Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2005, 22:37   #881
MALLEUS
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Ho rifatto le saldature consigliate da Manp, sembravano perfette ma probabilmente non lo erano, deduco che sia le + difficili da fare x questo tipo di chip, tutte le altre sono semplici, forse quella del filo rosso è una rottura, + che altro xchè lo stagno non tiene.

Ciao
Old 02-06-2005, 22:50   #882
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da MALLEUS
forse quella del filo rosso è una rottura, + che altro xchè lo stagno non tiene.
devi da grattà!!!

se gratti bene la piazzetta e la fai diventare bella ruvida poi lo stagno prende che è un piacere :P

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 23:16   #883
Th3R41d3r
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Manp

ehm... nn so più che pensare

Scusa la mia insistenza ma, mi confermi che la tensione tra il filo nero e quello rosso è di circa 3.33v?? e che il chip di dovrebbe poter programmare anche se sono collegati solo questi due fili + il cavo piatto per il programmatore?
Se mi confermi ciò porto subito la console al negozio per farmi cambiare il chip o farlo programmare direttamente a loro.
Grazie anticipatamente.

P.S. Qualcuno ha provato i DVD-R Quasar (mi hanno detto di essere molto buoni) o i princo 4x?Full size intendo.
Th3R41d3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 01:46   #884
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da Th3R41d3r
Scusa la mia insistenza ma, mi confermi che la tensione tra il filo nero e quello rosso è di circa 3.33v?? e che il chip di dovrebbe poter programmare anche se sono collegati solo questi due fili + il cavo piatto per il programmatore?
Se mi confermi ciò porto subito la console al negozio per farmi cambiare il chip o farlo programmare direttamente a loro.
Grazie anticipatamente.
dovrebbe, non ne sono sicuro

Quote:
P.S. Qualcuno ha provato i DVD-R Quasar (mi hanno detto di essere molto buoni) o i princo 4x?Full size intendo.
brr... io ho un avversione per quelle marche spazzatura

Verbatim o Ritek (G04)

Old 03-06-2005, 08:13   #885
MALLEUS
Senior Member

è che ciò paura di grattà!!

(cmq una mini grattatina c'e l'ho data )

Quote:
devi da grattà!!!

se gratti bene la piazzetta e la fai diventare bella ruvida poi lo stagno prende che è un piacere :P

Old 03-06-2005, 11:07   #886
MALLEUS
Senior Member

Manp mi linki una guida/tutorials x fare dei backup dei miei giochi? non ho idea di come fare, magari basta fare una iso con nero... ma dubito fortemente, grazie.

Ciao
Old 03-06-2005, 12:35   #887
MALLEUS
Senior Member

Altra cosa,

ho letto che tramite una memory card USB (che io tra l'altro ho, comprata x fare le modifiche a WE6....) ed un software è possibile emulare quasi tutte le funzioni di un chip di modifica, caricando nella memory card USB un file .DOL e utilizzando un DVD di nome: MAX Drive Pro che carica un S.O. di nome GCOS (ver. 1.4 ma dovrebbe uscire la 1.5 che "tappa" i problemi della 1.4), mi sai dare + info al riguardo?, è sopratutto (x il mio caso) si può utilizzare un backup di quel MAX drive pro oppure bisogna averlo x forza originale?

Ciao a tutti!
Old 03-06-2005, 13:07   #888
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
ho letto che tramite una memory card USB (che io tra l'altro ho, comprata x fare le modifiche a WE6....) ed un software è possibile emulare quasi tutte le funzioni di un chip di modifica, caricando nella memory card USB un file .DOL e utilizzando un DVD di nome: MAX Drive Pro che carica un S.O. di nome GCOS (ver. 1.4 ma dovrebbe uscire la 1.5 che "tappa" i problemi della 1.4), mi sai dare + info al riguardo?, è sopratutto (x il mio caso) si può utilizzare un backup di quel MAX drive pro oppure bisogna averlo x forza originale?
se il GC non è modificato ti serve il Max Drive PRO originale, se è modificato non ti serve a una mazza...
se proprio vuoi vedere il GCOS flashalo come applicazione nel chip e bootalo da li... oppure puoi flashare l'SDLoader e usare quello per caricare roba dalla memory card, ma nn so se funziona

Quote:
Manp mi linki una guida/tutorials x fare dei backup dei miei giochi? non ho idea di come fare, magari basta fare una iso con nero... ma dubito fortemente, grazie.
basta usare questo:
http://softdev.ngcdev.com/ngcdevr/ngcdevr02a.zip

flashi il .dol come applicazione e lo esegui...
poi apri un browser e nella barra dell'indirizzo scrivi:

http://192.168.1.32/backup.iso

metti un ip alla tuia scheda di rete che sia sulla stessa subnet (tipo 192.168.1.100) oppure edita l'ini e esegui l'exe contenuto nello zip per cambiare l'indirizzo di default nel .dol

in quel caso devi scrivere nel browser: http://ippersonalizzato/backup.iso

Old 03-06-2005, 13:27   #889
MALLEUS
Senior Member

In pratica tramite questo software faccio "streaming" dal cubo al PC x recuperare l'immagine del gioco giusto? Altra cosa, i file .gmc si possono burnare come iso?

Ps: quindi ho bisogno del BBA giusto? il cubo ha un indirizzo IP di default?

Ciao!

Edit: ho capito tutto dopo metto l'IP che voglio nel file .ini del software (ad esempio 192.168.0.1 x rimane nella mia subnet che già uso), poi lancio l'exe che mi fixa il .dol con le impostazioni che voglio io, poi tramite il software del QOOB ci carico il .dol (su uno slot qualsiasi giusto?).
Accendo il cubo, lancio dal bios del QOOB l'applicazione .dol ed eseguo dalla barra di explorer l'indirizzo che ho attivato, a quel punto mi parte lo streaming del game giusto? ma dove me lo mette?

Quote:
basta usare questo:
http://softdev.ngcdev.com/ngcdevr/ngcdevr02a.zip

flashi il .dol come applicazione e lo esegui...
poi apri un browser e nella barra dell'indirizzo scrivi:

http://192.168.1.32/backup.iso

metti un ip alla tuia scheda di rete che sia sulla stessa subnet (tipo 192.168.1.100) oppure edita l'ini e esegui l'exe contenuto nello zip per cambiare l'indirizzo di default nel .dol

in quel caso devi scrivere nel browser: http://ippersonalizzato/backup.iso

Ultima modifica di MALLEUS : 03-06-2005 alle 13:32.
MALLEUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 14:26   #890
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
In pratica tramite questo software faccio "streaming" dal cubo al PC x recuperare l'immagine del gioco giusto? Altra cosa, i file .gmc si possono burnare come iso?

Ps: quindi ho bisogno del BBA giusto? il cubo ha un indirizzo IP di default?

Ciao!

Edit: ho capito tutto dopo metto l'IP che voglio nel file .ini del software (ad esempio 192.168.0.1 x rimane nella mia subnet che già uso), poi lancio l'exe che mi fixa il .dol con le impostazioni che voglio io, poi tramite il software del QOOB ci carico il .dol (su uno slot qualsiasi giusto?).
Accendo il cubo, lancio dal bios del QOOB l'applicazione .dol ed eseguo dalla barra di explorer l'indirizzo che ho attivato, a quel punto mi parte lo streaming del game giusto? ma dove me lo mette?
esatto! è come fare un download qualsiasi, quindi ti chiederà dove vuoi salvarlo...
se non cambi l'ip con quello che vuoi, quello di default nel .dol è 198.168.1.32

le immagini .gcm basta rinominarle .iso e possono essere scritte con qualsiasi software... io uso Nero o CloneCD (con cui mi trovo meglio)

edit: il bios del Qoob ha una feuture che permette di fare la stessa identica cosa senza usare programmini esterni
ha però due problemi che condivide con tutti i ripper (vale a dire il ViperRip e tutti i derivati) a parte quello che ti ho linkato sopra:
1) è circa 1/3 più lento nella migliore delle ipotesi
2) non crea immagini perfette

quindi usa quello che ti ho linkato sopra

Ultima modifica di Manp : 03-06-2005 alle 14:29.
Old 03-06-2005, 14:30   #891
MALLEUS
Senior Member

Thx

Quote:
esatto! è come fare un download qualsiasi, quindi ti chiederà dove vuoi salvarlo...
se non cambi l'ip con quello che vuoi, quello di default nel .dol è 198.168.1.32

le immagini .gcm basta rinominarle .iso e possono essere scritte con qualsiasi software... io uso Nero o CloneCD (con cui mi trovo meglio)

edit: il bios del Qoob ha una feuture che permette di fare la stessa identica cosa senza usare programmini esterni
ha però due problemi che condivide con tutti i ripper (vale a dire il ViperRip e tutti i derivati) a parte quello che ti ho linkato sopra:
1) è circa 1/3 più lento nella migliore delle ipotesi
2) non crea immagini perfette

quindi usa quello che ti ho linkato sopra

Old 03-06-2005, 18:23   #892
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da vnikodj
Ciao Manp.... io cmq in principio ho usato i verbatim a 4x -R e tutto ha funzionato...finiti quelli ho preso sempre verbatim -R certificati a 8x e ne ho già buttati via 3....adesso vediamo il 4!
xchè? sicuro che le immagini siano valide?

Old 03-06-2005, 20:02   #893
MALLEUS
Senior Member

Io stò utilizzando i Verbatim 8X.

Ciao.

Quote:
Ciao Manp.... io cmq in principio ho usato i verbatim a 4x -R e tutto ha funzionato...finiti quelli ho preso sempre verbatim -R certificati a 8x e ne ho già buttati via 3....adesso vediamo il 4!
Old 04-06-2005, 00:35   #894
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Si, perchè tipo un immagine dopo 3 tentativi è andate e ci ho giocato, mentre adesso non mi va più. E un'altra è apparso il logo della Software House e poi si è fermato il cd....

Confermo, Verbatim DVD-R 8X ....buttati via già 5.... ...che non sia da tarare la lentina laser?... in questo caso non saprei come fare..
mha... a che velocità li fai? prova alla loro velocità nativa...

poi magari dipende anche dal masterizzatore che adotta una strategia diversa rispetto ai 4x... che masterizzatore hai? magari aggiornare il firmware...

Old 04-06-2005, 09:36   #895
pippoman86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
mah io rotto dei continui dre su pikmin 2 ho ritarato il laser da 175 che era a 160 e adesso va che è una bomba
pippoman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 11:51   #896
pippoman86
Senior Member

Quote:
...e come si fa? e soprattutto che valori bisogna dare?
guida by sirverfox

http://utenti.lycos.it/silverfoxweb/...0SilverFox.pdf
Old 05-06-2005, 10:21   #897
pippoman86
Senior Member

Quote:
scusa, ti ringrazio ma non funzia il link.
d'oh
fino ad una settimana funzava

strano
Old 06-06-2005, 12:43   #898
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
opz raga l'altro giorno ho svuotato l'ftp...:\ qualcun altro ce l'ha ancora?
Old 06-06-2005, 12:52   #899
MALLEUS
Senior Member

Lo spero xchè un'occhiata c'e l'avrei data volentieri...

Piuttosto Fox, non è che x caso il tuo "nome" gira nei "muli" del deserto?

6 piuttosto famoso

(e ti ringrazio, se 6 tu)

Ciao.

Edit: la tua guida e sparsa trai ciuchini (gamecube laser mod by silverfox.pdf)

Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x
opz raga l'altro giorno ho svuotato l'ftp...:\ qualcun altro ce l'ha ancora?
Old 06-06-2005, 12:56   #900
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
ma come si salda il punto "C" del qoob ? Bisogna unire i duepunti e poi saldare il filo nero ?

Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP