Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2006, 00:27   #461
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Ma il banding ce l'hai o no?
Comunque se vuoi vedere i giochi sempre a schermo intero oppure mappati 1:1 a risoluzioni inferiori puoi impostarlo da osd...
da quel che ho capito non ha il banding.....sono commosso...il mio prossimo monitor prende forma....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 00:30   #462
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
scusate la domanda banale, ma ho capito male o come indicato sul sito dell per questo monitor è necessaria una vga particolarmente performante?!

La mia ipotesi è che sia necessaria solo per effettuare operazioni 3d alla risoluzione nativa, quindi se non si gioca o si fa grafica professionale fa bene una qualsiasi vga?
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 09:03   #463
Sothoth
Member

L'Avatar di Sothoth

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
il banding??? e che cos'è?????????

ho premuto la combinazione di tasti e nel menu compare la scritta in alto: SAM WUXGA LTM240L2

quando torno dal week faccio pure una foto alle altre info presenti

Ultima modifica di Sothoth : 02-06-2006 alle 09:08.
Sothoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 09:52   #464
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da Sothoth

ho premuto la combinazione di tasti e nel menu compare la scritta in alto: SAM WUXGA LTM240L2

ok assodato che hanno risolto quel problema adesso sarebbe da capire come si comporta con il "nero" la luminosità mentre si guarda un film e l'effetto ghost (o scia) nei giochi

Old 02-06-2006, 10:47   #465
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da Sothoth

Ok perfetto, allora hai la rev. A01 con l'ultima "versione" del pannello samsung ( M2 --> ML2 --> L2 ) anche se probabilmente non è mai cambiato...
Sono contento che il monitor sia perfetto.
Ci sai dire se il banding è assente solo su desktop mode e se quindi gli altri modi sono inutilizzabili perchè c'è il banding?
Aspettiamo il tuo ritorno, ma mica vorrai accontentarci solo con una foto.

PS Chicco finalmente anche a me piace sto monitor (anche se costa un pò )
Old 02-06-2006, 14:03   #466
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:

PS Chicco finalmente anche a me piace sto monitor (anche se costa un pò )

a noi costa il doppio di una VGA top, ma spero che duri almeno 6 volte tanto, quindi.....

ps.io lo terrò sicuramente almeno 4 anni, quindi....
Old 02-06-2006, 15:16   #467
Danyblair
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ok perfetto, allora hai la rev. A01 con l'ultima "versione" del pannello samsung ( M2 --> ML2 --> L2 ) anche se probabilmente non è mai cambiato...
Sono contento che il monitor sia perfetto.
Ci sai dire se il banding è assente solo su desktop mode e se quindi gli altri modi sono inutilizzabili perchè c'è il banding?
Aspettiamo il tuo ritorno, ma mica vorrai accontentarci solo con una foto.

Mi associo.Ci aspettiamo tutti una bella....RECENZIONE please .....o sbaglio

Ultima modifica di Danyblair : 02-06-2006 alle 15:20.
Danyblair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 14:21   #468
joseph68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia
Ciao a tutti, scusate ma in questi giorni HU non mi notificava i messaggi, quindi non sapevo che il thread andasse avanti.
Comunque poco male, il monitor è arrivato anche a me ieri, ed ora nel weekend inizierò a testarlo anche con apparecchiatura adatta, vedi colorimetro della Colorvision esattamente lo Spyder 2 PRO, poi tra qualche giorno mi pronuncierò.
Ottima cosa che sia l'utima revision del pannello Samsung, e qui siamo già a metà dell'opera dato che la qualità di Samsung sui colori non si discute.
Da verificare la bonta del Genesis/Faroudja per lo scaling su gl'ingressi video analogici, quindi Videocomposito/SVideo/Component e se sto benedetto banding e sparito del tutto.
Ora caro Chicco non hai più scuse

Ciao
Old 03-06-2006, 14:27   #469
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da joseph68
Ciao a tutti, scusate ma in questi giorni HU non mi notificava i messaggi, quindi non sapevo che il thread andasse avanti.
Comunque poco male, il monitor è arrivato anche a me ieri, ed ora nel weekend inizierò a testarlo anche con apparecchiatura adatta, vedi colorimetro della Colorvision esattamente lo Spyder 2 PRO, poi tra qualche giorno mi pronuncierò.
Ottima cosa che sia l'utima revision del pannello Samsung, e qui siamo già a metà dell'opera dato che la qualità di Samsung sui colori non si discute.
Da verificare la bonta del Genesis/Faroudja per lo scaling su gl'ingressi video analogici, quindi Videocomposito/SVideo/Component e se sto benedetto banding e sparito del tutto.

Ciao
Ottimo a sapersi, mi fido molto del tuo parere,non vedo l'ora di leggere le tue impressioni visto che nei prossimi giorni lo ordinerò anche io
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 14:34   #470
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:

Ciao
pendo dalle tue labbra, dammi il LA e parte la telefonata.....

Old 03-06-2006, 14:34   #471
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Wow è arrivato anche a joseph che è un vero esperto!
Pendiamo dalle vostre labbra
Old 03-06-2006, 14:36   #472
Spillover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:

Ciao
grandioso

anch'io aspetto con ansia una tue rece sul prodotto in modo da poter avere le idee più chiare prima di prenderlo
Spillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 15:13   #473
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Ho appena letto sul forum dell e widescreengamingforum di una probabile rev. A02, ma nessuno sa cosa ci sia di diverso dalla A01.
Old 03-06-2006, 15:15   #474
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Ho appena letto sul forum dell e widescreengamingforum di una probabile rev. A02, ma nessuno sa cosa ci sia di diverso dalla A01.

ma da dove nasce questa voce? non vorrei che qualcuno se ne è uscito e da li nasce l'effetto valanga del passa parola....
Old 03-06-2006, 15:23   #475
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Mah l'ha tirata fuori il moderatore del forum DELL, gli era stato chiesto se ordinando un monitor negli usa oggi sarebbe arrivato un monitor aggiornato o col vecchio problema.
Prima ha risposto che non sapeva nulla fino a lunedì, poi ha detto che l'aggiornamento dei firmware dei 2407 è iniziato prima che iniziassero a venderlo negli usa, e che se arriva una rev. A02 sei a posto, in caso contrario devi seguire le istruzioni riportate sul forum per la sostituzione.

http://forums.us.dell.com/supportfor...d=57488#M57488

Forse la rev. A02 risolve anche i problemi "minori"?
Old 03-06-2006, 15:48   #476
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Mah l'ha tirata fuori il moderatore del forum DELL, gli era stato chiesto se ordinando un monitor negli usa oggi sarebbe arrivato un monitor aggiornato o col vecchio problema.
Prima ha risposto che non sapeva nulla fino a lunedì, poi ha detto che l'aggiornamento dei firmware dei 2407 è iniziato prima che iniziassero a venderlo negli usa, e che se arriva una rev. A02 sei a posto, in caso contrario devi seguire le istruzioni riportate sul forum per la sostituzione.

http://forums.us.dell.com/supportfor...d=57488#M57488

Forse la rev. A02 risolve anche i problemi "minori"?
non vorrei che per Rev. A2 intende la Rev. A1 con l'ultimo pannello...in fin dei conti tornano le cose così....prima della Reva. A1 con l'ultimo pannello c'era la Rev. A1 con pannello vecchio e firmware aggiornato....
Old 03-06-2006, 15:51   #477
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Qualcuno già si lamenta perchè la rev A1 non ha risolto del tutto il banding ! .......
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 20:52   #478
joseph68
Senior Member

Allora, prime impressioni a caldo.
Pannello Samsung, ZERO e di ZERO dead pixel
Esteticamente la DELL a fatto un lavoro esemplare di restaling.
Il monitor si presenta in una cornice a vista degna di nota e molto più gradevole del precedente modello.
Il tutto si traduce in una cornice al passo con i tempi, quindi più spigolosa e prestante, nera, con degli inserti color aluminio TOP e BOTTON veramente piacevoli.
Menu OSD completamente rivisto e migliorato in tutto e per tutto con più metodi di scelta, BRAVI.
Per il lato video, mi a colpito fin da subito il NERO, veramente profondo ed i colori vivi e sgargianti.
Non ho notato problemi di sorta sul Banding via VGA a tutte le risoluzioni.
In DVI è uno spettacolo allo stato puro, meraviglioso video, veramente eccellente.
Mi riserbo di calibrarlo con il colorimetro prima di pronunciarmi sulle qualita Video di tutti gl'ingressi.
Direte voi, ma ne vale la pena passare dal 2405 al 2407, per quel poco che ho visto, direi di si, volessi solo per l'estetica, veramente bello.
Tra poco sul mercatino troverete il mio 2405 in vendita, chi fosse interessato si faccia avanti fin da ora
Alle prossime
PS.
Ricordo che per avere lo sconto riservato agl'utenti del forum, dovete passare per il mio PUSHER che è l'unico che vi garantirà lo sconto e nessun altro commerciale
Ciao Ciao

Ultima modifica di joseph68 : 03-06-2006 alle 21:56.
joseph68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 21:02   #479
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Mi fa piacere che il nero sia molto profondo, perchè è uno dei fattori principali che me lo fa preferire al 20'', che ritengo superiore come colori e angolo di visione.
Joseph, è paragonabile a un nero di un crt tarato bene o comunque si avvicina molto e non è fastidioso in scene scure a luce spenta?
Poi ti dovrò chiedere una cosa importante sull'angolo di visione, quando avrai addomesticato bene il gioiellino...
Old 03-06-2006, 21:08   #480
joseph68
Senior Member

Quote:
...........Joseph, è paragonabile a un nero di un crt tarato bene o comunque si avvicina molto e non è fastidioso in scene scure a luce spenta?..........
Attenzione i CRT fanno ancora scuola, e mi sembra improponibile fare raffronti in questo senso, ma........................ e si c'è un ma, in questo caso il DELL 2407 raffrontato a altri LCD flat Panel è veramente eccellente, non si può dire che la lampada si spegne del tutto, altrimenti non avremmo infomazione video, ma il nero in questa occasione è ben definito, profondo, e sicuramente dopo attenta calibratura su un punto del bianco a 6500K ne guadagnera ancora, ci gioco i maroni

Ciao

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian