|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2341 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
|
bha guarda, ci sono le differenze è ovvio, dal vederlo difronte rispetto a 170° ma sono così labili che sfuggono quasi, per questo io dico che l'angolo di visuale è impeccabile a mio dire. I toni diventano leggermente + chiari.. ma esiste un lcd che non degreadi manco di un millesimo di valore ad angolature estreme? (se dici si! Ave, non penso costi cmq 960 € a sto punto)
Non sono un professionista, la mia valutazione nasce da un'uso amatoriale del 2d e 3d, provengo da un TNT acer 19" e da un crt LG 19" flat, e se ti dico che la qualità è impeccabile anche guardandolo di lato mi devi credere. Per quanto conerne l'angolo di visuale ho detto 176 perchè ricordo che mi rimase impresso il nec, che aveva dei contrasti magnifici ma l'angolo era + ridotto rispetto al dell. M'è anche parso di vedere professionisti qua dentro di prendere questo monitor, e ricordo le entusiasmanti parole di joseph. Poi, se dici che prediligono il s-ips, ok, perchè dire il contrario su una cosa che ignoro. L'utente professionista ha dato il suo placet per questo monitor, io, dal mio conto, do il mio, le scelte che fa mikkese non dipendono in tutto dai miei commenti o almeno in parte e anche se fosse sono in buona fede, lui sa quando dico cazzate e quando parlo seriamente ![]() Non voglio si scambi questa risposta come un'attacco a te, era solo un chiarimento, con toni molto calmi, quindi: ![]() ![]()
![]() |
#2342 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
D'accordo non c'è problema, volevo solo dire che noi (come il 90% di chi ce l'ha) in effetti siamo entusiasti e pienamente soddisfatti dall'angolo (ha l'ultima tecnologia, meglio di così è dura in un lcd), ma guarda lui ad esempio, che ne fa un uso grafico, è rimasto deluso da questa cosa. Io mi preoccupavo già dall'inizio, andate a leggere le mie domande a joseph sull angolo di visione di aprile o giù di lì, e troverete esattamente queste mie domande che gli posi a suo tempo per chiarirmi la questione, ed è effettivamente come ho potuto constatare di persona ora che ho il monitor, così non ho avuto NESSUNA sorpresa al momento dell'arrivo.
Uno deve sempre sapere cosa sta comprando, i pregi e i difetti e le caratteristiche, se no succede che si sbaglia acquisto... Ciao
![]() |
#2343 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io, prima di prenderlo mi sarò letto circa 50 pagine...o giù di li e poi son andato avanti nel cercare alcuni difetti o contro. Io spero che l'utente di hwup prima di spendere i suoi soldi faccia altrettanto! ![]() Riguardo invece mikkese, che mo credo gli stiano fischiando le orecchie a sto punto! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2344 |
Senior Member
|
Cmq, pentium, non ho capito quella cosa dei 30° di visuale..
![]() Spiegare please! ![]()
![]() |
#2345 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
[quote=PentiumII
PS comunque io sono molto soddisfatto di questo monitor, me lo sto godendo alla grande ![]() ![]()
![]() |
#2346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2347 |
Senior Member
|
Esatto, essendo lo schermo molto grande e molto largo, se guardi il centro vedi perpendicolare, se volti lo sguardo ai lati ti accorgerai che li vedrai con una certa angolazione, tipo 20-30°... Logico che con un 17'' o un 19'', che sono molto più stretti, questo angolo diminuisce e noterai meno differenze rispetto a questo 24'' enorme...
I s-pva cambiano a piccoli angoli, anche se di molto poco... i s-ips invece cambiano molto meno, anche se a grandi angoli è meglio il s-pva ma questo ai grafici non importa perchè non guarderanno mai il monitor a 170°... per loro è meglio avere diciamo un range di 30° in cui la variazione del contrasto sia la minore possibile, poi che da lì in poi cambi molto non importa, non rientra nel modo di uso.... E' enorme questo monitor, quando guardo puntate di telefilm in divx sembra di guardare la tv e sto a 2 metri e passa di distanza ![]()
![]() |
#2348 |
Senior Member
|
Ahhhhhhhhhhhhh
![]() Ho capito! e difatti ho visto adesso quel famoso nec di cui vi ho parlato in precedenza, il multisync 2090 Uxi, ho visto anche il costo, e vi dico che un 20" costa quanto il nostro dellone! ![]() Ma allora, un s-pva in che fascia si colloca? pre-professionale? professionale per montaggi?
![]() |
#2349 |
Senior Member
|
No, semplicemente per fotoritocco professionale ad alcuni potrebbe non andare bene, è un monitor tuttofare dalle ottime qualità...
Per la casa è il top, anche se uno ci fa fotoritocco non è che sia ingestibile anzi, i colori sono ottimi e il nero è più profondo dei s-ips, solo per i professionisti non è indicato ma per gli utenti normali questa piccola differenza è assolutamente trascurabile ![]()
![]() |
#2350 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#2351 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Comprati una scheda video con due uscite DVI almeno ! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2352 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2353 | |
Member
|
Quote:
uhmmm...si,avete ragione e anche a me da fastidio essere preso per il ![]() Boh,secondo me all'assistenza fanno tanto i gentili e i veloci provando,alla prima, a rifilarti un un buon monitor rigenerato, e magari,se rompi le scatole,alla seconda sostituzione te ne mandano uno buono...forse. Il problema è che con la sfiga ci vado a raccetto anche io, quindi la decisione è ardura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2354 | |
Member
|
Quote:
Ecco quanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2355 |
Senior Member
|
ODa, il tuo caso lo definirei "sui generis" nel senso che stai collezionando una sfiga dietro l'altra....
A me francamente non piacciono le 196 ore di funzionamento! che poi siano state usate dai laboratori..ehhhhh....questo è un mistero! magari...l'han aggiornato e testato, ecco le 196 ore! Cmq, la butto li: sec me, quando vengono rigenerati li azzarano i timer...(spero), forse è proprio uno di test da laboratorio che è sfuggito alla prassi di azzeramento (tutte ipotesi!!!). Si può sapere quanti pixel bruciati ci sono cmq? 1 mm...quanti ne sono? 3? 4? 2?
![]() |
#2356 | |
Member
|
Quote:
Tra l'altro,non ricordo chi, ma qualcuno di voi si è fatto cambiare il monitor almeno 2 volte; la domanda è: glielo hanno cambiato con uno nuovo(vedi time used) e in scatolo orginale, oppure,come me, gliene è stato recapitato uno incompleto (cioè,solo staffa,monitor e cavi DVI e VGA)? Fatemi sapere che sono curioso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2357 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Raga, vado in ferie, ci vediamo quando cambiamo argomenti! ![]() Cmq.....ecco come si sputtana una compagnia come dell....son capaci di rovinarsi con le loro mani...è incredibile! Piuttosto, sarebbe bello avere una statistica di quanti son andati bene, di quanti non hanno problemi ma han pixel morti ecc.... giusto per farci un'idea del livello. Il mio è OK (fino ad ora!) solo un pixel morto.
![]() |
#2358 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2359 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
ho aggiornato la prima pagina, segnalatemi ulteriori aggiunte....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2360 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.