Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2006, 10:49   #2341
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
bha guarda, ci sono le differenze è ovvio, dal vederlo difronte rispetto a 170° ma sono così labili che sfuggono quasi, per questo io dico che l'angolo di visuale è impeccabile a mio dire. I toni diventano leggermente + chiari.. ma esiste un lcd che non degreadi manco di un millesimo di valore ad angolature estreme? (se dici si! Ave, non penso costi cmq 960 € a sto punto)
Non sono un professionista, la mia valutazione nasce da un'uso amatoriale del 2d e 3d, provengo da un TNT acer 19" e da un crt LG 19" flat, e se ti dico che la qualità è impeccabile anche guardandolo di lato mi devi credere.

Per quanto conerne l'angolo di visuale ho detto 176 perchè ricordo che mi rimase impresso il nec, che aveva dei contrasti magnifici ma l'angolo era + ridotto rispetto al dell.
M'è anche parso di vedere professionisti qua dentro di prendere questo monitor, e ricordo le entusiasmanti parole di joseph. Poi, se dici che prediligono il s-ips, ok, perchè dire il contrario su una cosa che ignoro.

L'utente professionista ha dato il suo placet per questo monitor, io, dal mio conto, do il mio, le scelte che fa mikkese non dipendono in tutto dai miei commenti o almeno in parte e anche se fosse sono in buona fede, lui sa quando dico cazzate e quando parlo seriamente

Non voglio si scambi questa risposta come un'attacco a te, era solo un chiarimento, con toni molto calmi, quindi:
Old 14-09-2006, 10:57   #2342
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
D'accordo non c'è problema, volevo solo dire che noi (come il 90% di chi ce l'ha) in effetti siamo entusiasti e pienamente soddisfatti dall'angolo (ha l'ultima tecnologia, meglio di così è dura in un lcd), ma guarda lui ad esempio, che ne fa un uso grafico, è rimasto deluso da questa cosa. Io mi preoccupavo già dall'inizio, andate a leggere le mie domande a joseph sull angolo di visione di aprile o giù di lì, e troverete esattamente queste mie domande che gli posi a suo tempo per chiarirmi la questione, ed è effettivamente come ho potuto constatare di persona ora che ho il monitor, così non ho avuto NESSUNA sorpresa al momento dell'arrivo.
Uno deve sempre sapere cosa sta comprando, i pregi e i difetti e le caratteristiche, se no succede che si sbaglia acquisto...
Ciao
Old 14-09-2006, 11:10   #2343
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
D'accordo non c'è problema, volevo solo dire che noi (come il 90% di chi ce l'ha) in effetti siamo entusiasti e pienamente soddisfatti dall'angolo (ha l'ultima tecnologia, meglio di così è dura in un lcd), ma guarda lui ad esempio, che ne fa un uso grafico, è rimasto deluso da questa cosa. Io mi preoccupavo già dall'inizio, andate a leggere le mie domande a joseph sull angolo di visione di aprile o giù di lì, e troverete esattamente queste mie domande che gli posi a suo tempo per chiarirmi la questione, ed è effettivamente come ho potuto constatare di persona ora che ho il monitor, così non ho avuto NESSUNA sorpresa al momento dell'arrivo.
Uno deve sempre sapere cosa sta comprando, i pregi e i difetti e le caratteristiche, se no succede che si sbaglia acquisto...
Ciao
Si! ok, ho riletto il tuo mess di prima alla luce di questo ed ho capito il messaggio, hai ragione pentium! Non posso che quotarti in pieno, solo che le disavventure di quell'utente secondo me sono isolate e fine a se stesse, poichè io non ravviso quel problema se non erro qualcuno gli ha anche consigliato un modo rapido di calibrarlo, quindi o si tratta di un problema di pannello....o di calibratura!
Io, prima di prenderlo mi sarò letto circa 50 pagine...o giù di li e poi son andato avanti nel cercare alcuni difetti o contro. Io spero che l'utente di hwup prima di spendere i suoi soldi faccia altrettanto! (se ne vanno ore ehh!!! ve lo dico subito!).

Riguardo invece mikkese, che mo credo gli stiano fischiando le orecchie a sto punto! conosco il suo uso del pc, è + o meno come il mio, io forse faccio + uso di montaggi con premiere e di photoshop che lui non credo faccia (suppongo ), quindi, sono andato proprio liscio con lui (essendo del mio paese anche ed essendo ottimi amici ). Per gli altri cmq, quoto puentium: Leggete prima di acquistarlo e soprattutto....non sparate a 0 su cose che non sono "difetti", sappiate prima i problemi che purtroppo affliggono questo pannello.
Old 14-09-2006, 11:12   #2344
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Cmq, pentium, non ho capito quella cosa dei 30° di visuale..
Spiegare please!
Old 14-09-2006, 11:35   #2345
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
[quote=PentiumII
PS comunque io sono molto soddisfatto di questo monitor, me lo sto godendo alla grande [/QUOTE]

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Dylan BJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 11:42   #2346
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da JulianFX
Cmq, pentium, non ho capito quella cosa dei 30° di visuale..
Spiegare please!
anche posto di fronte al centro del monitor quando guardi le estremità laterali non le vedi perpendicolari
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 11:49   #2347
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Esatto, essendo lo schermo molto grande e molto largo, se guardi il centro vedi perpendicolare, se volti lo sguardo ai lati ti accorgerai che li vedrai con una certa angolazione, tipo 20-30°... Logico che con un 17'' o un 19'', che sono molto più stretti, questo angolo diminuisce e noterai meno differenze rispetto a questo 24'' enorme...
I s-pva cambiano a piccoli angoli, anche se di molto poco... i s-ips invece cambiano molto meno, anche se a grandi angoli è meglio il s-pva ma questo ai grafici non importa perchè non guarderanno mai il monitor a 170°... per loro è meglio avere diciamo un range di 30° in cui la variazione del contrasto sia la minore possibile, poi che da lì in poi cambi molto non importa, non rientra nel modo di uso....

E' enorme questo monitor, quando guardo puntate di telefilm in divx sembra di guardare la tv e sto a 2 metri e passa di distanza
Old 14-09-2006, 12:03   #2348
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Ahhhhhhhhhhhhh già!! adesso me ne sono accorto!! Vabbè....ecco sono cose che sfuggono! non c'avevo fatto nemmeno caso, per questo i s-ips sarebbero migliori!
Ho capito! e difatti ho visto adesso quel famoso nec di cui vi ho parlato in precedenza, il multisync 2090 Uxi, ho visto anche il costo, e vi dico che un 20" costa quanto il nostro dellone!

Ma allora, un s-pva in che fascia si colloca? pre-professionale? professionale per montaggi?
Old 14-09-2006, 12:10   #2349
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

No, semplicemente per fotoritocco professionale ad alcuni potrebbe non andare bene, è un monitor tuttofare dalle ottime qualità...
Per la casa è il top, anche se uno ci fa fotoritocco non è che sia ingestibile anzi, i colori sono ottimi e il nero è più profondo dei s-ips, solo per i professionisti non è indicato ma per gli utenti normali questa piccola differenza è assolutamente trascurabile
Old 14-09-2006, 12:13   #2350
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Tutto chiaro
Old 14-09-2006, 12:51   #2351
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da hairabis
.....
..unmetroe ......che sborone!!!
Comprati una scheda video con due uscite DVI almeno !
Oda Nobunaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 12:58   #2352
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Quote:
Originariamente inviato da Spillover
Raga posto giusto per dire che ci sono ancora e che continuo a leggervi con interesse
Finora a me il monitor funge bene, va anche detto però che non ci faccio nulla di particolare (insomma uso standard navigazione, qualche film e qualche gioco), se posso fare qualche prova dite pure, ciao

Edit-> scusate ho visto che è possibile vedere le ore di funzionamento del monitor, mi dite come si fa?
La voce che ho visto io è all'interno del service menu che si visualizza accendendo il monitor tenendo premuti il tasto + e quello menu e poi,una volta acceso, premendo il tsto - (dello schermo ovviamente); la voce interessata,credo,dovrebbe essere la 4° o 5°
Old 14-09-2006, 13:06   #2353
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Quote:
....
Io ti dico: fatto 2....fai 3! e prova! Ma fatti mandare uno nuovo!! fa nulla che è rev2
..si,e il 4° vien da se!
uhmmm...si,avete ragione e anche a me da fastidio essere preso per il nonostante la spesa fatta. Peccato però,perchè rispetto all'altro lo schermo è perfettamente in bolla ed è aggiornato all'A03 (probabilmente); però presenta sulla pannello in plastica posteriore una specie di abrasione(sembra che abbiano passato una di quelle spugnette o una gomma) di 20 cm, eppoi ci sono quel tot di pixel bruciati nell'angolo in basso,che però non danno un gran fastidio...

Boh,secondo me all'assistenza fanno tanto i gentili e i veloci provando,alla prima, a rifilarti un un buon monitor rigenerato, e magari,se rompi le scatole,alla seconda sostituzione te ne mandano uno buono...forse.
Il problema è che con la sfiga ci vado a raccetto anche io, quindi la decisione è ardura.
Old 14-09-2006, 13:12   #2354
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Quote:
Originariamente inviato da Ivan89
queste notizie di Oda Nobunaga purtroppo confermano le mie idee....
Ivan89
Vedi,certo,con tutti i soldi spesi vorrei un prodotto perfetto sotto ogni punto di vista. Ma siccome sono sicuro che sia molto difficile,nonstante tutto, avere un prodotto perfetto(almeno adesso), per me l'importante è avere un monitor che sia esteriormente accettabile (in bolla e perfettamente funzionante in tutte le sue parti meccaniche..se poi ha qualche piccolo graffio/abrasione pazienza) ed elettronicamente perfetto,perchè la vista non ho intenzione di rimettercela o di trovarmi il monitor fulminato fra qualche mese (questo dovrà durare per sempre!!)
Ecco quanto.
Old 14-09-2006, 13:22   #2355
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

ODa, il tuo caso lo definirei "sui generis" nel senso che stai collezionando una sfiga dietro l'altra....
A me francamente non piacciono le 196 ore di funzionamento! che poi siano state usate dai laboratori..ehhhhh....questo è un mistero! magari...l'han aggiornato e testato, ecco le 196 ore! Cmq, la butto li: sec me, quando vengono rigenerati li azzarano i timer...(spero), forse è proprio uno di test da laboratorio che è sfuggito alla prassi di azzeramento (tutte ipotesi!!!).
Si può sapere quanti pixel bruciati ci sono cmq? 1 mm...quanti ne sono? 3? 4? 2?
Old 14-09-2006, 13:32   #2356
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Quote:
ODa, il tuo caso lo definirei "sui generis" nel senso che stai collezionando una sfiga dietro l'altra....
A me francamente non piacciono le 196 ore di funzionamento! che poi siano state usate dai laboratori..ehhhhh....questo è un mistero! magari...l'han aggiornato e testato, ecco le 196 ore! Cmq, la butto li: sec me, quando vengono rigenerati li azzarano i timer...(spero), forse è proprio uno di test da laboratorio che è sfuggito alla prassi di azzeramento (tutte ipotesi!!!).
Si può sapere quanti pixel bruciati ci sono cmq? 1 mm...quanti ne sono? 3? 4? 2?
Boh,non so quanti pixel siano, ma tanto sono sempre più tentato di farmelo cambiare.

Tra l'altro,non ricordo chi, ma qualcuno di voi si è fatto cambiare il monitor almeno 2 volte; la domanda è: glielo hanno cambiato con uno nuovo(vedi time used) e in scatolo orginale, oppure,come me, gliene è stato recapitato uno incompleto (cioè,solo staffa,monitor e cavi DVI e VGA)?
Fatemi sapere che sono curioso
Old 14-09-2006, 13:39   #2357
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

mamma mia....ho una paura ladra a continuare a parlare di sti fatti qua! ho il timore che ad un tratto il mio monitor faccia Plac!!!!!!! fottuto pure il mio!!

Raga, vado in ferie, ci vediamo quando cambiamo argomenti!

Cmq.....ecco come si sputtana una compagnia come dell....son capaci di rovinarsi con le loro mani...è incredibile!

Piuttosto, sarebbe bello avere una statistica di quanti son andati bene, di quanti non hanno problemi ma han pixel morti ecc.... giusto per farci un'idea del livello.

Il mio è OK (fino ad ora!) solo un pixel morto.
Old 14-09-2006, 13:43   #2358
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Quote:
:...

Il mio è OK (fino ad ora!) solo un pixel morto.
che
Old 14-09-2006, 14:00   #2359
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
ho aggiornato la prima pagina, segnalatemi ulteriori aggiunte....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:13   #2360
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
ho aggiornato la prima pagina, segnalatemi ulteriori aggiunte....
Si chicco, ti ho fatto la segnalazione sui link delle immagini del 3° post di prima pagina: le immagini non fungono! ti ho postato il link diretto della pagina che invece non hanno problemi.

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Steam Deck adesso parte da 335 euro, ma ...
Petronas Lubricants al Salone di Torino,...
Kojima Productions e Niantic collaborano...
tado lancia AI Assist: l'IA che pu&ograv...
LastPass nel mirino: campagne fraudolent...
Recensione Watch GT 6 Pro: lo smartwatch...
Difesa e AI: NATO CA2X2 Forum 2025 mostr...
Il primo veicolo elettrico di Lamborghin...
Perplexity lancia Email Assistant, l'AI ...
OD: attenti al nuovo trailer dell'horror...
iPhone 17 Pro Max: dopo l'autonomia sorp...
Google porta Gemini su Google TV: l'AI a...
Samsung porta la pubblicità sui frigorif...
Trump vs Eolico: 1 a 1 e palla al centro...
Palworld, arriva Palfarm: la tranquilla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian