Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2008, 12:43   #1361
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da jacopo147 Guarda i messaggi
riduardo l'alimentazione per l'OC di un 95W massimo basta sicuramente, il chipset in se sembra essere buono per l'OC, io con la mia ho avuto una sfiga tremenda ma per colpa del bios che è stato compilato da un babbuino... mi ha bruciato 2 banchi di ram da 60€ e distrutto un HD ide... ma la gigabyte dovrebbe essere messa molto meglio nel campo bios
p.s.
l'HD ovviamente me l'ha bruciato mentre facevo l'installazione, non mentre facevo OC
Ottimo, mille grazie.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 13:19   #1362
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Oggi finalmente quelli di Gigabyte mi hanno risposto... come assistenza fan cagare sono passati 13 giorni prima di ottenere una risposta.

Comunque ecco la loro risposta:
è più o meno la stessa risposta che hanno dato a me e se ci pensi non è che sia così scorretta visto che non gli abbiamo specificato quale problema ci sia dovuto alle alte temperature del northbridge
Old 20-05-2008, 14:50   #1363
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi
è più o meno la stessa risposta che hanno dato a me e se ci pensi non è che sia così scorretta visto che non gli abbiamo specificato quale problema ci sia dovuto alle alte temperature del northbridge
Si però sono sempre preoccupato, non vorrei che la scheda madre invece di durare 1-2 anni tra qualche mese mi abbandona.

Ok, per ora non mi crea nessun problema... però queste temperature non sono normali.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:53   #1364
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Si però sono sempre preoccupato, non vorrei che la scheda madre invece di durare 1-2 anni tra qualche mese mi abbandona.

Ok, per ora non mi crea nessun problema... però queste temperature non sono normali.
se aspettate qualche giorno che mi arriva il termometro ad infrarossi vi faccio una bella recensione
Old 20-05-2008, 15:39   #1365
nemodark
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi
se aspettate qualche giorno che mi arriva il termometro ad infrarossi vi faccio una bella recensione
A proposito ho fatto delle prove, ho smontato il dissipatore ed ho rimesso la pasta termica Silver5, nel fare questa operazione ho anche acceso il pc senza il dissipatore del north bridge e toccando il mi sono scottato quindi le temperature indicate da HwMonitor o AMD OverDrive sono reali.

Inoltre visto che ormai c'ero ho provato un dissipatore per north brdge il Cooler Master Blue Ice non gli fa nulla, anzi sono leggermente aumentate le temperature, ma forse questo è dipeso dal fatto che questo dissipatore fosse adesivo e non aderiva bene al chipset.
Old 20-05-2008, 16:55   #1366
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti!

Sto cambiando il pc e pensavo di prendere una mobo con chipset 8200.
Ho letto tutta la discussione, ma molte delle schede da voi segnalate non sono disponibili al momento in Italia. Non potendo aspettare Giugno (momento in cui, a quanto pare, molti prodotti verranno ufficialmente presentati e lanciati sul mercato) ho deciso di prendere una ASROCK AM2+ K10N78FullHD-hSLI R3.0.
Ho visto che qualcuno di voi l'ha comprata: impressioni? La asrock non è famosa per la sua qualità ma ho visto un modello della asus che aveva l'alimentazione in una posizione secondo me poco felice, senza contare i problemi sottolineati da voi con gli ingressi usb.
Nel sito della asrock inoltre non c'è la lista di compatibilità dei moduli ram. Pensavo di prendere o queste TEAM ELITE DDR2 800Mhz 4GB KIT CL5 (2x2GB)
oppure delle GeiL ULTRA DC o comunque dei banchi delle marche più note: qualcuno ha avuto dei problemi?
Ultima domanda (forse un pò niubba ): il case è un enermax chakra. Sul frontale ha una porta esata. Per collegarla serve un controller specifico sulla mobo (che la asrock sembra non avere) o basta connetterla ad uno sata?

Grazie, ciao.
zesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 17:06   #1367
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Io mi trovo molot bene con la asrock, te la consiglio tranquillamente
Per le ram non saprei, le mie adata vanno benissimo.
Ciao
Old 20-05-2008, 17:11   #1368
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Grazie per il parere quasi in tempo reale...anche se è una scheda economica (molto economica, proprio come la cercavo ) mi seccherebbe doverla sostituire in tempi brevi...
Old 20-05-2008, 17:17   #1369
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da zesto Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Sto cambiando il pc e pensavo di prendere una mobo con chipset 8200.
Ho letto tutta la discussione, ma molte delle schede da voi segnalate non sono disponibili al momento in Italia. Non potendo aspettare Giugno (momento in cui, a quanto pare, molti prodotti verranno ufficialmente presentati e lanciati sul mercato) ho deciso di prendere una ASROCK AM2+ K10N78FullHD-hSLI R3.0.
Ho visto che qualcuno di voi l'ha comprata: impressioni? La asrock non è famosa per la sua qualità ma ho visto un modello della asus che aveva l'alimentazione in una posizione secondo me poco felice, senza contare i problemi sottolineati da voi con gli ingressi usb.
Nel sito della asrock inoltre non c'è la lista di compatibilità dei moduli ram. Pensavo di prendere o queste TEAM ELITE DDR2 800Mhz 4GB KIT CL5 (2x2GB)
oppure delle GeiL ULTRA DC o comunque dei banchi delle marche più note: qualcuno ha avuto dei problemi?
Ultima domanda (forse un pò niubba ): il case è un enermax chakra. Sul frontale ha una porta esata. Per collegarla serve un controller specifico sulla mobo (che la asrock sembra non avere) o basta connetterla ad uno sata?

Grazie, ciao.
Ho appena acquistato una K10N78FullHD-hSLI R3.0 per il mio muletto che uso quasi esclusivamente per editing video:
Brevemente:
Pregi
- Ottimo rapporto qualità prezzo
- Compatibile con i Phenom a 125W grazie all' alimentazioni 5 fasi
- Buone le prestazioni in 3D del 8200 anche se leggermente inferiori al 780G.
- Ottime prestazioni delle SATA2, dove batte senza appello SB700...
- Ottime opzioni BIOS per il settaggio delle RAM
- Ottimo il supporto hai filmati in alta definizione grazie al PureVideo HD
- Qualità di riproduzione eccezionale sui filmati Mpeg2
- Overclock, controllo Vcore CPU, chipset, HT e controllo della ventola CPU settabile in diretta grazie al programma OC Tuner!

Difetti:
- Nessuna porta eSata
- Valore Max Vcore CPU 1.350V ( )
- Nessuna porta HDMI
- Audio HD 5.1 entry level ( ALC662 )
- Nessuna porta Firewire

Per eSATA provi in commercio controller SATA2 PCI-Express 1x sotto i 20€.
Da sfatare il mito delle ASRock come schede mamme non di qualità.
Essa è l'unica ad offrire schede mamme al di sotto dei 50€ compatibili con CPU K8/K10 con TDP a 125W...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright

Ultima modifica di capitan_crasy : 20-05-2008 alle 17:20.
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 17:21   #1370
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Da sfatare il mito delle ASRock come schede mamme non di qualità.
Essa è l'unica ad offrire schede mamme al di sotto dei 50€ compatibili con CPU K8/K10 con TDP a 125W...[/quote]

Infatti!
Old 20-05-2008, 17:48   #1371
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Non sono un super esperto, ma un pò il mercato lo seguo, e puntavo sulla asrock
piuttosto che sulla asus per le caratteristiche così ben riassunte da capitan_crasy (p.s.: grazie per la risposta). Vedevo inoltre sul sito che monta condensatori di buona qualità, forse non a livello delle gigabyte, però non mi pare ci si possa lamentare.
Per l'esata vedevo anche questo modello:

ASRock K10N78hSLI-GLAN

ma mi pare comunque più completa il modello precedente. Pazienza, prenderò un controller a parte...
Old 20-05-2008, 17:54   #1372
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
ciao,
ma anche la Asus con nVidia 8200 è così scarsa, come l'altra Asus con AMD 780g ?
Old 20-05-2008, 17:55   #1373
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Quote:
Per l'esata vedevo anche questo modello:

ASRock K10N78hSLI-GLAN

ma mi pare comunque più completa il modello precedente. Pazienza, prenderò un controller a parte...

Ocio che non ha la vga integrata...

Ultima modifica di Bembotto : 20-05-2008 alle 17:58.
Bembotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 18:09   #1374
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Sicuro? Eppure sul sito asrock c'è scritto che monta il chipset 8200 e che è compatibile con l'hybrid sli (con cosa si alternerebbe altrimenti l'eventuale scheda video discreta?)...
Old 20-05-2008, 18:11   #1375
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Scusate, penso di aver "segnalato" per errore l'ultimo messaggio di Bembotto.
Chiedo umilmente perdono...
Old 20-05-2008, 18:14   #1376
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Quote:
Sicuro? Eppure sul sito asrock c'è scritto che monta il chipset 8200 e che è compatibile con l'hybrid sli (con cosa si alternerebbe altrimenti l'eventuale scheda video discreta?)...

Non ne sono sicuro, ma credo serva solo come ulteriore "boost up" per la scheda discreta. Sono sicuro che la vga integrata nel chipset 8200 vada per forza accompagnato dalla vga discreta per il fatto che non ha nessuna uscita video, nè vga nè tantomeno dvi...Quindi...

Quote:
Scusate, penso di aver "segnalato" per errore l'ultimo messaggio di Bembotto.
Chiedo umilmente perdono...

Come sarebbe? Verrò sospeso per uno sbaglio? addio forum crudele...ehehhe
Old 20-05-2008, 19:17   #1377
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
infatti monta un 8200/Nforce 720; peccato che ASRock non abbia messo le uscite video; in poche parole non puoi utilizzare IGP del chipset ma puoi fare Hybrid SLi utilizzando le uscite della scheda video discreta...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 23:53   #1378
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Quindi funzionerebbe solo il boost (cosa che mi pare sia indicata da una sigla) mentre la discreta resterebbe sempre attiva...

Ma per sapere le ram supportate dalla K10N78FullHD-hSLI? Purtoppo sul sito ufficiale asrock non c'è nulla se non 3 modelli supportati dalle cpu phenom...non vorrei spendere 60€ per delle ram buone ma inutilizzabili...

Ciao.

[EDIT]Ma non ci sono speranze che la 9600gt possa supportare l'hybrid sli in futuro? Cioè: è una questione hardware o di driver?[/EDIT]

Ultima modifica di zesto : 20-05-2008 alle 23:56.
Old 21-05-2008, 03:03   #1379
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
visto che a breve dovrò comprare per un amico questa k10n78fullhd, qualcuno mi può consigliare un masterizzatore sata che non dia nessun problema con questa mobo?
Il bios è acerbo o non ha nessun problema di stabilità/compatibilità?
Old 21-05-2008, 05:44   #1380
nemodark
Senior Member

Ecco l'altra risposta che ho ottenuto da Gigabyte, è molto simile a quella che ha avuto akiramax2, per ora lascio perdere non spendo ulteriori parole e soldi per dissipatori o altre ventole...

Però onestamente sotto questo aspetto sono un po' deluso dalla Gigabyte e se prima avrei consigliato ad altri utenti tranquillamente questa buona scheda madre, adesso non lo farò assolutamente, mi sento di avere Spada di Damocle sulla testa ed ho la paura di rimanere senza Pc da un giorno all'altro.

Peccato se non era per questo problema di temperature era veramente un ottima scheda madre .

Quote:
Thank you for your kindly mail again. About the issue you mentioned, basically, the temperature of northbridge is ok. However, if the system cannot work stably, please kindly add system fan to help ventilation inside chassis. To see if the problem also happen. We are really sorry for the inconvenience you have with our product.

In addition, we do not guarantee all 3rd party H/W monitor utilities will work properly with our MBs because most of the S/W does not know our H/W design and impossible optimize their S/W for our MBs. We recommend you trying to use Easytune 5 program that we have provided in the driver CD for H/W monitoring later.

At last, if you still have any further question or suggestion about our products/service, please do not hesitate to contact with us directly.
We will try our best to help you resolve the problem ASAP.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian