|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1901 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
la differenza non so. io ho impostato così:
advanced - port forwarding - lan ip numero 192.168.1.x (dove x è il pc in questione) - user - add - nome: emule - tcp 466x 466x 466x (dove x è il numero dato in emule, alla voce "configurazione" - udp 467x 467x 467x (idem come sopra) e poi ho attivato la rule. test porte di emule passato!
![]() |
#1902 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Se gli setti la porta che usi con quel cesso di programma che è emule non solo non te la trova aperta e ti da lowid, ma ti impedisce di usare anche la porta UDP che usa nel caso avesse la tcp irragiungibile. Quindi sei messo peggio del lowid... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1903 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
io ho fatto identico a te solo che di porte tcp e udp, ne ho indicate solo una x tipo e nn tre come te, tanto emule prova prima in quelle indicate e trovandole aperte 'teoricamente' dovrebe andare..boh..
![]() in 'access control' nn ho settato nessuna regola, qnd dovrebbe andare, no?? Ultima modifica di matraven : 05-10-2005 alle 20:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1904 | |
Bannato
|
Quote:
Port Map è la porta che deve mappare sul pc... se ci metti 1 o 2 non funziona niente. Devi mettere la stessa porta anche lì. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1905 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ciao a tutti,
sono un (per ora) felice possessore del Router DSL-G604T e di relativa scheda wireless pcmcia acquistati per 99€. Sono riuscito a configurare tutto senza problemi, ma non potendo leggere tutte le pagine di questo mastodontico thread, vi faccio alcune domande certo che mi saperete dare delle risposte esaurienti. 1. Crittografare la rete wireless: per il momento io ho lasciato tutto a default, ovvero non ho impostato nessun metodo di criptazione. Devo impostare un livello criptato oppure posso laciare anche senza protezione senza pericoli? In caso lo voglia impostare, come faccio e quale metodoo scelgo? 2.Domanda da noob: Cos'è e a che cosa serve il nat, e se mi conviene attivarlo nella mia connessione predefinita (connection 1). 3.Il firewall del router: è decente oppure farei meglio ad averne uno software e tenerlo disattivato? In caso lo voglia disattivare completamente quello del router, basta che tolga il segno di spunta nella schermata dei settaggi connection 1? 4.UPnP:cos'è, a che cosa serve. Per il momento è disattivato, mi conviene attivarlo oppure no? 5.Cosa posso impostare nella sezione Port Forwarding? Se disabilito il firewall non devo impostare nulla in questa sezione? 6.Idem come sopra per Access Control. 7. In Advanced Security lascio puntato o tolgo la spunta su Enable NAT and Firewall? 8.Cosa sono i bridge filters? Sono molte domande, alcune da ignorante in materia, mi fareste un grande favore se mi poteste spiegare, anche brevemente ma in maniera chiara, tute queste cose. Vi esporrò poi in seguito un altro problema molto più complesso... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1906 | |
Bannato
|
Quote:
La 6 poi è appena qualche post prima di questo... Cerchiamo di mantenere snelli i post, a rifare e rispondere sempre alle stesse domande vengono fuori 3D di 300 pagine... come il cane che si morde la coda, più è grande più si rifanno sempre le stesse domande e via via sempre peggio... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1907 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
A Pisa non c'era... l'ho ordinato su internet.. a giorni dovrebbe arrivare, speriamo bene!
![]() |
#1908 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Thiene
|
Ho ordinato il g604t e scusate la mia domanda stupida(
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1909 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1910 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
|
Quote:
la prima configurazione devi farla via cavo, ovviamente per configurare i parametri del wi-fi. Poi le operazioni di ordinaria amministrazione si possono fare in wireless (Riavvii, controlli, cambio parametri sicurezza WPA/MAC abilitati ecc.) Operazioni di manutenzione straordinaria (leggasi aggiornamenti firmware o altro) SOLO VIA CAVO e con le dovute precauzioni ed istruzioni. Io faccio così. Ciao Vincenzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1911 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
io nn sò perchè nn riesco più ad entrarci tramite telnet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1912 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
domanda:
- ma con emule è necessario seguire la procedura indicata nel primo post? (o firmware russo, o accedere via telnet e modificare la stringa)? chiedo perchè apparentemente mi funziona senza problemi senza aver fatto nulla di tutto ciò, ho solo aperto 1 porta nel "port forwarding"
![]() |
#1913 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Thiene
|
grazie mille ragazzi! Siete strati esaustivi come al solito!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1914 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Salve ragazzi,
ho una domanda da farvi. Ho anche io un Router DSL-504T con firmware V1.00B02T02.EU.20040610. Ho usato Emule per qualche tempo e non mi ha mai dato problemi...come anche Bittorrent. Adesso mi capita da due giorni che se ho Emule per circa 10ore attivato a scaricare oltre al fatto che si disconnettono sempre i server (non la mia connessione) mi si impalla anche la navigazione cioè non riesco ad accedere più a nessun sito quando metto l'indirizzo in Explorer oppure se ci va è molto ma molto lento. Mi chiedevo può essere sempre un problema del router??? Fatemi sapere....grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1915 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
ciao ragazzi!
Oggi ho preso da MW il pack con G604T + chiave usb DWL-G122, e sebbene riscontri un generale andamento positivo, volevo far notare una cosa e chiederne nel frattempo un'altra. 1) ho tentato di ugradare il firmware del G604T, scaricando l'ultimo firm ufficiale disponibile sul sito D-LINK, e seguendo tutte le istruzioni (scollegamento altri pc, ip fisso ecc.). Purtroppo, poco dopo la metà l'aggiornamento si interrompe, bloccando inesorabilmente il router [che è ripartito grazie a un hard reset]. Vi chiedo: per quale motivo succede questo? è normale? Non credo.. (è successo due volte con 2 versioni del file) 2) il mio sistema è composto dal router e da due pc, un notebook con wifi incorporato -Intel/ProSet Wireless 2200BG- e un desktop al quale ho collegato la DWL-G122. Teoricamente entrambi dovrebbero andare a 54Mbps, ma noto che l'andatura è altalenante, il segnale varia da molto buono a ottimo però la velocità scende anche fino a 10-12 (su entrambi i pc). La domanda è: c'è un modo per "ottimizzare" questa connessione? Magari agendo, non so, sui canali di trasmissione? A proposito, cosa cambia tra i vari canali? Qualcuno degli 11 è preferibile agli altri? Perchè? Grazie e scusate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1916 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Scusate forse è una domanda stupida
![]() Ho comprato oggi il router e ho visto che ha la versione di sw V1.00B02T02.EU.20040618, adesso sul sito danno la V1.00B02T02.EU.20050510 ... dico... l'aggiornamento lo faccio o no ![]() ![]() cioè sinceramente, apparte che lo ho da meno di 24 h, mi sembra che vada bene... quindi non vorrei toccare nulla! Cioè nn vorrei che mi si creassero degli eventuali problemi a mettere questo nuovo sw ![]() come detto, di sw etc nn ci chiappo na mazzagolla ![]() ![]() GRAZIEEEE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1917 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
@zabb: leggi il mio post, precedente al tuo! Cercando di aggiornare con QUEL firmware, ottengo crash e basta... meglio evitare! Anche se magari qualcuno mi spiegherà che magari è un problema mio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1918 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1919 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ma che modello è il 504T?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1920 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Skenks, anch'io ho il tuo stesso problema:
DSL 504T, dopo 10-12 ore magari continua a scaricare, ma spesso perde la connessione ai server e non c'è verso di farlo riconnettere e in più non riesco più a navigare nella maggior parte dei siti (ma non tutti). Tra l'altro io uso Firefox e non IE. Un mio amico mi ha suggerito che potrebbe essere un problema di DNS (io ho impostato quelli di Libero, che è il mio provider), ma non saprei ... Chi ci può aiutare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.