|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
|
Puoi sempre farti un CD bootable creandolo da un boot disk e inserendovi l'eseguibile per il DOS. Comunque anche utilizzandolo da floppy non da problemi anche perchè comununque il programma una volta lanciato sta residente in memoria.
#322 |
Senior Member
|
Ho appena scoperto che almeno l'ultima versione di Ghost, la 9.0, ha il cd bootable. Le altre versioni non lo so ma è probabile. Ciao
#323 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
|
Da profano chiedo :
Stavo per comperare Ghost 9 in italiano , consigliatemi : ne vale la pena? Grazie e saluti |
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
|
Secondo me si se devi fare immagini di dischi rigidi spesso. Ciao
#325 | |
Senior Member
|
Quote:
Non spesso : solo in caso di bisogno per ripristinare il portatile : mi sa che lo prendo... Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
#326 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
![]() le versioni precedenti non lo sono, ma lo possono diventare .... .. se avete meno di 256 MB, o se la versione 9.0 non vi piace, meglio farsi un CD avvaibile sfruttando come immagine di boot (emulandolo) un floppy di avvio di win 98 se, eventualmente arricchiti di smrtdrv.exe e driver x le periferiche di memorizzazione esterne, e mettere nel CD gli eseguibili Ghost.exe della versione 8.0/2003 (la prima che supporta scrittura su NTFS, se non ricordo male) o della versione 7.0 (la prima che consente la masterizzazione da DOS) da far poi partire manualmente .... in tal modo si possono GHOSTARE anche macchine un po datate e con poca RAM .... Ciapps ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
#327 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
ragazzi,io non uso il floppy...volevo kiedere...
s.o appena formattato con installati driver mamma procio skeda video audio. posso fare un immagine del disco completa,metterla sul 2 hard disk e andare a caricarla quando ne ho bisogno? tipo alcol o daemon tools con le iso... capito ke intendo? grazie
#328 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
#329 |
Senior Member
|
X me: puoi fare un'immagine in un secondo hard disk o partizione e ripristinarla quando vuoi avviando il tuo computer con un CD bootable contenente anche Ghost per DOS, se non vuoi utilizzare il floppy.
Non esiste una versione di Ghost scaricabile legalmente. Ci vuole la lincenza e Ghost non è freeware.
I love DOS and Windows Ultima modifica di RunDLL : 05-01-2005 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
#330 | |
Senior Member
|
Quote:
ora io ho un solo h.d. da 80 gb. vorrei tenermelo e usarlo appunto per fare un immagine...abbastanza grande diciamo... se compro un 200 gb per es.poss sempre farlo o la diversita' dei due diski scazza? io dovrei fare un immagine,metterla nel 2 hard disk e quando ho bisogno di caricarla...ke devo fare? grazie...scusa lo stress ma non ho mai parlato di cose come queste perke' molto niubbo in materia. ![]()
![]() |
#331 |
Senior Member
|
Ciao, nessun problema non sei stressante
![]() Allora... Se tu hai due dischi di dimensione diverse il problema non si pone infatti puoi fare un'immagine di una partizione o disco e ripristinarla su una partizione o disco di diversa grandezza. Facciamo un esempio con i dischi che hai mensionato tu: se fai la l'immagine del disco da 80GB la puoi ripristinare tranquillamente nel disco da 200GB, verrà installato sul disco da 80GB tutto quello che è nell'immagine ma il disco rimarrà da 200GB, non vi sarà una parte del disco che verrà esclusa o non vista dal sistema perchè l'immagine di partenza era di diversa capienza. Nell'immagine infatti viene compreso solo il software e non anche lo spazio vuoto rimasto nel disco. Per ripristinare l'immagine dovresti utilizzare Ghost per DOS, c'è un'utility in Ghost per Windows che ti crea un dischetto bootable con anche il programma Ghost per DOS, te avvii il computer con il floppy e se ricordo bene parte automaticamente il programma. A questo punto scegli cosa fare, in questo caso "Disco da un'immagine", inserisci il percorso dove si trova l'immagine, selezioni quale è il disco su cui ripristinare l'immagine ed aspetti che lo faccia, sembra difficile ma alla pratica è abbastanza semplice. Ciao
#332 |
Senior Member
|
a sto punto se ti dico ke non ho capito mi ammazzi...
comunque... 2 h.d. 1 da 200 e uno da 80,entrambi ide. quello da 200 e' quello ke usero' come primario,quello da 80 mi sevira' solo per l'immagine del disco. mettiamo ke pastrokkio con il disco,quello da 200 gb e devo ripristinare a quando era pultio e apposto... mi kiedevo se funziona ke so',tipo alcol...caiki l'immagine nel lettore virtuale e lui la monta ![]() oppure,come dici tu,avvio con il floppy,ma io il floppy non lo uso... a sto punto avvio con un cd rom presumo,ke mi kiede cosa fare e io gli do' il persorso dell'immagine da caricare... problema...il cd esiste dall'ultima verisone di ghost o devo farmelo? se si come? grazie ancora,gentilissimo.
#333 |
Senior Member
|
Partiamo dal presupposto che se crei un'immagine con Ghost poi ci vuole obbligatoriamente Ghost per ripristinarla. Prima di risponderti ho bisgno di un'informazione: il floppy non lo usi perchè non lo usi di solito oppure non c'è sul tuo computer?
#334 |
Senior Member
|
non ce l'ho proprio....odio mentale..sa com'e'
![]()
#335 |
Senior Member
|
Allora... Il miglior consiglio è crearti un floppy di boot con Ghost proprio attraverso Ghost per Windows. Sinceramente non so dirti se Ghost per Windows possa creare un'immagine bootable da masterizzare, se fosse il problema sarebbe risolto subito, potrebbe anche essere comunque, purtroppo non ce l'ho installato per potertici dare un'occhiata. Comunque, come dicevo dovresti utilizzare un altro computer con un floppy drive, crearti il floppy bootable da Ghost per Windows e poi con Nero vai a masterizzare scegliendo come Layout "CD-ROM (Boot)", nella sezione "Boot" della finestra che ti comparirà indichi A: come 2Drive logico di boot", a questo punto ti masterizzi il cd che sarà bootable ed avrà anche il programma Ghost per DOS. Dopo di che dovrai avviare il computer con il cd e lanciare il programma Ghost, che ora non so come chiamerà il file, e semplicemente indicargli cosa deve fare, in questo caso ripristinare l'immagine (Disk from image), percorso dell'immagine e drive dove ripristinarla. Penso che questa sia la miglior cosa.
#336 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
|
Scrivo velocemente perchè devo uscire,ma appena posso tornerò sull'argomento.
Mi hanno regalato Ghost 9,l'ho installato sul mio pc con WinXP prof sp2,insieme a SystemWorks 2005 e Personal Firewall 2004.Ok,tutto ok e funzionante.Aggiornato il tutto con live update ed ok,tutto a posto.Nel pc ho 5 hd,due sata e tre ide.Ho connesso via usb un hd esterno da 250GB,e sotto Win ho fatto l'immagine di backup di un hd da 120GB quasi pieno per provare........ci ha impiegato 5 ore compreso anche il controllo.......un pò lentino forse.....haaaa l'hd non è quello di sistema.Poi faccio partire il pc con il cd inserito,per farci il boot e vedere se funzia tutto,ok la schermata del system restore parte.......l'hd esterne con l'immagine la vedo.....ma nessun'altro hd ![]() Ciaooo. |
![]() |
![]() |
#337 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#338 |
Senior Member
|
Giusto non ci pensavo, Me, il CD di Ghost 9 + bootable quindi avvii il computer con il CD di Ghost, questa è la soluzione più pratica per te.
Motomaniac forse Ghost non vede gli Hard disk SATA perchè ci vuole il driver, e gli hard disk IDE se sono su un controller a parte (non sulla scheda madre) oppure su un controller sulla scheda madre ma RAID, molto probabilmente se è uno di questi casi ti ci vuole sempre il driver per i controller.
#339 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#340 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.