|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Avete letto questa news...
|
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Quote:
|
|
|
|
#403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Beh se lo comprano proprio nel periodo in cui sistemano potrebbe succedere..
In fondo per il 2005fpw è così, alcuni ce l'hanno perfetto, altri più sfigati ce l'hanno con i difetti delle lampade... Non lo so come faranno sinceramente, probabile che continuino a lasciare in commercio i prodotti come hanno sempre fatto...
|
|
|
#404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
|
Ragazzi, per la cronaca io ho seguito le orme di joseph68 e cioé vuol dire che l'ho ordinato oggi, naturalmante con lo sconto forum.
Dovrebbe arrivare x il 28/6, ma forse anche prima.
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|GPU AMD Radeon RX 5700 XT 50th Anniversary|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211UBK|ASUS PCE-AC88|FSP Fortron ADVAN GM 1000W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 11 PRO |
|
|
|
|
|
#405 |
|
Senior Member
|
Come mai arriva a fine giugno, fra più di un mese?
|
|
|
#406 |
|
Senior Member
|
Finalmente qualcuno (anche se della Malaysia) ha ricevuto la prima rev. A01.
http://www.widescreengamingforum.com...?p=42280#42280 Testo nitido e no banding. Il firmware è V1B15 e il pannello è SAMWUXGA LTM240L2, come notate questa volta manca una M.... l'originale era LTM240M2, poi LTM240ML2 e ora LTM240L2.
|
|
|
#407 | |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
Quote:
, altrimenti si va di recesso Ciao
|
|
|
|
#408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#409 |
|
Senior Member
|
Ah allora benissimo, se da noi arriva a fine giugno sicuramente sarà già la rev nuova... bene bene
|
|
|
#410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Eccellente
|
|
|
#411 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quindi che qui arrivi una revision A01 è quasi sicuro?
E per il fatto che sembra non visualizzare filmati a 1080i? Si sa niente? |
|
|
|
|
|
#412 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ciao
Qui in Svizzera ho visto che questo display è già disponibile (anche se si chiama Dell Ultrasharp 2407WFP 24'' e non "FPW", non so se è rilevante) e pensavo di ordinarlo... però leggendo le ultima pagine di questo thread vedo problemi di revision, visualizzazione e quant'altro... Cosa mi consigliate di fare? |
|
|
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io mi sono fatto prendere dall'entusiasmo propendendo all'acquisto di questo Dell, ma a mente lucida mi sorgono alcune domande.
Da un mese ho acquistato un Samsung 970P che certo non mi ha molto entusiasmato al confronto con i CRT Hitachi che uso normalente a casa e gli LCD Barco in ospedale. Il Dell sarebbe il mio secondo LCD e lo userei principalmente per leggere in scale di grigio radiogrammi e viewer delle coronarografie, per il quale è bene che non siano presenti scie, e a colori ricostruzioni tridimensionali e per Cinema 4D ed Edius. So bene che nessuno ha ancora tra le mani il 2407, ma basandosi sul precendente modello, di cui certamente non pretendo i livelli dei Barco,quanto a qualità dei grigi, dei contorni e dei colori cosa dovrei aspettarmi? Il Dell sarebbe adeguato alle mie esigenze o dovrei guardare altrove? Vi ringrazio per qualsiasi consiglio possiate darmi. Andala
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#415 |
|
Senior Member
Città: Cinisello Balsamo (MI)
|
Ragazzi, vi ricordo che il tempo di consegna che ho scritto, é indicativo e potrebbe darsi che mi arrivi prima e spero non dopo.
Inoltre spero che arrivi con la nuova revisione e senza problemi. Comunque dovrebbe arrivare prima a joseph68, visto che lui lo ha ordinato priam di me.
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|GPU AMD Radeon RX 5700 XT 50th Anniversary|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211UBK|ASUS PCE-AC88|FSP Fortron ADVAN GM 1000W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 11 PRO |
|
|
|
|
|
#416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora, che il 2407 sia allo stesso livello, mi riserbo di testarlo un poco prima di esprimermi, mi conforta il fatto che monta un pannello Samsung e sopratutto la revision L2, si spera, la quale dovrebbe essere alla pari come qualità visiva ma con un RT minore del modello montato nel 2405. Quindi per concludere, l'unica cosa un poco fastidiosa che a il 2405 è che chiude un poco sulle basse luci, ma questo è un problema noto, e fa parte della tecnlogia stessa degli LCD i quali faticano non poco a riprodurre gli step sotto i 30 IRE di una scala dei grigi da 1 a 100 IRE. Ciao
|
|
|
|
#417 |
|
Senior Member
|
Andala, visto che devi farne un uso professionale e medico, anche se probabilmente andrà bene anche questo ti faccio notare che c'è una linea apposita di Eizo specifica per il campo medico, proprio adatti per radiografie...
|
|
|
#418 |
|
Senior Member
|
Nel forum DELL si è giunti a una risposta ufficiale.
Vale per il 2007 ma dovrebbe valere anche per il 2407 che ha gli stessi problemi. Traducendo il messaggio: Dell ha un aggiornamento del firmware che sistema l'ACC (adaptive color and contrast) e l'ACM (adaptive color management), eliminando il banding quando si usa il monitor in Desktop Mode. Il firmware disattiva il processore video Faroudja in Desktop Mode, mentre rimane abilitato nei rimanenti due modi (multimedia e gaming). Essenzialmente, il nuovo firmware permette all'utente di scegliere quando avere il processore video Faroudjia acceso o spento. Tu joseph, che sei esperto in materia, conosci quel processore video e che cosa fa?
|
|
|
#419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ti ringrazio per le delucidazioni Pentium.
Ho deciso che per i radiogrammi continuerò ad usare i CRT Hitachi che sono eccezionali, mentre per le ricostruzioni mi prenderò il Dell che mi permetterà di tenere affiancati da un lato il soft della Philips Med e dall'altro Cinema 4D o Edius, contemporaneamente su un unica area di lavoro. Grazie ancora, Andala PS Il Faroudja è uno dei due migliori chip in circolazione per scaling, antialiasing e progressive scan, anche da interallacciato. L'altro è il Silicon Image, ma sembra che venga montato solo su prodotti high end. Comunque Faroudja non ha nulla da invidiare a Silicon Image.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#420 |
|
Senior Member
|
Faroudja è stata assorbita da Silicon image da qualche anno ormai quindi sono la stessa cosa, producono chip dedicati al deinterlacing / scaling del segnale interlacciato ----> Progressivo, e riscalano le risoluzioni basse verso quelle alte e viceversa, e sono propietarie di algoritmi da apllicare sul segnale video per migliorarne la qualita visiva.
Ora , tornando al fatto che il nuovo firmware dia la possibilita di abilitare o disabilitare questo chip a seconda del tipo di visualizzazione che stiamo usando, quindi per desktop ci pensa la scheda video via DVI o VGA, mentre per materiale video in ingresso dalle altre entrate tipo, component, svideo, videocomposito, il chip viene abilitato, io penso che sia una cosa molto azzeccata e meno invasiva che allo stato attuale delle cose, quindi ben venga questa nuova feature con il nuovo firmware. Comunque da testare finemente, dato che conosco benissimo la qualità del chip silicon image/faroudja. Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.

, altrimenti si va di recesso
)