Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2007, 17:37   #581
Kearney
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
penso che bastino delle semplici cuffie con regolazione del volume
spiritoso volevo evitare propio questo, comunque se dovesse essere l'unica soluzione scelgo tra le AKG K 314 P oppure le Sennheiser MX550
Non so al momento quale sia migliore delle due..
Kearney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 17:35   #582
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Ed eccomi pure io.
Preso stamattina un Sansa da 2 gb ( e250 ).
Anche se il negoziante mi ha detto che è l' ultima versione con la radio io non l' ho trovata.
Comunque, mentre glielo chiedevo, non c' ho fatto molto peso perchè non è che mi interessava molto, quindi.....
L' ho pagato 79,90 €, come vi sembra ?

Prime impressioni:

Estetica a mio gusto bellissima.
Qualità costruttiva OTTIMA.
Molto ma molto solido.

Per il resto lo devo ancora testare.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 23:34   #583
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ed eccomi pure io.
Preso stamattina un Sansa da 2 gb ( e250 ).
Anche se il negoziante mi ha detto che è l' ultima versione con la radio io non l' ho trovata.
Comunque, mentre glielo chiedevo, non c' ho fatto molto peso perchè non è che mi interessava molto, quindi.....
L' ho pagato 79,90 €, come vi sembra ?

Prime impressioni:

Estetica a mio gusto bellissima.
Qualità costruttiva OTTIMA.
Molto ma molto solido.

Per il resto lo devo ancora testare.

Ciauz
è un prezzone....io due mesi fà l'ho pagato 99€....cmq sì la costruzione è veramente ottimale, ha solo un paio di difetti a livello di software, ma sono piccolezze.

Ultima modifica di serbring : 12-08-2007 alle 23:45.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 23:48   #584
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Anche a voi ogni tanto il sansa fà qualcosa di strano quando lo collegate al pc? Premetto di avere installato l'ultimo firmware disponibile (aggiornato ieri) e di utilizzarlo in MSC, qualche volta quando lo collego al pc si accende, ma non viene visto da windows ed il lettore lo posso utilizzare come se non fosse collegato al pc (posso ascoltare musica, modificare le impostazioni) e nel frattempo si carica la batteria.....come mai? Spero di essere stato chiaro...
Old 13-08-2007, 08:57   #585
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
è un prezzone....io due mesi fà l'ho pagato 99€....cmq sì la costruzione è veramente ottimale, ha solo un paio di difetti a livello di software, ma sono piccolezze.
Visto che per me è tutto nuovo, quali sarebbero i difetti a livello software?

Grazie

Ciauz
Old 13-08-2007, 10:00   #586
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Visto che per me è tutto nuovo, quali sarebbero i difetti a livello software?

Grazie

Ciauz
1- ad esempio può capirare che tirando fuori dalla tasca il lettore, si preme leggermente il tasto rec ed il programma interrompe la registrazione passando in modalità di registrazione. Cmq è un difetto sul quale si può passare sopra, perchè col tempo si impara a prenderlo in un altro modo....

2- Non visualizza l'ora quando è in riproduzione, per me che è l'unico strumento che porto quando vado a correre, mi scoccia dover fermarmi ed andare in impostazioni solo per vedere l'ora

3- Quando termina la riproduzione di una lista di canzoni, non và avanti con la lista successiva, ma si ferma

4- E' un po' scomodo da usare nel riascoltare le registrazioni fatte....in questo è molto meglio il mio vecchio lettore....iaudio g3

Complessivamente sono soddisfatto, solo proprio piccolezze che se risolte il lettore sarebbe perfetto....

Ultima modifica di serbring : 13-08-2007 alle 13:14.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 12:18   #587
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Grazie mille.

Ciauz
Old 20-08-2007, 22:50   #588
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Kearney Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Sono da pochi giorni felice possessore del Sansa. Ora però avrei una domandina
Ho notato che il volume del Sansa è altino: in pratica volendo ascoltare la musica a basso volume (ultima tacca), magari la sera prima di dormire, il volume risulta troppo alto. Ho aggiornato il firmware ma non è cambiato molto come taratura. A mio parere l'unica soluzione sarebbe un paio di cuffiette auricolari migliori, in modo da aggirare l'ostacolo. Qualcuno sa darmi un consiglio? Posso risolvere con delle "cuffiettine" (e se si quali?) o c'è altra soluzione?
Grazie

K
Ciao, per risolvere il tuo problema scarica il firmware aggiuntivo dal sito www.rockbox.org!
Con quello risolvi il tuo problema in quanto hai una regolazione proporzionale del volume (se ricordo bene ci sono oltre 100 diversi livelli di volume espressi in decibel.
Funziona talmente bene che con la prima tacca di volume oltre il silenzio assoluto non riesci nemmeno a percepire della musica di notte nel silenzio assoluto della tua stanza!
TIX74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 22:53   #589
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
1- ad esempio può capirare che tirando fuori dalla tasca il lettore, si preme leggermente il tasto rec ed il programma interrompe la registrazione passando in modalità di registrazione. Cmq è un difetto sul quale si può passare sopra, perchè col tempo si impara a prenderlo in un altro modo....

2- Non visualizza l'ora quando è in riproduzione, per me che è l'unico strumento che porto quando vado a correre, mi scoccia dover fermarmi ed andare in impostazioni solo per vedere l'ora

3- Quando termina la riproduzione di una lista di canzoni, non và avanti con la lista successiva, ma si ferma

4- E' un po' scomodo da usare nel riascoltare le registrazioni fatte....in questo è molto meglio il mio vecchio lettore....iaudio g3

Complessivamente sono soddisfatto, solo proprio piccolezze che se risolte il lettore sarebbe perfetto....
Allora, ti rispondo! Per il primo punto basta spostare il tasto "hold" sulla parte superiore del lettore e vedrai che ogni tasto premuto involontariamente non accade niente (funge come il blocco tastiera sui cellulari!)

Per tutti gli altri punti da te elencati basta che ti scarichi il firmware aggiuntivo ROCKBOX e sarai accontentato soprattutto nei punti 2 e 3, quindi siamo alla perfezione.. o quasi, una volta che anche il firmware rockbox migliora qualche piccolissimo bug.
Old 21-08-2007, 11:59   #590
Kearney
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da TIX74 Guarda i messaggi
Ciao, per risolvere il tuo problema scarica il firmware aggiuntivo dal sito www.rockbox.org!
Con quello risolvi il tuo problema in quanto hai una regolazione proporzionale del volume (se ricordo bene ci sono oltre 100 diversi livelli di volume espressi in decibel.
Funziona talmente bene che con la prima tacca di volume oltre il silenzio assoluto non riesci nemmeno a percepire della musica di notte nel silenzio assoluto della tua stanza!
Ciao! Mi hai anticipato! Stavo per scriverlo io. Ho provato il rockbox e devo amettere che non solo ho risolto il problema ma ho aggiunto tante altre caratteristiche al lettore. Trovo un pò bruttina (specie rispetto all'originale) la grafica dei menu, però sto cercando di risolvere con qualche tema migliore. Cosa che trovo seccante è che ogni tanto verso fine od inizio brano ci sia un rumore tipo scarica elettrica che rovina l'audio. Farò altre prove.
Grazie ancora.
ciau ciau
K
Kearney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 12:21   #591
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

si quel rumore digitale nei primi 4-5 secondi è davvero fastidioso, poi sarebbe bello fare un menù graficamente + accattivante come l'originale, solamente con tutte le funzioni aggiuntive..speriamo bene con le prossime release.
Old 21-08-2007, 13:28   #592
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
in effetti la grafica del rockbox è veramente penosa...

Domanda:ho comprato delle cuffie Sennheiser cx300 ma,specie a volume alto,sento le "s" delle canzoni come un fastidioso sibilo...da cosa dipenderà?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 22:46   #593
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
in effetti la grafica del rockbox è veramente penosa...

Domanda:ho comprato delle cuffie Sennheiser cx300 ma,specie a volume alto,sento le "s" delle canzoni come un fastidioso sibilo...da cosa dipenderà?
Anche io devo prendere quelle cuffie li!...Azz... intendi dire come quando su certi canali con audio con lla "s" distorta? Io l'ho notato su La 7 se i miei guardano il telegiornale e io sono in camera mia..si sente la S della giornalista andare in distorsione!
Old 22-08-2007, 10:30   #594
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

lol...a dir la verità non sò se è tipo quell'effetto(non guardo mai la tv),ma si sente come un sibilo fastidioso...cmq me lo fa solamente con alcune canzoni,specie se live...e premetto che son tutti cd originali che ho convertito a 192kbs
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 27-08-2007, 22:30   #595
kihmor
Senior Member

L'Avatar di kihmor

Iscritto dal: Dec 2003
Città: A pochi metri da Torino
Coversione filmati

Ciao a tutti,
ho convertito 5 film formato .avi scaricati dalla rete e messi sul mio Sansino e280;
di 5, solo 2 sono a posto gli altri 3 hanno l'audio sfalsato con le immagini; sapete dirmi come mai? Gli originali scaricati sono perfetti.

Nella finestra anteprima del Sansa Media Coverter il filmato non si vede e lo schermino è verde!

Esiste un altro software che non sia il Sansa Media Converter per fare la stessa operazione, magari con qualche opzione in più?

Per andare avanti veloce c'è solo il tasto skip che avanza praticamente solo del doppio della velocità?

Ho finito la raffica... grazie in anticipo.
kihmor

Ultima modifica di kihmor : 27-08-2007 alle 22:35.
kihmor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 23:49   #596
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kearney Guarda i messaggi
spiritoso volevo evitare propio questo, comunque se dovesse essere l'unica soluzione scelgo tra le AKG K 314 P oppure le Sennheiser MX550
Non so al momento quale sia migliore delle due..
Le 314 hanno a mio avviso un'ottima timbrica, le ho accantonate solo perchè le cuffie standard mi scivolano dall'orecchio. Peccato perchè la timbrica mi piace molto.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 18:12   #597
howlwolves
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ho un problema..

quando provo a mettere un video sul mio sansa mi fà tutta la procedura come sempre..

ma poi lo provo a vedere e mi dice che devo convertirlo.. ancora?!?

e per assurdo ho provato a mettere anche un film da un oretta..

me l'ha suddiviso in 2 parti e la prima mi dice devo ancora convertirlo e la seconda parte funziona.. boh..

inoltre.. tanto x informazione.. ma come si fanno a creare delle cartelle nella sezione video?? xkè ho provato ma nn ce l'ho fatta..

grazie mille..
howlwolves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 08:39   #598
kihmor
Senior Member

L'Avatar di kihmor

Iscritto dal: Dec 2003
Città: A pochi metri da Torino
Quote:
Originariamente inviato da kihmor Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho convertito 5 film formato .avi scaricati dalla rete e messi sul mio Sansino e280;
di 5, solo 2 sono a posto gli altri 3 hanno l'audio sfalsato con le immagini; sapete dirmi come mai? Gli originali scaricati sono perfetti.

Nella finestra anteprima del Sansa Media Coverter il filmato non si vede e lo schermino è verde!

Esiste un altro software che non sia il Sansa Media Converter per fare la stessa operazione, magari con qualche opzione in più?

Per andare avanti veloce c'è solo il tasto skip che avanza praticamente solo del doppio della velocità?

Ho finito la raffica... grazie in anticipo.
kihmor
Risolto installando il nuovo Sansa Media Converter
grazie
kihmor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 18:11   #599
Elghark
Member

L'Avatar di Elghark

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
E siamo al momento topico!

Ciao a tutti,

dopo mesi di attesa, studi di fattibilità, letture continue del forum, entro questa settimana dovrei finalmente prenotare il sansa. quale? ancora indeciso tra il 4 e l'8 giga
Inizierò quindi con la prima di una (probabile) serie di mail finali x eludere gli ultimi dubbi. Finora siete stati GRANDI (non solo l'onnipresente Sparrow), quindi..non deludetemi proprio ora!

1) Quicktime: è proprio necessario per musica e film???? Se si, mi dite come faccio ad evitare che, una volta installato, mi apra tutti i file video che scarico o guardo da Internet (non solo "QUEI" film.... )? xchè per questo motivo ho dovuto disinstallarlo in passato

2)Finora DCS, mi aveva fatto sognare con un offerta di 145,9 per quello da 4gb con fm, ma ora vedo che eprice offre quello da 8gb con fm a 134!!!!! ma è vero??? no xchè vedo che altri venditori quali Mr price, eplaza e Bow.it per lo stesso modello da 4gb mettono 2 prezzi a seconda della radio e quelli senza costano di più. possibile?????
Il problema è che andando su Kelkoo, a fianco alla proposta di prezzo per ogni rivenditore c'è una serie di commenti, ma x eprice nada. Potete darmi un parere su questo rivenditore.

Ok, per ora smetto, un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi in questo ultimo sforzo!!! ciao a tutti!!!!
Elghark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 09:10   #600
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

per la prima domanda è semplicissimo:quando trovi un file che ti viene aperto da quicktime,lo premi col tasto destro,apri il menù a tendina apri con. poi scegli Programma... trovi windows media player(o quello che vuoi usare) e metti il segno di spunta su "usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file"
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian