|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2581 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
E se lo vedi bene, guardando di lato la cosa non migliora/peggiora? TI ringrazio per le risposte, sono importanti per capire se il difetto è generalizzato o solo sul mio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2582 | |
Member
|
Quote:
Se qualcuno nel forum si occupa un po' di fotografia saprà che per ottimizzare un file raw devi avere risposte coerenti sennò come si fa?? Grazie a tutti quelli che vorranno fare un "controllo delle aree scure" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
Ripeto, il problema è che hai toccato la luminosità, se la lasci a 50 vedrai perfettamente. Anche 40 è un buon compromesso. A 30 è forse troppo bassa per i dettagli scuri. Devi tarare il monitor con un programma di test tipo nokia o tanti altri che ti facciano vedere le gradazioni di grigio. Una volta tarato il livello minimo del nero, passi a regolare il gamma per i toni di grigio... Il tuo monitor funziona perfettamente, non fartelo cambiare sei matto? ![]()
![]() |
![]() |
#2584 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
mah io tengo la luminosità a 20 e nn ho problemi di dettagli nelle aree scure .. forse è un difetto che io non noto affatto
![]()
![]() |
#2585 | |
Member
|
Quote:
Peraltro non basta il 50 di brightness, devo anche tenere un +2 almeno nel controllo di luminosità della ATI. Fatte queste premesse, nelle fotografie con aree scure il dettaglio, quando visto di fronte, non è percepibile. E' invece percepibile se visto di lato, e questo non è corretto. Ripeto, a 50 non vedo per nulla perfettamente vedo il dettaglio della foto solo se lo guardo di lato. Lo stesso avviene per i giochi, con ambienti un pò scuri insomma.. se visto di fronte "ammasso nero", se di lato, vedo quello che la texture mi vuole rappresentare. Se riesci a consigliarmi un software per la taratura, benvenuto!!! ![]() Non aspetto altro... Il mio massimo sarebbe riuscire a migliorare la situazione senza dovere, appunto cambiare il monitor. Grazie, |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2586 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
curiosa questa cosa, ci fai una foto così vediamo se succede anche agli altri o solo a te?
Ivan89 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2587 |
Senior Member
|
Mah a 20 di luminosità dubito che vedrete tutti i dettagli più scuri...
La luminosità per me va tenuta al massimo a 50 che è quella di default, se avete difficoltà coi toni scuri dovete regolare il gamma... ![]()
![]() |
#2588 | |
Member
|
Quote:
Proverò e vi dirò. Se riesco faccio qualche foto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2589 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
http://accessories.euro.dell.com/sn...bsdt1&sku=59225
l'offerta dell sul 2407 è veramente una dritta! voi che dite, è il caso di approfittarne? difetti di questo monitor?
![]() |
#2590 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ho scovato alcuni filmati di pochi minuti in HD (legalmente scaricabili) su questo sito di SKY.
Questo è il sito http://shop.sky.com/hd e questi sono i passaggi per arrivare al download: EXPLORE MORE TO EXPLORE HD VIDEO CLIPS Fatemi sapere o voi fortunati possessori di questo splendido LCD. ![]()
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2591 |
Member
|
ragazzi ciao a tutti, un consiglio, attualmente utilizzo un portatile e probabilmente ci arriverò fino a marzo 2007, tempo che comprerò un pc con le p@lle, sarei intenzionato a prenderci un monitor 24" o addirittura il 30", dite che mi conviene approfittare adesso dello sconto Dell oppure aspettare Marzo che arriverà qualcosa di piu interessante come ad esempio il nuovo Benq?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2592 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Firenze Sudde
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2593 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Cos'è lo sconto EPP? E come si ottiene? E cosa permette di comprare? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2594 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() cm si ottiene cm sopra, e su cosa vale nn lo so lo vorrei capire ![]()
![]() |
![]() |
#2595 |
Senior Member
|
Per avere il monitor devo contattare il tizio dello sconto oppure il prezzo è oramai sempre lo stesso di 809?
poi l'operatore con cui ho parlato mi ha detto che sostituiscono il monitor solo se ci sono piu' di 5 pixel bruciati .... per meno no significa che se mi becco i pixel difettosi me li tengo ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2596 |
Senior Member
|
Parlando con l'operatore adesso si arriva a 680 euro iva esclusa .....
cmq lui dice che la versione A03 non esiste che la versione A02 è l'ultima creata che avevano dei problemi e sono stati di nuovo risoluti , il problema dice riguardava dei punti neri che apparivano durante sessioni di gioco .... non sapeva dirmi riguardo al banding ....ora mi chiedo cosa devo o dovrei chiedere specificatamente per essere strasicuro di non avere problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2597 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Sinceramente la versione A03 esiste eccome ... risulta infatti già in possesso di alcuni utenti di questo forum .... faresti meglio ad essere più convincente con l'operatore ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2598 |
Senior Member
|
680 piu iva sono 816 euro, più dello sconto del sito
![]()
![]() |
#2599 |
Senior Member
|
Come faccio a convincerlo? qualche documento da mandargli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2600 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.