Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2006, 17:51   #2761
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da acer1629
Vedi tra tutte le cose che hai detto nn ho provato a cambiare marca e la taratura del laser.....nn l'ho fatto solo pechè 3 cubi con il numero 06 nn fungono nn so se ne vale la pena provare queste soluzioni.....pensavo più a un problema software invece che hardware.
immagino che la versione del GCOS sia, se non l'ultima beta, una delle ultime...

cmq anche io ho uno 06 e con il GCOS va più che bene

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 18:35   #2762
acer1629
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Manp
immagino che la versione del GCOS sia, se non l'ultima beta, una delle ultime...

cmq anche io ho uno 06 e con il GCOS va più che bene

Che versione usi tu di gcos ?
acer1629 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 18:43   #2763
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

funzionava con la 1.4 e per quel poco che l'ho provata anche con la 1.5

non ho provato l'ultima beta perchè sul Viper non ci stà e non mi va di masterizzarla su DVD

Old 26-01-2006, 18:45   #2764
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
scusate la domanda niubba, ma utilizzando il gcos, rispetto al bios ad es. del qoob sx, c'è una maggiore compatibilità con i supporti o cos'altro?
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 18:47   #2765
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
scusate la domanda niubba, ma utilizzando il gcos, rispetto al bios ad es. del qoob sx, c'è una maggiore compatibilità con i supporti o cos'altro?
funzionano in modo sicuramente diverso, quindi è possibile... se non hai problemi con il Qoob, non so quanto convenga usare il GCOS

Old 26-01-2006, 18:49   #2766
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
funzionano in modo sicuramente diverso, quindi è possibile... se non hai problemi con il Qoob, non so quanto convenga usare il GCOS

be' a dire il vero x ora nessun problema, anche se ho provato solo un mini-dvd hyundai con un nec 3520
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 18:55   #2767
acer1629
Junior Member

Quote:
funzionava con la 1.4 e per quel poco che l'ho provata anche con la 1.5

non ho provato l'ultima beta perchè sul Viper non ci stà e non mi va di masterizzarla su DVD

Scusa se ti scoccio ma potresti mandarmi il gcos in email ? purtroppo nn riesco a trovarlo da nessuna parte. Emule nn mi fuonziona nemmeno . Grazie della disponibilità
acer1629 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 19:35   #2768
Arnold101
Senior Member

L'Avatar di Arnold101

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Arnold101
ciauz
ho un viper gc con bios 1.2 x i giochi a 2 dvd:
ho fatto una prova a iniziare un gioco dal dvd 2 e al momento di mettere il 1, apro, la schermata del game vede che ho aperto il vano, metto il dvd, chiudo, (ora la schermata dice che il coperchio è chiuso, quindi non è un problema meccanico) ma il disco non gira , eppure questo bios dovrebbe andare con i giochi a 2 dvd direttamente

a voi come va?

al limite ci sono i bios GCoS ultima versione x giochi a 2 dvd e il bios GCOM che possono essere usati col viper, volevo sapere se fosse possibile usarli tramite dvd dal viper senza flasciarli sul chip e usare quelli

grazie
ciao MANP tu che hai un viper aiutami sto sclerando
aggiungo che con i dvd originali il cambio disco funziona bene, con il backup il al cambio disco dvd non gira thx

Ultima modifica di Arnold101 : 26-01-2006 alle 19:39.
Arnold101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 19:36   #2769
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da acer1629
Scusa se ti scoccio ma potresti mandarmi il gcos in email ? purtroppo nn riesco a trovarlo da nessuna parte. Emule nn mi fuonziona nemmeno . Grazie della disponibilità
|
|
V

Old 26-01-2006, 19:38   #2770
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da Arnold101
ciao MANP tu che hai un viper aiutami sto sclerando
aggiungo che con i dvd originali il cambio disco funziona bene, con il backup il al cambio disco il dvd non gira thx
il cambio disco lo devi fare solo quando te lo chiede il gioco... e cmq non funziona ancora con tutti i giochi, provane un altro per toglierti il dubbio

Old 27-01-2006, 11:48   #2771
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Ragazzi scusate se faccio una domanda che sarà sicuramente ripetitiva.

Ho ordinato da play.com l'action replay liscio...e forse per sbaglio o non so per cosa mi hanno mandato l'action replay max.
Mi sembrava di leggere che con questo si potevano caricare i giochi backup...mi potete spiegare come?
Old 27-01-2006, 12:20   #2772
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
il cambio disco lo devi fare solo quando te lo chiede il gioco... e cmq non funziona ancora con tutti i giochi, provane un altro per toglierti il dubbio

scusate .. ma parlate dei dvd-mini giusto ? anche perchè i dvd normali non so come farebbero ad entrare nel cubo
Old 27-01-2006, 12:52   #2773
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da cangia
scusate .. ma parlate dei dvd-mini giusto ? anche perchè i dvd normali non so come farebbero ad entrare nel cubo
cucu!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=14

Old 28-01-2006, 13:37   #2774
Lupo87
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Salve ragazzi,
ho un problema. Ho acquistato da qualche giorno un GC con modifica Ripper 3. Alcuni giochi partivano senza problemi, mentre altri non ne volevano sapere (usciva scritto "almost done" e il gioco poi non partiva). Ora è successo che nemmeno i giochi che prima funzionavano, funzionano: praticamente mi esce la schermata Gamecube con il menù di selezione "gioco", "memory card", "opzioni"... e se provo a mettere "gioco" mi dice "disco assente"; insomma come se la modifica non ci fosse più, ora partono soltanto i giochi originali...

Cosa può essere successo? Come devo intervenire?

Vi ringrazio in anticipo.
Lupo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 14:35   #2775
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lupo87
Salve ragazzi,
ho un problema. Ho acquistato da qualche giorno un GC con modifica Ripper 3. Alcuni giochi partivano senza problemi, mentre altri non ne volevano sapere (usciva scritto "almost done" e il gioco poi non partiva). Ora è successo che nemmeno i giochi che prima funzionavano, funzionano: praticamente mi esce la schermata Gamecube con il menù di selezione "gioco", "memory card", "opzioni"... e se provo a mettere "gioco" mi dice "disco assente"; insomma come se la modifica non ci fosse più, ora partono soltanto i giochi originali...

Prova a ritarare l'ottica, c'e' una guida apposita postata da manp. Per curiosita' su che marca di dvd sono i backup?
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 15:30   #2776
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da Lupo87
Salve ragazzi,

senza offesa, ma perchè proprio il ripper 3?

Old 29-01-2006, 11:50   #2777
zenocide
Junior Member

ok. ieri ho installato il qoob pro. e mi è andato in figa tutto. ho smontato e rimontato il cubo almeno 50 volte. quando il qoob è attivato non mi da segnale in uscita. forse devo rifare le saldature che palle. e poi staccandolo mi partiva il bios originale ma il drive non girava e quindi niente giochi. questo sono riuscito a sistemarlo stamattina. domanda da un milione di dollari. c'è qualche master cubaio in zona treviso capace di farmi le saldature a regola d'arte che magari ci becchiamo e gli offro uno spritz e due linez?
zenocide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 12:16   #2778
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ho appena ordinato l'sd-adapter e mi chiedevo se, acquistando una sd da 2gb, fosse possibile far avviare un'iso di un gioco direttamente da sd. Se ciò fosse possibile aprirebbe degli spiragli interessantissimi (hd?)!
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 13:44   #2779
gnupinux
Junior Member

L'Avatar di gnupinux

Mini raccolta di dubbi

Salve a tutti. E' da qualche giorno ormai che ho preso la decisione di effettuare l'installazione di un modchip sul mio GC, sia per il semplice e fondamentale motivo di far girare giochi backuppati, che per divertirsi/sperimentare qualche applicazione homebrew. Ed e' per questo motivo che ho spulciato per due giorni interi in diversi forum e blog (eng/ita) per cercare di capire meglio tramite qualche howto come ad oggi e' possibile "potenziare" al massimo il GC.
Purtoppo al momento ho ancora alcuni dubbi e scusandomi in anticipo per la ripetitivita' degli argomenti trattati chiedo cortesemente aiuto ai piu' esperti di questo thread:
  1. Ho notato che la maggior parte consiglia l'installazione del qoob pro (per backup+homebrew), ma ho notato che qualche giorno fa e' uscito il nuovo viper extreme. Qoob pro vs Viper extreme. Personalmente non ho trovato differenze sostanziali tra i due. Voi quali consigliate?
  2. Mi pare che gli unici siti italiani che vendono il Qoob pro sono www.modchip.it (49€) e www.hardstore.it (75€). Il prezzo offerto da www.modchip.it e' piu' basso probabilmente perche' non vengono inclusi i cavi da saldare e o il connettore usb... Sara' vero? Esistono altri fornitori italiani? Oppure, esiste un sito in qualche altro paese europeo con un prezzo vantaggioso pur considerando l'aggiunta delle spese di spedizione verso l'italia? Che consigliate? p.s. su www.modchip.it sono finite le scorte per il qoob pro.
  3. Uno dei miei sogni e' quello di poter collegare un HDD esterno alla porta USB del modchip in modo da poter usare il GC come lettore di divx tramite per esempio l'uso di gc-linux. Potrei cosi' salvare moltissimi divx e mp3 su un unico HDD da 2,5'' agganciato al lato del case del GC. In questo modo avrei un lettore divx, un lettore mp3 e una console per giochi, trasportabile ovunque si vada, ma ad un costo inferiore rispetto ad un Laptop e con il non trascurabile vantaggio che non devo per forza masterizzare i divx su DVD non riscrivibili (ho letto che il GC difficilmente legge i DVD-RW). Se tutto cio' e' possibile, allora esiste qualche schema o howto su internet? Secondo me un HDD esterno con linux fa comodo!
  4. Installando gc-linux e utilizzando USB o BBA e' possibile aprire un browser e navigare su internet cosi' da poter vedere tutto su un televisore di dimensioni enorme anche se di scarsa risoluzione rispetto ad un monitor? Se si, devo per forza collegare in GC ad un PC o e' possibile collegarlo direttamente a un router/gateway?
  5. E' possibile collegare in qualche modo il GC a un monitor da PC (VGA)? Esiste qualche adattatore o schema elettrico da realizzare?
  6. Volendo utilizzare i DVD invece dei mini-DVD, devo fare qualche altra modifica oltre all'installazione del modchip, cambio del top-case e riduzione di resistenza del trimmer? Se si quale altra modifica?
  7. Quale top o full case consigliate? e dove acquistarlo?

Scusate per le numerose domande ma ho preferito unirle tutte in un unico messaggio anche per poter aiutare altri amici/colleghi del cubo che come me hanno tutti questi dubbi.
Vi prego di rispondere anche se sapere una sola di queste domande.

Grazie mille!
gnupinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 13:57   #2780
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da gnupinux
  1. Ho notato che la maggior parte consiglia l'installazione del qoob pro (per backup+homebrew), ma ho notato che qualche giorno fa e' uscito il nuovo viper extreme. Qoob pro vs Viper extreme. Personalmente non ho trovato differenze sostanziali tra i due. Voi quali consigliate?
  2. Mi pare che gli unici siti italiani che vendono il Qoob pro sono www.modchip.it (49€) e www.hardstore.it (75€). Il prezzo offerto da www.modchip.it e' piu' basso probabilmente perche' non vengono inclusi i cavi da saldare e o il connettore usb... Sara' vero? Esistono altri fornitori italiani? Oppure, esiste un sito in qualche altro paese europeo con un prezzo vantaggioso pur considerando l'aggiunta delle spese di spedizione verso l'italia? Che consigliate? p.s. su www.modchip.it sono finite le scorte per il qoob pro.
  3. Uno dei miei sogni e' quello di poter collegare un HDD esterno alla porta USB del modchip in modo da poter usare il GC come lettore di divx tramite per esempio l'uso di gc-linux. Potrei cosi' salvare moltissimi divx e mp3 su un unico HDD da 2,5'' agganciato al lato del case del GC. In questo modo avrei un lettore divx, un lettore mp3 e una console per giochi, trasportabile ovunque si vada, ma ad un costo inferiore rispetto ad un Laptop e con il non trascurabile vantaggio che non devo per forza masterizzare i divx su DVD non riscrivibili (ho letto che il GC difficilmente legge i DVD-RW). Se tutto cio' e' possibile, allora esiste qualche schema o howto su internet? Secondo me un HDD esterno con linux fa comodo!
  4. Installando gc-linux e utilizzando USB o BBA e' possibile aprire un browser e navigare su internet cosi' da poter vedere tutto su un televisore di dimensioni enorme anche se di scarsa risoluzione rispetto ad un monitor? Se si, devo per forza collegare in GC ad un PC o e' possibile collegarlo direttamente a un router/gateway?
  5. E' possibile collegare in qualche modo il GC a un monitor da PC (VGA)? Esiste qualche adattatore o schema elettrico da realizzare?
  6. Volendo utilizzare i DVD invece dei mini-DVD, devo fare qualche altra modifica oltre all'installazione del modchip, cambio del top-case e riduzione di resistenza del trimmer? Se si quale altra modifica?
  7. Quale top o full case consigliate? e dove acquistarlo?
1) proprio perchè è uscito da poco e ancora non c'è un bios che ne sfrutti tutte le capacità

2) entrambi dovrebbero vendere le stesse cose: chip, cavi e programmatore

3) non è (attualmente) possibile e dubito lo sarà (anche se ovviamente non è certo), il GC linux si può avviare da DVD (credo) come una di quelle distro live
http://www.gc-linux.org/wiki/Main_Page

5) http://www.geocities.co.jp/Technopol...4/ngcrgb_e.htm
funziona solo con giochi NTSC che supportano il Progressive Scan (o le controparti PAL su cui il PS funziona forzato tramite bios del Qoob)

6) tatare il laser non è assolutamente necessario, dipende...
anzi, usando dvd full ci sono meno probabilità che sia necessaria la taratura

7) Xecuter o Xtender

Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian