Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 16:52   #7561
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Buccha Guarda i messaggi
lo scaricato e cera scritto multi 5 tra cui italiano mentre lo installavo era in italiano ma cm mi ci sono messo a giocare mi è diventato in spagnolo nn so perchè please HELP
Non si chiedono aiuti per giochi piratati, tre giorni di sospensione.

E, effettivamente, nessuno obbliga a giocare, quindi il non avere soldi non è un argomento a discolpa.
Old 09-01-2009, 17:54   #7562
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Crossposto la notizia anche qui perchè credo sia di interesse generale a tutti quelli che dispongono di un gioco Games for Windows. E' stato rilasciato il client ufficiale Games for Windows Live Marketplace:

Ovviamente per adesso è spoglio, a breve i primi contenuti scaricabili.
Come dice il buon DavidM74: Integrate PC & XboX360. Almeno siamo a un primo passo.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 18:33   #7563
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Crossposto la notizia anche qui perchè credo sia di interesse generale a tutti quelli che dispongono di un gioco Games for Windows. E' stato rilasciato il client ufficiale Games for Windows Live Marketplace:

Ovviamente per adesso è spoglio, a breve i primi contenuti scaricabili.
Come dice il buon DavidM74: Integrate PC & XboX360. Almeno siamo a un primo passo.
si l'avevo gia notato.
Grazie per la citazione, in effetti è il mio motto, nato da una petizione, l'ho lasciato cosi da buon auspicio.
Old 09-01-2009, 20:44   #7564
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Iscritto dal: Mar 2007
Città: centro italia
una domanda...ma gow supporta l'accelerazione fisica Physx selezionabile dal pannello di controllo nvidia?

Ultima modifica di lucdex : 09-01-2009 alle 21:13.
lucdex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 21:21   #7565
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da lucdex Guarda i messaggi
una domanda...ma gow supporta l'accelerazione fisica Physx selezionabile dal pannello di controllo nvidia?
No.
Old 09-01-2009, 21:33   #7566
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Iscritto dal: Mar 2007
Città: centro italia
Quote:
No.
ineffetti ho provato ad abilitare physix e non cambia un cavolo.
però è strano gow figura nell'elenco di giochi che supportano l'accelerazione fisica che è riportato nel sito nvidia...a questo punto faccio una domanda in po OT, mi puoi indicare dei titoli che supportano l'accelerazione fisica...grazie in anticipo
lucdex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 23:36   #7567
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da lucdex Guarda i messaggi
ineffetti ho provato ad abilitare physix e non cambia un cavolo.
però è strano gow figura nell'elenco di giochi che supportano l'accelerazione fisica che è riportato nel sito nvidia...a questo punto faccio una domanda in po OT, mi puoi indicare dei titoli che supportano l'accelerazione fisica...grazie in anticipo
Non figura nella lista che supporta l'accelerazione fisica. Sta nella lista dei titoli che supportano PhysX. Non sono correlate le cose, anche se sembra. Infatti alcuni titoli possono usare semplicemente il toolkit in "software mode". GoW non usa una fisica stratosferica e non necessitava di un'accelerazione dedicata (oltre al fatto che è pur sempre un porting da console).
In teoria dovrebbe essere che qualsiasi cosa usi PhysX dovrebbe essere accelerato via GPU, nella pratica non è cosi. Uno sviluppatore di Epic disse chiaramente che non supportava l'accelerazione nonostante usasse PhysX per la fisica...

I titoli che attualmente traggono vantaggio dall'accelerazione attualmente sono molto pochi, mi vengono in mente su due piedi Cell Factor (ma è piu' un proof of concept che un gioco) e Unreal Tournament III con relativa mod.
Altri che me ne vengono in mente usano Havok, in software mode anch'essi. L'era della fisica accelerata comune a tutti i giochi non è ancora cominciata, siamo troppo legati alle console.
Se vuoi qualcosa che usi veramente quella roba, attualmente mi vengono in mente solo i demo nVidia.
Comunque anche se in modalità software, con questi toolkit si possono fare già belle cose.

Ultima modifica di mjordan : 09-01-2009 alle 23:39.
Old 14-01-2009, 11:22   #7568
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
ciao ragazzi...
mi sono preso questo giochetto usato e ho qualche domanda

per l'installazione come devo procedere???
come in prima pagina o e' cambiato qualcosa??

si sono update obbligatori da cacciare su o posso metterlo così com'e'??
per una nvidia 8800 gts640 ci sono driver che vanno meglio di altri oppure bastano gli ultimi (e' da un po' che non li aggiorno )

ciao e grazie
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 17:37   #7569
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Se vuoi qualcosa che usi veramente quella roba, attualmente mi vengono in mente solo i demo nVidia.
a ecco... dici di provarli oppure sono una sòla?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 21:59   #7570
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Alcune informazioni

Salve a tutti!
Avrei bisogno di alcuni informazioni.
1)Volevo sapere inanzitutto se con la mi attuale configurazione, giocando a una risoluzione di 1024x768, riuscirei a giocare a gear of wars al massimo dei dettagli con AA2x.
Ho provato Mass effect e non ho avuto problemi nel mettere tutto al massimo ma non so se la cosa possa valere anche per questo gioco.

2) leggendo in prima pagina, ho notato che esiste una traduzione per i soli testi. Ma questa patch serve solo per chi lo compra all'estero? Lo chiedo perchè, a prescindere da dove lo vorrei comprare, vorrei riuscire a giocarlo con i soli sottotitoli in italiano. Detesto sentire il parlato in ita

3) Ho sentito dire che questo gioco è uscito prima per console e poi per pc. Mi hanno detto che la conversione verso quest'ultima piattaforma fa schifo.
E' vero quello che ho sentito? Se sì, sapete se sono riusciti a risolvere questi problemi? Non ho idea di come possa girare su xp, ma se la conversione è stata fatta coi piedi, non oso immaginare come potrà girare su vista

Grazie

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 18-01-2009 alle 22:55.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 01:57   #7571
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
a ecco... dici di provarli oppure sono una sòla?
Prova quello che fa vedere delle ragazze che fanno una sfilata. Io ci sono rimasto cosi:
E' incredibile come si sia riusciti a calcolare le softbodies in realtime in quel modo.

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Avrei bisogno di alcuni informazioni.
1)Volevo sapere inanzitutto se con la mi attuale configurazione, giocando a una risoluzione di 1024x768, riuscirei a giocare a gear of wars al massimo dei dettagli con AA2x.
Ho provato Mass effect e non ho avuto problemi nel mettere tutto al massimo ma non so se la cosa possa valere anche per questo gioco.
A quella risoluzione non credo tu abbia problemi, purche configuri il gioco in modalità DirectX 9 e non 10. Evita la serie 181.x e 185.x dei driver. A me hanno dato grossi problemi di stuttering con tutti i giochi basati su UE3. L'AA non so se riuscirai a metterlo, le 9600 non sono schede da AA.

Quote:
2) leggendo in prima pagina, ho notato che esiste una traduzione per i soli testi. Ma questa patch serve solo per chi lo compra all'estero?
Si presuppone di si, visto che la versione in italiano ha già i testi in italiano.

Quote:
Lo chiedo perchè, a prescindere da dove lo vorrei comprare, vorrei riuscire a giocarlo con i soli sottotitoli in italiano. Detesto sentire il parlato in ita
L'audio è fatto molto bene, giocarlo senza parlato fa cagare proprio.

Quote:
3) Ho sentito dire che questo gioco è uscito prima per console e poi per pc. Mi hanno detto che la conversione verso quest'ultima piattaforma fa schifo.
E' vero quello che ho sentito? Se sì, sapete se sono riusciti a risolvere questi problemi?
Grazie
Gears of War è un gioco Games for Windows Live. Si può giocare anche con il profilo disattivato, con la conseguenza che il percorso dei salvataggi cambierà. Se in una fase successiva attivi Games for Windows (anche se con un profilo offline) il percorso dei salvataggi cambierà ancora. Questo è stato il motivo di molte credenze popolari come "Gears of War perde i salvataggi" e la soluzione ufficiale è sempre stata quella di dire "giocalo con un profilo live attivo". In realtà non è che Geas of War perdeva i salvataggi, e che se inizi con un profilo online, devi continuare con un profilo online. Viceversa, devi continuare con un profilo offline. Siccome ci sono giochi che richiedono un profilo online, succede che poi uno si ritrova a giocare online anche gears of war e poi si lamenta che ha perso i salvataggi. Giocalo online da subito. Come porting a mio avviso è fatto molto bene invece. A me non è mai crashato e non ha mai dato problemi. La maggior parte dei problemi cronici con questo gioco sembra li abbiano ricevuti gli atisti.
Anche perchè, nel caso di Gears of War ma piu' in generale di tutti i giochi basati su UE3, non si può parlare di vero e proprio "porting" visto che il motore è progettato all'origine per essere multiplatform.

Quote:
Non ho idea di come possa girare su xp, ma se la conversione è stata fatta coi piedi, non oso immaginare come potrà girare su vista
Meglio di quanto tu possa pensare. In genere si fa subito ad appellare problemi ai propri driver o al proprio computer come problemi di Vista. In realtà su computer che funzionano bene, Gears of War funziona bene. Tutto il resto sono i driver.

Ultima modifica di mjordan : 19-01-2009 alle 02:03.
Old 19-01-2009, 11:34   #7572
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
L'audio è fatto molto bene, giocarlo senza parlato fa cagare proprio.
Tutto chiaro a parte questo punto.
Penso di essermi spiegato male. Io volvo giocarlo con l'audio in inglese e i sottotitoli in italiano.
Esiste una patch che mi permetta di ottenere questa cosa a prescindere da dove lo compro?
Old 19-01-2009, 11:39   #7573
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Tutto chiaro a parte questo punto.
Penso di essermi spiegato male. Io volvo giocarlo con l'audio in inglese e i sottotitoli in italiano.
Esiste una patch che mi permetta di ottenere questa cosa a prescindere da dove lo compro?
Ah ecco, allora avevo capito male. Pensavo volessi giocarlo completamente muto...
Bhè allora non ti so aiutare. Per me l'italiano resta la lingua neolatina per eccellenza e ne vado solo fiero.
Old 19-01-2009, 11:46   #7574
Obi 2 Kenobi
Bannato

ehehehe
Bhe grazie lo stesso mjordan. ^^
Old 19-01-2009, 12:32   #7575
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
2) leggendo in prima pagina, ho notato che esiste una traduzione per i soli testi. Ma questa patch serve solo per chi lo compra all'estero? Lo chiedo perchè, a prescindere da dove lo vorrei comprare, vorrei riuscire a giocarlo con i soli sottotitoli in italiano. Detesto sentire il parlato in ita.
secondo me questo gioco rende parecchio anche in italiano, comunque in giro si trovano conversioni per i sottotitoli in italiano e audio in inglese.
Quote:
E' vero quello che ho sentito? Se sì, sapete se sono riusciti a risolvere questi problemi? Non ho idea di come possa girare su xp, ma se la conversione è stata fatta coi piedi, non oso immaginare come potrà girare su vista
mai avuto un problema, installato, configurato e giocato fino alla fine senza mai perdere nemmeno i salvataggi.
Quote:
Per me l'italiano resta la lingua neolatina per eccellenza e ne vado solo fiero.
quoto, anche se sentendo alcuni doppiaggi (non quello di gears che IMHO è ottimo), ma ad esempio quello di mirror's edge mi verrebbe voglia anche a me di giocarlo in inglese.
Old 19-01-2009, 12:42   #7576
Obi 2 Kenobi
Bannato

quindi esistono delle conversione che permettono di avere l'audio in eng e i sottotitoli in ita? Ottimo, allora mi metto a cercare su internet.
A proposito...che dite...è tempo di aggiornare il pc?
Old 19-01-2009, 12:48   #7577
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
quindi esistono delle conversione che permettono di avere l'audio in eng e i sottotitoli in ita? Ottimo, allora mi metto a cercare su internet.
che mettono direttamente audio in eng e sottotitoli in ita mi sa che non ce ne sono di patch, io intendevo che puoi procurarti una conversione in inglese e poi mettere solo i sottotitoli in ita. oppure se lo prendi all'estero metti direttamente i sottotitoli.
Quote:
A proposito...che dite...è tempo di aggiornare il pc?
se hai i soldi per farlo sì
Old 19-01-2009, 15:38   #7578
Obi 2 Kenobi
Bannato

argh...ce la faccio fino ad aprile? il 4 è il mio compleanno
Old 19-01-2009, 16:44   #7579
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
...che dite...è tempo di aggiornare il pc?
Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
se hai i soldi per farlo sì
usali per farti un viaggio...con quello che hai se okki un po' riesci a fare girare tutto al massimo a risoluzioni umane...e farsi un pc per crysis mi pare una boiata da sboroni...
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo

Ultima modifica di fdl88 : 19-01-2009 alle 16:47.
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 17:14   #7580
Obi 2 Kenobi
Bannato

l'idea era di cambiare la scheda madre con una asrock 775 P45XE poi cambiare la cpu e prendere un e8500 e infine cambiare scheda video e prendere una ati 4850.
La cpu la devo cambiare per forza dato che ho il monitor che ha una risoluzione massima di 1024x768. Se non la cambiassi sarei cpu limited.

N.B. se dovessi prendere una gtx 285 andrebbe bene l'E8500? Nel senso sarei cpu limited?Lo chiedo giusto per informazione non ho intenzione di comprare una scheda video di quel tipo dato che sarebbe sprecata a 1024x768. Lo chiedo più che altro perchè se devo cambiare cpu vorrei fare un buon salto in avanti. Mi spiego?^^

Scusate per l'OT
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian