Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2009, 10:07   #8281
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo78 Guarda i messaggi
Una volta estratti i file devi lanciare il dxsetup.exe, a installazione completata puoi anche cancellare tutto.
allora dopo il vs aiuto ho eseguito la segunte procedura che potrebbe essere utile agli ignari come me...

premessa: io ho sempre eseguito l'aggiornamento con il metodo tipico online, che controlla i file e po iscarica gli eventuali aggiornamenti mancanti...

Ora invece ho eseguto la seguente procadeura:
  1. ho eseguito ricerca del file dxsetup.exe;
  2. ho reperito tutti i file eseguibili di riferimento;
  3. li ho avviati tutti.

nel mio caso un file non ha installato nulla, il secondo riferito al redistr delle directx di marzo 2009 ha installato molteplici file, ed il terzo un file....
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 10:24   #8282
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
La procedura "consueta" è l'unica supportata, ovvio che ottieni quei file, altrimenti a che serve installare un'update?
Scarica qui:
http://www.microsoft.com/downloads/d...a-9b6652cd92a3

L'unica fonte ufficiale e certificata.
ma non dovrebbero installarsi dal win update?
qual'e il comando per vedere la versione attualmente installata sul PC?
Old 05-07-2009, 10:32   #8283
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
ma non dovrebbero installarsi dal win update?
qual'e il comando per vedere la versione attualmente installata sul PC?
era la convinzione che avevo anch'io...

a meno che la procedura manuale non faccia altro che reinstallare i file... sostituiendoli... bho!?

Ultima modifica di Mauro B. : 05-07-2009 alle 10:55.
Old 05-07-2009, 10:37   #8284
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
era la convinzione che avevo anch'io...

a meno che la procedura manuale non faccia latro che reinstallare i file... sostituiendoli... bho!?
che versione hai ora dopo l'upgrade?
Old 05-07-2009, 11:02   #8285
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

Iscritto dal: Oct 2004
Città: 3viso
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
allora dopo il vs aiuto ho eseguito la segunte procedura che potrebbe essere utile agli ignari come me...

premessa: io ho sempre eseguito l'aggiornamento con il metodo tipico online, che controlla i file e po iscarica gli eventuali aggiornamenti mancanti...

Ora invece ho eseguto la seguente procadeura:
  1. ho eseguito ricerca del file dxsetup.exe;
  2. ho reperito tutti i file eseguibili di riferimento;
  3. li ho avviati tutti.

nel mio caso un file non ha installato nulla, il secondo riferito al redistr delle directx di marzo 2009 ha installato molteplici file, ed il terzo un file....
Ti sei complicato inutilmente la vita.

Hai scaricato il file che ho linkato?
Bene, ora:

- estrai directx_mar2009_redist.exe e lo avvii;
- una volta avviato e accettate le condizioni ti chiede il percorso dove estrarre i file: scrivi "C:\TEMP";
- vai in "C:\TEMP" e lancia DXSETUP.exe;
- a installazione completata cancella "C:\TEMP".

Ultima modifica di Riccardo78 : 05-07-2009 alle 11:05.
Riccardo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 11:12   #8286
Mauro B.
Bannato

Quote:
Ti sei complicato inutilmente la vita.

Hai scaricato il file che ho linkato?
Bene, ora:

- estrai directx_mar2009_redist.exe e lo avvii;
- una volta avviato e accettate le condizioni ti chiede il percorso dove estrarre i file: scrivi "C:\TEMP";
- vai in "C:\TEMP" e lancia DXSETUP.exe;
- a installazione completata cancella "C:\TEMP".
ho avviato tutti gli eseguibili... l'estrazione sarà avvenuta, ora che la ripeto a fare?
Old 05-07-2009, 12:26   #8287
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

Almeno adesso sai qual'è il procedimento esatto così sarai pronto per il prossimo aggiornamento delle DirectX.

Ultima modifica di Riccardo78 : 05-07-2009 alle 12:29.
Old 05-07-2009, 12:33   #8288
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Almeno adesso sai qual'è il procedimento esatto così sarai pronto per il prossimo aggiornamento delle DirectX.
scusate ma le directx non sono aggiornate nel SP2?
Old 05-07-2009, 12:55   #8289
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

Immagino di sì, ma mica tutti hanno Vista.
Old 05-07-2009, 12:58   #8290
Mauro B.
Bannato

Quote:
Old 05-07-2009, 19:30   #8291
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
questo giro mi sà che ce l'hanno appoggiato dietro

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 20:25   #8292
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
questo giro mi sà che ce l'hanno appoggiato dietro
Parli di GoW2? Dopo la mancanza di annunci all'E3 credo proprio di si.
Cazzi loro, vorrà dire 50€ in meno.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 21:41   #8293
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

Ricordatevi di Halo 2...
Old 05-07-2009, 22:45   #8294
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Ricordatevi di Halo 2...
Su pc è uscito 3 anni dopo la versione console (2004-2007), annunciato ufficialmente nel 2006. Però che io ricordi la versione pc non era mai stata smentita, come del resto non è stata mai smentita neanche per Halo 3, come pare stia invece accadendo per GoW2
Old 05-07-2009, 23:07   #8295
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

Come ho già detto in passato, GoW2 è ancora IL titolo di punta per X360 con addirittura un'importante espansione in arrivo a fine mese, e giustamente Microsoft batte il chiodo finchè è caldo.

Quando l'interesse verso questo gioco scemerà, magari grazie all'annuncio del 3° capitolo, credo ci saranno i presupposti per la versione PC.

EDIT

Dimenticavo di segnalarvi che è uscito il primo numero del fumetto di GoW, edito da Panini Comics.
Inoltre ho appena finito il libro, GoW: Aspho Fields: veramente ben scritto, una lettura che vi consiglio se siete degli appassionati della serie.

Ultima modifica di Riccardo78 : 05-07-2009 alle 23:20.
Old 05-07-2009, 23:36   #8296
Mauro B.
Bannato

Quote:
Come ho già detto in passato, GoW2 è ancora IL titolo di punta per X360 con addirittura un'importante espansione in arrivo a fine mese, e giustamente Microsoft batte il chiodo finchè è caldo.

Quando l'interesse verso questo gioco scemerà, magari grazie all'annuncio del 3° capitolo, credo ci saranno i presupposti per la versione PC.

EDIT

Dimenticavo di segnalarvi che è uscito il primo numero del fumetto di GoW, edito da Panini Comics.
Inoltre ho appena finito il libro, GoW: Aspho Fields: veramente ben scritto, una lettura che vi consiglio se siete degli appassionati della serie.
l'ho letto e me ne sono pentito... hanno mescolato sentimentalismo con un contesto militaresco abbastanza duro: inverosimile... non son riuscito a terminare la lettura a 20 pagine dalla fine tale è stata la nausea.
Old 05-07-2009, 23:55   #8297
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Anche quando è uscito GoW 1 per PC era ancora IL titolo di punta per X360 quindi secondo me come scusa non è buona. E comunque a fine mese esce un'altra espansione ma la versione PC se l'avessero voluta fare non l'avrebbero smentita. Quantomeno avrebbero annunciato l'uscita per il periodo classico di Novembre.
I 3 anni passati da Halo ormai non sono piu' ripetibili, secondo me. Halo infatti per PC non l'ha cagato nessuno, a parte pochi appassionati, perchè nel 2007 quando è uscito semplicemente sfigurava, soprattutto parlando di grafica. Per Microsoft aveva senso perchè doveva promuovere (blandamente) le DirectX e un nuovo sistema Windows, ma per Epic significa solo perdere un titolo. Io ormai ci ho perso le speranze.

Poi per come la vedo io un conto è non annunciare, un conto è non lasciare dichiarazioni e un conto è smentire per poi uscirsene sul mercato con qualcosa che avevano negato. Nei primi due casi è strategia commerciale. Nell'ultimo caso significa essere buffoni. Non che non abbiano mai dato motivo di pensare che buffoni lo siano veramente. Basti prendere il caso di Unreal Tournament III e il supporto Linux, promesso per due anni e mai arrivato (e si continua a aspettare, perchè ovviamente palle per dire che non lo faranno piu' non ne hanno).
Se sperano che gli utenti PC vadano a comprarsi la consoletta per un gioco del genere hanno false aspettative.

Ultima modifica di mjordan : 06-07-2009 alle 00:03.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 03:32   #8298
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

La situazione tra le uscite di GoW e GoW2 è ben diversa:
- primo, ai tempi dell'uscita di GoW su PC (Novembre 2007) la versione X360 aveva ormai già dato tutto in fatto di marketing, dato che l'ultimo DLC (solo multiplayer) era stato pubblicato a Giugno;
- secondo, GoW non aveva rivali nella battaglia contro PS3, mentre GoW2 deve vedersela contro KillZone 2, quindi devono sfruttarlo il più possibile.

A mio modo di vedere è impensabile che Microsoft potesse annunciare al recente E3 un GoW2 per PC quando deve ancora uscire il DLC "All Fronts Collection" che include anche un nuovo capitolo single player, DLC su cui puntano tantissimo visto che, si sa, il single spinge sulle vendite ben più del multi (si veda il mega successo del DLC di GTA4).
Il fatto di negare una possibile conversione potrebbe servire proprio nella speranza di incentivare le vendite della console, e non a caso in concomitanza dell'annuncio di questo importante DLC è uscito un bundle che include console ed entrambi i giochi.
Da questo punto di vista con un ipotetico annuncio della conversione per PC all'E3 di quest'anno si sarebbero dati la zappa sui piedi, perchè avrebbero dirottato parte delle potenziali vendite della console su PC.

Secondo me quindi c'è ancora tempo per sperare, ma se poi non uscirà su PC l'acquisto di una X360 non sono certo soldi buttati, anzi!

P.S.: riguardo a UT3 per Linux, non è in lavorazione presso EPIC ma è responsabilità di Ryan Gordon, il quale il 24 Maggio scorso ha dichiarato che ci sta ancora lavorando.

@Mauro B.: se non sbaglio non mi pare tu abbia giocato GoW2, e forse è per quello che non ti è piaciuto.
Old 06-07-2009, 03:34   #8299
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

Doppio post.
Old 06-07-2009, 03:35   #8300
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

Triplo post.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian