Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2010, 20:57   #1941
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
... merita una degna segnalazione in questo thread!
Il mio Sansa Clip silver 4Gb improvvisamente non si connetteva più. O meglio: connesso con l'USB, il display del lettore lo indicava, ma il (anzi, i) computer invece no. E quel che è peggio non si ricaricava neanche! In sintesi, letore inutilizzabile...
Ho chiamato il numero telefonico dell'assistenza italiana ed una cortese signora mi ha immediatamente attivato la procedura. Via e-mail mi è stato fornito l'indirizzo a cui avrei dovuto restituire l'apparecchio. Sul momento ero un po' titubante, visto che avrei dovuto mandarlo in Rep.Ceca, poi ho deciso che per la modica spesa di 4,50 euro (una normale raccomandata) il gioco valeva la candela. Vi dico subito che purtroppo la tracciatura della raccomandata si perde, comunque ho ricevuto conferma via e-mail dell'arrivo dell'apparecchio. Spedito l'8, arrivato il 18. Il 23 una nuova e-mail mi informa che mi è stato rispedito l'apparecchio (con tracciatura istantanea dell'UPS!). Oggi mi è arrivato... e sorpresa sorpresa è un apparecchio nuovissimo, ancora imballato. Se qualcuno non ci vede nulla di strano, devo precisare che il mio invece era "refurbished", acquistato in UK (con regolare fattura, ovvio... che mi è stata richiesta). Riassumendo: il lettore ricondizionato (quindi pagato la metà...), acquistato in UK, con documentazione regolare, si guasta? Nessun problema: ve ne rimandiamo uno nuovo!
E brava Sandisk!
Ciao

sjk

Potreste qualcuno di voi darmi l'indirizzo del venditore inglese di cui parla sjk? Mi spiegate un po...questi sansa refurbished sarebbero ricondizionati, giusto? Io ho comprato sulla baia un router Zyxel ricondizionato a meno della metà del prezzo di mercato e mi ci sto trovando bene. Secondo voi dunque ci si può fidare di questi sansa ricondizionati? Sono lettori usati?
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 21:31   #1942
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Potreste qualcuno di voi darmi l'indirizzo del venditore inglese di cui parla sjk? Mi spiegate un po...questi sansa refurbished sarebbero ricondizionati, giusto? Io ho comprato sulla baia un router Zyxel ricondizionato a meno della metà del prezzo di mercato e mi ci sto trovando bene. Secondo voi dunque ci si può fidare di questi sansa ricondizionati? Sono lettori usati?
Io ho appena comprato un fuze refusbished dall'uk (cerca sansa fuze su ebay e filtra sotto i 50 euro) e l'assistenza Sandisk se ne lava beatamente le mani.
Ha risposto infatti che questi prodotti ricondizionati non sono in garanzia presso di loro alla mail che ho mandato. Insomma o funzionano o li rimandi entro 3 mesi al venditore ebay che li vende (oppure provi a rimandarli in sandisk sperando non si accorgano siano dei refurbushed).

Quote:
I have read your inquiry. The products are legally sold, however SanDisk does not provide any kind of warranty for these items.
I lettori sono di certo usati, fanno parte di lotti che si sono guastati o sono tornati indietro; successivamente sono stati riparati e re-immessi sul mercato. Funzionare funzionano di certo, per il poco che costano poi non dovrebbe essere un problema.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 22:17   #1943
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Il nome del venditore eBay te lo mando in pvt, se vuoi, ma non serve a nulla, perchè -ho controllato- non vende più Sansa Clip nè Sansa Clip+. Però parliamo (nel mio caso) di un anno e mezzo fa...
Se ci si può fidare? La mia esperienza direbbe di no. Invece è andato tutto a buon fine, visto che dall'assistenza me ne hanno spedito uno nuovo di fiamma.
Sono lettori rimessi letteralmente a nuovo: il mio era perfetto esteticamente, salvo poi guastarsi... Tutto bene quel che finisce bene, quindi.

Questa fu l'ultima delle e-mail dell'ottima assistenza Sandisk:
Quote:
================================================================
ID autorizzazione di restituzione: RX******
Articolo da ritornare al cliente: SanDisk 4GB - Silver - Sansa Clip
SKU: SDMX11R-004GS
Numero di serie: **********
Articolo di sostituzione: SanDisk 4GB - Silver - Sansa Clip

Stato: Shipped

================================================================
Dear Mr./Ms. **:

Please be advised that your SanDisk 4GB - Silver - Sansa Clip has been shipped on 06/23/2009 12:00 amPST under UPS Tracking Number ************.

You may track the status of your package at the UPS website at http://www.ups.com.

Thank you for choosing SanDisk. We look forward to serving you again for your future MP3 Players needs.

Sincerely,

SanDisk Customer Support
sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 09:36   #1944
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Io ho appena comprato un fuze refusbished dall'uk (cerca sansa fuze su ebay e filtra sotto i 50 euro) e l'assistenza Sandisk se ne lava beatamente le mani.
Ho fatto come hai detto tu. Ne ho trovati diversi. Addirittura uno a meno di 25 euro comprese spese di spedizione. Ma non si tratta credo del Sansa Fuze+, ma del semplice Fuze. Che differenza passa fra quello con il + e quello senza?

Rainy tu l'hai comprato dallo stesso venditore Uk che ce l'ha ora in vendita 24,99 euro spedizioni gratis?
Mi sono accorto che questo è un 2 gb. Me lo consigliate lo stesso? Lo posso espandere? E fino a quando? Non è che poi la carta di espansione mi costa più del lettorino?

Un'ultima domanda: sul Fuze il Rockbox funziona? Il Rock box serve a migliorare l'ascolto? A che serve di preciso?

Grazie, ciao a tutti.

Ultima modifica di Felixman : 29-12-2010 alle 09:40.
Old 29-12-2010, 09:54   #1945
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
anche io l'ho ordinato li (peccato che il venditore sia in ferie)
il fuze+ è touch, non è ancora rockboxabile completamente. A qualità siamo li non penso ci siano tante differenze
supporta memory fino a 16gb (che si possono trovare scontate sulla 30ina di euro più o meno)
rockbox è un firmware alternativo che aggiunge tante funzioni (aumenta anche i formati letti) e elimina qualche difetto (vedi aggiornamento database lento) dal lettore
Old 29-12-2010, 10:16   #1946
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Peccato per il rockbox. Questo rockbox funziona dunque solo sugli ultimi Fuze+ V2 che hanno da poco messo in vendita? Perché altrimenti mi compro quest'ultimo e buonanotte.
Anche perché se lo prendo ricondizionato quello di 2 gb a 25 euro e poi devo spenderne altre 30 per la microsd arrivo a 55 euro. Tutto sommato pensate che l'operazione convenga, considerato che Il Sansa Fuse+ 4gb sul sito Sandisk è dato in vendita a 80 euro e quello 8 gb a 10 euro in più? Penso che il risparmio totale sia all'incirca di 40/50 euro, col vantaggio di averlo nuovo, è quello col + e con 2 anni di garanzia ufficiale. Non credo che mi serviranno mai più di 8 gb. Voi che dite?

Scusate la confusione, ma c'è una selva di notizie da imparare.

Ultima modifica di Felixman : 29-12-2010 alle 10:21.
Old 29-12-2010, 10:32   #1947
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Peccato per il rockbox. Questo rockbox funziona dunque solo sugli ultimi Fuze+ V2 che hanno da poco messo in vendita? Perché altrimenti mi compro quest'ultimo e buonanotte.
Anche perché se lo prendo ricondizionato quello di 2 gb a 25 euro e poi devo spenderne altre 30 per la microsd arrivo a 55 euro. Tutto sommato pensate che l'operazione convenga, considerato che Il Sansa Fuse+ 4gb sul sito Sandisk è dato in vendita a 80 euro e quello 8 gb a 10 euro in più? Penso che il risparmio totale sia all'incirca di 40/50 euro, col vantaggio di averlo nuovo, è quello col + e con 2 anni di garanzia ufficiale. Non credo che mi serviranno mai più di 8 gb. Voi che dite?

Scusate la confusione, ma c'è una selva di notizie da imparare.
risposto anche in pvt
il fuze+ è molto diverso dal fuze come funzionamento (passi dal non touch al touch) quindi anche li si fa pesare il prezzo, il fuze normale stava sulla 60 mi sembra da 4gb. Contando che una memori da 2gb costa tipo 5 € arrivi a 30€ risparmiandone altri 30€
Non ti sbagliare rockbox funziona sul fuze v2 (senza +)
imho se si cerca un lettore puramente funzionale e si cerca anche il risparmio via di fuze semplice
se invece si vuole fare bella figura (con gli altri o per un regalo)il fuze + che è touch sembra una novità
Fatto sta che per me ho ordinato il tuo stesso lettore da 25€ a cui aggiungo subito una sd che ho a casa da 2gb che cambierò se e quando ne sentirò il bisogno
Old 29-12-2010, 10:41   #1948
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Tanto per correggere alcune inesattezze, per aiutare chi è in fase di acquisto:

- Quando si parla di Fuze V1 o V2 ci si riferisce sempre al primo Sansa Fuze che è stato realizzato in due versioni, con stessa resa ma con differenze hardware sostanziali;

- RockBox è installabile attualmente solo sul "vecchio" Fuze e non sul Fuze +;

- Il Sansa Fuze + è di fatto un passo indietro rispetto al suo predecessore, sia per l'interfaccia di tipo touch, estremamente scomoda, che per i grossi problemi con la gestione delle microsd, almeno per quelle da 16 GB;

- Il Fuze 8 GB attualmente lo trovi "Refurbished" a circa 50 euro e supporta tranquillamente le microsd da 16 GB;

- Le microsd da 16 GB sono facilmente reperibili sui 20 euro dai soliti negozi on-line UK;

- RockBox è un firmware alternativo che aggiunge il supporto per altri formati, una più efficiente gestione della musica ed un numero enorme di funzioni prettamente musicali, quali il Gapeless, il Crossfeed, il rossfade, etc.

Ultima modifica di miriddin : 29-12-2010 alle 10:43.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 11:11   #1949
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

raga una domanda ma il fuze (con o senza rockbox) legge le playlist di wmp?
Old 29-12-2010, 11:11   #1950
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
- Quando si parla di Fuze V1 o V2 ci si riferisce sempre al primo Sansa Fuze che è stato realizzato in due versioni, con stessa resa ma con differenze hardware sostanziali;
Ammetto di essere un po duro a capire, ma vorrei essere certo al 100% di quello che faccio.
Tanto per intenderci, il Fuze 2gb a 24,99 dal baiarolo UK è quello che definisci tu il primo Sanza Fuze? Se è così e quindi come ho capito io, quello del venditore UK è versione V1 o versione V2?

Quote:
Originariamente inviato da miriddin
è instabile sia sulla V1 che sulla V2?

Quote:
- Il Sansa Fuze + è di fatto un passo indietro rispetto al suo predecessore, sia per l'interfaccia di tipo touch, estremamente scomoda, che per i grossi problemi con la gestione delle microsd, almeno per quelle da 16 GB;
Mi hai convinto: mi levo dalla testa quello col +

Quote:
- Il Fuze 8 GB attualmente lo trovi "Refurbished" a circa 50 euro e supporta tranquillamente le microsd da 16 GB;
Sarebbe un'idea interessante

Quote:
- Le microsd da 16 GB sono facilmente reperibili sui 20 euro dai soliti negozi on-line UK;
Ma questa ancora di più perché prendendo quello da 2B a 25 euro con una di queste microsd che dici tu arriverei ad un costo totale di circa 45 euro per un totale di 18 gb

Quote:
- RockBox è un firmware alternativo che aggiunge il supporto per altri formati, una più efficiente gestione della musica ed un numero enorme di funzioni prettamente musicali, quali il Gapeless, il Crossfeed, il rossfade, etc.
Mi sarebbe piaciuto utilizzarlo, ma se tutto ciò comporta dover necessariamente utilizzare il Fuze+ con relativi costi superiori e problemi tecnici rispetto a Fuze semplice allora pazienza, ci rinuncerò per il momento.

Grazie a tutti per le preziose informazioni fornitemi.

Saluti
Old 29-12-2010, 11:24   #1951
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

leggi bene quello che ti scrivono il fuze che compri da uk è rockboxabile con una release stabile perchè è quello senza +
in teoria sono v2 però finche non arriva non è dato saperlo XD
Old 29-12-2010, 11:25   #1952
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ammetto di essere un po duro a capire, ma vorrei essere certo al 100% di quello che faccio.
Tanto per intenderci, il Fuze 2gb a 24,99 dal baiarolo UK è quello che definisci tu il primo Sanza Fuze? Se è così e quindi come ho capito io, quello del venditore UK è versione V1 o versione V2?
Non sò chi è il "baiarolo" a cui ti riferisci e quindi non sò cosa dirti; al limite mandami il lik e vedo di verificare.

Non c'è però modo di controllare a distanza se sitratta di un V1 o un V2, si stabilisce solo controllando la versione del firmware.

Comunque il "vecchio" Fuze è questo:

Quote:
è instabile sia sulla V1 che sulla V2?

Mi sarebbe piaciuto utilizzarlo, ma se tutto ciò comporta dover necessariamente utilizzare il Fuze+ con relativi costi superiori e problemi tecnici rispetto a Fuze semplice allora pazienza, ci rinuncerò per il momento.
RockBox è installabile solo sui "vecchi" Fuze sia V1 che V2 e NON sul nuovo Fuze +!
Old 29-12-2010, 12:00   #1953
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
leggi bene quello che ti scrivono il fuze che compri da uk è rockboxabile con una release stabile perchè è quello senza +
in teoria sono v2 però finche non arriva non è dato saperlo XD
Scusami io ho capito che il "VECCHIO" Fuze, denominato V1 e V2, è quello senza il +! E che il "NUOVO" Fuze è quello col +!
Mi chiedo dunque, sulla base di quello che dice miriddin (instabile sia su V1 che su V2), come fa quello dell'inserzione UK, che non è +, ad essere, come dici tu Phoenix, rockboxabile se rockbox è instabile su quello senza + sia che si parli di V1 che di V2? Tu infatti hai scritto che in teoria è un V2 (anche se si può verificare solo quando arriva il pezzo a casa)
Old 29-12-2010, 12:19   #1954
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Quote:
Non sò chi è il "baiarolo" a cui ti riferisci e quindi non sò cosa dirti; al limite mandami il lik e vedo di verificare.

Non c'è però modo di controllare a distanza se sitratta di un V1 o un V2, si stabilisce solo controllando la versione del firmware.

Comunque il "vecchio" Fuze è questo:

Si, l'immagine dal baiarolo UK è proprio questa.
Ti ho mandato il suo link in MP. Grazie
Old 29-12-2010, 12:22   #1955
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Allora un cosa al volo perché sono di fretta, il lettore Fuze di cui parlate (senza specificare) è un fuze vecchio. V1 o V2 lo sapremo solo al suo arrivo, rockbox è STABILE quindi per chi sta comprando un refurbished dall'uk che sia FUZE.
Senza "+" mi raccomando, ma di ricondizionati di questi non ne se vede nessuno in giro, tranquilli. L'unico problema, come ho segnalato, è che non hanno assistenza della casa madre; nel caso di guasto oltre il terzo mese (nei primi 3 ci pensa il venditore stesso a mandarne un altro) andrà buttato o aperto per tentare una riparazione casalinga.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 12:52   #1956
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Scusami io ho capito che il "VECCHIO" Fuze, denominato V1 e V2, è quello senza il +! E che il "NUOVO" Fuze è quello col +!
Mi chiedo dunque, sulla base di quello che dice miriddin (instabile sia su V1 che su V2), come fa quello dell'inserzione UK, che non è +, ad essere, come dici tu Phoenix, rockboxabile se rockbox è instabile su quello senza + sia che si parli di V1 che di V2? Tu infatti hai scritto che in teoria è un V2 (anche se si può verificare solo quando arriva il pezzo a casa)
installabile non instabile leggi bene
Old 29-12-2010, 13:00   #1957
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Quote:
Scusate ragazzi, ho fatto un casino: leggevo quella parola "installabile" scritta da miriddin come "instabile". Scherzi della lettura fotografica. Per questo sono andato in totale confusione. Perché con quella parola mal letta praticamente miriddin e phoenix dicevano esattamente due cose opposte. Scusate ancora e grazie per il supporto.
Old 29-12-2010, 13:03   #1958
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
installabile non instabile leggi bene
abbiamo scritto insieme. Non mi resta che procedere all'acquisto dal baiarolo UK. Dicevi che era in ferie, giusto? Cosa comporta questo, posso ugualmente inoltrare l'offerta ed il pagamento?

Per la microsd ne serve una particolarmente veloce in lettura, tipo SCDH?
Old 29-12-2010, 13:56   #1959
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

che lui leggerà l'ordine il 29 e quindi provvederà a spedirlo in tale data minimo
Old 29-12-2010, 13:58   #1960
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
...sulla base di quello che dice miriddin (instabile sia su V1 che su V2)
Ma guarda che io ho scritto che è installabile e non instabile!

Ultima modifica di miriddin : 29-12-2010 alle 14:00. Motivo: Scusate, ho visto dopo che l'equivoco si era già chiarito...
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian