Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2006, 12:49   #441
001122
Member

Iscritto dal: Sep 2006
conceptronic...

si l'originale....acquistato una settimana fa'.

Ha il firmware v2 20060118.

ti serve qualcosa a riguardo carciofone?

ciao
001122 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 13:47   #442
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Niente di particolare, a meno che tu non lo possa aprire e fare qualche foto degli integrati interni... Comunque il firmware che hai su adesso è l'ultimo disponibile per il tuo modello e a detta di molti uno dei migliori in assoluto. Dato il porting completo sul DSL-G604T non è escluso che anche sul tuo tu possa provare a caricare i firmware V2 e V3 DLink, ma non so se ti conviene. I comandi Telnet dovrebbero funzionare anche sul tuo senza problemi e quindi ti raccomando di farti un backup di mtd2 (Adam2) e mtd3 per ogni evenienza.casomai se mi mandi mtd2 posso vedere quale versione di adam monta il tuo modello.
In sintesi, come avrai capito, potrai fare sul tuo router qualsiasi manipolazione valida per il fratello gemello G604T\G624T, anche se una visione del suo interno potrebbe dare maggiori certezze.
Ciao
Old 21-09-2006, 14:03   #443
001122
Member

si i comandi telnet funzionano con ip 10.0.0.1

esempio: cat /proc/uptime.....per il tempo di utilizzo...etc..etc..

in sintesi quali sono i difetti conosciuti fino ad ora del firmware Conceptronic inserito nel dlink?
Old 21-09-2006, 14:22   #444
JobbeX
Member

L'Avatar di JobbeX

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da JobbeX
si si funzionano bene, infatti su connessione di rete mi dice che è collegato bene e tutto. ti faccio pure uno screen così vedi anche tu ma penso che va tutto ok.

cosa posso fare? come posso rimediare al guaio che ho combinato?
visto che facendo telnet 192.168.1.1 non mi fa entrare, non risponde!

PS l'IP telnet/ ADAM2 che chiede il programma è 192.168.1.1? perchè mi dice che la connessione al BootLoader è fallita.
Un UP per questo messaggio.

dai aiutatemi!
JobbeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 15:18   #445
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da 001122
si i comandi telnet funzionano con ip 10.0.0.1

esempio: cat /proc/uptime.....per il tempo di utilizzo...etc..etc..

in sintesi quali sono i difetti conosciuti fino ad ora del firmware Conceptronic inserito nel dlink?
Per la copia segui questo procedimento per fare la copia di backup delle mtd del router:
da eseguire quando il router non è connesso a internet e non sta svolgendo alcuna attività.
Da console di comando (START\Esegui\cmd [Invio]) digitare:
# telnet 10.0.0.1
# username
# password (quelle usate via web)
# cat /dev/mtdblock/2 > /var/mtd2.bin
# cat /dev/mtdblock/3 > /var/mtd3.bin
# /usr/sbin/thttpd -g -d /var -u root -p 1080

Aprire in un browser l'indirizzo: http://10.0.0.1:1080/
Cliccare sui 2 files mtd2.bin e mtd3.bin per salvarli sul pc. Riavviare il router.
Attenzione: quelle importanti in caso di problemi al router sono solo la mtd2 (Adam2) e la mtd3, mentre mtd0 e mtd1 non sono necessarie e possono essere tranquillamente omesse per non creare problemi di out of memory.

Quanto al firmware è uno dei migliori anche sul g604t e per maggiori delucidazioni puoi chiedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post13919852

Ultima modifica di Carciofone : 21-09-2006 alle 15:21.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 15:43   #446
001122
Member

...

ok grazie carciofone....una curiosità:

i file di backup creati da telnet vengono cancellati spegnendo il router?...praticamente stanno nella ram?

interessante guarda qua http://www.adslayuda.com/C54APRA.html

o qua http://www.adslayuda.com/C54APRA-firmware_p2p.html

Ultima modifica di 001122 : 21-09-2006 alle 15:57.
Old 21-09-2006, 20:23   #447
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
ok grazie carciofone....una curiosità:
i file di backup creati da telnet vengono cancellati spegnendo il router?...praticamente stanno nella ram?
interessante guarda qua http://www.adslayuda.com/C54APRA.html
o qua http://www.adslayuda.com/C54APRA-firmware_p2p.html
si una volta riavviato il router i file vengono eliminati!!! non avevo mai sentito di qualcuno ke ha trovato il C5APRA originale!!! cmque è in tutto e per tutto un G604T quindi tutti gli esperimentio e le prove valide sono valide anke x il tuo modello!!! il firmware conceptronic è ottimo ma penso ke il v3 NZ sia addirittura migliore!!! a presto spero di riuscire a moddare il v3 nz - mettendo l'ultima vers di busybox e migliorando lo schema delle connessioni
Old 21-09-2006, 21:05   #448
001122
Member

...

perfetto allora faccio il backup....

il primo difetto riscontrato (firmware v2) è che il wireless alcune volte all'accensione non si attiva,devo spegnere-accendere anche 2-3 volte

ciaooooo
Old 21-09-2006, 21:22   #449
DarkWolf
Senior Member

Quote:
perfetto allora faccio il backup....ciaooooo
fai solo quello di adam2 e eventualmente della configurazione (ma tramite l'interfaccia web) in quanto il firmware conceptronic lo trovi senza problemi sul sito ufficiale!!! quindi scarica quello magari è anke più aggiornato - in merito al wireless io mai avuto problemi con il firmware conceptronic
----
Dimenticavo....
Complimenti x la fantasia impiegata in merito la scelta del Nick

Ultima modifica di DarkWolf : 21-09-2006 alle 21:24.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 22:14   #450
001122
Member

fatto backup..

tutto ok, fatto backup di mtd2 e mtd3....se vi servono per studio no problem.

il nick.....eheheheh!!!!!......per caso hai un telefono nec?

ciaoo
Old 22-09-2006, 02:12   #451
DarkWolf
Senior Member

Quote:
il nick.....eheheheh!!!!!......per caso hai un telefono nec?
ciaoo
ke c'entra il nick col nec
Old 23-09-2006, 12:06   #452
JobbeX
Member

L'Avatar di JobbeX

CICLaMaB non si riesce a collegare con BootLoarder, cosa può essere successo?
Old 23-09-2006, 12:15   #453
DarkWolf
Senior Member

Quote:
CICLaMaB non si riesce a collegare con BootLoarder, cosa può essere successo?
scusa non segue molto ultimamente... impegni debian - se mi fai un brevissimo riepilogo posso provare a capire e quindi consigliarti nel migliore dei modi
Old 23-09-2006, 12:43   #454
JobbeX
Member

L'Avatar di JobbeX

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
scusa non segue molto ultimamente... impegni debian - se mi fai un brevissimo riepilogo posso provare a capire e quindi consigliarti nel migliore dei modi
wow che bello una persona che mi vuole aiutare, GRAZIE in anticipo

allora ho un 504t e stavo provando ad aggiornare il firmware dalla versione 1 alla versione 2 australia solo che durante questo aggiornamento è andato qualcosa storto.

adesso non lampeggia più il led dello status. ho provato con vari recovery spuntando la voce "corrupped image" ma non riesce a rilevare il router, rimane sempre la voce "connetti immediatamente il router al pc"

a questo punto ho scritto il mio problema in questa discussione e qualcuno mi ha detto che ho addormentato adam2

siccome i recovery non vanno ho pensato che potevo far resuscitare il router solo con il programma CICLaMaB. quindi eseguo la procedura guidata e mi chiede i file fs e kernel. siccome ho notato che gli ultimi firmware sono in un unico file in quanto c'è insieme sia il fs e il kernel, nella procedura gli do un firmware vecchio che stava nel sito ufficiale della dlink tempo esattamente la versione V1.00B02T02.EU.20040610.

come vado a dare il comando "connessione" al programma, mi rileva il router infatti mi dice che la lan funziona solo che mi va in time out il bootloader dicendo connessione fallita.

spero di essere stato abbastanza chiaro e ti ringrazio per l'interessamento.
Old 23-09-2006, 15:05   #455
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
wow che bello una persona che mi vuole aiutare, GRAZIE in anticipo

allora ho un 504t e stavo provando ad aggiornare il firmware dalla versione 1 alla versione 2 australia solo che durante questo aggiornamento è andato qualcosa storto.

adesso non lampeggia più il led dello status. ho provato con vari recovery spuntando la voce "corrupped image" ma non riesce a rilevare il router, rimane sempre la voce "connetti immediatamente il router al pc"

a questo punto ho scritto il mio problema in questa discussione e qualcuno mi ha detto che ho addormentato adam2

siccome i recovery non vanno ho pensato che potevo far resuscitare il router solo con il programma CICLaMaB. quindi eseguo la procedura guidata e mi chiede i file fs e kernel. siccome ho notato che gli ultimi firmware sono in un unico file in quanto c'è insieme sia il fs e il kernel, nella procedura gli do un firmware vecchio che stava nel sito ufficiale della dlink tempo esattamente la versione V1.00B02T02.EU.20040610.

come vado a dare il comando "connessione" al programma, mi rileva il router infatti mi dice che la lan funziona solo che mi va in time out il bootloader dicendo connessione fallita.

Se leggi attentamente e con pazienza la guida di Carciofone troverai tutte le risposte che cerchi.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 15:17   #456
DarkWolf
Senior Member

Quote:
ciclamab si appoggia ad adam2 quindi se s'è addormentato so cazzi!!! ovvero solo jtag può riportarlo in vita!!! cmque come consigliato da pegaso leggi la guida di carciofone magari adam2 è ancora raggiungibile... cmque per ciclamab se vuoi mettere un firmware in singleimage basta lasciar perdere fs e krn e mettere il file alla voce "firmware" scegliendo il partizionamento v2
Old 26-09-2006, 12:39   #457
JobbeX
Member

L'Avatar di JobbeX

mi sapete dire a che parte della guida vi riferite?

perchè io, dopo averla letta 2 volte, non ho trovato niente che mi può aiutare...
Old 26-09-2006, 13:01   #458
DarkWolf
Senior Member

Quote:
mi sapete dire a che parte della guida vi riferite?
perchè io, dopo averla letta 2 volte, non ho trovato niente che mi può aiutare...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1
Procedimento per sostituire una mtd di backup ad una corrotta sulla flash del router sotto Windows (pc e ruoter collegati via ethernet con ip fisso 192.168.1.X; ATTENZIONE alla lettera e delle AVVERTENZE PRELIMINARI!):
1) scaricare ed installare questo server FTP
2) avviare TFTP Server e spuntare nel menù File\Configure\Security l'opzione Transmit and Receive files dare OK e lasciare il programma in esecuzione
3) mettere nella cartella C:\TFTP-Root il file mtd (es: mtd2, cioè Adam2) di cui avete fatto il backup precedentemente
4) aprire una shell di comando: Start\Esegui\cmd [Invio] e immettere i comandi:
# telnet 192.168.1.1
# username
# password (quelle usate via web)
# cd /var
# tftp -g -r mtd2.img 192.168.1.X (IP fisso del vostro pc) (al posto di mtd2.img mettere il nome corretto del vostro file di backup)
# /usr/sbin/thttpd -g -d /var -u root -p 1080
verificare con un browser internet in modalità in linea che il file sia presente nella cartella \var mettendo come indirizzo: http://192.168.1.1:1080/ Una volta verificato, chiudere il browser e dare i seguenti comandi:
# dd if=mtd2.img of=/dev/mtdblock/2
# rm /var/mtd2.img
# exit
A questo punto riavviare: ciao Adam2...
Old 27-09-2006, 08:08   #459
JobbeX
Member

L'Avatar di JobbeX

si l'ho fatto solo che il router non mi risponde via telnet e poi mi va in time out
Old 27-09-2006, 13:19   #460
DarkWolf
Senior Member

Quote:
si l'ho fatto solo che il router non mi risponde via telnet e poi mi va in time out
è tftp non telnet

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian