|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3201 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3202 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
anche io ho quella scheda video (io l'ho ordinato giorno 1 e non mi è arrivato il messaggio di spedizione
![]() ![]() Ultima modifica di BoschHieronymus : 04-12-2006 alle 22:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Non è che qui si da per scontato che TUTTI siano accaniti, appassionati e quant'altro, con i soldi per le schede video che escono dal culo e quindi si discute solo in quest'ottica... Si da per scontato che se hanno scelto di orientarsi su un monitor del genere, sappiano a cosa vanno in contro, quindi una delle due: -non giocano (o poco) -se giocano (molto) sono appassionati e disposti a spenderci altri soldi Se mi dici che manco di obiettività (o in generale, si manca di obiettività) perchè scrivo che nei giochi l'interpolazione non è un gran problema e quindi minimizzo un difetto (CHE NON E' DEL MONITOR MA DELLA TECNOLOGIA A CUI ATTUALMENTE NON C'E' REALE ALTERNATIVA e per di più è un difetto solo relativamente AI GIOCHI, lo ripeto, quindi poi ognuno lo deve andare a posizionare nella sua personale classifica "delle cose importanti a cui guardare"), o se scrivi che la valutazione non è obiettiva perchè si da dell'accanito o appassionato, a chi si preoccupa principalmente del rendimento del monitor con i giochi, beh la risposta è, e rimane, quella. Di base non si considera il difetto di dover cambiare scheda video spesso -se giochi- perchè chi si rivolge verso questo genere di monitor non è generalmente un giocatore (PC) O se lo è, ha soldi da spendere visto che si è rivolto ad una fascia di prezzo sui 1000 euro... Quindi non è vero che non è oggettivo parlare di giocatori accaniti o appassionati. Perchè se ci si concentra nel valutare un monitor su aspetti che interessano solo ai giocatori, pur avendo scelto CON COGNIZIONE DI CAUSA un 16:10 24", si DEVE ESSERE APPASSIONATI. Se poi si vuole discutere in generale, di quanto sia utile un 24" wide per giocare, allora si va a discutere nel thread apposito, che sono sicuro esista per altro, non si fanno osservazioni sulla mancanza di obiettività nel giudicare UN MODELLO SPECIFICO DI LCD 24" WIDE che ha OVVIAMENTE tutti i difetti che hanno tutti gli LCD, tutti i 24" pollici e tutti i wide... Questo per quanto riguarda ciò che hai risposto A ME, quando ho fatto notare che se il problema di uno nel valutare il monitor sta tutto nella questione "come ci gioco", si suppone sia appassionato. Che poi le schede video non saranno, almeno a breve, in grado di far girare tutte i giochi a 1920, sono d'accordo anch'io... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3204 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Io ho quotato te, ma nel contempo rispondevo anche alle altre persone che credono che con una scheda ci si giochi a 1920x1200 in eterno. Il contesto del mio discorso si applicava al discorso che facevo, che tutto dipende dall'utilizzo che se ne deve fare. E' chiaro che un monitor del genere implica un piu' o meno celere e puntuale aggiornamento dell'hardware (sono stato io stesso a dirlo, ecco perchè ti ho detto che hai ripetuto semplicemente quello che ho detto io) e che quindi se uno compra questo monitor in quella speranza sta semplicemente cagando fuori dalla tazza
![]() Se sotto certe condizioni, uno mi risponde sempre che "gli appassionati" e i giocatori "accaniti" non hanno problemi, mi girano le balle, perchè allora si sta scoprendo l'acqua calda. Quello che stavo spiegando si applicava chiaramente ai non "accaniti". In sostanza stavo soltanto elencando i problemi di non avere un hardware sempre al passo con il monitor. In queste condizioni, un buon CRT è ancora la scelta migliore (oppure un LCD di pochi soldi, se comunque il computer non lo si adopera per scopi particolari che continuino a giustificare l'acquisto di un monitor del genere). Inoltre i CRT non sono affatto fuori produzione, si trovano ancora, in negozi specializzati (fortunatamente). Di piu' bassa qualità rispetto a prima, ok, ma pur sempre piu' adeguati in alcuni ambiti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3205 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
Beh, ok ci siamo chiariti.
![]() Ormai stiamo andando decisamente OT. Aggiungo solo che anche io ho valutato l'acquisto di un CRT (peraltro si comprano 22" a prezzi decisamente abbordabili). Certo che con l'uscita di vari produttori dal settore e il disinteresse del marketing è un mercato abbandonato a se stesso... Poi c'è sicuramente ancora roba valida, con 40 anni di esperienza la tecnologia aveva comunque raggiunto ottimi livelli (il mio TV 33" ne è un esempio :-) con questa diagonale, non c'è niente di qualitativamente paragonabile tra gli LCD (plasma sorvolo dato che non esistono così "piccoli") |
![]() |
![]() |
![]() |
#3206 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Cmq si puo' anche tenere la risoluzione nativa e se la scheda nn ce la fa abbassare dettagli e/o filtri, mi sembra retorico dire che ci vuole un hw potente per sfruttare sempre la max risoluzione del monitor e' ovvio nn era' la stessa cosa con la 1280 qche anno fa forse?
Io ho deciso di aspettare un po' mi sa nn avendo molta fretta e considerando anche che son bei soldi da cacciare ![]() Piuttosto che ne pensate di una tv lcd magari 27" o 32" dalla risoluzione + "umana" ?
![]() |
#3207 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
|
I tv lcd in genere hanno in altezza 768... che è un po pochino per chi (come me) lavora in genere a 1280x1024 (con un crt intendo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3208 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Cioè le icone prendono la maggiorparte del desktop e l'area di lavoro è davvero troppo piccola... Poi puo' darsi pure che mi sbaglio. Comunque come risoluzione effettivamente è davvero troppo piccola per quei polliciaggi. A meno che tunon prenda un full, ma li dopo i prezzi sono un'altra storia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3209 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Mio padre usa un ottimo Lg da 26 pollici come monitor per pc e posso dirti che come uso prettamente multimediale va veramente bene, meno per l'office e il lavoro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3210 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3211 |
Member
|
io avevo pensato pure a un tv lcd precisamente un samsung 26'' poi mi sono convinto per il dell sia per la risoluzione sia per il prezzo che adesso all'incirca equivale, infine penso che si debba scegliere in base all'utilizzo generico che si deve fare e alle caratteriste delle stanze in cui vanno "salone" o "stanzino" nel mio caso stanzino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3212 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3213 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
arrivato!
al momento sembra ZERO PIXEL BRUCIATI! ![]() lo provo a fondo + tardi, ora devo tornare a lavoro! ![]() cmq la prima impressione e' ottima, pur venendo dal glorioso 2405! ![]()
nbf . . Trattative ok : xio, mercy1987, Andre1970, Joyfel, Voiager, Feroz, Bobbo82, TROJ@N, cbr1000, erichto, ironchris, magic carpet, cristianobon70, JJ McTiss, Gatito, techgeneration, nemesis_76, ranmamez, Moloch666, FirefoxII X2, enzoferrari, mackillers, Ramon77, Riccardo78, -Hämmër-, Allocchino, Andreaps72, Lukez84, bottoni, nicdam, powermian, supermario_bros, ittogami17, no mercy, battalion75, mikelezz, uliss, stevross, edemikra, Gek, giorgioprimo, Ciriccio etc. Search sul mio nick! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3214 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Auguri per il nuovo monitor ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3215 |
Member
|
ho appena visto che ancora il mio ordine è in alto mare, sono dispiaciuto avrei preferito averlo entro la settimana... scusate lo sfogo
![]() Ultima modifica di BoschHieronymus : 05-12-2006 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3216 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Per il momento non ho avuto modo di fare tante prove, se non gioco e qualche video.
Per quanto riguarda i video mi sembra ok : ottimi i DVD e i samples di filmati in HD, non malvagi i filmati standard. In gioco invece è mostruoso : provati vari games tra cui PREY, FAR CRY con HDR e patch 64 bit, Chaos Theory... davvero splendidi, colori perfetti.. sia a 1920*1200 che a risoluzioni 16:10 inferiori, l'interpolazione nei games funziona bene. Per quanto riguarda l'ambiente desktop, l'ho trovato decisamente + riposante rispetto al 2405 che avevo e colori + brillanti/intensi, insomma mi piace di più. Effetti di banding non ne ho avuti se non collegando la 360 e attivando la modalità gaming nel pannello di controllo.. in modalità desktop invece è perfetta, e tra l'altro la preferisco poichè il settaggio "gaming" è come se alzasse la luminosità rendendo di conseguenze i neri "meno neri". Posso assicurare che giocare Gears of War su questo monitor è uno spettacolo! ![]() Per quanto riguarda Autocad, mi trovavo benissimo col 2405 e di conseguenza il 2407 mi soddisfa pienamente... l'elevata risoluzione inoltre mi permette di tenere sotto controllo i vari progetti, rendendo comodo il lavoro in finestre multiple. Appena ho modo di fare altre prove vi aggiorno. Cmq parere positivo, credo che sia stato davvero un OTTIMO acquisto. Ciao!
nbf . . Trattative ok : xio, mercy1987, Andre1970, Joyfel, Voiager, Feroz, Bobbo82, TROJ@N, cbr1000, erichto, ironchris, magic carpet, cristianobon70, JJ McTiss, Gatito, techgeneration, nemesis_76, ranmamez, Moloch666, FirefoxII X2, enzoferrari, mackillers, Ramon77, Riccardo78, -Hämmër-, Allocchino, Andreaps72, Lukez84, bottoni, nicdam, powermian, supermario_bros, ittogami17, no mercy, battalion75, mikelezz, uliss, stevross, edemikra, Gek, giorgioprimo, Ciriccio etc. Search sul mio nick! Ultima modifica di tetz : 28-01-2007 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3217 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
arrivato! 1 pixel che si adatta al colore dello schermo ma che sta sul bianco-rosso quando sono a sfondo nero. no banding.
è bellissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3218 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
purtroppo forse sto riscontrando un difetto, mi sembra che la parte destra sia meno luminosa di quella sinistra, dalla barra del browser si nota
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3219 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3220 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.