Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2007, 13:15   #3801
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP
Scusa gilles72, ma il tuo samsung (un televisore ) centra poco e niente con il problema di Ravèz.
Il tuo TV soffre di ghosting (non tantissimo però ), e di un fastidioso "input lag" che lo rendono inutilizzabile come monitor (oltre alla risoluzione troppo bassa x le sue dimensioni). IMHO hai solamente sbagliato acquisto (mi dispiace per te , ma può capitare.)

Ravèz soffre di uno strano tearing che non si riesce a risolvere con il vsync (un mistero )
Ok, era banale come premesso. :P
Che ho sbagliato acquisto me ne sono ravveduto...

Vedi, "e di un fastidioso "input lag" che lo rendono inutilizzabile come monitor ", questo se lo scrivi in altra sede ti pigliano a pescetti in faccia o quasi...
Da semiprofano, e da utente che ha seguito alla lettera suggerimenti entusiastici sul modello che ho acquistato, mi pento amaramente di aver creduto a false credenziali...

C'è di più però: scopro troppo tardi (sono al mio esordio assoluto sull'LCD) l'entità del gap sulle prestazioni "dinamiche" che anche il miglior LCD si porta dietro rispetto ad un Crt... Ho scoperto l'acqua calda? Forse, io pensavo fosse solo tiepida.. che saranno 6 o 8 ms, invece una volta provati la scoperta è... cocente...
Davvero non mi spiego il successo degli LCD con giochi e filmati, in tutte la sue forme possibili: il confronto diretto con un CRT (ora li ho uno a fianco all'altro) è impietoso...

Vabbè, scusate questa parentesi, mi sono imbattuto per caso ed ho "abboccato" al discorso gosthing semplicemente perchè ne soffro terribilmente ed ai miei occhi quel problema sembra fisiologico, addirittura.

Addio.

Ps: Siamo "compari" d'asfalto mi pare (il tuo avatar e il tuo dfp... )
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 13:42   #3802
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
X gilles72 [ot]

Anch'io ho preso pesci in faccia dalle stesse persone che lo hanno fatto con te

Appena critichi qualche HDTV, ti mangiano vivo (probabilmente perchè certi pseudo-esperti non vogliono farsi ricordare di aver speso qualche migliaio di euro in certi TV che sono peggio di un mivar 28" ) (ho un crt thomson 29" da 4 soldi e me ne vanto )

Ricordo ancora certe spettinate su quando criticavo (a ragion veduta) la assurda risoluzione, quasi 16/9 , 1366x768 che hanno quasi tutti gli lcd sotto i 32 pollici.

chiudo l'OT salutandoti e ricordandoti che il mio era solo una precisazione e che la penso assolutamente come te.

PS. Comunque gli LCD "per PC" non hanno tutti quei difetti di quel TV (che stranamente tutti trovano fenomenale )
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 15:03   #3803
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Città: Belluno

Quote:
X gilles72 [ot]
PS. Comunque gli LCD "per PC" non hanno tutti quei difetti di quel TV (che stranamente tutti trovano fenomenale )
Guarda, per certi versi lo è: colori, contrasto e luminosità sono eccezionali.

Sai cosa c'è di "eccezionale", in fondo in fondo: tanti pollici, prezzo piccolo... ma diciamolo a bassa voce... E io pollo, giustamente, ho abboccato...
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 16:47   #3804
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72
Sarò banale, e sottolineo "banale", ma non è che noti semplicemente il ghosting, tipico di questi schermi?

Lo dico perchè io mi lamento del mio (il Samsung in firma) che viaggia a 8ms e almeno con giochi e filmati dovrebbe essere molto valido, eppure... ho gli stessi tuoi problemi...

Se hai un occhio particolarmente esigente, lo noti e non ci puoi far nulla... dicono sia un limite della tecnologia LCD... dicono...
A me dà fastidio perfino come reagisce il mouse (8ms sembrano eterni), non vi dico il resto. Prima ed ultima volta che prendo un LCD, specie se vuoi giocare e/o guradare un film...
Io sono d'accordo che la tecnologia LCD in fondo in fondo, tutta questa gran tecnologia non ci è. Però tu non puoi lamentarti se fai fare a un TV il lavoro di un monitor
Sta ultima moda di usare i TV per monitor proprio che non la concepisco...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 16:49   #3805
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Beh non siamo obbligati a tenere la finestra del browser ingrandita a pieno schermo, con una risoluzione così alta sarebbe scomodo.
Ne puoi tenere due affiancate, oppure ridotta a dimensioni più piccole, così puoi tenere altri programmi aperti a fianco (oppure no)
Tutto questo giro di parole per dirmi che con i siti web fa semplicemente cagare?
Scusa, ma quali sarebbero queste fantomatiche risoluzioni con le quali non si avrebbe interpolazione?
Old 07-02-2007, 17:10   #3806
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
...Scusa, ma quali sarebbero queste fantomatiche risoluzioni con le quali non si avrebbe interpolazione?
Con A04: 1920x1080 e 1600x1200 (ma questo non c'entra una mazza )

I sottomultipli : 960x600, 800x600, 640x400, 480x300, 400x300,320x240, 320x200 (molto utili , alcune sono 4/3 altre 16/10, molte poco utilizzate )

IMHO inutilizzabili escluso la 800x600 per giocarsi vecchie avventure grafiche come Syberia.
Old 07-02-2007, 17:30   #3807
Shun
Senior Member

L'Avatar di Shun

Iscritto dal: Jan 2006
con A04 se nn capito male si supportano anche i 1080p?

interessato per ps3....

Xbox Live Tag: Darth I ZeRo; PSN: iZeRo83
Shun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 17:33   #3808
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Con A04: 1920x1080 e 1600x1200 (ma questo non c'entra una mazza )

I sottomultipli : 960x600, 800x600, 640x400, 480x300, 400x300,320x240, 320x200 (molto utili , alcune sono 4/3 altre 16/10, molte poco utilizzate )

IMHO inutilizzabili escluso la 800x600 per giocarsi vecchie avventure grafiche come Syberia.
Grazie mille GabrySP. Bhè, in fondo in fondo se mi dici che con queste risoluzioni non c'è interpolazione, allora questo monitor è usabilissimo pure con quelle applicazioni con le quali una risoluzione alta è solo un fastidio, no? Mi domando se sono però a tutto schermo...
Te lo chiedo perchè io uso al 99.99% dei casi Linux come SO principale... Vedermi una riga di comando a finestra centrata mi darebbe un po sulle palle...

Non so se c'entra, ma la modalità console utilizza le modalità VESA. Questo monitor dovrebbe essere compatibile, no?

EDIT: Oddio, rileggendo i numeri, mica tanto... Non c'è niente che si avvicini ai 1024x768 e ai 1280x1024?

Ultima modifica di mjordan : 07-02-2007 alle 17:35.
Old 07-02-2007, 17:48   #3809
GabrySP
Senior Member

Quote:
...Oddio, rileggendo i numeri, mica tanto... Non c'è niente che si avvicini ai 1024x768 e ai 1280x1024?
La fregatura sta proprio li..........purtroppo per non avere interpolazione ogni pixel deve corrispondere a 4,9,16,25,....pixel del monitor

L'unica è la 800x600, nei giochi con sfonfi 2D a risoluzione fissa
Old 07-02-2007, 18:52   #3810
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Città: Pescara
da quello che mi e' sembrato di capire, tutti qui dicono che questo monitor e' ottimo.

Ok, paragonato ai 24", ma se lo paragoniamo a un 20" o un 22" di prezzo simile? Tipo un EIZO o un ViewSonic?
Il paragone di qualita' reggerebbe?

Come si puo' navigare a 1920? La maggior parte dei siti non e' progettato per queste risoluzioni, si finisce per avere un 24" e navigare con siti visualizzati solo al centro dello schermo, vero?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 19:01   #3811
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi
da quello che mi e' sembrato di capire, tutti qui dicono che questo monitor e' ottimo.

Ok, paragonato ai 24", ma se lo paragoniamo a un 20" o un 22" di prezzo simile? Tipo un EIZO o un ViewSonic?
Il paragone di qualita' reggerebbe?

Come si puo' navigare a 1920? La maggior parte dei siti non e' progettato per queste risoluzioni, si finisce per avere un 24" e navigare con siti visualizzati solo al centro dello schermo, vero?
Non c'è scritto da nessuna parte che devi utilizzare tutte le applicazioni a "tutto schermo", il bello dei monitor con grosse risoluzioni è proprio quello di avere più finestre aperte contemporaneamente.

ps. HU si allarga su tutto lo schermo , ma è un caso isolato
Old 07-02-2007, 19:07   #3812
Shun
Senior Member

L'Avatar di Shun

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Shun
con A04 se nn capito male si supportano anche i 1080p?

interessato per ps3....
mi auto-quoto...scusate l'ignoranza...

Xbox Live Tag: Darth I ZeRo; PSN: iZeRo83
Shun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 19:20   #3813
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Non c'è scritto da nessuna parte che devi utilizzare tutte le applicazioni a "tutto schermo", il bello dei monitor con grosse risoluzioni è proprio quello di avere più finestre aperte contemporaneamente.

Il bello in questo caso e' "soggettivo"... Per me e' una gran noia non poter mettere il browser a tutto schermo.

Poi nessuno mi ha risposto, come si fa a dire che un monitor da 800 euri, che tanti che vogliono essere sono pochi per un buon 24" sia un'ottima scelta?

Siete sicuri che non state scambiando i monitor con le televisioni?
Non parlo di dimensioni ma di qualita'.
Un 24" di questa fascia di prezzo com'e' a qualita' di immagine se paragonato a un ViewSonic o Eizo di polliciaggio + piccolo tipo un 20"?

Li avete mai visti a confronto? Sicuri che il dell rispetto a un monitor "vero" non sembri una semplice televisione?

Scusate le mie domande, forse un po' ironiche, ma mi ci vorra' tempo prima di abituare la mia mente a passare da un 959NF CRT a un LCD :P
Pero' il problema e' che voglio autoconvincermi....
Old 07-02-2007, 19:27   #3814
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72
Ok, era banale come premesso. :P
Che ho sbagliato acquisto me ne sono ravveduto...

Vedi, "e di un fastidioso "input lag" che lo rendono inutilizzabile come monitor ", questo se lo scrivi in altra sede ti pigliano a pescetti in faccia o quasi...
Da semiprofano, e da utente che ha seguito alla lettera suggerimenti entusiastici sul modello che ho acquistato, mi pento amaramente di aver creduto a false credenziali...

C'è di più però: scopro troppo tardi (sono al mio esordio assoluto sull'LCD) l'entità del gap sulle prestazioni "dinamiche" che anche il miglior LCD si porta dietro rispetto ad un Crt... Ho scoperto l'acqua calda? Forse, io pensavo fosse solo tiepida.. che saranno 6 o 8 ms, invece una volta provati la scoperta è... cocente...
Davvero non mi spiego il successo degli LCD con giochi e filmati, in tutte la sue forme possibili: il confronto diretto con un CRT (ora li ho uno a fianco all'altro) è impietoso...

Vabbè, scusate questa parentesi, mi sono imbattuto per caso ed ho "abboccato" al discorso gosthing semplicemente perchè ne soffro terribilmente ed ai miei occhi quel problema sembra fisiologico, addirittura.

Addio.

Ps: Siamo "compari" d'asfalto mi pare (il tuo avatar e il tuo dfp... )
allora non sono il solo, da quando ho il 959NF (crt) ogni volta che vedo un LCD dico: "mmm, si carino" ma non rimango mai a bocca aperta come feci il primo giorno con il mio 959NF.

Purtroppo l'evoluzione degli LCD la stiamo pagando cara, e dato che tutti iniziarono a comprare gli LCD "perche' fa figo" questo e' quello che ci meritiamo.
Old 07-02-2007, 19:29   #3815
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:

Però effettivamente ripensandoci una finestra di un browser aperta su un 24" con tutto il sito visualizzato è grossa da sola come un monitor 20", quindi tutto sto male non ci è
Tu che dici?
Old 07-02-2007, 19:39   #3816
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Però effettivamente ripensandoci una finestra di un browser aperta su un 24" con tutto il sito visualizzato è grossa da sola come un monitor 20", quindi tutto sto male non ci è
Tu che dici?
non sono della stessa opinione.
Su un 19" a 1280 il sito e' + grande che su un 24" a 1920.
CMQ de gustibus. Devo vederlo prima di parlare.
Per quanto riguarda le risoluzione non ci piove sul fatto che sia una gran "cavolata" non poter scendere sotto ai 1920 senza perdere in qualita'.
Per quanto riguarda la qualita' d'immagine, devo vederlo.
Old 07-02-2007, 19:41   #3817
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi
Purtroppo l'evoluzione degli LCD la stiamo pagando cara, e dato che tutti iniziarono a comprare gli LCD "perche' fa figo" questo e' quello che ci meritiamo.
Attento che fra un po arriva qualcuno con 4 pixel bruciati, pieno di twinkling, correndo come un pazzo tanto che lascia un'effetto scia a ricordarti dei tuoi problemi di geometria...
Old 07-02-2007, 19:41   #3818
Nebbietta-Milanese
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti ;

Avevo intenzione di comprare questo monitor , sopratutto per la interessantissima offerta ..
è un buon monitor ? pro e contro ?

io ho un setup cosi :

Intel Core 2 Duo E6700
8800 GTX
P5W HD Deluxe
PSU 600W
etc ...

Volevo sapere se cn la risoluzione di un 24" pur avendo un setup molto recente riesco a visualizzare giochi come armed assault al max. e cmq in generale giochi tenuti al max. fino al' anno prossimo ??

Grazie mille
Nebbietta-Milanese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 19:57   #3819
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Nebbietta-Milanese
Ciao a tutti ;

Avevo intenzione di comprare questo monitor , sopratutto per la interessantissima offerta ..
è un buon monitor ? pro e contro ?

io ho un setup cosi :

Intel Core 2 Duo E6700
8800 GTX
P5W HD Deluxe
PSU 600W
etc ...

Volevo sapere se cn la risoluzione di un 24" pur avendo un setup molto recente riesco a visualizzare giochi come armed assault al max. e cmq in generale giochi tenuti al max. fino al' anno prossimo ??

Grazie mille
Da quello che si dice leggendo le recensioni, è uno con il miglior rapporto prezzo / prestazioni complessive, quindi è un ottimo monitor (basta leggere qualche recensione). Giochi a risoluzione massima fino all'anno prossimo mi sembra un tantino difficile, specie ora che cominciano a uscire i primi giochi DirectX 10.
Old 07-02-2007, 20:02   #3820
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Attento che fra un po arriva qualcuno con 4 pixel bruciati, pieno di twinkling, correndo come un pazzo tanto che lascia un'effetto scia a ricordarti dei tuoi problemi di geometria...
i problemi di geometria li lasciai agli LG
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian