|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Su alcuni modelli di G604T e G624T il connettore per la Jtag sulla piastra madre non è predisposto essendo prevista solo la zona dei contatti su cui bisogna saldare i piedini. Il G604T ha entrambe le interfacce ( http://www.dlinkpedia.net/hardware/i...ia_seriale.php ) - Ciclamab funziona con tutte le interfacce in questione: http://ciclamab.altervista.org/ - Nella mia Guida trovi la procedura per caricare le mtd di backup via telnet e la pagina riassuntiva dei download in cui ci sono gli Adam2 di vari modelli DLink. - Sarebbe meglio che spiegassi cosa intendi per router "morti": adam2 addormentato oppure strano comportamenti delle spie? Personalmente sono sempre riuscito a recuperare il router anche in situazioni critiche via telnet senza fare uso della jtag o coi programmi speciali che trovi nella guida (salvo che tu non abbia caricato firmware speciali o con pspboot).
![]() |
![]() |
#262 | |
Senior Member
|
Quote:
Ringrazio tutti per gli interventi, grazie ai quali si chiariscono anche i punti più oscuri delle cose che, magari a me sembrano chiari. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Senior Member
|
Adam2 può addormentarsi solo se si usa la versione .exe. Riesci ad accedere via telnet? Dovresti caricare via web la V2 australiana (o un'altra per G604T) e poi ricaricare adam2 originale (link nella pagina riassuntiva della mia guida) , perchè le V3 hanno un partizionamento delle mtd diverso che va a sovrascrivere in parte adam2 del G604T, dato che il G624T ne ha un'altra versione ancora (come dissi in altro 3d).
![]() |
#265 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. se gentilmente mi potresti dettagliatamente effettuare il caricamento adam2 sul router. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 |
Senior Member
|
Per caso è questo il link da scaricare:
Adam2 backup (mtd2) for DSL-G604T-504T with chip AMD compatible.rar Ultima modifica di Pegaso138 : 05-08-2006 alle 20:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#267 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai attenzione alla nuova versione del server ftp (TFTP Server 6.0) che potrebbe presentare alcune differenze rispetto alle istruzioni della guida. Fammi sapere, eventualmente. L'importante è che sia attivata l'opzione per il down\upload. In caso di problemi magari metto la versione 4 su esnips. ![]()
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 06-08-2006 alle 05:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Senior Member
|
Carciofone TFTP Server 6.0, non riesco a scaricarlo nella pagina che tu hai indicato.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#269 |
Senior Member
|
Ci sono riuscito a scaricarlo, ma non va va non carica l'adam2, anche se ho seguito dettagliatamente la tua procedura.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#270 |
Senior Member
|
Controlla che sia attivo sia il download che l'upload dei files.
Adesso provo a installare la nuova versione per vedere se è cambiato qualcosa.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 06-08-2006 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#271 |
Senior Member
|
Quindi, DOPO aver caricato via web la V2 ultima australiana il router ha ip 10.1.1.1, sicchè dove nella guida è detto di dare al pc 192.168.1.x, bisogna mettere 10.1.1.x e adattare il tutto (lettera e della guida!).
La versione 6 di SolarWind mi sembra molto simile alla 4: bisogna controllare che non ci sia un firewall che blocca l'uscita del server ftp e spuntare la voce File\Configure\Security\Transmit and receive files. Per il resto è tutto uguale.
![]() |
#272 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#273 |
Senior Member
|
Ma dopo aver messo il file adam2 G604T.bin nella cartella ed essere entrato via telnet, cosa succede? ti dà messaggi di errore? Sei disconnesso da internet e connesso con il cavo ethernet e pc con ip 10.1.1.x? Hai provato a riavviare?
Prima di tutto postami la schermata che ti compare dando via telnet il seguente comando: cat /proc/ticfg/env
![]() |
#274 |
Senior Member
|
Non ho mai postato nessuna immagine se me lo dici per favore ti mando l'immagine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Senior Member
|
Comunque ripeto e confermo ho fatto tutto alla lettera ho seguito bene la tua guida ma non va spero che mi credi.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#276 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ho un dubbio, ma non è che tali procedure sono provate solo in teoria e non in pratica o meglio solo sulle ossa di qualche poveretto?
Sono curioso di vedere cosa rispondete. ciao Ultima modifica di magnum20mail : 06-08-2006 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#277 |
Senior Member
|
Ciao Carciofone,
Ecco cosa mi esce, niente da fare non riesco a caricare adam2 nel G604T, secondo te dove sto sbagliando? Grazie!!! BusyBox on (none) login: admin Password: BusyBox v0.61.pre (2006.07.12-04:47+0000) Built-in shell (ash) Enter 'help' for a list of built-in commands. # cd /var # tftp -g -r adam2G604T.img 10.1.1.2 tftp: server says: TFTP Error: File does not exist # tftp -g -r adam2 G604T.img 10.1.1.2 tftp: G604T.img: Unknown host # tftp -g -r adam2G604T.bin 10.1.1.2 tftp: server says: TFTP Error: File does not exist # tftp -g -r adam2 G604T.bin 10.1.1.2 tftp: G604T.bin: Unknown host # |
![]() |
![]() |
![]() |
#278 | |
Senior Member
|
Quote:
Annuncio che a breve pubblicherò nuovi pacchetti speciali che impediscono a priori l'addormentamento di adam2, basati sulla nuova versione del firmware australiano: segno che la dlink stessa ha cambiato "politica". Quanto al problema di pegaso138 è evidente dai messaggi di errore che per una qualche ragione il router non vede il server ftp sul pc. Il tutto sta a capire perchè. Pubblicherò su esnips la vecchia versione del server ftp che non mi ha mai dato problemi. Saluti ![]()
![]() |
![]() |
#279 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
Consigli il passaggio all'ultimo firmware australiano? Attualmente ho la v2 (settembre 2005).
![]() |
![]() |
#280 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
A volte nella vita si può sbagliare ma + difficile è ammetere lo sbaglio, questa volta sono io ad aver sbagliato e chiedo umilmente scusa a carciofone perchè credevo che la procedura per il ripristino di adam2 fosse non testata.
Anzi ancora una volta Carciofone si è dimostrato un grande e per questo lo ringrazio a nome di tutti coloro troveranno in tale procedura la salvezza per i loro router. Grazie Ultima modifica di magnum20mail : 09-08-2006 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.