|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma credi sia un problema di creazione delle immagini oppure di saldature o incompatibilità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#542 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Prato
|
i vari file tipo: rare-sc2.001 sono file zippati, aprili con winrar e poi burna con nero l'iso che è dentro
![]() |
#543 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
|
scusate ho letto un po' utto ma vorrei un chiarimento da chi usa MD pro.
una volta che ho caricato il gcos du mdpro per far partire un backup devo usare un gioco originale o qualche altro disco particolare per lo swap? io ed un amico abbiamo 2 GC posso in pratica utilizzare l'MDpro per caricare il gcos su un'altra memory card e far funzionare entrambi i GC senza bisogno di altro (a parte un gioco originale per ogni gc)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#545 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
|
ok grazie della info
possibile che queste cose ce le abbia un solo negozio inglese e nessun altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#546 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
quelli sono file compressi di winrar! mettili tutti in una cartella, apri il primo e fai "estrai in"... poi prendi il file estratto e masterizzalo con Nero o, anche meglio, con Clone CD... se l'estensione è .gcm rinominalo in .iso ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 17-04-2005 alle 22:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#547 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() @vnikodj cerca però di prestare attenzione a quello che ti ha detto... i file 001, 002, 003, etc...LI DEVI METTERE TUTTI IN UNA CARTELLA NON MASTERIZZARLI OK!? ok quando li avrai tutti in una cartella...apri il file 001 con winrar...e clicca su ESTRAI ...i file 001 in progressivo sono archivi winrar. una volta finita l'estrazione avrai un file .iso o .gcm a quel punto lo masterizzi è quella l'immagine ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#548 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: 127.0.0.1
|
Ragazzi piccolo update da parte mia.... Allora in questo weekend ho fleshato il bios Cobra 1.1, il mio e' un cubo PAL con drive ver. 61 e scheda madre rev. A/B. Per adesso ha funzionato con mini-DVD Princo masterizzati a 2x con Pioneer DVDR105 (firmware modificato) e sporadicamente avevo DRE e con questa serie di bios nuovi (1.0 e 1.1) speravo di risolvere i problemi di DRE ma non e' stato cosi'..... dopo questa ennisa delusione ho aperto il cubo ed ho provato un full DVD+R della Philips masterizzato a 4x e come da mia ipotesi non ho avuto nessun DRE. Quindi il problema principale e' la "scarsa", se cosi' si puo' dire, qualita' dei Princo...
![]() Valore di base del mio laser : 192Ohm (Mi aspettavo molto + alto). Come da immagine allegata ho cercato il valore ottimale tra 170-210 Ohm. Ho iniziato da 210 a scendere : 210 Ohm : In questo caso ho abbassato la potenza del laser con il conseguente risultato che il GC non leggeva i mini-DVD della Princo masterizzati con il LiteOn811S@LiteOn832S. I dvd full size provati, apparte i full-dvd della princo, in linea di massima hanno funzionato senza problemi. Cmq. con questo valore continuo ad avere DRE. Sia DVD-RW full size che mini non partono... (Praticamente non iniziano a girare per niente). 200 Ohm : Come sopra l'unica differenza e che alcuni mini-DVD princo masterizzati con il LiteOn811S@LiteOn832S partono a differenza di 210 Ohm ma cmq. continuo ad avere DRE. Stesso discorso per i DVD-RW. 190 Ohm : + o - era il mio valore originale e non ho provato. 170 Ohm : A questo punto invece di passare a 180 Ohm da animale che sono ho tarato il laser al massimo del valore consigliato e qui' i mini-DVD della princo funzionano come a 192Ohm, ma continuo ad avere DRE. I full-size Princo funzionano ![]() ![]() Arrivato a questo punto decido di rimettere a 192 Ohm e di acquistare dei mini-DVD di qualita' migliore e nel frattempo avrei continuato a giocare con i full-size anche in attesa che uscissero qui' da noi i case modificati... Pero' guardando bene i valori da me provati mi ero scordato di provare i 180 Ohm... Giusto per fare le cose precise setto il laser a 182 Ohm (10 Ohm in meno del valore originale) e malgrado la mia poca buona fede i DRE scompaiono. Posso confermare, per lo - con il mio GC, che questo valore e' ottimale e funzionante al 100% xche' con una copia di backup di RE4 andando in una determinata locazione si bloccava al 100%. Invece adesso va che e' una bellezza!!! ![]() Che dire, se avete un multimetro,problemi di DRE e molta pazienza vi posso solo consigliare la modifica... mi raccomando prima d'iniziare leggete il vostro valore originale in modo che se va qualcosa male almeno avete un punto di riferimento. Come avete visto sopra e meglio procedere per gradi e come nel mio caso non e' servito dare il massimo della potenza al laser per funzionare, anzi con 170 Ohm i problemi erano ancora li'.... , ma e' bastato abbassare la resistenza di 10 Ohm per risolvere tutto. Sara' stato detto mille volte ma occhio quando girate la vite per twekkare il laser, e' molto sensibile, quindi dome ogni minimo movimento controllate il valore con il multimetro!!! Mi e' capitato un paio di volte, a GC non collegato naturalmente, di avere il laser settato su i 150 Ohm e su i 280 Ohm senza essermene accorto.... quindi occhio ![]() Ecco l'immagine di refiremento che ho utilizzato : ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#549 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
@GyTe
tuo stesso lettore..tua stessa mobo...tuo stesso bios...nn ho alcuna esigenza di tarare il laser ![]() come supporti uso solo ed esclusivamente Full Size (a parte qualche Minidvd -R della Sony). come fullsize mi sento di consigliarti per i -R i Verbatim Printable o i Ritek G04 (quelli Viola) per i +R i ThinkXtra 4X vanno benissimo ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#550 | |
Senior Member
|
Quote:
poi di solito arriva qualcuno che scarica il torrent, mette tutti i file in un unico archivio e lo condivide su emule... per questo hai un archivio con dentro altri files compressi ![]() PS: cmq sei un fungo mucillaginoso ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#551 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#552 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#553 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#554 | |
Senior Member
|
Quote:
considerando che il mio stesso laser (stessa data e numero) ad alcuni di default era a più di 200 in altri anche a 95 ohm... ![]() cmq per gli RW non ho più provato da quando era ancora originale... anche perchè è chiuso e non ho voglia di aprirlo ![]() ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 18-04-2005 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#555 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq. se dovessi avere tempo di fare prove con gli RW fammi sapere.... Tnx! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#556 | |
Senior Member
|
Quote:
altri invece l'esatto contrario... roba tipo 400 e passa ohm... secondo me il valore di default che impostano alla Nintendo è del tutto casuale, tanto gli originali vengono letti sempre e cmq ![]()
![]() |
![]() |
#557 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#558 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ragazzi mi consigliate un buon masterizzatore dvd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Quote:
![]()
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#560 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Quote:
![]() ![]()
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.