Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2006, 10:26   #261
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
Ciao Carciofone,

Avrei bisogno di conoscere alcune info in merito al d-link DSL G604T:

- IL d-link DSL G604T ha un interfaccia JTAG e una seriale come il d-link DSL-300T ?

- La piedinatira della JTAG e della seriale sono identiche ?

- E' possibile usare l'interfaccia PC-JTAG tipo 300T con il DSL-G604T ?

- Se dovessi ripristinare ADAM2 sul DSL-G604T i file binari di Adam2 sono disponibili da qualche parte o sono gli stessi del DSL-300T ?

- Per le operazioni di cancellazione MTD3, ripristino di Adam2, o di aggiornamento del fw in caso di modem "morti" si puo' usare Ciclamab ?

Grazie.
[/center]
-Jtag è un'interfaccia di programmazione parallela universale sui modelli che la montano. La seriale è solitamente soltanto diagnostica, salvo particolari configurazioni previste da produttori diversi (es: Linksys). Lo schema elettrico lo trovi qui: http://www.dlinkpedia.net/hardware/interfaccia_JTAG.php
Su alcuni modelli di G604T e G624T il connettore per la Jtag sulla piastra madre non è predisposto essendo prevista solo la zona dei contatti su cui bisogna saldare i piedini. Il G604T ha entrambe le interfacce ( http://www.dlinkpedia.net/hardware/i...ia_seriale.php )
- Ciclamab funziona con tutte le interfacce in questione: http://ciclamab.altervista.org/
- Nella mia Guida trovi la procedura per caricare le mtd di backup via telnet e la pagina riassuntiva dei download in cui ci sono gli Adam2 di vari modelli DLink.
- Sarebbe meglio che spiegassi cosa intendi per router "morti": adam2 addormentato oppure strano comportamenti delle spie? Personalmente sono sempre riuscito a recuperare il router anche in situazioni critiche via telnet senza fare uso della jtag o coi programmi speciali che trovi nella guida (salvo che tu non abbia caricato firmware speciali o con pspboot).
Old 05-08-2006, 10:43   #262
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da ferx
Confermo che va alla grande. Quello che mi chiedo però:
io sono passato direttamente da una v1 italiana al v2 australiano con l'exe ufficiale del sito australiano della d-link e il router non ha fatto una piega.
A guardare la spiegazione iniziale dell'ottimo Carciofone però non mi doveva andare così tranquillamente...., mah.
O magari ho capito male io,....
Hai ragione: non ho più aggiornato le istruzioni del punto 2) che effettivamente presuppongono sempre il passaggio attraverso la V2 EU per passare ad un firmware V2, cosa non più esatta dopo che tutti i V2 sono stati forniti anche in formato exe. Questo vale, naturalmente, SOLO per chi passa direttamente da una V1 ad una V2. Vale sempre il consiglio di usare solo l'aggiornamento via web tra release diverse della stessa versione di firmware.
Ringrazio tutti per gli interventi, grazie ai quali si chiariscono anche i punti più oscuri delle cose che, magari a me sembrano chiari.
Ciao
Old 05-08-2006, 12:58   #263
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
-Jtag è un'interfaccia di programmazione parallela universale sui modelli che la montano. La seriale è solitamente soltanto diagnostica, salvo particolari configurazioni previste da produttori diversi (es: Linksys). Lo schema elettrico lo trovi qui: http://www.dlinkpedia.net/hardware/interfaccia_JTAG.php
Su alcuni modelli di G604T e G624T il connettore per la Jtag sulla piastra madre non è predisposto essendo prevista solo la zona dei contatti su cui bisogna saldare i piedini. Il G604T ha entrambe le interfacce ( http://www.dlinkpedia.net/hardware/i...ia_seriale.php )
- Ciclamab funziona con tutte le interfacce in questione: http://ciclamab.altervista.org/
- Nella mia Guida trovi la procedura per caricare le mtd di backup via telnet e la pagina riassuntiva dei download in cui ci sono gli Adam2 di vari modelli DLink.
- Sarebbe meglio che spiegassi cosa intendi per router "morti": adam2 addormentato oppure strano comportamenti delle spie? Personalmente sono sempre riuscito a recuperare il router anche in situazioni critiche via telnet senza fare uso della jtag o coi programmi speciali che trovi nella guida (salvo che tu non abbia caricato firmware speciali o con pspboot).
adam2 addormentato, duvuto al caricamento del firmware V3.00B01T01.SP-A.20060612
Ciao.
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 13:20   #264
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Adam2 può addormentarsi solo se si usa la versione .exe. Riesci ad accedere via telnet? Dovresti caricare via web la V2 australiana (o un'altra per G604T) e poi ricaricare adam2 originale (link nella pagina riassuntiva della mia guida) , perchè le V3 hanno un partizionamento delle mtd diverso che va a sovrascrivere in parte adam2 del G604T, dato che il G624T ne ha un'altra versione ancora (come dissi in altro 3d).
Old 05-08-2006, 20:48   #265
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Adam2 può addormentarsi solo se si usa la versione .exe. Riesci ad accedere via telnet? Dovresti caricare via web la V2 australiana (o un'altra per G604T) e poi ricaricare adam2 originale (link nella pagina riassuntiva della mia guida) , perchè le V3 hanno un partizionamento delle mtd diverso che va a sovrascrivere in parte adam2 del G604T, dato che il G624T ne ha un'altra versione ancora (come dissi in altro 3d).
Si certo che posso caricare il fw AU VU via web, ma poi come posso caricare adam2 originale,eventualmente saresti gentile da linkarmi dove scaricare.
P.S. se gentilmente mi potresti dettagliatamente effettuare il caricamento adam2 sul router.
Grazie.
Old 05-08-2006, 20:53   #266
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Per caso è questo il link da scaricare:

Adam2 backup (mtd2) for DSL-G604T-504T with chip AMD compatible.rar

Ultima modifica di Pegaso138 : 05-08-2006 alle 20:57.
Old 06-08-2006, 05:35   #267
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
Per caso è questo il link da scaricare:

Adam2 backup (mtd2) for DSL-G604T-504T with chip AMD compatible.rar
Sì, è quello. Le istruzioni da usare via telnet sono nella guida, sia per fare il backup, sia per ricaricare l'mtd2.
Fai attenzione alla nuova versione del server ftp (TFTP Server 6.0) che potrebbe presentare alcune differenze rispetto alle istruzioni della guida. Fammi sapere, eventualmente. L'importante è che sia attivata l'opzione per il down\upload. In caso di problemi magari metto la versione 4 su esnips.

Ultima modifica di Carciofone : 06-08-2006 alle 05:41.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 07:54   #268
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Carciofone TFTP Server 6.0, non riesco a scaricarlo nella pagina che tu hai indicato.
Ciao
Old 06-08-2006, 08:43   #269
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Ci sono riuscito a scaricarlo, ma non va va non carica l'adam2, anche se ho seguito dettagliatamente la tua procedura.
Ciao
Old 06-08-2006, 10:09   #270
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Controlla che sia attivo sia il download che l'upload dei files.
Adesso provo a installare la nuova versione per vedere se è cambiato qualcosa.

Ultima modifica di Carciofone : 06-08-2006 alle 10:23.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 10:23   #271
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quindi, DOPO aver caricato via web la V2 ultima australiana il router ha ip 10.1.1.1, sicchè dove nella guida è detto di dare al pc 192.168.1.x, bisogna mettere 10.1.1.x e adattare il tutto (lettera e della guida!).
La versione 6 di SolarWind mi sembra molto simile alla 4: bisogna controllare che non ci sia un firewall che blocca l'uscita del server ftp e spuntare la voce File\Configure\Security\Transmit and receive files. Per il resto è tutto uguale.
Old 06-08-2006, 10:52   #272
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Quindi, DOPO aver caricato via web la V2 ultima australiana il router ha ip 10.1.1.1, sicchè dove nella guida è detto di dare al pc 192.168.1.x, bisogna mettere 10.1.1.x e adattare il tutto (lettera e della guida!).
La versione 6 di SolarWind mi sembra molto simile alla 4: bisogna controllare che non ci sia un firewall che blocca l'uscita del server ftp e spuntare la voce File\Configure\Security\Transmit and receive files. Per il resto è tutto uguale.
Allora, confermo di aver caricato il fw AU con indirizzo ip 10.1.1.1, per quando concerne il firewall è stato disattivato, mentre per quel che riguarda il programma ftp ho effettuato la spunta alla voce File\Configure\Security\Transmit and receive files, metto il file adam2 G604T all'interno della cartella TFTP-Root che si trova sotto C:, ma niente non va sicuramente sto trascurando un passaggio non so se mi puoi aiutare grazie:
Ciao
Old 06-08-2006, 11:09   #273
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ma dopo aver messo il file adam2 G604T.bin nella cartella ed essere entrato via telnet, cosa succede? ti dà messaggi di errore? Sei disconnesso da internet e connesso con il cavo ethernet e pc con ip 10.1.1.x? Hai provato a riavviare?
Prima di tutto postami la schermata che ti compare dando via telnet il seguente comando:
cat /proc/ticfg/env
Old 06-08-2006, 11:23   #274
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Non ho mai postato nessuna immagine se me lo dici per favore ti mando l'immagine.
Old 06-08-2006, 11:35   #275
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Comunque ripeto e confermo ho fatto tutto alla lettera ho seguito bene la tua guida ma non va spero che mi credi.
Ciao
Old 06-08-2006, 15:39   #276
magnum20mail
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ho un dubbio, ma non è che tali procedure sono provate solo in teoria e non in pratica o meglio solo sulle ossa di qualche poveretto?
Sono curioso di vedere cosa rispondete.
ciao

Ultima modifica di magnum20mail : 06-08-2006 alle 15:58.
magnum20mail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 18:00   #277
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Ciao Carciofone,
Ecco cosa mi esce, niente da fare non riesco a caricare adam2 nel G604T, secondo te dove sto sbagliando?
Grazie!!!

BusyBox on (none) login: admin
Password:
BusyBox v0.61.pre (2006.07.12-04:47+0000) Built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

# cd /var
# tftp -g -r adam2G604T.img 10.1.1.2
tftp: server says: TFTP Error: File does not exist
# tftp -g -r adam2 G604T.img 10.1.1.2
tftp: G604T.img: Unknown host
# tftp -g -r adam2G604T.bin 10.1.1.2
tftp: server says: TFTP Error: File does not exist
# tftp -g -r adam2 G604T.bin 10.1.1.2
tftp: G604T.bin: Unknown host
#
Old 06-08-2006, 19:01   #278
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da magnum20mail
Ho un dubbio, ma non è che tali procedure sono provate solo in teoria e non in pratica o meglio solo sulle ossa di qualche poveretto?
Sono curioso di vedere cosa rispondete.
ciao
Tutto ciò che è nella guida, salvo errori\omissioni involontarie, è da me personalmente testato come pure da decine o centinaia di persone che hanno risolto il problema. Ringrazio tutti per gli oltre 2200 accessi alla pagina dei download dei pacchetti speciali confezionati da me e da DarkWolf, segno che, evidentemente, funzionano, e anche bene.
Annuncio che a breve pubblicherò nuovi pacchetti speciali che impediscono a priori l'addormentamento di adam2, basati sulla nuova versione del firmware australiano: segno che la dlink stessa ha cambiato "politica".
Quanto al problema di pegaso138 è evidente dai messaggi di errore che per una qualche ragione il router non vede il server ftp sul pc. Il tutto sta a capire perchè. Pubblicherò su esnips la vecchia versione del server ftp che non mi ha mai dato problemi.
Saluti
Old 07-08-2006, 08:54   #279
osvit
Senior Member

L'Avatar di osvit

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Ricordo che tutte queste impostazioni vanno fatte a "bocce ferme", ossia quando il router NON è connesso a internet. Poi va effettuato il salvataggio definitivo nell'apposita scheda di amministrazione per non perdere tutto quando si toglie la corrente e infine il router va riavviato. E' logico che la scheda wifi non verrà vista sinchè le impostazioni di sicurezza non verranno impostate anche in quest'ultima.
Grazie per la dritta, proverò al + presto.
Consigli il passaggio all'ultimo firmware australiano? Attualmente ho la v2 (settembre 2005).
Old 09-08-2006, 14:16   #280
magnum20mail
Member

Iscritto dal: Sep 2004
A volte nella vita si può sbagliare ma + difficile è ammetere lo sbaglio, questa volta sono io ad aver sbagliato e chiedo umilmente scusa a carciofone perchè credevo che la procedura per il ripristino di adam2 fosse non testata.
Anzi ancora una volta Carciofone si è dimostrato un grande e per questo lo ringrazio a nome di tutti coloro troveranno in tale procedura la salvezza per i loro router.
Grazie

Ultima modifica di magnum20mail : 09-08-2006 alle 14:22.
magnum20mail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian