Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2007, 11:29   #4421
moris_bs
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Oh yeah!

Sono appena stato chiamato dalla Dell

Il monitor è stato confermato avere i 3 anni di garanzia -> la garanzia era su un altro ordine per un disguido (ed ha aggiunto una nota sull'ordine globale anche per gli altri).

Avevo due possibilità:

1) in 1 o 2 giorni avere un monitor riparato
2) in 5-15 giorni un monitor nuovo

ovviamente ho scelto la 2

Passerà il corriere a casa per consegnarmi il monitor nuovo e DOPO qualche giorno passerà un corriere a ritirare il vecchio

Direi che meglio di così...

Speriamo che il nuovo non abbia i problemi del vecchio

Ciao!
HEEE VAIIIIIIII!!!!!

Comunque non avevo dubbi questà DEll è società seria (E la si scopre sopratutto se ci si mette la sfiga )!!! ...anche l'inglese del resto ;-)

Non come tante altre purtroppo !!!
moris_bs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 11:50   #4422
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da moris_bs Guarda i messaggi
HEEE VAIIIIIIII!!!!!

Comunque non avevo dubbi questà DEll è società seria (E la si scopre sopratutto se ci si mette la sfiga )!!! ...anche l'inglese del resto ;-)

Non come tante altre purtroppo !!!
Quanto a sfiga nei nuovi acquisti non mi batte nessuno (fin'ora, spero di scendere presto la classifica ), quindi ho maturato la convinzione che un'assistenza migliore sia una priorità nelle compere e generalmente un'ottima assistenza è data su prodotti di qualità ottima.

Ora più che mai sono felice di aver preso il dell piuttosto che il benq 241fpw... non credo che l'0assistenza sarebbe stata all'altezza (pur essendo un ottimo prodotto)

Per il tizio neanche io avevo dubbi, i pochi feedback negativi sono dovuti più che altro ad incomprensioni (tra l'altro sono stato io il 3000° feedback... quando si dice il destino )

Vediamo come sarà il monitor NUOVO che mi arriverà... speriamo bene
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 13:35   #4423
Gabry79
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
A me arriva dopodomani cioè Mercoledì.....sto contando i minuti

Speriamo sia tutto a posto
Old 16-04-2007, 15:24   #4424
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Quanto a sfiga nei nuovi acquisti non mi batte nessuno (fin'ora, spero di scendere presto la classifica ), quindi ho maturato la convinzione che un'assistenza migliore sia una priorità nelle compere e generalmente un'ottima assistenza è data su prodotti di qualità ottima.

Ora più che mai sono felice di aver preso il dell piuttosto che il benq 241fpw... non credo che l'0assistenza sarebbe stata all'altezza (pur essendo un ottimo prodotto)

Per il tizio neanche io avevo dubbi, i pochi feedback negativi sono dovuti più che altro ad incomprensioni (tra l'altro sono stato io il 3000° feedback... quando si dice il destino )

Vediamo come sarà il monitor NUOVO che mi arriverà... speriamo bene
Molto bene.Mi fa' piacere per come e' andata la questione....e' anche un serio segno di efficenza verso gli acquirenti
Ora pero' mi viene un dubbio...io ho acquistato via Dell ITA,quanto ho di garanzia? 1 anno o 3?
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 16:26   #4425
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Molto bene.Mi fa' piacere per come e' andata la questione....e' anche un serio segno di efficenza verso gli acquirenti
Ora pero' mi viene un dubbio...io ho acquistato via Dell ITA,quanto ho di garanzia? 1 anno o 3?

In effetti forse è meglio che li chiami (via email non rispondono...) e chiedi, ma credo sia tre anche per te visto che sul sito riportano:
"Garanzia : 3 anni con sostituzione next business day"

Ma una telefonata non fa mai male.

Forse è stata anche una fortuna che abbia avuto questo problema, così ho potuto risolvere il disguido della garanzia! Metti che mi fosse servita tra un paio d'anni e ne il venditore di ebay, ne il tizio dell'email in del fossero più presenti/raggiungibili... come facevo a dimostrarlo?
Old 16-04-2007, 18:12   #4426
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Se vedi nella fattura ci sta una voce che costa 6 euro che dice garanzia di 3 anni

edit: A meno che, non hai selezionato quella di 2 anni, ma cmq ci sta la voce.

Ultima modifica di Demin Black Off : 16-04-2007 alle 18:17.
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 18:21   #4427
Demin Black Off
Senior Member

Quote:

...
DELL si distingue per la garanzia, non me lo posso mai scordare, dopo 2 giorni dalla segnalazione venne il tecnico a casa mia a ripararmi il portatile.

E' qualcosa che se la racconto la gente non ci crede.
Old 16-04-2007, 18:46   #4428
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
DELL si distingue per la garanzia, non me lo posso mai scordare, dopo 2 giorni dalla segnalazione venne il tecnico a casa mia a ripararmi il portatile.

E' qualcosa che se la racconto la gente non ci crede.
Già, niente male Anche HP non è male, ho avuto un problema con il portatile e mi sono venuti a casa a prenderlo e me lo hanno riportato sempre a casa

W le assistenze valide
Old 17-04-2007, 18:44   #4429
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Se vedi nella fattura ci sta una voce che costa 6 euro che dice garanzia di 3 anni

edit: A meno che, non hai selezionato quella di 2 anni, ma cmq ci sta la voce.
Ho guardato la fattura.
Ci sono 3 anni di garanzia per Monitor con sostituzione...la voce e' una quantita' 1 per cui presente Ma la cifra e' di 16.23€ iva esclusa!!
Cmq va bene lo stesso..ho i 3 anni
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 02:46   #4430
Demin Black Off
Senior Member

Ragazzi ditemi una cosa. Dopo che il monitor viene usato "ruotato", quando viene riportato meccanicamente apposto non deve fare nessun click giusto ? Mi sembra un po buggata la procedura, non proprio precisa.
Old 18-04-2007, 15:01   #4431
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Ragazzi ditemi una cosa. Dopo che il monitor viene usato "ruotato", quando viene riportato meccanicamente apposto non deve fare nessun click giusto ? Mi sembra un po buggata la procedura, non proprio precisa.
Concordo, se non lo sistemi bene a occhio non torna nemmeno perfettamente orizzontale, ma d´altra parte... non serve a una benemerita, ruotarlo... con quella risoluzione puoi lavorare alla grande con due pagine affiancate, non ne vedo proprio la necessitá.
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 17:26   #4432
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da borgusio Guarda i messaggi
Concordo, se non lo sistemi bene a occhio non torna nemmeno perfettamente orizzontale, ma d´altra parte... non serve a una benemerita, ruotarlo... con quella risoluzione puoi lavorare alla grande con due pagine affiancate, non ne vedo proprio la necessitá.
Beh ti assicuro se programmi (sorgenti) o comunque usi un browser su siti tipo forum, tra una risoluzione 1920x1200 ed una 1200x1920 la seconda è molto ma molto più comoda.

Peccato solo che un 24 pollici ruotato è altino e non riesci con la vista ad inquadrarlo completamente (se non arretri un po' con la sedia, ma allontandoti ti affatichi di più per la distanza).
Insomma ti fa fare un po' di ginnastica con gli occhi o con la testa
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 18:11   #4433
Gabry79
Senior Member

Monitor arrivato e montato.....

Purtroppo ha dead pixel un pò in basso a dx e una macchiolina molto piccola in alto a sx tipo quella di Kjow ma in effetti sembra molto più piccola e praticamente non si vede....

Beh che dire....il monitor è immenso e bellissimo esteticamente.....
L'ho pravato con alcuni giochi (quake2, armed assault e pes6) e va benissimo...

Anche con i film è molto bello...solo con alcuni si vedono le bande nere verticali ai lati....è possibile eliminarle in qualche modo e vedere a tutto skermo ?

Altra domanda...Dal menù OSD del monitor non riesco a selezionare Wide mode (che sembra fisso su Fill) ...come si fa a metterlo su Aspect o su 1:1 ?
Old 18-04-2007, 19:27   #4434
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Beh ti assicuro se programmi (sorgenti) o comunque usi un browser su siti tipo forum, tra una risoluzione 1920x1200 ed una 1200x1920 la seconda è molto ma molto più comoda.

Peccato solo che un 24 pollici ruotato è altino e non riesci con la vista ad inquadrarlo completamente (se non arretri un po' con la sedia, ma allontandoti ti affatichi di più per la distanza).
Insomma ti fa fare un po' di ginnastica con gli occhi o con la testa

Il bello è che non cambia neanche troppo (se cambia) la luminosità e i colori non si alterano affatto

Certo... ci si dimentica della parte alta del monitor a volte
Old 18-04-2007, 19:32   #4435
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da Gabry79 Guarda i messaggi

Purtroppo ha dead pixel un pò in basso a dx e una macchiolina molto piccola in alto a sx tipo quella di Kjow ma in effetti sembra molto più piccola e praticamente non si vede....
Cavolo

Per il dead pixel prova a massaggiarlo delicatamente per qualche minuto... a volte si rianima!
Per la macchiolina purtroppo non ho trovato soluzioni (se non la sostituzione).

A propostio! Mi è arrivata la conferma del nuovo ordine Me lo consegnano verso il 26 prossimo e mi ritirano questo che ho verso il 30

In teoria da domani posso controllare lo stato dell'ordine dal sito dell.it
Old 18-04-2007, 19:55   #4436
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Il bello è che non cambia neanche troppo (se cambia) la luminosità e i colori non si alterano affatto

Certo... ci si dimentica della parte alta del monitor a volte
Io l'ho usato più di 1 mese ruotato e mi trovavo bene, anche con il Browser dato che molti siti sono disegnati per lo più per 1280 pixel di larghezza e quindi con i 1200 ci stanno bene (mentre con 1920 invece sprecano spazio con aree utilizzate).

Unici problemini che alla fine mi hanno spinto a tornare a 1920x1200 (ossia non ruotato) sono:
  • Problemi dei Driver NVidia (o almeno di alcune release) che spesso si perdevano i settaggi. Insomma al boot mi trovavo lo schermo normale e dovevo andare ogni volta a dirgli ruota di 90 gradi per vedere giusto.
  • Quando scrolli veloce hai un seghettamento verticale e non orizzontale
  • Come da te ricordato a volte ti dimentichi della parte alta del monitor e quando invece la usi fai su e giù con la testa per spostare la vista
  • Io uso il monitor collegato ad un notebook (pure lui 1920x1200) e quando il notebook è staccato dal 2407, uso il monitor del notebook. Il quale però è leggermente più scomodo da ruotare
    Oddio qualche volta l'ho anche fatto alias notebook coricato su un fianco (tanto uso Keyboard e mouse esterni) ma senza tastiera esterna non puoi farlo e anche avendola non sempre puoi farlo (sopratutto se vai da un cliente dai un po' all'occhio ).
    Quindi alla fine ho lasciato perdere la rotazione del notebook ma al tempo stesso continuare a passare da 1920x1200 Landscape su Monitor Notebook a 1200x1920 Portait su 2407, dopo un po' scocciava. Quindi alla fine sono tornato a 1920x1200 anche su 2407

Ultima modifica di FabryHw : 18-04-2007 alle 20:00.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 19:57   #4437
Demin Black Off
Senior Member

ho scoperto un bug, praticamete a risoluzioni che non sono sottomultipli si vedono dei pixel impazziti sparsi per lo schermo, lo fa anche anche a voi ? Per errore ho messo come risoluzione 1600x1200 al posto della 1680

Old 18-04-2007, 20:01   #4438
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabry79 Guarda i messaggi

Beh che dire....il monitor è immenso e bellissimo esteticamente.....
L'ho pravato con alcuni giochi (quake2, armed assault e pes6) e va benissimo...

Anche con i film è molto bello...solo con alcuni si vedono le bande nere verticali ai lati....è possibile eliminarle in qualche modo e vedere a tutto skermo ?

Altra domanda...Dal menù OSD del monitor non riesco a selezionare Wide mode (che sembra fisso su Fill) ...come si fa a metterlo su Aspect o su 1:1 ?
Sei sicuro che sia morto il pixel ? a me ad esempio ci stava un pezzettino di plastica bianca e sembrava un pixel bruciato, gio immensa quando l'ho tolta.
Old 18-04-2007, 20:13   #4439
moris_bs
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: brescia
Quote:
Cavolo

Per il dead pixel prova a massaggiarlo delicatamente per qualche minuto... a volte si rianima!
Per la macchiolina purtroppo non ho trovato soluzioni (se non la sostituzione).

A propostio! Mi è arrivata la conferma del nuovo ordine Me lo consegnano verso il 26 prossimo e mi ritirano questo che ho verso il 30

In teoria da domani posso controllare lo stato dell'ordine dal sito dell.it
Io se mi permetti tengo le dita incrociate per te ...

Penso comunque che ti arriverà al 100% ok ... prob. te lo testano prima di rispedirti 1 altro bacato ...
moris_bs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 20:45   #4440
Gabry79
Senior Member

Quote:
Sei sicuro che sia morto il pixel ? a me ad esempio ci stava un pezzettino di plastica bianca e sembrava un pixel bruciato, gio immensa quando l'ho tolta.
Boh credo sia in effetti un dead pixel perchè rimane sempre fisso e rosso...
che altro potrebbe essere?

Per il problema che non riesco a cambiare da fill a 1:1 o ad aspect che può essere?
Non mi lascia cambiare a nessuna risoluzione....

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian