Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2005, 19:56   #941
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Hirby
Scusa Manp hai per caso visto i miei post sopra dove riportavo problemi nel settaggio della lente, save, supporti e quant'altro
non esiste una valore assoluto, devi provare vari valori e vedere come va... prova a scendere ancora... 180, 175, 170... non arrivare sotto i 110,120

se non va cambia supporti

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 19:59   #942
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da Digital
come ripper che dici io ho phantasy star + broadband + gcos, vanno bene
se ho detto che l'unico che va bene è il softdev 0.2

il ripper serve per crearsi le iso dai propri dischi originali

Quote:
mentre per il chip siccome voglio spendere il meno possibile, e dato che da quello che mi dici il qoob pro ha quella memoria per cose per me futili (mp3 sfondi trucchi ecc tutta roba inutile ai +) cosa mi consigli, è + affidabile il viper o il qoob (anche sx).
sarei tentato dal qoob solo che all'estero non trovo un sito che c'è l'abbia a prezzi decenti, quelli cinesi han solo il viper o i chip per le altre consolle
allora prendi l'SX... le applicazioni (dovessero servirti), se hai il BBA, puoi caricarle via rete

Old 08-06-2005, 20:14   #943
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Per quanto riguarda il tarare i laser...se salite danno non lo fate...il danno al max lo fate se scendete! Quindi max max 120 ! E cmq piu salite e peggio dovrebbero andare...
Old 08-06-2005, 20:21   #944
Th3R41d3r
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Th3R41d3r
Avrei gentilmente bisogno di un chiarimento riguardo al Viper Chip.
Ho appena installato il suddetto chip nel mio cubo, ma non riesco in nessun modo a programmarlo via porta parallela.Ho controllato e rifatto tutte le saldature e le connessioni, ho provato tutti i settaggi possibili della porta parallela, 2 differenti sistemi operativi (XP e 98SE), e collegato direttamente il programmatore senza cavo alla porta parallela del mio pc.Ho seguito alla lettera tutti i tutorial che ho trovato in rete rigurado tale programmazione ed ovviamente il gamecube è acceso quando tento la programmazione.
La mia domanda è la seguente: con il chip appena acquistato senza che sia programmato,accendendo la console c'è modo di vedere se è correttamente installato?(es. led sul chip che ne segnalino l'alimentazione, schermata di avvio cambiata, ecc.)oppure fintantochè non si programma è come avere in tutto e per tutto una console originale?
Grazie anticipatamente a chi potrà rispondermi.

P.S.: Neanche a dirlo, ma accenedendo il cubo è perfettamente funzionante,parte il menù originale e solo i giochi originali .Mi manca solo da provare con un'altro pc,(ma per questioni di praticità prima ho chiesto un aiuto a voi).
Giusto per farvelo sapere, ho portato la console in assistenza al negozio dove avevo acquistato il chip.
Hanno constatato che il viper che mi avevano venduto era difettoso, non avendoa ltri viper a disposizione, mi hanno montato un qoob sx.
Non hanno voluto denaro per l'operazione (ci mancherebbe) e mi hanno fattu un buono sulla differenza di prezzo dei 2 chip.
Adesso l'ho flashato con la ver 1.3a e vado da dio.
Grazie per tutto il supporto che mi avete offerto, potevamo stare anni ed anni a fare tentativi ma quando il chip è difettoso...
come sempre sono lo sfigato su un milione che si becca le cose difettose(forse era l'unico al mondo difettoso!!!)
Bye
Th3R41d3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 20:23   #945
Hirby
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi mi sto domandando e rispondendo tutto da solo! Allora i problemi di lettura e salvataggio si sono risolti comprando dvd -r Verbatim certificati 8x e scritti a 4x (di meno nn lo posso fare) Li ho provati entrambi (Zelda e Resident, sempre a Cubo "nudo") e al "running game" partono subito e al momento di salvare nn si blocca più il dvd come prima ma salva regolarmente! Meno male pensavo che la mia lente nativamente settata a 360 nn leggesse nulla!
Hirby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 20:26   #946
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da vnikodj
Giustamente...che pirla che sono...più aumento la resistenza meno potenza ottengo dal laser...quindi devo scendere dagli originali 175 che avevo...speriamo bene...
in realtà non vuol dire niente...
dipende da come è fatto il circuito in cui è messa quella resistenza

Old 08-06-2005, 22:52   #947
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Città: Italia - Napoli
Volevo sapere due cose se era possibile

1) il qoob sx viene venduto con un bios che fa partire direttamente i backup non è vero?

2) dove scarico il bios 1.3 del chip?

Tnks
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 00:11   #948
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

GBAtemp ha pubblicato la recensione del chip per gamecube
http://gbatemp.net/index.php?showtopic=25814

concordate con i pro ed i contro riscontrati?
Old 09-06-2005, 00:33   #949
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da chomog
Volevo sapere due cose se era possibile

1) il qoob sx viene venduto con un bios che fa partire direttamente i backup non è vero?

2) dove scarico il bios 1.3 del chip?

Tnks
1) no come ho detto 3 post fa il qoob SX è divisto in 2 banchi, quando viene venduto è flashato con 2 bios, in un banco (protetto da scrittura) è contenuto un bios backup da cui è possibile flashare il bios principale, nel banco principale (quello da cui viene normalmente bootato il bios) è flashato il bios 1.0 rc4 che non avvia i backup

quando ti arriva il chip devi flasharlo con l'ultima versione

2) trovi l'ultimo bios, l'1.3a qui

attenzione che il pacchetto contiene sia il bios 1.3a per qoob pro che per l'sx, sono diversi e non sono tra loro compatibili

per quanto riguarda i contro sono daccordo solo sui freeze... possono capitare con alcuni giochi, nelle prossime versioni del bios verranno sicuramente fixati

Old 09-06-2005, 04:56   #950
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
Originariamente inviato da Manp
1) no come ho detto 3 post fa il qoob SX è divisto in 2 banchi, quando viene venduto è flashato con 2 bios, in un banco (protetto da scrittura) è contenuto un bios backup da cui è possibile flashare il bios principale, nel banco principale (quello da cui viene normalmente bootato il bios) è flashato il bios 1.0 rc4 che non avvia i backup

quando ti arriva il chip devi flasharlo con l'ultima versione

2) trovi l'ultimo bios, l'1.3a qui

attenzione che il pacchetto contiene sia il bios 1.3a per qoob pro che per l'sx, sono diversi e non sono tra loro compatibili

per quanto riguarda i contro sono daccordo solo sui freeze... possono capitare con alcuni giochi, nelle prossime versioni del bios verranno sicuramente fixati

Quindi il problema del parlato in streaming potrebbe esser risolto in una delle prossime versioni del chip, ok

Per quanto riguarda il bios 13a, una volta scaricato il file .rar e decompresso devo come upgrado il bios del qoob SX ?
Basta mettere i files che mi interessano su un dvd o su un cd?
Ed in che modalità devo masterizzarli?

Grazie
Old 09-06-2005, 07:02   #951
Alex ssj4
Junior Member

Città: Pistoia
Ciao a tutti, ho letto tutte le pagine del topic e mi sono deciso ad iscrivermi

Ho un problema per smontare il case del gamecube. Dovrei riaprirlo per tarare la lente, ma una delle 4 viti del case è ormai "saldata" perché ho usato male una bic

In pratica, su un lato, c'è un sottile strato di plastica che non permette al cacciavite (che mi è arrivato ieri) di fare presa sulla vite e girare. Esiste un metodo per sciogliere la plastica? Qualche consiglio?

Grazie
Alex ssj4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 09:13   #952
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Città: Grosseto/Pisa
Quote:
Originariamente inviato da vnikodj
Dici che potrebbe essere il contrario?

cmq l'ho portata a 138...e non mi legge i dvd nuovi manco a pagarlo....

Boh ragionando io il mio l'avevo a 500 ....e quindi al max si fa danno se si scende non se si sale...
Old 09-06-2005, 10:12   #953
Alex ssj4
Junior Member

Altro problema...fino ad ora, con la stessa marca di dvd (Princo full size) di giochi perfetti sono riuscito a fare solo Mario Tennis e Donkey Konga JAP, poi per esempio Killer 7 dà ogni tanto RDE mentre tutti gli altri (circa una 20ina di tentativi) non partono proprio...non so cosa fare! Li masterizzo a 2X con Nero Burning Rom e noto che al 40% di ogni masterizzazione il buffer scende a 0...può significare qualcosa?

Help!
Old 09-06-2005, 11:01   #954
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
i princo per il cubo? non li userei mai
usa dvd buoni, i princo lasciali perdere
Old 09-06-2005, 11:29   #955
Alex ssj4
Junior Member

a parte i ritek g04, quali altre marche vanno bene? Magari a prezzi abbordabili...
Old 09-06-2005, 11:39   #956
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da chomog
Quindi il problema del parlato in streaming potrebbe esser risolto in una delle prossime versioni del chip, ok

Per quanto riguarda il bios 13a, una volta scaricato il file .rar e decompresso devo come upgrado il bios del qoob SX ?
Basta mettere i files che mi interessano su un dvd o su un cd?
Ed in che modalità devo masterizzarli?

Grazie
i cd non li legge

Old 09-06-2005, 12:17   #957
MALLEUS
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Chi sono questi amici?

Quote:
Originariamente inviato da Hirby
Ciao ragazzi! Questo è il mio primo post e mando un saluto a tutti!
Ieri abbiamo, con amici, moddato il Cubo con un Qoob Pro.
Old 09-06-2005, 12:20   #958
MALLEUS
Senior Member

Io ho fatto in maniera diversa (ho anche un SX)

Scrivi con nero un DVD il file: flash_sx_12.elf (siamo alla 1.2 x l'SX vero?)

con queste opzioni:

Using NERO Burning ROM select “NEW” and pick DVD-ROM. Make sure under MULTISESSION it is set to “No Multisession” and then under ISO it’s set to “ISO 9660 only” with “Max. of 11 = 8 + 3 chars” and “ISO 9660 (standard ISO CD-ROM)”

Metti il DVD, lui ti chiede se vuoi flashare, lo fai (ci mette un secondo circa) ed hai finito

Ciao.

PS: dovo li trovo i BIOS nuovi x l'SX?

Quote:
al boot del GC premi destra sul dpad e "B", così entri nel bios di backup da cui si può flashare il bios da dvd

Old 09-06-2005, 12:23   #959
MALLEUS
Senior Member

Manp dove lo trovo? si può usare con il Qoob giusto?

Thx.

Quote:
per rippare i giochi si usa il ripper softdev, che è l'unico che va veramente bene
Old 09-06-2005, 12:41   #960
Th3R41d3r
Member

Iscritto dal: May 2002
per il qoob sx è uscita la ver 1.3a
Th3R41d3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Auto elettriche, allarme dei costruttori...
Copilot arriva sulle Smart TV Samsung: e...
Iliad fa marcia indietro: il matrimonio ...
Grazie a VLT di ESO c'è una nuova...
Tape-out completato per la GPU Rubin e l...
NVIDIA GeForce RTX: le schede video più ...
Google trasforma il suo Traduttore: dive...
Computer portatile HP 15,6'' Full HD con...
Da Netatmo il kit che taglia i consumi: ...
SpaceX: Elon Musk parla delle future Sta...
Microsoft licenzia due dipendenti che ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian