|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
|
è più o meno la stessa risposta che hanno dato a me e se ci pensi non è che sia così scorretta visto che non gli abbiamo specificato quale problema ci sia dovuto alle alte temperature del northbridge
|
|
|
#1363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Quote:
Ok, per ora non mi crea nessun problema... però queste temperature non sono normali. |
|
|
|
|
|
|
#1364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
|
Quote:
|
|
|
|
#1365 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre visto che ormai c'ero ho provato un dissipatore per north brdge il Cooler Master Blue Ice non gli fa nulla, anzi sono leggermente aumentate le temperature, ma forse questo è dipeso dal fatto che questo dissipatore fosse adesivo e non aderiva bene al chipset. |
|
|
|
|
|
|
#1366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti!
Sto cambiando il pc e pensavo di prendere una mobo con chipset 8200. Ho letto tutta la discussione, ma molte delle schede da voi segnalate non sono disponibili al momento in Italia. Non potendo aspettare Giugno (momento in cui, a quanto pare, molti prodotti verranno ufficialmente presentati e lanciati sul mercato) ho deciso di prendere una ASROCK AM2+ K10N78FullHD-hSLI R3.0. Ho visto che qualcuno di voi l'ha comprata: impressioni? La asrock non è famosa per la sua qualità Nel sito della asrock inoltre non c'è la lista di compatibilità dei moduli ram. Pensavo di prendere o queste TEAM ELITE DDR2 800Mhz 4GB KIT CL5 (2x2GB) oppure delle GeiL ULTRA DC o comunque dei banchi delle marche più note: qualcuno ha avuto dei problemi? Ultima domanda (forse un pò niubba Grazie, ciao. |
|
|
|
|
|
#1367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Io mi trovo molot bene con la asrock, te la consiglio tranquillamente
Per le ram non saprei, le mie adata vanno benissimo. Ciao
|
|
|
#1368 |
|
Senior Member
|
Grazie per il parere quasi in tempo reale...anche se è una scheda economica (molto economica, proprio come la cercavo
) mi seccherebbe doverla sostituire in tempi brevi...
|
|
|
|
|
|
#1369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Brevemente: Pregi - Ottimo rapporto qualità prezzo - Compatibile con i Phenom a 125W grazie all' alimentazioni 5 fasi - Buone le prestazioni in 3D del 8200 anche se leggermente inferiori al 780G. - Ottime prestazioni delle SATA2, dove batte senza appello SB700... - Ottime opzioni BIOS per il settaggio delle RAM - Ottimo il supporto hai filmati in alta definizione grazie al PureVideo HD - Qualità di riproduzione eccezionale sui filmati Mpeg2 - Overclock, controllo Vcore CPU, chipset, HT e controllo della ventola CPU settabile in diretta grazie al programma OC Tuner! Difetti: - Nessuna porta eSata - Valore Max Vcore CPU 1.350V ( - Nessuna porta HDMI - Audio HD 5.1 entry level ( ALC662 ) - Nessuna porta Firewire Per eSATA provi in commercio controller SATA2 PCI-Express 1x sotto i 20€. Da sfatare il mito delle ASRock come schede mamme non di qualità. Essa è l'unica ad offrire schede mamme al di sotto dei 50€ compatibili con CPU K8/K10 con TDP a 125W...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright Ultima modifica di capitan_crasy : 20-05-2008 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
|
#1370 |
|
Senior Member
|
Da sfatare il mito delle ASRock come schede mamme non di qualità.
Essa è l'unica ad offrire schede mamme al di sotto dei 50€ compatibili con CPU K8/K10 con TDP a 125W...[/quote] Infatti!
|
|
|
#1371 |
|
Senior Member
|
Non sono un super esperto, ma un pò il mercato lo seguo, e puntavo sulla asrock
piuttosto che sulla asus per le caratteristiche così ben riassunte da capitan_crasy (p.s.: grazie per la risposta). Vedevo inoltre sul sito che monta condensatori di buona qualità, forse non a livello delle gigabyte, però non mi pare ci si possa lamentare. Per l'esata vedevo anche questo modello: ASRock K10N78hSLI-GLAN ma mi pare comunque più completa il modello precedente. Pazienza, prenderò un controller a parte... |
|
|
|
|
|
#1372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ciao,
ma anche la Asus con nVidia 8200 è così scarsa, come l'altra Asus con AMD 780g ?
|
|
|
#1373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ocio che non ha la vga integrata...
La vita è meravigliosa,godiamocela! Ultima modifica di Bembotto : 20-05-2008 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
|
#1374 |
|
Senior Member
|
Sicuro? Eppure sul sito asrock c'è scritto che monta il chipset 8200 e che è compatibile con l'hybrid sli (con cosa si alternerebbe altrimenti l'eventuale scheda video discreta?)...
|
|
|
|
|
|
#1375 |
|
Senior Member
|
Scusate, penso di aver "segnalato" per errore l'ultimo messaggio di Bembotto.
Chiedo umilmente perdono... |
|
|
|
|
|
#1376 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non ne sono sicuro, ma credo serva solo come ulteriore "boost up" per la scheda discreta. Sono sicuro che la vga integrata nel chipset 8200 vada per forza accompagnato dalla vga discreta per il fatto che non ha nessuna uscita video, nè vga nè tantomeno dvi...Quindi... Quote:
Come sarebbe? Verrò sospeso per uno sbaglio? addio forum crudele...ehehhe
|
|
|
|
#1377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
infatti monta un 8200/Nforce 720; peccato che ASRock non abbia messo le uscite video; in poche parole non puoi utilizzare IGP del chipset ma puoi fare Hybrid SLi utilizzando le uscite della scheda video discreta...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#1378 |
|
Senior Member
|
Quindi funzionerebbe solo il boost (cosa che mi pare sia indicata da una sigla) mentre la discreta resterebbe sempre attiva...
Ma per sapere le ram supportate dalla K10N78FullHD-hSLI? Purtoppo sul sito ufficiale asrock non c'è nulla se non 3 modelli supportati dalle cpu phenom...non vorrei spendere 60€ per delle ram buone ma inutilizzabili... Ciao. [EDIT]Ma non ci sono speranze che la 9600gt possa supportare l'hybrid sli in futuro? Cioè: è una questione hardware o di driver?[/EDIT] Ultima modifica di zesto : 20-05-2008 alle 23:56. |
|
|
|
|
|
#1379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
|
visto che a breve dovrò comprare per un amico questa k10n78fullhd, qualcuno mi può consigliare un masterizzatore sata che non dia nessun problema con questa mobo?
Il bios è acerbo o non ha nessun problema di stabilità/compatibilità?
|
|
|
#1380 | |
|
Senior Member
|
Ecco l'altra risposta che ho ottenuto da Gigabyte, è molto simile a quella che ha avuto akiramax2, per ora lascio perdere non spendo ulteriori parole e soldi per dissipatori o altre ventole...
Però onestamente sotto questo aspetto sono un po' deluso dalla Gigabyte e se prima avrei consigliato ad altri utenti tranquillamente questa buona scheda madre, adesso non lo farò assolutamente, mi sento di avere Spada di Damocle sulla testa ed ho la paura di rimanere senza Pc da un giorno all'altro. Peccato se non era per questo problema di temperature era veramente un ottima scheda madre . Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.

) mi seccherebbe doverla sostituire in tempi brevi...