|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3521 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
I caratteri sono nitidi abbastanza ma al tempo stesso leggermente sfuocati. Ma non penso sia il monitor, ma piuttosto la scheda video che ha attivato qualche forma di antialiasing sul testo (tipo clearType). Diciamo che sul portatile più bello (dove avrei anche il DVI) il 1920x1200 in Vga mi pare quasi perfetto e di conseguenza quasi identico ad una ipotetica connessione digitale (DVI) anche se finora non l'ho ancora usato in digitale, quindi un vero confronto non è stato fatto. Forse a cercare bene, qualche pixel interpolato (a causa di imprecisioni del segnale VGA) lo riesci anche a trovare, ma in generale ripeto che mi sembra ottima la qualità. Con il vecchio portatile (che ha solo VGA) invece le cose cambiano. Fino a 1600x1200 è nitido, ma se vai in 1920x1200 noti un notevole degrado. Si vede ancora in modo più che accettabile, ma noti che non ci siamo e ti dà l'idea di immagine stancante. Per carità mi sembra che si veda meglio su 2407 a 1920 in quel modo che su certi altri monitor lcd (da 17" e di marca) a 1280 sempre in VGA. Il problema suppongo sia nelle circuiterie della vga del portatile che a 1920 non generano un segnale abbastanza pulito ed il 2407 non visualizza benissimo, mentre fermandosi a 1600x1200 il segnale è abbastanza OK per avere una visualizzazione nitida. Ciao Ultima modifica di FabryHw : 28-12-2006 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3522 | |||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il mio è dei primissimi giorni di giugno (o ultimi di Maggio) e quindi è uno dei primi consegnati in Italia. Dubito di ricevere un monitor + vecchio del mio ![]() Diverso sarebbe se il monitor avesse 2 o 3 settimane di vita e me ne dessero uno con 6 mesi di vita (anche se ricondizionato). Mentre il rischio dei pixel bruciati un po' mi frena (a meno che poi non possa richiedere la sostituzione per dead pixel) Ho verificato (oggi sono al lavoro) e quello in ditta è un A03. Dopo l'8 Gennaio (quando torna il collega che ce l'ha in uso) faccio qualche test per confrontarlo con il mio. O magari li faccio direttamente senza aspettare il suo rientro (ma comunque dopo capodanno). Lui usa il cavo DVI, quindi se gli attacco il VGA (ora nel cassetto) e ci collego il mio portatile, lui non se la prende di certo. Cosi' faccio anche test alla pari (VGA con VGA, e segnale video generato dallo stesso portatile). Cosi' da valutare se le migliorie apportate sono tali da giustificare il cambio. Quote:
Io non ho bisogno del monitor costantemente (ho sempre lo schermo notebook) quindi anche se fosse una cosa tipo "sta via 7gg" non sarebbe un problema. Il problema al più sarebbe il costo. Fino a max 30E potrei anche pagare, oltre no (e vorrei esercitare un diritto di garanzia, un po' come i firmware dei cell, che vengono aggiornati a gratis fino a che sei in garanzia). Se ci fosse un centro autorizzato a Milano (in modo da non far pagare a Dell costi di spedizione) non avrei problemi a portare ed andare a riprendere il monitor. Quote:
Chiedevo solo se c'erano notizie su un modello -HC a 24 pollici. Non pensavo certo di chiedere l'upgrade della lampada del mio. Tra l'altro dalle caratteristiche sbandierate da Dell sul 30" HC, vien da pensare se davvero sia solo una illuminazione a LED o ci sia altro. Ultima modifica di FabryHw : 28-12-2006 alle 17:25. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3523 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Grazie ancora. Ocimin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3525 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
![]() Uno si fa centomila pippe mentali prima di comprare un monitor, legge a destra e a manca, si informa, scruta, cerca e alla fine ... tutto quello che ha letto non serve a una mazza..... ![]() A volte ho come l'impressione che sti benedetti monitor non siano recensibili. Sembra che ognuno costituisce un modello a se non replicabile... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3526 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Poi volevo chiedervi un'altra cosa, che per ora mi capita solo con Nero. Se chiudo una finestra del programma (per es. scrittura completata) non me la chiude immeditamente, in particolare per pochi attimi mi rimane visualizzata una parte dell'immagine. Qualche idea?
CPU:CORE 2 DUO E8500 - VENTOLA:Arctic Freezer 7 PRO - ALIMENTATORE:Corsair TX series 650W - RAM:A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz-444 4GB - SK MADRE:Asus P5Q - SK VIDEO:Radeon HD4850 X2 1GMB GDDR3 Sapphire - SK AUDIO:Creative SB X-Fi - HD SO:Western Digital 150GB VELOCIRAPTOR SATA 10000rpm - HD DATI:Western Digital 500GB SATAII 16MB - CASE:CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black - MONITOR:Dell 2407 WFP - CASSE:Creative Inspire 6.1 6700 - SO:Windows Vista 64bit Ultima modifica di themad : 29-12-2006 alle 08:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3527 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Una curiosità: ma attacandoci una xbox 360, rischio di vedere l'immagine spalmata o deformata?
![]() |
#3528 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Brescia
|
io aspetta aspetta nn l'ho ancora preso,però cercando qua e là ho trovato di una fantomatica revision A03-b; e nn mi ricordo dove ho sntito di 1 modello 26" con tv tuner integrato in uscita.
ne sapete qualcosa? se dovesse uscire il 26" a breve si abbasserebbe il 24", il che lo renderebbe ancora più interessante ...
UT2k-iCTF what else?Ex DSQ UT2003 Player and Wa Ex S3 UT2004 Player ISI Member Ex sD* Player *MxB*Player |PC|E6750|1Gb*4 corsair 4-4-4 DDR2 800|GA-P35-DS3|EVGA 8800GT SSC|Lianli pc 61-B biohazard window mod|cuffie Zalman 5.1|Razr DeathAdder |Z-5500|syncmaster 226BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#3529 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
|
raga ho preotato il dell 2407WFP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3530 | |
Senior Member
|
Quote:
Prezzo?
![]() |
![]() |
#3531 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
|
800 incluso le spese di spedizione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3532 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3533 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3534 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3535 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
gigo allora ti è arrivato il Monitor?
![]() Di dove sei che vengo a vederlo... ovviamente se abiti vicino ![]() Grazie!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#3536 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
grazie delle informazioni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3537 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Arrivatoooooo
Recensione.
Sono soddisfattissimo del Dellone, lo consiglio a tutti, ecco un piccolo resoconto (l' ho acceso da un paio d'ore ![]() 1) 0 Bad Pixel ![]() ![]() ![]() 2) Scie nei giochi inesistenti (usando desktop mode) e lo scaling di risoluzioni inferiori a quella nativa è eccellente. 3) Gradienti buoni (in Desktop mode) 4) Simpatico il PIP, ho usano un videoregistratore rotto come sintonizzatore e mi sono visto la splendida "Vita in Diretta" mentro installavo gli Omega driver ![]() 5) I film (standard definition) si vedono dignitosamente, non è presente flickering, l' unica cosa che si nota è la compressione mpeg e lo scaling (comunque buono) Cose no buone : Game Mode e Multimedia Mode sono assolutamente inutili, hanno un banding micidiale, a prima vista l' unica cosa che fanno è cambiare la luminosità, ma in realtà aggiungono solo banding ![]() ![]() ![]() ![]() Gaming Mode dovrebbe ridurre le scie, ma in Desktop mode già non si vedono e non si capisce proprio il bisogno di utilizzarla. In pratica bisogna usare solo Desktop Mode ![]() Ora arriviamo ai discorsi seri. Nonostante sia soddisfattissimo (x ora) del Dellone, me ne farò probabilmente spedire un' altro dalla Dell, a causa di problema di Backlight che fra poco vi spiegherò. Intanto chi fosse interessato si scarichi queste foto. (occhio a chi ha il 56K, visto che sono + di 5 megabyte, mebibyte x la precisione ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Queste foto sono state scattate al buio (escuso i vari Led), con monitor che visualizzava schermo nero ![]() Come potete notare gli angoli sono molto + luminosi, soprattutto quello in alto a destra. Ad occhio nudo questi aloni non si vedono (a monitor freddo) ma visto che sono presenti da luminisità zero a 100 , il problema c'è e non è risolvibile con le impostazioni del pannello. Questi problemi di Backlight, li avete anche voi ? Per vederli dovete usare una fotocamera o una telecamera, perchè ad occhio nudi non si notano assolutamente (ovviamente chi ha un colorimetro può misurare il livello del nero in vari punti del monitor) Fatto questo vi sarei grato se "hostaste" le foto x capire se il mio è un caso sfigato o una cosa normale. Ci conto, ciao Gabry PS: ho provato il nuovo ATT, l' opzione "Preserva aspect ratio" non è selezionabile, quindi x chi ha schede Ati si deve ancora beccare lo strech dell 1600x1200 ![]() ![]() EDIT : a monitor caldo la macchia è evindentissima ad occhio nudo, basta usare uno sfondo nero ![]() Ultima modifica di GabrySP : 18-01-2007 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3538 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3539 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Qualcuno sa a cosa serve la funzione "Soft Dither" che è presente nel menù nascosto ?
![]() Fino alla A02 non c'era, c'è solo nelle A03, su un forum straniero dicono serva x diminuire il banding in "Desktop Mode" (è quello che pensano alcuni tizi, senza alcuna prova ![]() Penso non lo sappia nessuno comunque chiedere non costa nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3540 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
menù nascosto?
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.