Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2007, 20:08   #4581
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci9 Guarda i messaggi
scusate 1 domanda: perchè se collego il decoder dtt con l'ingresso s-video del dellone si vede in bianco e nero?
col composito invece sembra andare bene
Lo fa anche a me, bho. Se è per questo lo fa anche il mio televisore, questo s-video è un mistero per me
Old 18-05-2007, 20:16   #4582
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Adalgrim Guarda i messaggi
scusate se mi quoto ancora, ma un amico deve scegliere tra queste due versioni... potreste per favore rispondermi in fretta?
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 21:32   #4583
johnpetrucci9
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci9

Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
tutto ok raga il monitor è in garanzia presso dell italia
(per ora mi godo questo in attesa del nuovo)
ci sta qualche configurazione o qualche impostazione da menu per configurarlo al meglio?
Old 18-05-2007, 22:05   #4584
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
tutto ok raga il monitor è in garanzia presso dell italia
(per ora mi godo questo in attesa del nuovo)
ci sta qualche configurazione o qualche impostazione da menu per configurarlo al meglio?
Come sei riuscito ad ottenere la garanzia? Se ci spieghi la procedura anche altri utenti potrebbero approfitarne...
Grazie mille in anticipo.
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 22:28   #4585
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
scusate 1 domanda: perchè se collego il decoder dtt con l'ingresso s-video del dellone si vede in bianco e nero?
col composito invece sembra andare bene
E con cosa lo colleghi il DTT?

Ha una uscita SVideo il decoder o usi un cavo Scart->SVideo ?

Comunque in entrambi i casi devi dire al tuo decoder di accedere l'uscita SVideo (di default è videocomposito o RGB) e lo fai nei menu a video.
Se non hai la voce allora è possibile (quasi sicuro se hai usato un cavo SCART-> SVideo) che il tuo decoder non esca in SVideo, sorry.

Ciao
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 22:32   #4586
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Lo fa anche a me, bho. Se è per questo lo fa anche il mio televisore, questo s-video è un mistero per me
Scommetto che stai usando un cavo SVideo->Scart (scart sulla tv).

Sulla presa Scart SVideo non è standard e quindi non è detto che il televisore supporti SVideo via Scart.
Alcuni TV lo fanno ma di solito lo fanno solo su una scart e non entrambe (per chi ha 2 prese scart, chi invece ha solo 1 scart di solito non supporta svideo).
Inoltre vedi a colori solo dicendo al televisore di accendere SVideo (sennò per default è solo videocomp. e vedi in bianco e nero).

Sul mio banale Mivar 28", SVideo a colori funziona ma:

1) Devo collegarmi su Scart2 perché Scart1 non supporta SVideo
2) Devo esplicitamente attivare SVideo premendo un tasto (sennò anche su Scart2 vedo in B/N). Tasto che sul telecomando NON c'è e si trova solo tra i tasti presenti sul televisore dietro al frontalino apribile (vicino alla presa cuffia)

Ultima modifica di FabryHw : 18-05-2007 alle 22:34.
Old 18-05-2007, 23:32   #4587
johnpetrucci9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
E con cosa lo colleghi il DTT?

Ha una uscita SVideo il decoder o usi un cavo Scart->SVideo ?

Comunque in entrambi i casi devi dire al tuo decoder di accedere l'uscita SVideo (di default è videocomposito o RGB) e lo fai nei menu a video.
Se non hai la voce allora è possibile (quasi sicuro se hai usato un cavo SCART-> SVideo) che il tuo decoder non esca in SVideo, sorry.

Ciao
sei un grande! hai perfettamente ragione.
bastava impostare il decoder.
si cmq io uso una scart--->svideo o composite.
cmq credete che il s-video sia migliore del composite?
io sinceramente noto poca differenza
(anche se ad occhio noto un piccolo miglioramento usando il s-video)

@gup133: la dell(comunicando il seriale del prodotto riportato dietro lo schermo)sa perfettamente quando e chi l'ha acquistato e dove.

Ultima modifica di johnpetrucci9 : 18-05-2007 alle 23:52.
johnpetrucci9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 00:08   #4588
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Adalgrim Guarda i messaggi
scusate se mi quoto ancora, ma un amico deve scegliere tra queste due versioni... potreste per favore rispondermi in fretta?
A4 senza dubbio: migliorie varie anche importanti rispetto alla A3.
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 16:29   #4589
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

potresti dirmi anche quali sono le migliorie? così per poterci regolare anche con i prezzi, per favore
Old 19-05-2007, 20:58   #4590
FabryHw
Bannato

Cambio monitor

Ora che i maggiori problemi sembrano risolti, e che con la Rev A04 si è raggiunta una certa maturità del prodotto (in teoria tale da pensare che una A05 non uscirà a breve), mi sto chiedendo se sia il caso di aggiornare il mio.

Io ho una A01, dato che sono stato uno dei primissimi in Italia (ordinato 10gg prima che Dell Ita lo vendesse) e sinceramente non ho grossi problemi (anzi quasi nessuno per l'uso che ne sto facendo)
Però visto che la A04 dicono abbia sistemato un sacco di cosuccie, inoltre sul mio mi lamento della scarsa qualità con gli ingressi analogici (da Composito, in particolare, fino al Component) mi chiedevo se passando alla A04 potrei migliorare la situazione.

Il problema se:

a) Aspettare ancora un po' (il monitor ha fatto 1 anno esatto e ne ho ancora 2 di garanzia) per vedere se eventualmente esce una A05 ancora migliore. Al tempo della A03 ho aspettato dato che c'erano ancora dei bug, mentre per la A04 non so
b) Chiedere a Dell di fare il cambio monitor, ma più che altro il problema è come chiederlo dato che non esiste l'upgrade di Firmware ed il mio monitor non ha nessun problema.
c) Ho il terrore di mandare via (risolto il problema del punto B) un monitor perfetto (niente dead pixel) anche se A01, per ritrovarmi un A04 non perfetto e poi magari non essere in grado di chiedere una seconda sostituzione.

Comunque per chi l'ha cambiato cosa bisogna fare?
Serve tutto l'imballo (che non ho qui con me, perché in un magazzino di un mio amico) o basta il monitor ?
Vengono a prenderlo a casa e fanno tutto loro o dobbiamo fare noi qualcosa ?
Il cambio è in tempo reale?
Del tipo arriva un tipo si prende quello vecchio e ti lascia quello nuovo. O prima arriva quello nuovo e poi passano a prendere dopo quello vecchio ?
Old 20-05-2007, 05:45   #4591
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Ora che i maggiori problemi sembrano risolti, e che con la Rev A04 si è raggiunta una certa maturità del prodotto (in teoria tale da pensare che una A05 non uscirà a breve), mi sto chiedendo se sia il caso di aggiornare il mio.

Io ho una A01, dato che sono stato uno dei primissimi in Italia (ordinato 10gg prima che Dell Ita lo vendesse) e sinceramente non ho grossi problemi (anzi quasi nessuno per l'uso che ne sto facendo)
Però visto che la A04 dicono abbia sistemato un sacco di cosuccie, inoltre sul mio mi lamento della scarsa qualità con gli ingressi analogici (da Composito, in particolare, fino al Component) mi chiedevo se passando alla A04 potrei migliorare la situazione.

Il problema se:

a) Aspettare ancora un po' (il monitor ha fatto 1 anno esatto e ne ho ancora 2 di garanzia) per vedere se eventualmente esce una A05 ancora migliore. Al tempo della A03 ho aspettato dato che c'erano ancora dei bug, mentre per la A04 non so
b) Chiedere a Dell di fare il cambio monitor, ma più che altro il problema è come chiederlo dato che non esiste l'upgrade di Firmware ed il mio monitor non ha nessun problema.
c) Ho il terrore di mandare via (risolto il problema del punto B) un monitor perfetto (niente dead pixel) anche se A01, per ritrovarmi un A04 non perfetto e poi magari non essere in grado di chiedere una seconda sostituzione.

Comunque per chi l'ha cambiato cosa bisogna fare?
Serve tutto l'imballo (che non ho qui con me, perché in un magazzino di un mio amico) o basta il monitor ?
Vengono a prenderlo a casa e fanno tutto loro o dobbiamo fare noi qualcosa ?
Il cambio è in tempo reale?
Del tipo arriva un tipo si prende quello vecchio e ti lascia quello nuovo. O prima arriva quello nuovo e poi passano a prendere dopo quello vecchio ?

mi associo alla domanda; interessa anche a me.
Old 20-05-2007, 18:27   #4592
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Eccomi, scusate il ritardo (per chi mi cercava, non ero in città - così rispondo anche al pvt di johnpetrucci9, anche se non sembra avere più bisogno di info ).

I prodotti Dell che si comprano da ericbunny (tutti i Dell, non solo i monitor) hanno la stessa identica tipologia di garanzia che si avrebbe comprando dal sito Dell.

In questo Dell è molto professionale e dal seriale (come è già stato detto) risalgono a tutto l'iter del monitor.

Per usufruire della garanzia servono 3 cose:

1) Seriale del prodotto (nel monitor in basso a sx, visto da dietro)
2) Codice cliente (quello di ericbunny)
3) Codice Ordine (effettuato dal solito venditore di cui sopra, che vi fornirà su richiesta. Voi richiedete tutto sempre)

NON contattateli via mail, non rispondono o cmq lo fanno in molto, troppo, tempo... chiamate il numero milanese 02... che trovate sul sito, alla voce dell'assistenza. Li risponde gente preparata (almeno mi sono sembrati superiori alla media delle assistenze, in genere) e molto cordiale che vi seguirà passo passo in tutta la procedura.
Tra l'altro ti credono sulla parola, è bastato descrivere il/i problema/i per avere subito una pratica aperta.

Se avete la garanzia di 3 anni con sostituzione (come tutti i monitor del venditore su ebay), potete scegliere 2 modalità di sostituzione:

1) Il giorno lavorativo seguente, con uno ricondizionato/riparato (ma garantito come nuovo).
2) Entro una settimana circa, con uno nuovo di fabbrica (in questo caso è come fare un nuovo ordine nel sito)

In entrambi i casi vi verrà comunicato il giorno esatto di consegna (con orari sempre compresi tra le 9 e le 18) e quello di ritiro (negli stessi orari, ma in altro giorno).
Una delle cose belle di questa cosa è che il vecchio ve lo verranno a prendere sempre e comunque UNA settimana DOPO la data prevista di consegna del nuovo. Così avete modo di valutare quale dei due sia migliore, ma sopratutto non rimarrete senza monitor. Ovviamente la scatola (originale) che deve ripartire, deve contenere tutti gli accessori (anche quelli vecchi vanno bene) contenuti in origine (insomma non potete intascarvi un cavetto in più ).

Un'ultima cosa sui tempi di consegna dal venditore inglese di ebay. Io ho effettuato l'ordine un venerdì sera; il lunedì seguente è stato spedito fisicamente il monitor e il mercoledì successivo mi è stato consegnato
Quindi se avessi ordinato direttamente di lunedì mattina, sarebbero passati solo 2 giorni dal momento dell'ordine al momento della consegna.

Con questo è tutto, almeno credo

PS x FabryHw:
non credo faranno mai una A05, ora il monitor non ha più difetti "di progettazione", se puoi (se te la fanno) chiedi la sostituzione. Consigliato!
Se dovesse capitare un problema di macchie o dead pixel, penso te lo cambierebbero senza alcun problema fino a che non ne prendi uno senza problemi (sentivo di gente che lo hanno sostituito addirittura con un solo pixel difettato! Alla peggio ne bruci altri li intorno )
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 19:20   #4593
johnpetrucci9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Eccomi, scusate il ritardo (per chi mi cercava, non ero in città - così rispondo anche al pvt di johnpetrucci9, anche se non sembra avere più bisogno di info ).
si infatti, grazie lo stesso cmq, ho risolto chiamando la dell!
ciao
Old 21-05-2007, 22:07   #4594
gabriele daquila
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Sera ragazzi...

Che ci faccio qui?...Beh ank'io sono innamorato del Dell 2407WFP, come tutti voi penso no?...

Cmq ho visto che molti di voi lo hanno preso, io visto che un paio di settimane fa era con lo sconto del 20%, poi ritornato a prezzo di listino, e da un paio di giorni ritrovo un nuovo sconto del 25% però, ho pensato xke non aspettare ancora qualke mesetto, vediamo a quanto scende...

Xke come ora non ho 737euro, quindi penso di aspettare,e mentre sperare che scenda un pò come prezzo!

Voi come vi trovate???...forse è una domanda banale, ma vorrei essere sicuro di prendere un monitor, dove posso fare un pò di tutto, ma anche vedere qualke bel FILM, o giocare senza alcun problema!

Spero di fare la scelta giusta!...

Ultima modifica di gabriele daquila : 21-05-2007 alle 22:26.
gabriele daquila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 15:05   #4595
johnpetrucci9
Senior Member

raga ma la dell da dove spedisce i suoi montitor?!
io ho fatto una domanda di sostituzione del mio e stamattina mi hanno contattato dall'inghilterra per dirmi che il nuovo sarà a casa in 3giorni(l'operatrice parlava italiano, ma si sentiva che non era delle nostre parti)
Old 23-05-2007, 15:08   #4596
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
raga ma la dell da dove spedisce i suoi montitor?!
io ho fatto una domanda di sostituzione del mio e stamattina mi hanno contattato dall'inghilterra per dirmi che il nuovo sarà a casa in 3giorni(l'operatrice parlava italiano, ma si sentiva che non era delle nostre parti)
come niente il call centre lo avranno in India
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 12:41   #4597
johnpetrucci9
Senior Member

Ragazzi una cosa allucinante:
stamattina mi bussa il corriere, visto che avevo fatto domanda di un 2407 nuovo, apro lo scatolo e sorpresa :
vedo un 2405!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
chiamo immediatamente la dell per chiedere: ma cosa ca**o avete combinato?
il tipo a tel,dopo aver comunicato tutti i numeri del caso mi dice: si effettivamente è vero, le abbiamo mandato un 2405, forse perchè in magazzino al momento avevano solo questo disponibile, aspetti che chiedo al responsabile.
Dopo un pò torna dicendomi di aver parlato con il responsabile, che devo x forza accettare questo(il 2405)poichè i 2 prodotti sono identici, hanno le stesse caratteristiche e la garanzia è giusta così!!!!!!!!!
col cavolo che sono identici gli dico:ma a parte il fatto che il tempo di risposta è diverso, l'angolo di visuale è diverso, i pannelli sono diversi, il 2405 non supporta l'hdcp......devo continuare o basta così?
dice ok: chiedo di nuovo al responsabile.
poi ritorna, dice: si guardi effettivamente ha ragione, il 2405 non supporta l'hdcp, ci lasci un numero di telefono che la ricontatteremo noi tra poco.

guardate spero che si risolva tutto per il meglio nel pomeriggio(visto che il buongiorno non è stato dei migliori), non mi sarei mai aspettato una cosa del genere da un'azienda come la dell.
Ora spero mi mandino al + presto un 2407(ma soprattutto rev A04 come il mio attuale, non una rimanenza di magazzino)
Pazzesco
Old 24-05-2007, 17:49   #4598
johnpetrucci9
Senior Member

mi hanno richiamato e mi hanno detto che mi mandano il monito giusto stavolta!
Old 24-05-2007, 19:23   #4599
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
mi hanno richiamato e mi hanno detto che mi mandano il monito giusto stavolta!
io sto per comprare il 2407 è dopo aver letto la tua storia mi rotolano le palle !!! ma poi che cazzo di storie ti raccontano ???? sono matti...meno male si e risolto tutto

Ultima modifica di pando811 : 23-06-2007 alle 13:40.
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 19:56   #4600
johnpetrucci9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
io sto per comprare il 2707 è dopo aver letto la tua storia mi rotolano le palle !!! ma poi che cazzo di storie ti raccontano ???? sono matti...meno male si e risolto tutto
eh lo so. anche se si sono resi conto poi di aver fatto una cavolata, sinceramente ci sono rimasto molto male, è vero che mi rimanderanno il monitor nuovo, ma questo a mio avviso non può cancellare la figuraccia fatta.

insomma cavolo si parla sempre di un prodotto da 800euro circa

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian