuto acceso io,sembra prorprio nuovo per everest sai darmi un link ?
ma porca trota...ma se li hanno nuovi perché non li vendono????

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 16:40   #4962
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kalua Guarda i messaggi
dal menù nascosto puoi vedere il tempo d'uso del monitor... io non so come si accede a quel menù però..
.......
Quote:
si ho controllato anche dal menu nascosto e segna 4 ore di lavoro...il tempo che l ho tenuto acceso io,sembra prorprio nuovo per everest sai darmi un link ?
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
ma porca trota...ma se li hanno nuovi perché non li vendono????

Non serve a nulla guardare quel numero perché nei rigenerati viene riazzerato

Potete azzerarlo pure voi se volete
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 17:15   #4963
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Non serve a nulla guardare quel numero perché nei rigenerati viene riazzerato

Potete azzerarlo pure voi se volete
da everest però è possibile vedere la data di produzione del pannello..

oppure si falsa anche quello ?
Kalua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 17:58   #4964
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
ragazzi tutto quello che posso dire e che sono soddisfatto....il monitor va ed è esente da problemi per ora......purtroppo dovevo cambiarlo non riuscivo piu' ad accenderlo;poi puo essere tutto....puo essere pure falso

ecco i dati di everest......

preferisco averne uno piu vecchio che funzia piuttosto di uno nuovo con i suoi relativi problemi,poi non si discosta di molto da quello che avevo prima io

ciauz

Ultima modifica di pando811 : 27-12-2007 alle 18:29.
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 21:44   #4965
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kalua Guarda i messaggi
da everest però è possibile vedere la data di produzione del pannello..

oppure si falsa anche quello ?
Sicuramente possono cambiare pure quello ma al 99% si limitano a resettare il monitor senza toccare quel parametro.
Old 28-12-2007, 13:45   #4966
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
anche a me era partito il pulsante di accensione e oggi mi è arrivato nuovo (sempre rev04 ma rigenerato), solo che questo a differenza di quello precedente è meno luminoso e con 1 - 2 pixel andati, inoltre il sostegno non funge bene. domanda: ma legalmente con la garanzia, non dovrebbero sostituirmelo con un prodotto pari o superiore a quello da me acquistato? ora mi ritrovo con un monitor che si accende bene ma che ha altri difetti, posso fare niente secondo voi? a me sinceramente non sembra al pari di quello da me acquistato!

edit: il numero è aumentato sostanzialmente, telefono immediatamente. fatto sta che tutto ciò è semplicemente vergognoso.

3 visibili sul blu
2 diversi visibili sul bianco
4 macchioline grige
luminosità bassissima
sostegno malfunzionante

vergogna

Ultima modifica di xleaaz : 28-12-2007 alle 14:48.
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 08:31   #4967
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
anche a me era partito il pulsante di accensione e oggi mi è arrivato nuovo (sempre rev04 ma rigenerato), solo che questo a differenza di quello precedente è meno luminoso e con 1 - 2 pixel andati, inoltre il sostegno non funge bene. domanda: ma legalmente con la garanzia, non dovrebbero sostituirmelo con un prodotto pari o superiore a quello da me acquistato? ora mi ritrovo con un monitor che si accende bene ma che ha altri difetti, posso fare niente secondo voi? a me sinceramente non sembra al pari di quello da me acquistato!

edit: il numero è aumentato sostanzialmente, telefono immediatamente. fatto sta che tutto ciò è semplicemente vergognoso.

3 visibili sul blu
4 macchioline grige
luminosità bassissima
sostegno malfunzionante

vergogna
azz mi e andata bene allora
Old 29-12-2007, 09:03   #4968
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Azz ti è andata proprio male...
Ma perchè rifilano monitor così mal ridotti?
L'assistenza sarà tra le migliori ma a volte va anche a culo
Old 29-12-2007, 10:23   #4969
GabrySP
Senior Member

Quote:
a
3 visibili sul blu
4 macchioline grige
luminosità bassissima
sostegno malfunzionante
.......stardi !!!

Comunque puoi tranquillamente richiedere che riparino il pulsante al tuo vecchio monitor; non sei obbligato ad accettare un rigenerato a meno che sia migliore o uguale in ogni caratteristica rispetto a quello vecchio (li saresti obbligato a tenertelo..........e se è migliore perchè rifiutare ? )

Se fai "l'incazzoso" al telefono è facile che te ne arrivi uno nuovo di pacca
Old 29-12-2007, 20:41   #4970
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

ho mandato una email con varie foto dei pixel difettosi come richiestomi dall'assistenza, staremo a vedere...

...se mi fanno storie me li mangio e poi chiedo che mi venga aggiustato il mio
Old 31-12-2007, 10:45   #4971
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

me lo sostituiscono ovviamente. Se ci dovessero essere problemi chiederò che mi venga restituito quello che avevo mandato in assistenza per problemi al tasto power
Old 31-12-2007, 11:41   #4972
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Iscritto dal: Dec 2005
Da quello che leggo penso che Dell non ti farà mai storie per materiale con problemi in garanzia... T'è capitato un esemplare sfigato!

Ciao
A
tony359 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 12:47   #4973
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Cavolo, da oggi in poi lo lascio sempre in stand-by il mio monitor !
Old 31-12-2007, 13:11   #4974
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Kalua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 15:23   #4975
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
guarda, te scherzi, ma nelle ultime pagine molte persone hanno registrato improvvisamente la moria del tasto power, è strana sta cosa
che sia un altro dei problemi nascosti di questo monitor?
Old 01-01-2008, 23:29   #4976
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
guarda, te scherzi, ma nelle ultime pagine molte persone hanno registrato improvvisamente la moria del tasto power, è strana sta cosa
che sia un altro dei problemi nascosti di questo monitor?
Guarda, la bontà del tasto l'ho notata dal primo giorno che mi hanno portato il monitor.

E' pari ai tasti che vengono usati sui lettori mp3 di 10 euro, se premi un pochino più forte il tasto si sfonda e resta sempre premuto.

Teoricamente, questi tasti dovrebbero reggere molto bene per molto tempo, pero...

Onestamente, preferisco che il monitor si succhia i 2watt fissi piuttosto che doverlo mandare in assistenza e ritrovarlo a pezzi. Lo spengo solo se non ci sono in casa per diversi giorni.

Ultima modifica di Demin Black Off : 01-01-2008 alle 23:33.
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:05   #4977
ccmarco2004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Salve a tutti,

manco da qualche mese da questo 3ad ma posseggo ancora il dellone e volevo farvi partecipi di una cosa che ho scoperto solo recentemente, grazie anche all'utilizzo del calibratore Gretag :

utilizzando l'ingresso VGA analogico il mio esemplare riesce a rendere un rapporto di contrasto statico pari a mille o poco più, quando in DVI non riesco a passare, nel migliore dei casi, 700.

Ho scoperto la cosa casualmente dopo aver collegato il 2407 ad un secondo PC in VGA e mi ero accorto che il livello del nero era migliore.

Ho quindi fatto una campagna di prove con l'Eye One Display 2 che ha confermato l'impressione dell'occhio : il rapporto di contrasto è sensibilmente più alto con l'ingresso analogico.

Durante le prove ho notato che il tempo di warm-up delle lampade è veramente lungo, siamo nell'intorno di una mezzoretta e se si vuole giocare di fino con i parametri è fondamentale aspettare questo periodo, anche quando si fanno variazioni pesanti di brightness.

A monitor "caldo", con un settaggio di luminosità pari a 0, contrasto pari a 60,
ottengo un rapporto di contrasto intorno ai 1000 con un nero a 0.19 cd/m2 ed un bianco di 198 cd/m2.

Và detto che settando la luminosità a livelli così bassi diventa fondamentale profilare il monitor con il calibratorem, pena decurtazione scala bassa dei grigi.

Le prove sono state fatte con una 7900GT ed una 8800GTS.

Ora mi stò chiedendo se questo è un problema del Firmware del monitor oppure se le schede Nvidia pilotano il DVI con un offset sul nero.

Magari centrano i famosi parametri di calibrazione bloccati nel menù di servizio,
ma ad oggi non mi sembra che nessuno sia riuscito a sbloccarli.

In ogni caso, a scopo gaming il monitor cambia dal giorno alla notte ;-), soprattutto con giochi tenebrosi tipo Doom3.

Quindi, ad un anno dall'acquisto, sono finalmente contento.

Meglio tardi che mai.

Marco.
ccmarco2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 23:41   #4978
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ragazzi tutto quello che posso dire e che sono soddisfatto....il monitor va ed è esente da problemi per ora......purtroppo dovevo cambiarlo non riuscivo piu' ad accenderlo;poi puo essere tutto....puo essere pure falso

ecco i dati di everest......

preferisco averne uno piu vecchio che funzia piuttosto di uno nuovo con i suoi relativi problemi,poi non si discosta di molto da quello che avevo prima io

ciauz
Dai dati di Everest quindi il tuo monitor è un rigenerato (non che sia un problema).
Il mio comprato a fine Maggio 2006, dice "20esima settimana del 2006"

Carino che tu cancelli dalla seconda foto il numero di serie per non farlo vedere ma poi lo lasci visibilissimo nei dati di Everest

Ciao

PS
Ci sono sw di riconoscimento barcode nelle immagini (facilmente scaricabili in internet, almeno in versione trial), quindi quando vuoi cancellare un seriale, in teoria dovresti (per essere sicuro) anche coprire il barcode che ci sta sopra.
Sennò chi vuole il tuo seriale (che poi cosa se ne farà) se lo prende interpretando il barcode e rendendo vana la cancellazione da te effettuata.

Ultima modifica di FabryHw : 02-01-2008 alle 23:44.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 00:05   #4979
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da soundout Guarda i messaggi
Ciao ragazzi

io ho questo Dell 2407WFP rev A04. Sull'entrata VGA (Wide Mode Fill) ho attacato un portatile e sull'entrata dvi ho xbox360 (cavo hdmi to dvi) (Wide Mode Fill)

Ogni volta che passo che cambio ingresso ad esempio passo da dvi a vga o viceversa nel menu del dvi in "Display Settings" lo "Sharpness" passa da 30 (come lo configuro io) a 50.

Qualche spiegazione???

Vi ringrazio
Io ho una A01 e confermo il difetto (che però speravo nell'ultima release fosse stato fixato).
Purtroppo switchando sugli altri ingressi (anche se sull'ingresso non c'è nulla di collegato) a volte (o sempre per alcuni settaggi) poi tornando all'ingresso originario ci si ritrova con i default setting.

Esempio poco fa ho regolato (sono in VGA) Luma e Contr. che stranamente erano a 50/50 (eppure in passato li avevo calibrati diversamente).
Poi ho switchato su SVideo (senza nulla di acceso su quell'ingresso), e quando sono tornato in VGA mi sono ritrovato con il setting 50/50.
Ora l'ho riregolato e pare tenerlo (ossia switchando tra le fonti non è tornato ai default), ma solo il settaggio di Luma/Contr, quello di Sharpness invece lo perde sempre e torna sempre al default (lo Sharpness l'ho regolato sull'ingresso S-Video dove ho il decoder satellitare e mi tocca regolarlo ogni volta).

Ultima modifica di FabryHw : 03-01-2008 alle 00:08.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 08:44   #4980
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

mi è arrivato il monitor in sostituzione e sorpresa sorpresa, guardate cosa mi è arrivato....

...in rev.00

Devo dedurre che quell' HC stia a significare che è il nuovo modello, successivo alla revA04?? cosa cambia oltre alla scala dei colori riproducibili che va al 90%??
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Oral-B iO 2, iO 3 e iO 6: spazzolini ele...
Omicidio Charlie Kirk: analizzato l'acco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian