Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 21:29   #4241
moris_bs
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da DeepOne Guarda i messaggi
Non vorrei dire castonerie, ma la risoluzione visualizzabile non dipende più dalla memoria... ma non ne sono sicuro.

cmq la tua scheda supporta 1920x1200. qui trovi le specifiche:
http://ati.amd.com/products/radeonx600/specs.html
già ho visto sul catalist contro center che a bordo ci sono 256MB però come processore dice RADEON X600/X550 Series (DDC display)

... e nella sezione Monitor proprieties indica maximun res 1920x1080 che io ho modificato a 1920x1200 ... ma ???
e nella sotto sezione HDTV indica 2 modalità: 720p60 e 1080i30 ...
moris_bs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 21:31   #4242
moris_bs
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Giusto per chiarire, io ho una 7800GT da 256MB
Quella pagina però riporta solo le caratteristiche del chip, non di una reference board, tant'è che tra le specifiche c'è riportato:

"128-bit memory interface supporting 128MB or 256MB DDR1 memory configurations", non menziona quelle da 64MB...

Sinceramente non saprei... meglio contattare il produttore (non il venditore) e chiedere info a riguardo.

Scusate se ho commesso errori/orrori... ho 38° di febbre
wow ... la febre mica ti ammalerai per l'attesa ... ahahah appena ti arriva ti passa tutto ...
Old 03-04-2007, 21:59   #4243
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Ma è più selezionabile la garanzia Premium Panel? Cercando sul sito Dell non ce n'è traccia... cercando su google, tra la pagine in cache, spuntano fuori le stesse pagine, ma con la garanzia...

Non ricordo dove/come/quando... ma mi pare di ricordare che non la facciano più e che sia compresa in quella classica "3 year next business day". Ma di quest'ultima parte non sono sicuro al 100%
Praticamente è stata messa per testare quante persone effettivamente la richiedevano e poi è stata ritirata. Se vedi il 27 ci sta ancora, sul 24 sul sito non è presente, ma io me la faccio includere sicuramente... con la sfiga che ho non oso immagine cosa mi potrebbe accadere. ( dato che ho un portatile con 1 pixel al centro bianco )

Cmq sono situazioni rare, bisogna essere sfigati, dato che vengono testati da dell prima di essere venduti.

Ultima modifica di Demin Black Off : 03-04-2007 alle 22:04.
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 22:02   #4244
Demin Black Off
Senior Member

doppio post
Old 04-04-2007, 09:30   #4245
DeepOne
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da moris_bs Guarda i messaggi
già ho visto sul catalist contro center che a bordo ci sono 256MB però come processore dice RADEON X600/X550 Series (DDC display)

... e nella sezione Monitor proprieties indica maximun res 1920x1080 che io ho modificato a 1920x1200 ... ma ???
e nella sotto sezione HDTV indica 2 modalità: 720p60 e 1080i30 ...
Sempre che non abbia preso una cantonata, la x600 o è a 128MB o a 256Mb.

Mentre se ora hai un monitor di taglia inferiore al 24" è possibile che (e di nuovo qui chiedo aiuto) non ti faccia selezionare risoluzioni superiori. e ti faccia visualizzare un segnale a 1080i tagliando i lati... ma sono solo supposizioni.

Attento che il supporto all'HDTV non riguarda le risoluzioni pc... ,ma potrebbe essere limitato dal tipo di uscita.

Cmq io ho un vecchio portatile hp con 32Mb di memoria... sullo schermo principale non mi permette di impostare risoluzioni superiori a 1024x768... sul secondario vado decisamente oltre il 1920x1200.

Quindi non ti fare problemi... se ti piace questo Dell prendilo.... con quello che risparmi rispetto agli altri monitor... e se fossi così sfortunato, fai in tempo a prenderti una signora scheda video oppure con poche decine di euro un upgrade alla tua che supporti la 1920x1200.

Oggi mi dovrebbe arrivare... questa sera lo monto e poi vi saccio sapere le miei impressioni... o meglio chiederò aiuto
DeepOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 09:59   #4246
moris_bs
Member

ok deepone ...

Comunque anche io lo prendo di sicuro ... ;-)

stò solo aspettando mio amico per fare l'ordine insieme ...

E poi aspetto le vostre impressioni ... ovio
Old 04-04-2007, 10:30   #4247
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Mi sono deciso, entro una settimana lo ordino anche io.
Ho atteso fino ad oggi perché aspettavo un risposta sulla possibilità di pagarlo a rate, ma siccome mi è stato risposto picche…volevo pensarci bene.

Adesso ho deciso e lo prenderò pagandolo tutto in un'unica rata, però a questo punto, visto che tentare di fare le persone corrette non paga (causa parametri di valutazione assurdi da parte della finanziaria che dovrebbe erogare il credito, IMHO) mi faccio fare la fattura dal momento che sono titolare di partita IVA.

Quindi anche io non appena lo avrò tra le mani (ormai dopo la metà di aprile) vi farò sapere tutto, impressioni, eventuali difetti e tutto quanto il resto!
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 10:43   #4248
raulnet
Bannato

L'Avatar di raulnet

Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
E' appena arrivato !!!!!!!!!!!

Battito Cardiaco a 1000 .... ora lo spakketto e lo monto e vi faccio sapere
raulnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:41   #4249
raulnet
Bannato

L'Avatar di raulnet

Ragazzi che dire, l'ho subito sballato collegato tutti i cavi, prima di accenderlo faccio un bel respiro e ....

G.I.G.A.N.T.E.S.C.O. e S.P.E.T.T.A.C.O.L.A.R.E.

Subito parto a bomba alla ricerca del bad pixel malefico, cambio sfondi, scarico programmi specifici e .... 0 bad pixel

Metto un bello sfondo di 1900x1200 e resto incantato come uno stordito a guardarlo in silenzio x circa 2 minuti, sorrido, grido ... (entra mamma mi guarda con fare e se ne va... ).

Smanetto nel menu per trovare l'impostazione ottimale... tutto ok.
Ora sto solo spettando che arrivi la 8800 Gtx x testarlo con i giochi e i video in HD, per il momento voto 10/10, ha superato abbondantemente le mie aspettative ...

P.s.: il mouse non ce la fa piu con una corsa a farsi la diagonale del monitor ... ho dovuto mettere al max la velocita'.
Old 04-04-2007, 12:06   #4250
moris_bs
Member

Quote:
Originariamente inviato da raulnet Guarda i messaggi
Ragazzi che dire, l'ho subito sballato collegato tutti i cavi, prima di accenderlo faccio un bel respiro e ....

Subito parto a bomba alla ricerca del bad pixel malefico, cambio sfondi, scarico programmi specifici e .... 0 bad pixel

Metto un bello sfondo di 1900x1200 e resto incantato come uno stordito a guardarlo in silenzio x circa 2 minuti, sorrido, grido ... (entra mamma mi guarda con fare e se ne va... ).

Ora sto solo spettando che arrivi la 8800 Gtx x testarlo con i giochi e i video in HD, per il momento voto 10/10, ha superato abbondantemente le mie aspettative ...

P.s.: il mouse non ce la fa piu con una corsa a farsi la diagonale del monitor ... ho dovuto mettere al max la velocita'.
WOW ... non ci avevo pensato al discorso mouse e alla prateria che ora dovra percorrere

Azz ma io,da buon programmers, uso già la mazz velocità del nouse sul mio 17" ... azz dovrò metterti il turbo allora ...
Old 04-04-2007, 12:56   #4251
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:

Spettacolo Il mio e' in consegna per domani mattina...non sto' nella pelle.

Dimmi un po'.....che prg hai usato per il controllo pixel?
Ci sono dei driver con il monitor ?
Il sistema per regolare l'altezza del monitor e' ben fatto?

Grazziieeee

PS: Sono 3 gg che non gioco piu' a nulla per non consumare i giochi a 1680x1050
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 13:00   #4252
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
WOW ... non ci avevo pensato al discorso mouse e alla prateria che ora dovra percorrere

Azz ma io,da buon programmers, uso già la mazz velocità del nouse sul mio 17" ... azz dovrò metterti il turbo allora ...
hehehe il mio mouse sembra fatto a posta

Modifica della sensibilità durante il gioco o l'uso quotidiano.
Il mouse G5 fornisce accesso immediato a tre livelli di sensibilità: 400 dpi, 800 dpi e 2000 dpi, prima dell'installazione del driver. Passa da inquadrature precise al pixel ad azioni fulminee, senza interrompere il gioco.
Old 04-04-2007, 13:09   #4253
raulnet
Bannato

L'Avatar di raulnet

Ho usato il Nokia Test Monitor Link
Poi mettendo fullscreen immagini con solo il nero, poi bianco, poi rosso poi blu e infine il verde (sistema un po spartano ma funzionante ) ...
Si esce un cd con il manuale multilingua in html e i driver del monitor, ah mi hanno mandato la rev 04.
Il braccio che lo sorregge è bello solido, lo puoi regolare sia in altazza che ruotare e inclinare, il brightness di defalut è al 50%, ho provato a metterlo all 80% mi stava lesionando la retina tanto era splendente.
Piu lo uso e piu ne son soddisfatto.
Old 04-04-2007, 13:29   #4254
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Ho usato il Nokia Test Monitor Link
Poi mettendo fullscreen immagini con solo il nero, poi bianco, poi rosso poi blu e infine il verde (sistema un po spartano ma funzionante ) ...
Si esce un cd con il manuale multilingua in html e i driver del monitor, ah mi hanno mandato la rev 04.
Il braccio che lo sorregge è bello solido, lo puoi regolare sia in altazza che ruotare e inclinare, il brightness di defalut è al 50%, ho provato a metterlo all 80% mi stava lesionando la retina tanto era splendente.
Piu lo uso e piu ne son soddisfatto.

Perfetto,l'ho appena scaricato e provato sul mio "vecchio" 20"
Domani lo provero' sul Dellone
Old 04-04-2007, 14:29   #4255
moris_bs
Member

Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
X tutti:
lo "sconto forum" è un particolare sconto che se esplicitamente richiesto al momento dell'ordine viene applicato ai privati che comprano prodotti Dell.
Per cui quando dovete ordinare qualcosa, fatevi passare il reparto commerciale, ditegli che avete sentito parlare di sto sconto e sperate che siano ancora disposti a farvelo.

n.d.r. ultimamente pare sia stato negato sull'attuale modello 2405 che sta per uscire di produzione, speriamo bene.
Ma questo sconto forum che faceva la dell vale ancora? e su questo nuovo modello?

N.B. l'ho visto ora sulla prima pagina di questa serie ...
e poi questo ... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=326

Ultima modifica di moris_bs : 04-04-2007 alle 14:32.
Old 04-04-2007, 15:53   #4256
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Arrivato da poco anche il mio.

E' enorme... ma mi aspettavo qualcosina di più in verità... non come dimensioni, ma come qualità/prestazioni.

Innanzi tutto vengo da un Acer AL732 che tutto sommato non le prende troppo a livello di pannello tutto sommato... per carità un gran bel monitor, ma ho una puntina di "poteva essere un pochino meglio".

A parte questo, appena acceso la parte inferiore balenava un pochino... ma tempo 2 minuti netti si è stabilizzato e anzi più passano i minuti più mi sembra meglio. Il nero è nero, il bianco è bianco.

Non è perfettamente uniforme l'immagine, nel senso che cmq sia ai lati una leggera alterazione dei colori/luminosità c'è, ma è veramente poca cosa... considerando anche il fatto che è proprio grande.

Piccola altra nota dolente... non so se è un bad pixel o altro... ma c'è un piccolo alone in alto a sinistra (tipo 1.5cm x 2cm dall'angolo in alto a sinistra).
Di pixel bruciati ne ho visti diversi... e quello non mi sembra un pixel bruciato. Anzi, sembra un piccolo alone (non mi sembra neanche sporco... a monitor spento non si nota niente). Ha la dimensione di una macchiolina di 2pixel x 2pixel... Bho, indagherò. (tanto con la mia solita sfiga degli ultimi mesi in fatto di acquisti elettonici...)

Cmq in generale da un buon feeling e fa alzare un baffo a mo' di ghigno.

Il tempo di scrivere questo post e la qualità sembra migliorata ancora/stabilizzata.

Ah... non mi ricordo come fare per verificare la revisione del monitor DAL monitor. Ricordo che c'era un modo per entrare nel "menu di servizio" e da li leggere la revisione... qualcuno di ricorda?

tnxz

Ah dimenticavo... dal venditore di ebay il monitor viene venduto con la spina inglese (neanche quella "classica" shuko... proprio inglese), quindi se non ce l'avete dovrete comprare un cavetto di alimentazione "standard" per pc (quello dell'alimentatore).
Per chiudere, i menu nel monitor NON sono in italiano, ma poco importa... molto intuitivi.

Byez!
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 16:06   #4257
moris_bs
Member

wow kjok .. .finalmente allora ...

Ma dimmi 1 cosa ... tu usi come imput la VGA o DVI ?

perchè se usi l'uscita vga dalla tua scheda non ottieni il massimo della qualità ...
Old 04-04-2007, 16:14   #4258
DeepOne
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
E poi aspetto le vostre impressioni ... ovio
Arrivato.
L'ho appena montato.

Inizio a dire nessun bad pixel e logicamente Rev4.

Poi risulta decisamente solido e tutti i caratteri si leggono perfettamente... Logico che si patisce i primi 5 minuti dal passaggio di un 17" ad un 24"... solo questione di abitudine.

Quello che non ho capito è perché subito non riuscivo a collegare il pc al dvi... stranissimo... ora è tutto a posto.

Se avete bisogno di chiarimenti sono a disposizione... limitatamente al fatto che dispongo con il pc con una semplice Ati 9700 (che sarà aggiornato ) e una xbox360.

Cmq acquisto consigliatissimo... non ho modo di paragonarlo ad altri monitor... ma a me questo basta ed avanza.

Ciao.
DeepOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 16:30   #4259
Demin Black Off
Senior Member

Ok lo sto anche io per ordinare, ho letto per sicurezza il manuale della mia scheda video ( 6800GT ) e ho notato che la 1920 viene supportata ma come meno di 85hz, questo provoca problemi ??
Old 04-04-2007, 16:40   #4260
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
vabbè diciamolo...anche io ormai sono in procinto di cambiare monitor e sono molto indeciso tra un bel 22" e questo dell 2407...si notano proprio tanto i 2 pollici in più? più per un fatto di prezzo ovvio...ma ho visto che negli USA i 24" costano la metà! ma si può?!!?!? ...però se lo prendo da lì con la spedizione sarebbero circa 550 € e forse ci arriverei anche...qualcuno me l'aveva già detto, ma c'è qualcuno che con un po' di sicurezza mi saprebbe indicare a quali spese potrei andare incontro prendendolo negli USA? tipo dazi, tasse ecc e a quanto potrebbero ammontare circa essendo il monitor venduto a circa 430 € (nn ci credo! ) ...thx ...altrimenti ripiego mi sa sul samsung 226BW (ottimo monitor mi dicono!)
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian