Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2005, 17:16   #541
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

Iscritto dal: Mar 2001
ma credi sia un problema di creazione delle immagini oppure di saldature o incompatibilità?
sbronf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 17:22   #542
AzzzzZ
Senior Member

L'Avatar di AzzzzZ

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Prato
i vari file tipo: rare-sc2.001 sono file zippati, aprili con winrar e poi burna con nero l'iso che è dentro
Old 17-04-2005, 19:03   #543
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
scusate ho letto un po' utto ma vorrei un chiarimento da chi usa MD pro.
una volta che ho caricato il gcos du mdpro per far partire un backup devo usare un gioco originale o qualche altro disco particolare per lo swap?
io ed un amico abbiamo 2 GC posso in pratica utilizzare l'MDpro per caricare il gcos su un'altra memory card e far funzionare entrambi i GC senza bisogno di altro (a parte un gioco originale per ogni gc)?
Never è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 20:40   #544
lukaspop
Senior Member

L'Avatar di lukaspop

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Never
scusate ho letto un po' utto ma vorrei un chiarimento da chi usa MD pro.
una volta che ho caricato il gcos du mdpro per far partire un backup devo usare un gioco originale o qualche altro disco particolare per lo swap?
io ed un amico abbiamo 2 GC posso in pratica utilizzare l'MDpro per caricare il gcos su un'altra memory card e far funzionare entrambi i GC senza bisogno di altro (a parte un gioco originale per ogni gc)?
ti serve il minidvd del maxdrivepro per fare il boot e lanciare il gcos.. funziona anke su una mem normale ma ti serve cmq il minidvd che danno col maxdrivepro se no nn puoi lanciare i .dol..
Old 17-04-2005, 20:57   #545
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
ok grazie della info
possibile che queste cose ce le abbia un solo negozio inglese e nessun altro?
Never è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 22:50   #546
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da vnikodj
...ragazzi devo essere proprio scarsissimo....non riesco a far funzionare i backup... ho masterizzato con nero il backup su supporto princo -r e philips +riscrivibile, ma il dvd non lo trova... Il backup consisteva in vari file tipo: rare-sc2.001 ... e via discorrendo... dove sbaglio... grazie per le risposte e per l'aiuto grandissimo che mi avete dato fin ora!
ma sei un fungo!

quelli sono file compressi di winrar! mettili tutti in una cartella, apri il primo e fai "estrai in"...

poi prendi il file estratto e masterizzalo con Nero o, anche meglio, con Clone CD... se l'estensione è .gcm rinominalo in .iso

Ultima modifica di Manp : 17-04-2005 alle 22:54.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 08:03   #547
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
HAHAHAHA!!!! Ma dove l'hai tirata fuori l'espressione "ma sei un fungo"!!! LOOOOOOOOOL

Cioè allora vi spiego no... io ho tipo un file da 1 giga e mezzo compresso oppure già iso... lo apro, oppure lo masterizzo con nero, e dentro ci sono appunto tutti qiesti file con estensione da 001 a progressivo...

Quindi se ho capito giusto dovrei aprire tutti i file relativi al medesimo backup
e dontro trovarci una iso? (avrei tipo 15 iso!!! ) ...oppure incomincio a decomprimerne uno e poi di seguito il programma continua a decomprimere gli altri?
Tank you!!
Manp mi sà che nn è un fungo..questo mangia quelli allucinogeni

@vnikodj

cerca però di prestare attenzione a quello che ti ha detto...
i file 001, 002, 003, etc...LI DEVI METTERE TUTTI IN UNA CARTELLA NON MASTERIZZARLI OK!? ok

quando li avrai tutti in una cartella...apri il file 001 con winrar...e clicca su ESTRAI ...i file 001 in progressivo sono archivi winrar. una volta finita l'estrazione avrai un file .iso o .gcm a quel punto lo masterizzi è quella l'immagine
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 10:05   #548
GyTe
Senior Member

L'Avatar di GyTe

Iscritto dal: Jul 2003
Città: 127.0.0.1
Ragazzi piccolo update da parte mia.... Allora in questo weekend ho fleshato il bios Cobra 1.1, il mio e' un cubo PAL con drive ver. 61 e scheda madre rev. A/B. Per adesso ha funzionato con mini-DVD Princo masterizzati a 2x con Pioneer DVDR105 (firmware modificato) e sporadicamente avevo DRE e con questa serie di bios nuovi (1.0 e 1.1) speravo di risolvere i problemi di DRE ma non e' stato cosi'..... dopo questa ennisa delusione ho aperto il cubo ed ho provato un full DVD+R della Philips masterizzato a 4x e come da mia ipotesi non ho avuto nessun DRE. Quindi il problema principale e' la "scarsa", se cosi' si puo' dire, qualita' dei Princo... Cmq. ho preso il multimetro ed il giravite ed ho iniziato a smontare il laser del GC per twikkare il laser. Vi riporto qui' in basso i vari risultati da me ottenuti :

Valore di base del mio laser : 192Ohm (Mi aspettavo molto + alto).
Come da immagine allegata ho cercato il valore ottimale tra 170-210 Ohm.
Ho iniziato da 210 a scendere :
210 Ohm : In questo caso ho abbassato la potenza del laser con il conseguente risultato che il GC non leggeva i mini-DVD della Princo masterizzati con il LiteOn811S@LiteOn832S. I dvd full size provati, apparte i full-dvd della princo, in linea di massima hanno funzionato senza problemi. Cmq. con questo valore continuo ad avere DRE. Sia DVD-RW full size che mini non partono... (Praticamente non iniziano a girare per niente).
200 Ohm : Come sopra l'unica differenza e che alcuni mini-DVD princo masterizzati con il LiteOn811S@LiteOn832S partono a differenza di 210 Ohm ma cmq. continuo ad avere DRE. Stesso discorso per i DVD-RW.
190 Ohm : + o - era il mio valore originale e non ho provato.
170 Ohm : A questo punto invece di passare a 180 Ohm da animale che sono ho tarato il laser al massimo del valore consigliato e qui' i mini-DVD della princo funzionano come a 192Ohm, ma continuo ad avere DRE. I full-size Princo funzionano . Gli altri full-size dvd vanno bene e poi ecco la sorpresa i DVD-RW e i mini-DVDRW iniziano a girare ovvero adesso il GC almeno riesce a leggere i supporti, infatti da image-explorer riesco a vedere il contenuto ma se provo a fare il boot si bloccano....

Arrivato a questo punto decido di rimettere a 192 Ohm e di acquistare dei mini-DVD di qualita' migliore e nel frattempo avrei continuato a giocare con i full-size anche in attesa che uscissero qui' da noi i case modificati... Pero' guardando bene i valori da me provati mi ero scordato di provare i 180 Ohm...

Giusto per fare le cose precise setto il laser a 182 Ohm (10 Ohm in meno del valore originale) e malgrado la mia poca buona fede i DRE scompaiono. Posso confermare, per lo - con il mio GC, che questo valore e' ottimale e funzionante al 100% xche' con una copia di backup di RE4 andando in una determinata locazione si bloccava al 100%. Invece adesso va che e' una bellezza!!! Per il resto ho perso la possibilita' di leggere gli RW ma non e' che mi interessi molto... i fullsize masterizzati in precedenza sia su + che - funzionano senza problemi compresi i Princo.
Che dire, se avete un multimetro,problemi di DRE e molta pazienza vi posso solo consigliare la modifica... mi raccomando prima d'iniziare leggete il vostro valore originale in modo che se va qualcosa male almeno avete un punto di riferimento. Come avete visto sopra e meglio procedere per gradi e come nel mio caso non e' servito dare il massimo della potenza al laser per funzionare, anzi con 170 Ohm i problemi erano ancora li'.... , ma e' bastato abbassare la resistenza di 10 Ohm per risolvere tutto. Sara' stato detto mille volte ma occhio quando girate la vite per twekkare il laser, e' molto sensibile, quindi dome ogni minimo movimento controllate il valore con il multimetro!!! Mi e' capitato un paio di volte, a GC non collegato naturalmente, di avere il laser settato su i 150 Ohm e su i 280 Ohm senza essermene accorto.... quindi occhio

Ecco l'immagine di refiremento che ho utilizzato :
GyTe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 10:16   #549
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
@GyTe

tuo stesso lettore..tua stessa mobo...tuo stesso bios...nn ho alcuna esigenza di tarare il laser

come supporti uso solo ed esclusivamente Full Size (a parte qualche Minidvd -R della Sony).

come fullsize mi sento di consigliarti
per i -R i Verbatim Printable o i Ritek G04 (quelli Viola)
per i +R i ThinkXtra 4X vanno benissimo

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 10:37   #550
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
AAAAAAAAAAAAAAH!!!!
Ok perfetto dai, ho capito tutto... solo che sinceramente non capisco l'esigenza di fare un archivio su più file...
per i torrent è il modo più usato... si prende una iso da un giga o più e la si compatta spezzandola in file da 40-50 mega, poi si crea il torrent e lo si condivide...

poi di solito arriva qualcuno che scarica il torrent, mette tutti i file in un unico archivio e lo condivide su emule... per questo hai un archivio con dentro altri files compressi

PS: cmq sei un fungo mucillaginoso

Old 18-04-2005, 10:39   #551
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da GyTe
Ragazzi piccolo update da parte mia.... Allora in questo Mi e' capitato un paio di volte, a GC non collegato naturalmente, di avere il laser settato su i 150 Ohm e su i 280 Ohm senza essermene accorto.... quindi occhio
il mio stà a 110 da mesi... di default era più basso del tuo, ma non ricordo di preciso a quanto fosse

Old 18-04-2005, 10:46   #552
GyTe
Senior Member

L'Avatar di GyTe

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
@GyTe

tuo stesso lettore..tua stessa mobo...tuo stesso bios...nn ho alcuna esigenza di tarare il laser

come supporti uso solo ed esclusivamente Full Size (a parte qualche Minidvd -R della Sony).

come fullsize mi sento di consigliarti
per i -R i Verbatim Printable o i Ritek G04 (quelli Viola)
per i +R i ThinkXtra 4X vanno benissimo

Grazie delle info.... Ma siccome mi rompe giocare con il GC scoperchiato ed attualmente ancora non sono riuscito a procurarmi il case modificato ho preferito ritarare il laser per far funzionare i mini-DVD Princo... cmq. se lo hai misurato che valore ha il tuo laser!??!?
Old 18-04-2005, 10:53   #553
GyTe
Senior Member

L'Avatar di GyTe

Quote:
Originariamente inviato da Manp
il mio stà a 110 da mesi... di default era più basso del tuo, ma non ricordo di preciso a quanto fosse

Ciao Manp.... non vorrei portati sfiga ma ho sentito gente che con valori piu' bassi di 150 Ohm il laser si e' fritto.... Giusta una domanda vedendo che ha il laser settato a 110, i mini-DVDRW ed i DVD-RW full size ti funzionano?!?!?
Old 18-04-2005, 11:01   #554
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Ciao Manp.... non vorrei portati sfiga ma ho sentito gente che con valori piu' bassi di 150 Ohm il laser si e' fritto.... Giusta una domanda vedendo che ha il laser settato a 110, i mini-DVDRW ed i DVD-RW full size ti funzionano?!?!?
non so dove lo hai sentito ma mi sembra strano...

considerando che il mio stesso laser (stessa data e numero) ad alcuni di default era a più di 200 in altri anche a 95 ohm...

cmq per gli RW non ho più provato da quando era ancora originale... anche perchè è chiuso e non ho voglia di aprirlo

Ultima modifica di Manp : 18-04-2005 alle 11:06.
Old 18-04-2005, 11:14   #555
GyTe
Senior Member

L'Avatar di GyTe

Quote:
non so dove lo hai sentito ma mi sembra strano...

considerando che il mio stesso laser (stessa data e numero) ad alcuni di default era a più di 200 in altri anche a 95 ohm...

cmq per gli RW non ho più provato da quando era ancora originale... anche perchè è chiuso e non ho voglia di aprirlo

Avevo letto qualcosa su maxconsole, ma non ricordo il 3d preciso.... il fatto che il valore non sia uguale per tutti questo lo sapevo ma addirittura 95 Ohm e' proprio assurdo.... Per il resto se funziona tutto meglio cosi'... anchio, per adesso, mi posso ritenere soddisfatto infatti dopo il "tweak" i mini-DVD Princo vanno e questo mi basta

Cmq. se dovessi avere tempo di fare prove con gli RW fammi sapere.... Tnx!
Old 18-04-2005, 11:56   #556
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Avevo letto qualcosa su maxconsole, ma non ricordo il 3d preciso.... il fatto che il valore non sia uguale per tutti questo lo sapevo ma addirittura 95 Ohm e' proprio assurdo....
ti assicuro che in più d'uno hanno riportato questo fatto...

altri invece l'esatto contrario... roba tipo 400 e passa ohm...
secondo me il valore di default che impostano alla Nintendo è del tutto casuale, tanto gli originali vengono letti sempre e cmq

Old 18-04-2005, 12:03   #557
GyTe
Senior Member

L'Avatar di GyTe

Quote:
ti assicuro che in più d'uno hanno riportato questo fatto...

altri invece l'esatto contrario... roba tipo 400 e passa ohm...
secondo me il valore di default che impostano alla Nintendo è del tutto casuale, tanto gli originali vengono letti sempre e cmq

Meglio cosi'.... cmq. come dicevo sopra per adesso il problema e' risolto... Aspetto solo il case modificato per mettere + backup su un dvd full size....
Old 18-04-2005, 12:18   #558
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

Iscritto dal: Mar 2001
ragazzi mi consigliate un buon masterizzatore dvd?
sbronf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 12:35   #559
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Quote:
...ragazzi devo essere proprio scarsissimo....non riesco a far funzionare i backup... ho masterizzato con nero il backup su supporto princo -r e philips +riscrivibile, ma il dvd non lo trova... Il backup consisteva in vari file tipo: rare-sc2.001 ... e via discorrendo... dove sbaglio... grazie per le risposte e per l'aiuto grandissimo che mi avete dato fin ora!
Per favore evitiamo di parlare di certe cose...ma una lettura al regolamento no eh? Sto thread è utilissimo, non facciamocelo chiudere per stupidate...
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 12:35   #560
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da sbronf
ragazzi mi consigliate un buon masterizzatore dvd?
NEC 3520, LG 4163B o, se vuoi il massimo (anche come prezzo ), Plextor PX-716A
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian