Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2006, 09:39   #2581
trab
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
questo problema dell'immagine vista di lato io nn c'è l'ho e per il contrasto (anche se disabilitato in DVI) uso l'impostazione della scheda video
Ok. Quindi se tu visualizza una immagine con aree scure (anche un gioco tipo HL2) vedi bene il dettaglio?
E se lo vedi bene, guardando di lato la cosa non migliora/peggiora?

TI ringrazio per le risposte, sono importanti per capire se il difetto è generalizzato o solo sul mio.
trab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 09:57   #2582
trab
Member

Quote:
Originariamente inviato da trab
Ok. Quindi se tu visualizza una immagine con aree scure (anche un gioco tipo HL2) vedi bene il dettaglio?
E se lo vedi bene, guardando di lato la cosa non migliora/peggiora?

TI ringrazio per le risposte, sono importanti per capire se il difetto è generalizzato o solo sul mio.
Il fatto è che non avendo alcun pixel bruciato mi secca un pò darlo via... ma il difetto sulle aree scure è insopportabile.
Se qualcuno nel forum si occupa un po' di fotografia saprà che per ottimizzare un file raw devi avere risposte coerenti sennò come si fa??

Grazie a tutti quelli che vorranno fare un "controllo delle aree scure"
Old 02-10-2006, 10:30   #2583
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Una domanda per i possessori soddisfatti o quasi soddisfatti:

Ma secondo voi, il contrasto com'è?
Io, come ho detto in un post precedente, ho le zone scure di una immagine qualunque molto scure, con perdita significativa di dettaglio, mentre se lo si guarda da lato tutto ok.

E' il primo monitor del mondo che di lato si comporta meglio che di fronte.

Ora, la domanda è:
succede anche a voi?
succede solo a me?

Per me è un difetto grosso, ma d'altra parte farmelo cambiare e rischiare di avere pixel bruciati....... no eh!

e.. per aprire una chiamata di sostituzione come si fa... quanto ci mettono in media?

Grazie,
non c'è nessun problema di contrasto, questo che dici tu ti succede se abbassi la luminosità di molto sotto il valore predefinito che è 50, cioè perdi i dettagli più scuri ma succede in tutti i monitor. Il fatto che spostandoti di lato li vedi meglio è perchè questo tipo di pannello fa così, quando ti sposti i neri diventano un pò grigi e sembra che li vedi meglio.
Ripeto, il problema è che hai toccato la luminosità, se la lasci a 50 vedrai perfettamente. Anche 40 è un buon compromesso. A 30 è forse troppo bassa per i dettagli scuri.
Devi tarare il monitor con un programma di test tipo nokia o tanti altri che ti facciano vedere le gradazioni di grigio.
Una volta tarato il livello minimo del nero, passi a regolare il gamma per i toni di grigio...
Il tuo monitor funziona perfettamente, non fartelo cambiare sei matto?
Old 02-10-2006, 10:54   #2584
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
mah io tengo la luminosità a 20 e nn ho problemi di dettagli nelle aree scure .. forse è un difetto che io non noto affatto

Old 02-10-2006, 11:06   #2585
trab
Member

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
non c'è nessun problema di contrasto, questo che dici tu ti succede se abbassi la luminosità di molto sotto il valore predefinito che è 50, cioè perdi i dettagli più scuri ma succede in tutti i monitor. Il fatto che spostandoti di lato li vedi meglio è perchè questo tipo di pannello fa così, quando ti sposti i neri diventano un pò grigi e sembra che li vedi meglio.
Ripeto, il problema è che hai toccato la luminosità, se la lasci a 50 vedrai perfettamente. Anche 40 è un buon compromesso. A 30 è forse troppo bassa per i dettagli scuri.
Devi tarare il monitor con un programma di test tipo nokia o tanti altri che ti facciano vedere le gradazioni di grigio.
Una volta tarato il livello minimo del nero, passi a regolare il gamma per i toni di grigio...
Il tuo monitor funziona perfettamente, non fartelo cambiare sei matto?
Beh ora sono in ufficio e non ricordo di preciso... ma proprio per apprezzare i grigi sono costretto a tenere la luminosità sopra i 50, e infatti mi chiedevo come si potesse tenere questo monitor a 20/30 come da post precedenti.
Peraltro non basta il 50 di brightness, devo anche tenere un +2 almeno nel controllo di luminosità della ATI.
Fatte queste premesse, nelle fotografie con aree scure il dettaglio, quando visto di fronte, non è percepibile.
E' invece percepibile se visto di lato, e questo non è corretto.

Ripeto, a 50 non vedo per nulla perfettamente vedo il dettaglio della foto solo se lo guardo di lato.

Lo stesso avviene per i giochi, con ambienti un pò scuri insomma.. se visto di fronte "ammasso nero", se di lato, vedo quello che la texture mi vuole rappresentare.

Se riesci a consigliarmi un software per la taratura, benvenuto!!!
Non aspetto altro...

Il mio massimo sarebbe riuscire a migliorare la situazione senza dovere, appunto cambiare il monitor.

Grazie,
Old 02-10-2006, 11:27   #2586
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
curiosa questa cosa, ci fai una foto così vediamo se succede anche agli altri o solo a te?
Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 11:40   #2587
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Mah a 20 di luminosità dubito che vedrete tutti i dettagli più scuri...
La luminosità per me va tenuta al massimo a 50 che è quella di default, se avete difficoltà coi toni scuri dovete regolare il gamma...
Old 02-10-2006, 11:46   #2588
trab
Member

Quote:
Beh ora sono in ufficio e non ricordo di preciso... ma proprio per apprezzare i grigi sono costretto a tenere la luminosità sopra i 50, e infatti mi chiedevo come si potesse tenere questo monitor a 20/30 come da post precedenti.
.....
Il mio massimo sarebbe riuscire a migliorare la situazione senza dovere, appunto cambiare il monitor.

Grazie,
Ho trovato un messaggio sul sito dell con link a sw di test gratuiti.

Proverò e vi dirò.

Se riesco faccio qualche foto.
Old 02-10-2006, 15:54   #2589
happynewclick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
http://accessories.euro.dell.com/sn...bsdt1&sku=59225
l'offerta dell sul 2407 è veramente una dritta! voi che dite, è il caso di approfittarne?
difetti di questo monitor?
Old 02-10-2006, 17:03   #2590
pidokkio
Member

L'Avatar di pidokkio

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ho scovato alcuni filmati di pochi minuti in HD (legalmente scaricabili) su questo sito di SKY.

Questo è il sito

http://shop.sky.com/hd

e questi sono i passaggi per arrivare al download:

EXPLORE

MORE TO EXPLORE

HD VIDEO CLIPS

Fatemi sapere o voi fortunati possessori di questo splendido LCD.
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5
pidokkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 17:07   #2591
Mr.Bean
Member

L'Avatar di Mr.Bean

ragazzi ciao a tutti, un consiglio, attualmente utilizzo un portatile e probabilmente ci arriverò fino a marzo 2007, tempo che comprerò un pc con le p@lle, sarei intenzionato a prenderci un monitor 24" o addirittura il 30", dite che mi conviene approfittare adesso dello sconto Dell oppure aspettare Marzo che arriverà qualcosa di piu interessante come ad esempio il nuovo Benq?
Mr.Bean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 18:16   #2592
dufastoni
Member

L'Avatar di dufastoni

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Firenze Sudde
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Bean
dite che mi conviene approfittare adesso dello sconto Dell oppure aspettare Marzo che arriverà qualcosa di piu interessante come ad esempio il nuovo Benq?
Faresti bene a aspettare perche' sicuramente il prezzo si abbassera' ulteriormente e anche perche' molti 24" consegnati adesso hanno problemi di vario genere tra cui i dead pixel
dufastoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 21:19   #2593
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da dario2
l'ho scitto sopra nn mi serve per gli sconti, devo chiedere se gli socnti EPP valgono anche sull'elettronica e in che misura, Dell nn mi risponde, e vorrei provare a chiedere direttamente a un "buon" commerciale
Scusate l'ignoranza:

Cos'è lo sconto EPP?
E come si ottiene? E cosa permette di comprare?

Grazie
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 22:36   #2594
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Garluk
Scusate l'ignoranza:

Cos'è lo sconto EPP?
E come si ottiene? E cosa permette di comprare?

Grazie
dovrebbe essere per dipendenti pubblici, anche se nn so se vale ancora (ufficialmente dovrebbe essere terminato il 6\08 ma a me la premier login fa accedere ancora) e lo vorrei sapere, per questo vorrei gentilmente un'email di un commericale

cm si ottiene cm sopra, e su cosa vale nn lo so lo vorrei capire
Old 03-10-2006, 16:02   #2595
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Per avere il monitor devo contattare il tizio dello sconto oppure il prezzo è oramai sempre lo stesso di 809?

poi l'operatore con cui ho parlato mi ha detto che sostituiscono il monitor solo se ci sono piu' di 5 pixel bruciati .... per meno no significa che se mi becco i pixel difettosi me li tengo ?
Prometheus ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 18:08   #2596
Prometheus ts
Senior Member

Parlando con l'operatore adesso si arriva a 680 euro iva esclusa .....

cmq lui dice che la versione A03 non esiste che la versione A02 è l'ultima creata che avevano dei problemi e sono stati di nuovo risoluti , il problema dice riguardava dei punti neri che apparivano durante sessioni di gioco .... non sapeva dirmi riguardo al banding ....ora mi chiedo cosa devo o dovrei chiedere specificatamente per essere strasicuro di non avere problemi?
Old 03-10-2006, 19:00   #2597
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus ts
Parlando con l'operatore adesso si arriva a 680 euro iva esclusa .....

cmq lui dice che la versione A03 non esiste che la versione A02 è l'ultima creata che avevano dei problemi e sono stati di nuovo risoluti , il problema dice riguardava dei punti neri che apparivano durante sessioni di gioco .... non sapeva dirmi riguardo al banding ....ora mi chiedo cosa devo o dovrei chiedere specificatamente per essere strasicuro di non avere problemi?

Sinceramente la versione A03 esiste eccome ... risulta infatti già in possesso di alcuni utenti di questo forum .... faresti meglio ad essere più convincente con l'operatore ... inoltre, come è stato detto più di una volta, lo sconto forum NON è accumulabile con nessun altro sconto. Paghi comunque 960 Euro ivato e con trasporto incluso, indipendentemente dal prezzo che ha sul sito. Siccome ora costa decisamente meno, fai bene, se lo prendi, a non nominare lo sconto forum
Old 03-10-2006, 19:01   #2598
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

680 piu iva sono 816 euro, più dello sconto del sito
Old 03-10-2006, 20:00   #2599
Prometheus ts
Senior Member

Come faccio a convincerlo? qualche documento da mandargli?
Old 03-10-2006, 20:06   #2600
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus ts
Come faccio a convincerlo? qualche documento da mandargli?
Ma a convincerlo di che?....della Rev.0A3?
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian