Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2006, 14:50   #2621
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
cmq da quel che so io, è praticamente IMPOSSIBILE avere un pannello senza pixel bruciati in quanto è parte della produzione ..

anche se vengono prodotti in ambienti asettici, i pixel bruciati nn sono altro che granelli di polvere che si fissano sul pannello in fase di costruzione.

magari fosse così semplice la cosa....solo in rari casi si tratta di granellini di polvere....nella maggioranza dei casi si tratta proprio di un guasto che colpisce il sistema di controllo del singolo pixel e gli impedisce di cambiare colore.....

e cmq non è corretto dire che è impossibile avere pannelli privi di pixel guasti, anzi, fortunatamente questi ultimi sono il 99% della produzione....il problema è che alcune normative (es.Australia) obbligano i produttori alla garanzia 0 pixel, ciò fa si che i monitor scartati in quei paesi finiscano sui mercati del terzo mondo, ossia quello Italiano, facendo si che la possibilità di beccare pannelli bacati sia superiore....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 14:57   #2622
happynewclick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
All'inizio ero propenso a prendere questo Dell ma le impressioni di chi lo ha acquistato e il fatto di dover fare affidamento sulla fortuna di ricevere una revisione recente piuttosto che il vedersi arrivare in sostituzione monitor rigenerati mi ha decisamente fatto cambiare idea.
Sto pensando al BenQ 24" in imminente uscita, vedrò come sono le impressioni dei primi che lo acquisteranno, inoltre la possibilità di comprarlo in un negozio dove posso farmelo prima provare lo ritengo preferibile al ricevere una spedizione senza prima che il prodotto sia stato testato...

sperin ben
Old 04-10-2006, 16:33   #2623
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
Sembrerebbe dopo essere di nuovo a colloqui con l'operatore che la A03 sia disponibile ed ho chiesto la certificazione nel preventivo .... speriamo bene .....
Prometheus ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 16:59   #2624
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da happynewclick
Sto pensando al BenQ 24" in imminente uscita, vedrò come sono le impressioni dei primi che lo acquisteranno, inoltre la possibilità di comprarlo in un negozio dove posso farmelo prima provare lo ritengo preferibile al ricevere una spedizione senza prima che il prodotto sia stato testato...
Se cerchi su Kelkoo c'è un sito italiano che già lo vende.
Anche io ero intenzionato a comprarmi il Dell 24 ma dopo aver letto alcune cose in questo thread ho cambiato idea.

Adesso non ho seguito più il thread da quasi due mesi, qualcuno può gentilmente rispondermi a queste domande, senza farmi rileggere 100 pagine?

1) con le nuove revision il banding è scomparso? (Edit: ho già trovato la risposta )

la domanda 2 rimane valida:

2) è vero o no che non va a 1080p con lettori Blueray, PS3 etc.?

Ultima modifica di yamaz : 04-10-2006 alle 17:28.
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 17:33   #2625
happynewclick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
2) è vero o no che non va a 1080p con lettori Blueray, PS3 etc.?
anche questo è il motivo della mia propensione per il BenQ che supporta l'HDMI cosa che il dell non fa...

il problema è che più mi documento e più mi rendo conto che il prodotto perfetto non esiste (in queste fasce di prezzo)
Old 04-10-2006, 17:48   #2626
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quale dovrebbe essere il prezzo sul mercato del Benq?

Certo però che 5 pixel bruciati...i nostri soldi valgono quanto quelli degli Australiani. Non vorrei che questo sconto sia solo per svendere prodotti invendibili su altri mercati.

Andala
Old 04-10-2006, 18:32   #2627
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Presso 2 diversi negozi che ho contattato il Benq costa 1150€ iva compresa
Old 04-10-2006, 19:22   #2628
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Qui c'è una recensione e pare avere caratteristiche davvero interessanti
http://www.trustedreviews.com/article.aspx?art=3425
Old 04-10-2006, 19:33   #2629
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
Ho chiesto se mi metteva il codice A03 nel preventivo ma dice che non si può fare , cmq dice di non preoccuparmi e che mi arriverà il modello A03 .... tanto poi controllo banding e tutto e se non va tutto liscio posso cambiarlo vero?
Prometheus ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 19:45   #2630
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da happynewclick
anche questo è il motivo della mia propensione per il BenQ che supporta l'HDMI cosa che il dell non fa...

il problema è che più mi documento e più mi rendo conto che il prodotto perfetto non esiste (in queste fasce di prezzo)
c'è un enormità di ignoranza in merito alle connessioni digitali.
HDMI supporta sia video sia AUDIO quindi visto che si tratta di un monitor va benissimo e basta la DVI, senza avere alcun tipo di problema di qualità video.

Seconda cosa, console di nuova generazione e 1080p .. i lettori blue ray sono appena comparsi sul mercato, costano un botto e pare che il software attualmente pubblicato nn sia all'altezza delle aspettative.

Chi si occupa di alta fedeltà digitale, nn testa un blue ray con un monitor della DELL, ma con un plasma o una tv lcd.
In secondo luogo sul mercato PAL nn ci sono lettori compatibili, quindi tutte le prove sono fatte con il formato NTSC che è assai diverso da quello che usiamo noi.

Per concludere : dire che il DELL nn funziona e il benq si su delle supposizioni è assurdo. Quando uscirà PS3 in USA sapremo qualcosa di +, potrebbe essere benissimo che lo stesso benq sulla carta con HDMI fisica gestisca il segnale e poi effettivamente con tutti i vari aggiornamenti etc debba essere fixato nuovamnete.
Old 05-10-2006, 02:18   #2631
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
ho trovato qualche cosa anche su prad.de finalmente....più o meno la discussione è simile a quella che si tiene qui...speranza che nel futuro il prodotto venga perfezionato.....

anche li ultimi monitor consegnati con pixel guasti, quindi, se volete un consiglio, evitate l'ordine ora....gira 'na partita de "robba" tagliata male....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 08:43   #2632
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

mah .. dell con queste cazzate sta facendo degli enormi errori ..
nn capisco l'intelligenza di mettere sul mercato centinaia di monitor con pixel bruciati e spendere un patrimonio per le sostituzioni.

io fossi nel responsabile della qualità comincerei a pararmi cercarmi un nuovo lavoro.
Old 05-10-2006, 09:09   #2633
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
mah .. dell con queste cazzate sta facendo degli enormi errori ..
nn capisco l'intelligenza di mettere sul mercato centinaia di monitor con pixel bruciati e spendere un patrimonio per le sostituzioni.

io fossi nel responsabile della qualità comincerei a pararmi cercarmi un nuovo lavoro.
Esenzialmente lo fanno perchè pochissima gente si mette a guardare con attenzione quanti pixel ci sono difettosi e loro ci marciano!.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 09:31   #2634
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Sarei molto interessanto a comprare questo monitorozzo.
Secondo voi quale è la possibilita attuale di beccarsi qualche bel pixellozzo del menga.

Dai post precedenti sembrerebbe prossima al 100%

p.s in caso di recesso si paga la rispedizione a casa DELL, o è "compresa nel prezzo" della spedizione a casa mia.

p.s.2 sono fautore di recesso "estremo", un solo pixellozzo e il piccolino se ne torna a casa.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 09:42   #2635
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Mister24
Sarei molto interessanto a comprare questo monitorozzo.
Secondo voi quale è la possibilita attuale di beccarsi qualche bel pixellozzo del menga.

Dai post precedenti sembrerebbe prossima al 100%

p.s in caso di recesso si paga la rispedizione a casa DELL, o è "compresa nel prezzo" della spedizione a casa mia.

p.s.2 sono fautore di recesso "estremo", un solo pixellozzo e il piccolino se ne torna a casa.
Visti i precedenti direi prossimo al 100% che lo becchi con pixel difettosi.
Se ti avvali del diritto di recesso le spese di spedizione a loro del monitor sono a tuo carico.
Buona fortuna.
Ciao
Old 05-10-2006, 09:43   #2636
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

nn ne ho idea in caso di recesso come si comporti DELL per la spedizione.
Sicuramente se trovi dei problemi sul pannello, e chiedi la sostituzione ti arriverà un nuovo monitor in contemporanea a quello che hai già.

In questo caso li metti in confronto e li provi entrambi.

Quindi prima di recedere fatti mandare un altro monitor.

Altro suggerimento, aspetta fino agli ultimi giorni del mese di ottobre per acquistarlo, lo sconto vale fino al 31 ottobre, quindi aspetta, magri le prossime spedizioni saranno con monitor migliori da questo punto di vista.
Old 05-10-2006, 13:24   #2637
happynewclick
Senior Member

è veramente assurdo dover scommettere sulla possibilità di ricevere un monitor perfettamente funzionante. Non esiste che ci siano pixel difettosi, non ne accetto nemmeno uno, considerando che in alcuni paesi c'è una garanzia apposita che prevede la sostituzione obbligatoria del produttore in caso di un solo pixel difettoso o che esistono marche come la viewsonic che offrono tale garanzia.
Inoltre penso che una azienda che vende esclusivamente per corrispondenza dovrebbe garantire più di altre l'integrità dei propri prodotti e invece Dell si è sputtanata abbastanza leggendo gli ultimi post....

bye bye Dell
Old 05-10-2006, 13:29   #2638
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Ho trovato una piccola "comparativa" fatta da un utente di un altro forum (non so se sia stata già postata, mi pare di no).

http://www.neogaf.com/forum/showpost...80&postcount=6

Quote:
Dell 2407WFP:

Pros:
- HDCP compliant and future proof
- 1080p and 720p over DVI (HDMI to DVI adapter required)
- 1080p and 720p over VGA
- 1:1 pixel mapping allows you to cleanly get 720p and 1080p with small 60px black bars on the top and the bottom of the screen, giving you pixel perfect scaling on 1:1 and smooth 720p with 2:1.

Cons:
- It will not accept an interlaced signal through VGA or DVI because it lacks a de-interlacer for those inputs. 1080i through DVI (from your cable box for example) will not show anything. Basically, using this as an HDTV you're forced to use 720p.
- 1080i is only available over component and has major color saturation. Adjusting gamma and other settings help, but most people don't like the image quality.

BenQ FP241W:

Pros:
- HDCP compliant and future proof
- 1080p, 720p, 1080i over DVI (HDMI to DVI) and HDMI
- 1080p, 720p, 1080i over VGA
- 720p and 1080i over component

Cons:
- Lacks 1:1 pixel mapping so it zooms everything to full screen.
- HDMI input as a selling point is not that useful since you can't get sound from it so you still need to use optical out or RCA for sound.
e ancora sul Dell 24 http://www.hardforum.com/showthread....&page=25&pp=20
Old 05-10-2006, 13:31   #2639
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
beh... se a me mi arriva anche con un solo pixel bruciato insisterò per farmelo cambiare... e continuerò a farlo fino a quando non ne avrò uno perfetto... mi sembra più che normale
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 13:33   #2640
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Adalgrim
beh... se a me mi arriva anche con un solo pixel bruciato insisterò per farmelo cambiare... e continuerò a farlo fino a quando non ne avrò uno perfetto... mi sembra più che normale
Dovrai allora inventarti difetti differenti che un solo Pixel diffettoso, altrimenti non te lo cambiano.
Ciao
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian