|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1861 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Vorrei un consiglio sulle saldature nel Qoob Pro: il filo F (quello giallo) viene a trovarsi sotto il dissipatore dopo la saldatura; io ho in mente di fargli fare un piega a L in modo tale che rimanga tra l'integrato e il processore per qualche millimetro fino a sbucare da sotto il dissipatore poco più avanti. E' giusto questo metodo o ce n'è qualcuno migliore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1862 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
giusto
cmq sembra che tale filo tocchi il dissipatore ma in realta' ci saranno 2 o 3mm di distanza con il chip quindi sei apposto se riesci ad eseguire una saldatura decente ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#1863 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
basta metterci un pezzo di nastro... oppure basta saldare il filo al contrario di come si vede negli schemi, invece che tenere l'estremità del filo verso l'interno dell'integrato la si tiene verso l'esterno, in modo che il filo passi sopra all'integrato stesso, dovrebbe starci
![]()
![]() |
#1864 |
Member
|
Io intendevo far passare il filo tra l'integrato e il processore (nel "corridoio" che c'è tra i due), così non resta schiacciato sotto il dissipatore. Comunque ho già fatto le saldature E e F... che tensione
![]() ![]() Ho dei problemi invece con la saldatura 5V, sembra che lo stagno non faccia presa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1865 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1866 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
|
quello è stato il punto più difficile, non faceva mai presa
![]() |
#1867 |
Member
|
Ho grattato la piazzola, adesso non c'è più la patina dorata ma è argentata, solo che lo stagno non rimane ugualmente! Oppure rimane ma appena è soggetto a una minima trazione si stacca...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1868 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma questi chip a cosa servono? Hanno la funzione del freeloader?
Stavo cercando un cubo su ebay e ne ho trovato uno che era definito come universale perchè con chip "sarcazzononricordo" che permetteva la lettura di ogni tipo di disco... Mi date delucidazion? ![]()
![]() |
#1869 | |
Senior Member
|
Quote:
a farla diventare regionfree e a leggere i backup http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958800 ![]()
![]() |
![]() |
#1870 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho dato un okkiata veloce: visti i prezzi dei chip, per uno che ha solo intenzione di usare giochi di altre regioni ed eventualmente i backup(però non credo proprio), non convine usare il freeloader? Sempre che il freeloader permetta di caricare i back up... Grazie!
![]() |
![]() |
#1871 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1872 | |
Senior Member
|
Quote:
okkey...allora freeloader per me...tanto mi interessa solo far andare i giochi americani! ![]()
![]() |
![]() |
#1873 |
Junior Member
|
Scusate se insisto ma ho provato anche una SD da 64 mega (22 €
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1874 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1875 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Per le saldature difficili oltre naturalmente a grattare leggermente la superficie perchè non usate il flussante?io vi consiglio naturalmente flussante no clean in siringa tipo quello che si trova su bubz!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1876 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1877 | |
Junior Member
|
Quote:
Dopo breve ricerca ho trovato questo link: http://www.tuttoconsole.com/gamecube/giochi/memory.htm e la didascalia affianco all'immagine dice così: "La memory card, chiamata Digicard, avrà la stessa capienza di una normale versione Psx, a parte la forma, decisamente più sottile. Ma la novità più interessante per i salvataggi riguarda l' SD Digicard Adapter, un'adattatore in grado di far leggere alla console le SD Memory Card della Matsushita, con ben 64 Mb di dati." ..pensavo lo avessi sognato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1878 |
Senior Member
|
ma nn hai la possibilità di provare con sdloader se funziona?
![]()
![]() |
#1879 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Ragazzi, l'sd adapter NON è una memory card, permette solo salvataggi di file particolari tipo le foto di Animal Crossing (e mi sa solo in versione Jap, non ho provato..). Non conosco altri giochi che supportino l'sd, quindi per me rimane uno degli accessori più stupidi che nintendo potesse far uscire sul mercato.
X Ripblo Non importa la dimensione dell'sd, neanche la marca, non devono essere panasonic ![]() Come è formattata? Fat 32? Fat 16?
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#1880 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma sapete se resident evil 4 permette di fare il salvataggio sul dvd 1 e poi di continualro dvd cd2? in modo da non dover fare il cambio dvd con la console accesa.
ps. ma sapete come poter tornare alla gestione della memory card dopo aver messo il qoob sx? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.