Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2007, 11:45   #4281
raulnet
Bannato

L'Avatar di raulnet

Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
Dai feedback del venditore non penso che siano monitor di "serie b", anzi il mio è perfetto.
Vabbe' cmq li ho contattati tramite email tramite questo form
dove ho specificato il customer number e l'order number e poi nel campo delle note gli scrivi cio che non ti è chiaro, tipo garanzia etc.
Nella sezione contattaci ci sono vari metodi per metterti in contatto con loro, chiamali ed esponigli il tuo problema chiaramente, che lo hai comprato in uk e gli fornisci tutti i dati.
raulnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 12:25   #4282
moris_bs
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da raulnet Guarda i messaggi
Dai feedback del venditore non penso che siano monitor di "serie b", anzi il mio è perfetto.
Vabbe' cmq li ho contattati tramite email tramite questo form
dove ho specificato il customer number e l'order number e poi nel campo delle note gli scrivi cio che non ti è chiaro, tipo garanzia etc.
Nella sezione contattaci ci sono vari metodi per metterti in contatto con loro, chiamali ed esponigli il tuo problema chiaramente, che lo hai comprato in uk e gli fornisci tutti i dati.
QUOTO!!!!!

X GabrySP: si vede che non segui tanto questo thread altrimenti sapresti che da quel venditore lo hanno già presi almeno una ventina qui e tutti sono stati molto soddisfatti ;-) e per non parlre di tutti i feedback positivi su ebay che sicuramente non li ha postati lui ...

TI QUOTO anche sul fatto che meglio se Kjow li contatta telefonicamente .. cosi puo chiarire bene ...

Poi penso e spero che te lo sostituiscono ... azz che sfiga stassa cosa poteva capitare se lo prendevi da dell direttamente ...

Tienici informati comunque ... ;-)
moris_bs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 12:26   #4283
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Ma tu l'hai preso dal sito dell ? quanto tempo ci ha messo ???
L'ho preso dal sito Dell. Ho contattato il commerciale al tel che mi ha richiamato poco dopo...
Pagato 809€ ...SS abbonate Cmq pagato con PostePay...in tutto sono passati 3 gg.
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 12:32   #4284
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Eccomi.....la "bestiolina" e' arrivata un oretta fa'.
Collegato il monitor e acceso SPETTACOLO!!! E' proprio grosso!
Ma prima di gioire ho lanciato il test monitor nokia...
Praticamente ho passato un ora a visionare ogni piccolo dettaglio con tutti i colori di sfondo..un paio di volte mi son spaventato pensando ad un pixel invece era solo polvere
Morale dopo un ora di raggi x ? PERFETTO nessun alone e nessun bad pixel Ovviamente REV04

Ora devo solo perdermi un po' con le regolazioni...perche com'e' in default abbronza
Old 05-04-2007, 13:05   #4285
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Come si fa' a sapere a quale risoluzione si sta' usando?
Mi spiego...ho alcuni giochi che nn supportano il wide e queste risoluzioni. Si posso forzare usando delle "stringhe" di comando....ma come sapere se il 1920x1200 e' abilitato ?
Old 05-04-2007, 13:11   #4286
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da moris_bs Guarda i messaggi
.....xGabrySP: si vede che non segui tanto questo thread altrimenti sapresti che da quel venditore lo hanno già presi almeno una ventina qui e tutti sono stati molto soddisfatti ;-) e per non parlre di tutti i feedback positivi su ebay che sicuramente non li ha postati lui ...
Su forum stranieri alcuni hanno dimostrato di aver ricevuto un "refurbished" dal tipo inglese semplicemente vedendo dal menù segreto che il monitor aveva già migliaia di ore di funzionamento (anche se i refurbished in genere hanno il contatore resettato a zero )
Io il dubbio ce l'ho, ma non ho scritto di esserne certo, comunque il problema del nostro amico mi puzza di monitor che è stato aperto e richiuso (altrimenti come è entrata la "schifezza" ?) , visto che i monitor nuovi quando escono dalla fabbrica sono controllati uno a uno e un blocco di 10 pixel scuri non passano di certo inosservati )

Il fatto che molte persone si siano trovate bene non vuol dire che i monitor fossero tutti nuovi e senza "cernite" (chi si ricorda i monitor "Australiani" dello scorso autunno ?)
Comunque uno del forum ha avuto problemi con questo tizio all'inizio del 3D (si lo seguo dal primo giorno )

PS. visto che in GB i 2407 costano più che in Italia anche quando sono scontati, come vi spiegate il fatto che questo tizio li vende a meno guadagnandoci pure sopra?
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 13:59   #4287
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
semplicemente vedendo dal menù segreto che il monitor aveva già migliaia di ore di funzionamento (anche se i refurbished in genere hanno il contatore resettato a zero )
Come si entra nel menu nascosto?
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 14:17   #4288
moris_bs
Member

Ecco il procedimento:

1) Spegnere il monitor (mentre il pc è acceso)
2) Tenere spinto il tasto "menu" e il tasto "+"
3) Accendere il monitor tenendo spinto il tasto di accensione mentre si continuano a tenere spinti i due tasti precedenti
4) Una volta apparsa l'immagine del pc rilasciare tutti i tasti
5) Premere il tasto "-" e comparirà il menu nascosto
Old 05-04-2007, 14:26   #4289
rasputin67
Member

L'Avatar di rasputin67

Iscritto dal: Apr 2005
Anche io ero intenzionato ad aquistarlo dal tizio Inglese,ma sono molto indeciso,o meglio molto dubbioso sulla reale qualità di questi pannelli venduti a prezzi inferiori di Dell UK,non sò se il gioco vale la candela,oggi su mia richiesta dopo un contatto telefonico con un operatore ho ricevuto l'email della Dell Italia del preventivo del Monitor Dell 2407WPF+Barra audio Dell AS501,il tutto spese di spedizione comprese e iva compresa,3 anni di garanzia onsite,bad pixel con 1 solo pixel centrale bruciato ti viene sostituito,il prezzo che mi hanno proposto è di €820,che faccio?procedo nell'ordine?vi sembra un buon prezzo?

Ultima modifica di rasputin67 : 05-04-2007 alle 14:30.
rasputin67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 14:52   #4290
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Ecco il procedimento:
Ah ecco! mi mancava l'ultimo punto... avevo trovato la procedura, ma non sapevo alla fine come far apparire il menu

Mi segna 5h e 7min, compatibile con il tempo di accensione fin'ora da me fatto. Bho, la mail alla Dell l'ho scritta ora vediamo che mi dicono...

Cmq per la cronaca, quel venditore di ebay compra dal sito dell così come lo possiamo fare noi e in più ha uno sconto.
Con i dati che mi/ci ha dato si vede chiaramente il tipo di ordine che ha fatto (proprio dentro al sito Dell) e non viene in alcun posto menzionato il fatto che siano monitor ricondizionati.
La probabilità di avere monitor fallati è la stessa sia con lui che con il sito dell.

Non credo, però, che lui faccia un controllo sui pixel come lascia intendere dalle mail private... penso vada a anche li... dopotutto i pixel danneggiati possono saltare fuori anche 2-3 giorni dopo l'acquisto (è un dato di fatto) o magari a causa del trasporto (sono sempre apparecchi delicati).

Ora scrivo anche a lui... vediamo che mi risponde.
Old 05-04-2007, 15:12   #4291
moris_bs
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Ah ecco! mi mancava l'ultimo punto... avevo trovato la procedura, ma non sapevo alla fine come far apparire il menu

Mi segna 5h e 7min, compatibile con il tempo di accensione fin'ora da me fatto. Bho, la mail alla Dell l'ho scritta ora vediamo che mi dicono...

Cmq per la cronaca, quel venditore di ebay compra dal sito dell così come lo possiamo fare noi e in più ha uno sconto.
Con i dati che mi/ci ha dato si vede chiaramente il tipo di ordine che ha fatto (proprio dentro al sito Dell) e non viene in alcun posto menzionato il fatto che siano monitor ricondizionati.
La probabilità di avere monitor fallati è la stessa sia con lui che con il sito dell.

Non credo, però, che lui faccia un controllo sui pixel come lascia intendere dalle mail private... penso vada a anche li... dopotutto i pixel danneggiati possono saltare fuori anche 2-3 giorni dopo l'acquisto (è un dato di fatto) o magari a causa del trasporto (sono sempre apparecchi delicati).

Ora scrivo anche a lui... vediamo che mi risponde.
E poi penso che quella macchiolina non deriva dal fatto che il monitor sia stato aperto ... altrimenti sarebbe stata superficiale ;-)

Poi perchè non li hai contattati per telefono ... magari ti davano subito risposta ... ?

lo usi da già + di 5ore .. però ;-)
Old 05-04-2007, 16:02   #4292
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
E poi penso che quella macchiolina non deriva dal fatto che il monitor sia stato aperto ... altrimenti sarebbe stata superficiale ;-)

Poi perchè non li hai contattati per telefono ... magari ti davano subito risposta ... ?

lo usi da già + di 5ore .. però ;-)
Bhe... anche se fosse stato aperto credo sia fisicamente impossibile separare la pellicola esterna del monitor dai "pixel" veri e propri... credo sia molto più probabile che un'impurità sia finita li in mezzo al momento della produzione.
Non li ho contattati per telefono in quanto sono ancora convalescente (2 giorni con la febbre a 38/39) e solo oggi mi sono rialzato in modo "serio"... non ho una gran voce e faccio fatica a parlare.

A fare 5 ore non ci vuole poi molto Basta accendere il pc a fine mattinata ed ecco che all 16 hai fatto 4 ore, mettici 1h del giorno prima e...

Visto che le sfighe non vengono mai sole... è venuto fuori un altro problema
Ho un fastidiosissimo ghosting All'inizio non c'era... ora invace se trascino finestre o anche solo muovo il cursore, dalla parte opposta del movimento c'è un effetto di ghosting rosa. Ma che @@... ti pareva se ci doveva essere un monitor difettoso non dovevo prenderlo io
Old 05-04-2007, 16:17   #4293
Looka
Member

L'Avatar di Looka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pavia | Omegna
Faccio anch'io parte della famiglia, ciao a tutti!
Old 05-04-2007, 16:25   #4294
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da rasputin67 Guarda i messaggi
Anche io ero intenzionato ad aquistarlo dal tizio Inglese,ma sono molto indeciso,o meglio molto dubbioso sulla reale qualità di questi pannelli venduti a prezzi inferiori di Dell UK,non sò se il gioco vale la candela,oggi su mia richiesta dopo un contatto telefonico con un operatore ho ricevuto l'email della Dell Italia del preventivo del Monitor Dell 2407WPF+Barra audio Dell AS501,il tutto spese di spedizione comprese e iva compresa,3 anni di garanzia onsite,bad pixel con 1 solo pixel centrale bruciato ti viene sostituito,il prezzo che mi hanno proposto è di €820,che faccio?procedo nell'ordine?vi sembra un buon prezzo?

Io ho preferito prenderlo da Dell Ita visto che la differenza alla fine non e' poi molta
Old 05-04-2007, 16:33   #4295
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Io ho preferito prenderlo da Dell Ita visto che la differenza alla fine non e' poi molta
bhe quei 120/140€ di differenza non sono poi così pochi
Old 05-04-2007, 16:36   #4296
DeepOne
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ecco il procedimento:

3) Accendere il monitor tenendo spinto il tasto di accensione mentre si continuano a tenere spinti i due tasti precedenti
cavoli... io l'ho preso dal un commericale dell e guardando il menu risultato già 26 ore e 24 minuti di utilizzo... come è possibile?
DeepOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 16:38   #4297
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Ecco il procedimento:

Controllato ora ...risultano 3 ore e mezza...giusto il tempo che l'ho tenuto acceso
Old 05-04-2007, 16:44   #4298
moris_bs
Member

Quote:
Originariamente inviato da DeepOne Guarda i messaggi
cavoli... io l'ho preso dal un commericale dell e guardando il menu risultato già 26 ore e 24 minuti di utilizzo... come è possibile?
Ma non la'vevi preso da dell italia?

... l'avrà visionato e provato un poco lui prima di dartelo ...

Del resto 26 ore sono un baffo ... in 5 o 6 giorni le fai ... forse anche meno ;-)

Ma ti ha fatto degli sconti quel commerciale? è una rev.04?
Old 05-04-2007, 17:31   #4299
Looka
Member

L'Avatar di Looka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pavia | Omegna
come faccio a vedere lo stato residuo della garanzia sul sito di dell avendo work order, customer p.o. e part no. ?

Grazie
Old 05-04-2007, 17:53   #4300
DeepOne
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ma non la'vevi preso da dell italia?

... l'avrà visionato e provato un poco lui prima di dartelo ...

Del resto 26 ore sono un baffo ... in 5 o 6 giorni le fai ... forse anche meno ;-)

Ma ti ha fatto degli sconti quel commerciale? è una rev.04?
Si, l'ho preso da un commerciale di Dell italia.
Come sconto mi ha tolto le spese di spedizione.

Trovo strano che loro lo contorlloni... visto che parlando con il commerciale, ho capito che i commerciali dell sono un reparto a parte dal sito web, e che sono in pratic ain concorrenza. loro ordinano da dell avedo sconti maggiori e più vendono più ne hanno... come se fossero indipendenti da dell, che mette a disposizione solo infrastruttura telefonica.

Cmq si 26 non sono niente, ma cmq non è molto carino che ci siano.
DeepOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian