Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2010, 19:02   #1781
redder84
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
ciao a tutti, sapete se sono validi i sansa fuze rigenerati in vendita su la ebay e simili ?
redder84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 10:44   #1782
Krapulov
Member

comprato il fuze (senza +), in arrivo nei prossimi giorni.

Subito una domanda: un riepilogo su come aggiornare il firmw con rockbox (qual'è il firmw da usare e step per aggiornare il device; l'ho fatto solo una volta su un e-reader e vorrei evitare di incasinare subito il tutto).

Grazie 1000 per le risposte.
Krapulov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 11:26   #1783
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Krapulov Guarda i messaggi
comprato il fuze (senza +), in arrivo nei prossimi giorni.

Subito una domanda: un riepilogo su come aggiornare il firmw con rockbox (qual'è il firmw da usare e step per aggiornare il device; l'ho fatto solo una volta su un e-reader e vorrei evitare di incasinare subito il tutto).

Grazie 1000 per le risposte.
Niente di più semplice!

Basta scaricare ed installare questa:

http://www.rockbox.org/download/

poi specifichi a quale lettera di dispositivo è associato il tuo Fuze (oppure fai il rilevamento automatico) e fà tutto da sola.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 11:35   #1784
Krapulov
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Niente di più semplice!

Basta scaricare ed installare questa:

http://www.rockbox.org/download/

poi specifichi a quale lettera di dispositivo è associato il tuo Fuze (oppure fai il rilevamento automatico) e fà tutto da sola.
quindi non devo passare attraverso una sd: collego fuze a pc, scarico firmw su pc e avvio.

Grazie ancora
Old 27-10-2010, 11:54   #1785
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Krapulov Guarda i messaggi
quindi non devo passare attraverso una sd: collego fuze a pc, scarico firmw su pc e avvio.

Grazie ancora
Non devi scaricare altro, oltre all'utility linkata da me: anche se è richiesto un firmware originale scaricato sul tuo pc, è l'utility stessa che si occupa di scaricarlo, lo patcha e poi lo installa; quando poi scolleghi il lettore dopo aver installato tutto il necessario, ti comparirà sul lettore la scritta:"Aggiornamento firmware in corso" e, poco dopo, avrai tutto bello e pronto.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 12:47   #1786
Krapulov
Member

quindi è a prova di utente informaticamente ignorante quale sono io
Ottimo: grazie.

EDIT: e come custodia? ce ne sono di dedicate o c'è qualche modello universale che funge bene?

Ultima modifica di Krapulov : 27-10-2010 alle 14:06.
Old 30-10-2010, 12:25   #1787
lavagolem82
Member

L'Avatar di lavagolem82

Iscritto dal: Sep 2008
ieri ho messo rockbox sul sansa fuze v2.. l'unico difetto è che non funziona la line out. ho cercato un po in giro ma non mi sembra che abbiano ancora risolto questo problema.
lavagolem82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 15:42   #1788
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da lavagolem82 Guarda i messaggi
ieri ho messo rockbox sul sansa fuze v2.. l'unico difetto è che non funziona la line out. ho cercato un po in giro ma non mi sembra che abbiano ancora risolto questo problema.
Eh... no. Purtroppo non funziona.

Meno male che si può avviare comunque col firmware originale, per godere della line-out con quest'ultimo (e non è poco). Aspettiamo qualche nuova release... (sperando che sia solo una questione di firmware).

sjk

Ultima modifica di sjk : 30-10-2010 alle 15:45.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 17:56   #1789
TheSansaFuzeMaster
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Un aiutino con RockBox!! =D

Ho deciso di installare sul mio fuze Rockbox con l'utility, avrei da porvi solo una domanda:
Se vorrei ritornare al vecchio firmware e cancellare rockbox come faccio?
Old 30-10-2010, 18:07   #1790
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheSansaFuzeMaster Guarda i messaggi
Ho deciso di installare sul mio fuze Rockbox con l'utility, avrei da porvi solo una domanda:
Reinstalli il firmware originale e cancelli la dir .rockbox

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 18:12   #1791
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
...da rockbox.org:

Quote:

2.5 Uninstalling Rockbox

Note: The Rockbox bootloader allows you to choose between Rockbox and the original firmware. (See section 3.1.3 for more information.)

2.5.1 Automatic Uninstallation You can uninstall Rockbox automatically by using Rockbox Utility. If you installed Rockbox manually you can still use Rockbox Utility for uninstallation but will not be able to do this selectively.

2.5.2 Manual Uninstallation Copy an unmodified original firmware to your player and update it.
If you wish to clean up your disk, you may also wish to delete the .rockbox directory and its contents. Turn the Sansa off. Turn the player back on and the original Sansa software will load.
sjk

EDIT: .. aveva già risposto jazzprofile, sorry . Comunque -come dice il 2.5.2- credo basti anche solo cancellare la cartella .rockbox, giusto? Io l'ho solo installato, mai tolto...

Ultima modifica di sjk : 30-10-2010 alle 18:17.
Old 30-10-2010, 19:24   #1792
TheSansaFuzeMaster
Member

Aiuto!!!
Ho installato rock box! Tutto ok... attacco l'usb e il pc non lo riconosce e rock box sul fuze si riavvia in continuazione... , visto che è in dual boot faccio partire il vecchio firmware e il fuze si collega normalmente al pc... sapete dirmi il motivo di questa strana cosa?
Old 31-10-2010, 09:50   #1793
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Quote:
Aiuto!!!
Ho installato rock box! Tutto ok... attacco l'usb e il pc non lo riconosce e rock box sul fuze si riavvia in continuazione... , visto che è in dual boot faccio partire il vecchio firmware e il fuze si collega normalmente al pc... sapete dirmi il motivo di questa strana cosa?
Perchè, fino a ieri il supporto, USB non era ancora implementato.

Nuova Realease di Rockbox, 3.7: http://www.rockbox.org/wiki/ReleaseNotes37.
In particolare, release stabile per Clip/Clip+/Fuze

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
Old 31-10-2010, 09:57   #1794
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi

APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 11:06   #1795
TheSansaFuzeMaster
Member

Me ne ero già accorto che era uscita una nuova versione e la avevo scaricata e funzionava l'usb, mi ero scordato di scrivere. Grazie comunque.

Adesso it's perfect =D
Old 31-10-2010, 11:21   #1796
TheSansaFuzeMaster
Member

Che sapete dove scaricare altri giochi per il rockbox oltre a quelli che sono gia interni? E dove posso scaricare le altre versioni di Doom perchè quella interna ci sono 2 mostri e dopo quelli è finito
è proprio bello avere rock box, possibilità di modifiche infinite =D
Old 31-10-2010, 11:29   #1797
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Me ne ero già accorto che era uscita una nuova versione e la avevo scaricata e funzionava l'usb, mi ero scordato di scrivere. Grazie comunque.

Adesso it's perfect =D
Ma che è sta storia dell'usb?
Old 31-10-2010, 11:32   #1798
TheSansaFuzeMaster
Member

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ma che è sta storia dell'usb?
Con la versione 3.6 di RockBox sul Fuze quando attaccavo l'usb il fuze si riavviava e non veniva trovato dal pc, con la nuova versione l'usb funziona =D
Old 01-11-2010, 10:56   #1799
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi

Purtroppo però la line-out per il Fuze V2 ancora non è abilitata, neanche con la 3.7...

Aspettiamo fiduciosi.

sjk
Old 01-11-2010, 11:44   #1800
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

http://www.rockbox.org/wiki/TargetClassifications

Giusto per sottolineare cosa intendono gli sviluppatori di Rockbox per Stable/Unstable Status.

Quando il pieno supporto USB (trasferimento/ricarica) sul Clip/Clip+ sarà operativo, ne sarò certamente più felice, nel frattempo mi godo le ottime features che rockbox mette a disposizione: eq parametrico a 5 bande, crossfeed, riproduzione gapless, supporto a molteplici codecs lossy/lossless (tra i quali mi piace evidenziare aac, musepack, wavpack lossless e hybrid) tanto per citarne alcune.

Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian