|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: FERRARA
|
Ho risolto,praticamente basta staccare il cavo video e poi rinserirlo,che tutto funziona.Ho acquistato il cavo rgb originale,ed si vede più nitido rispetto a quello in dotazione.Anche se il component sarebbe il massimo,in quanto ho visto nelle impostazioni del bios che si può impostare a 480p.
Sapete x caso dove si può trovare il cavo component??? |
|
|
|
|
|
#3582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#3583 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
salve ragazzi...
io ho un grossissimo problema, ho un gamecube PAL con modchip Viper e cobra 1.6 , e moltissimi giochi masterizzati su miniDVD panasonic 2x mi si piantano... zelda twilight princess a metà filmato , mario sunshine al secondo livello, mario party 4 ad un determinato minigioco, ecc... il fatto e che si piantano sempre in un luogo molto preciso del gioco, e sempre quello. La modifica quindi non dovrebbe essere, e mi pare eccessivo che le copie che mi sono fatto dai miei originali con nero non vadano bene. Sono disperato... invece altri titoli come mario tennis, mario kart, soul calibur2 , DBZB2, e animal crossing sembrano andare molto bene.
Ultima modifica di Destiny64 : 22-01-2007 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
#3584 |
|
Bannato
|
UP!!
|
|
|
|
|
|
#3585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
prova se gli originali danno gli stessi problemi!
|
|
|
|
|
|
#3586 |
|
Bannato
|
gli originali funzionano alla grande, sono solo alcuni masterizzati che non vanno bene.
ma nessuno di voi ha questo problema? uso dei panasonic DVD-R, che mi sembrano i migliori. |
|
|
|
|
|
#3587 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
io invece uso dei semplici fortis come vedi dal mio post http://lapillola.blogspot.com/2006/1...-mio-cubo.html in passato ho anche utilizzato i panasonic, ma preferisco i fortis...comunque l'importante e' masterizzare alla velocita' giusta e nel mio caso a 4x |
|
|
|
|
|
|
#3588 |
|
Bannato
|
per esempio, zelda twilight princess mi si pianta dove c'è il boss di fuoco (o lava) nella intro, e quando si pianta nemmeno il reset funzia.... devo spegnere ed accendere.... pero' ho notato che quando spengo e accendo, a volte il cobra non parte, e il dvd non gira, rispengo ed accendo poi funzia... ma si pianta sempre nello stesso identico frame.
sapete consigliarmi un sito dettagliatissimo sul gamecube e mod viper? ci devo saltar fuori a tutti i costi. |
|
|
|
|
|
#3589 | |
|
Bannato
|
Quote:
i panasonic ti davano questo problema? |
|
|
|
|
|
|
#3590 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che bios monti? che masterizzatore usi? hai provato altri supporti? ecc.. Ciao
|
|
|
|
#3592 | |
|
Bannato
|
Quote:
allora, vi spiego tutto.... ho comprato un gamecube con modchip viper proprio qui su hwupgrade alla modica cifra di 70euro spese incluse... mi arriva la console con dei titoli, di cui alcuni non funzionanti... ieri sera per curriosità ho aperto il cubo e ho notato che mancano TUTTE e dico TUTTE le viti al sui interno, un lavoro da cane, scusatemi il termine..... mi sono scaricato una guida sul montaggio del viper per controllare saldature e rimettere le viti di supporto che mancano completamente.... so che e un chip viper perchè lo letto sul chip, e penso che sia la versione migliore del viper... il cobra e l'1.6 perchè lo leggo all'accensione, stasera smontero' il tutto e controllero' pure le sandature... la lente secondo il mio parere non lo è... i titoli che funzionano hanno filmati fluidissimi e l'accesso al disco sembra ottimo. altro non vi so dire, oggi controllero' anche la revisione della console. come masterizzatore uso un LG GSA-4167b di cui ho aggiornato il firmware proprio poco tempo fà, dalla DL11 alla DL13, di cui miglioravano la scrittura proprio sui supporti miniDVD.. ma non è cambiato nulla purtroppo. per masterizzare uso nero Ultra Edition 7.2.3.2 come altri supporti ne ho provati solo uno... i TDK sempre mini DVD, ma noto che "picchia" più spesso la lente, mentre sui panasonic raramente lo fà. domani vi daro' notizie decisamente più dettagliate. a parer mio "nubbio gamecube" se alcuni titoli masterizzati vanno bene non dovrebbe essere la modifica. domani mattina sicuramente vi aggiorno meglio. |
|
|
|
|
|
|
#3593 |
|
Senior Member
|
x Destiny64
Visto che ci sei, controlla anche la taratura della lente... per la versione del laser (data) controlla nel menu info del bios.
Se non sbaglio qualche modello di LG dava problemi, non ricordo quale... per esempio i SONY e/o i Lite-On sono fortemente sconsigliati, così come i Toshiba dei portatili; mentre tra i migliori ci sono i Pioneer (io ho il 111D). Quando i giochi si bloccano sempre in un punto, sono due le possibilità: o è un punto "delicato" (nel senso che ha il tempo contato), o la "masrerizzata" non è perfetta e quando legge le parti più esterne non regge la banda. Poi c'è da considerare che alcuni giochi sono più rognosi di altri. In verità ci sarebbe una terza ipotesi che comunque, per i buckup da te creati, è da escludere: questa è che siano stati tolti i garbage data dall'immagine creata, e qualche gioco non lo "tollera" (uno su tutti: Zelda: The Wind Waker), quest'operazione di solito viene compiuta per snellire le ISO per favorirne il download e/o per creare DVD con più giochi. Per quanto riguarda i supporti, se il masterizzatore è gradito dal cubo e la velocità è quella ottimale (qui bisogna sempre testarlo, dipende dal connubio = mast.+supporti+cubo), comunque i Panasonic dovrebbero essere più che buoni (i migliori secondo alcuni [questo perchè: Matsushita=Panasonic]), e anche i TDK non dovrebero dare problemi (a me non ne danno). Sono famosi anche i Mini-DVD con MediaCode "RitekG04", usati da Traxdata, Ridata e Maxell (io ho provato quest'ultimi e vanno bene). Posso sapere quando li paghi i Panasonic, non sono mai riuscito a trovarli. Ciao
|
|
|
#3594 | |
|
Bannato
|
Quote:
rieccomi, i dvd-r panasonic li pago "aimè" 2.89 euro al mediaworld di parma, unico media dove li ho trovati, i TDK la lente fa molto spesso quel classico rumore quando arriva a fine corsa, allora ho smesso di comprarli. ho telefonato al tipo che mi ha venduto il cubo e dopo un po che lo spronato mi ha detto che sui supporti minidvd ogni tanto dava anche a lui questo problema, mi ha consigliato i verbatim 8x... ma sinceramente col cubo aperto non mi va proprio di giocare... per la lente non ho fatto in tempo a guardarci, visto che la console e a casa della mia ragazza.. e fino a venerdi'... addirittura mario party4 si pianta in un esatto minigioco... non posso giocare con la speranza di non beccarlo, anche perchè prima o poi.... anche zelda twilight princess sempre in un punto esatto. domani comprero' due DVD verbatim normali e provero' a rimasterizzare zelda con la speranza che vada, e con l'altro DVD provero' ad aggiornare il cobra alla versione 2.1 anche se conta ben poco. per sabato vi faccio sapere. |
|
|
|
|
|
|
#3595 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Scusate ragazzi, so che sicuramente ci saranno stati migliaia di messaggi come il mio, e che dopo un po' la cosa incomincia a scocciare ma sareste così gentili da darmi delle indicazioni utili riguardo la modifica al gamecube?
Innanzitutto vorrei sapere quali tra i vari chip (quoob, viper...) è il migliore nel senso che io vorrei usare il cubetto sia per giocarci (indifferentemente con mini-dvd ma meglio se dvd ) ma anche vedere divx o dvd video e ascoltare mp3, usare linux, questo GCOS (che ancora non ho capito bene quali sono le sue funzionalità), magari usare emulatori, e perchè no anche programmare. Quindi, in definitiva, cosa mi consigliate, e in più, posso fare la modifica tranquillamente a casa (premetto che ho saldatore, lente e terzo braccio nel caso servisse, ho tutto l'occorrente, la cosa che mi preoccupa è il saldatore in quanto non ha una punta molto piccola)? Grazie mille anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#3596 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
per far partire anche gli homebrew il viper o il viper extreme i qoob non li aggiornano da un anno |
||
|
|
|
|
|
#3597 |
|
Junior Member
|
Ma con lo xenogc posso usare gli emulatori, linux e programmi homebrew?
Ho letto che li posso avviare da dvd. Altrimenti la mia scelta cade sul ViperGC Extreme. E dove potrei acquistarli? |
|
|
|
|
|
#3598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: monopoli
|
UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A FOS.
raga...il cubo nn mi legge granhè...ho provato di tutto: verbatim - 16x _ benq -16x _ verbatim + 16x _philips - 4x_ Bulkpaq- 4x!!!!! cosa devo fare... gli unichi che realmente vanno sono i princo - devo per caso tarare la lente??? come si fa?? help please.....
|
|
|
|
#3600 |
|
Junior Member
|
Grazie mille, sei stato molto gentile pippoman86.
Cmq penso che opterò per il ViperGC Extreme Grazie ancora. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.

Athlon64 6000 x2 - 2*1gb kingston 800mhz - 2 Maxtor 250gb RAID STRIPPING - 2*8800gtx SLI