|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=3258&p=7
qui nel capitolo sotto l'ultimo grafico (quello che riguarda proprio i flussi audio hd per testarne l'utilizzo di cpu) parla proprio di Dolby trueHD e LPCM 5.1, solo per il chipset nforce 8200 e intel g35. C'è anche questo: http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=990188 Saluti Ultima modifica di Criobit : 25-03-2008 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Trento
|
grazie!.... ok...metto subito in vendita la mia giga sul mercatino allora!!!
ciao! |
|
|
|
|
|
#423 |
|
Senior Member
|
Scusa, Chuck, vendere la tua ora o tra un mese ti farebbe perdere 10 euro.
Al momento c'è solo la m3n78 disponibile. Dato che comunque già una mobo ce l'hai, aspetta più modelli e vedi con un maggior campo di utenti le loro esperienze dirette. Tanto quello che perdi nella vendita lo riprendi nell'acquisto, vuoi che non scendino neanche un pò? Se poi ti dà problemi o non ti soddisfa, allora ok. Ciao |
|
|
|
|
|
#424 |
|
Senior Member
|
NO ... STOP.... sono supportati 8 canali LPCM ma non il TrueHD o DTS-HD...ma che cavolata è ??? mah...non capisco!
troppe tecnologie...poca chiarezza (a cominciare dai vari siti dei produttori che sventolano caratteristiche mostruose ma che poi si svelano castrate...)...sono molto deluso del panorama...... vabbe'..... |
|
|
|
|
|
#425 |
|
Senior Member
|
Il flusso dolby-true e dts-hD non sono veicolati sull'hdmi, a quanto sembra, ma decodificati in un flusso lpcm.
Comunque, come ti dicevo prima, il prodotto è ancora acerbo, per cui ci saranno implementazioni hardware da parte dei vari costruttori, bios e drivers ottimizzati. Io aspetterei. Resta il fatto che al momento 8200 è superiore a 780g per la parte audio. Saluti. |
|
|
|
|
|
#426 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#427 |
|
Senior Member
|
vedi la rece su anandtech citata nei post prima.
saluti |
|
|
|
|
|
#428 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Da quello che so avere regolatori di tensioni a più fasi peggiora il consumo del sistema a basso carico
|
|
|
|
|
|
#430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ciao,
però Criobit, permettimi... overclock e ambiente HTPC, non si sposano molto bene. L'OC, non è fatto per una macchina silenziosa e con minima dispersione di calore
|
|
|
#431 |
|
Senior Member
|
x MaxLT
Concordo con te appieno. Difatti in una mia risposta nella pagina precedente noterai la premessa sull'acquisto, assolutamente transitorio con la mobo presa per essere dirottata in un htpc dopo l'uscita di Nehalem. Comunque, per essere un htpc oriented, e con poche banalissime possibilità di overclock, farla viaggiare a 3125 mhz senza overvolt solo giocando con i mhz del bus cpu e i divisori della ram, partendo da 2500 è sicuramente indice di buona fattura dei componenti. Se poi tieni conto che ci ho montato una 9600gt e anche quella viene gestita ottimamente, depone sulla buona fattura della mobo. Che poi non sia un utilizzo ottimale, concordo. Certo, non voglio spingere nessuno a farlo, anzi. Ad esempio, io sul dissi del chipset ci ho sparato l'aria di una miniturbina asus (di quelle date in dotazione per dissipare i mosfet di alimentazione della serie p5), sulla cpu c'è una artic-cooling freezer 64pro e il tutto gestito con una controller ventole cooler-master aerogate II. Vabbè, ma qui credo sia importante parlare delle capacità/bontà di una scheda non sull'overclock capability. Comunque al momento l'ho messa su un tranquillo 2800mhz, portando solo il bus a 225 per sfruttare appieno le memorie a 800mhz. Saluti Ultima modifica di Criobit : 25-03-2008 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
#432 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Volevo downcloccare più un discorso di consumo, così si abbassava lievemente anche al temperatura. Siccome non uso il pc per giocare, preferivo puntare più sulle memorie a pieno regime, che non portare in su anche la frequenza. Allora aspetto di avere un dissipatore più performante e silenzioso di quello originale, così posso overclokkare disattivando il C'n'Q, perchè se lo lascio attivo con la frequanza a 224, quando il molti scende a 12 e a 10 le memorie lavorano a 448 e mi pare un valore un pò altino per avere un sistema stabile. Leggo dal manuale della Mobo, che il Geforce boost funziona solo con le 8400/8500, mentre l' HybridPower con la 9800 GX2/GTX Ultima modifica di EnBos : 25-03-2008 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
|
#433 |
|
Senior Member
|
@EnBos
Drivers e bios sono troppo acerbi per sapere quali GPU saranno supportate su Hybrid Power e Boost. Sapevi che stanno per uscire le 9400gs con la nuova gpu G98 che sostituiranno le 8400gs e avranno purevideoHD versione 3? No, eh! Per il discorso Ram, ma hai le 800 o le 667? Scarica Cpu-z e vedi che divisore ram ti ha impostato la mobo. A me con le 800 ha impostato 7. Saluti. |
|
|
|
|
|
#434 |
|
Member
|
Per le ram quelle da 800 e se leggo bene cpuz mi da il divisore a 7, le ram vanno a 357 di frequenza.
|
|
|
|
|
|
#435 |
|
Senior Member
|
E allora come ci arrivano le ram a 448?
Cambia anche il divisore ram? |
|
|
|
|
|
#436 | |
|
Member
|
Quote:
Col moltiplicatore a 12 il divisore diventa 6 e col moltiplicatore a 10 diventa 5. Ultima modifica di EnBos : 25-03-2008 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
|
#437 |
|
Senior Member
|
Per la miseriaccia!
questa poi....grazie per le info. Hai provato ad andare in Northbridge configuration, dram speed, (dovrebbe essere in auto), mettilo in "limit" ed impostare di forza 400mhz in modo che (forse) non vari il moltiplicatore? |
|
|
|
|
|
#438 | |
|
Member
|
Quote:
E' dal pomeriggio che ho la frequenza a 2,8 e devo dire che la temperatura sarà aumentata si e no 2 gradi rispetto a prima. Pensavo peggio |
|
|
|
|
|
|
#439 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ho letto ora che la Asrck ha presentato la sua A780FullDisplayPort
che parrebbe meglio della gigabyte per info http://www.asrock.com/mb/overview.as...ullDisplayPort
Case: CM Gladiator 600 - PSU: CM 600 silent - MoBo: MSI X370 GAMING PRO CARBON - CPU: Ryzen 7 1700 - RAM: Corsair CMK16GX4M2B3200C16R Vengeance - VGA: ASUS R7 250 - SSD: Samsung 750 Evo 250GB - HD WDC WD10EZEX-00UG2AO "Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G. Giolitti) Ultima modifica di pretorianus : 26-03-2008 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
#440 |
|
Senior Member
|
asus splendid
avete visto la nuova schedina add-on di asus? la splendid? sembra che veicoli pure l'audio Hd su hdmi.... boh...attendiamo l'evolversi del mercato!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.