Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2011, 21:32   #2061
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Giusto un doveroso apprezzamento per la correttezza ed efficienza dell' Amazzone Tedesca.

Ho restituito Il Sansa Fuze Plus che avevo preso a causa dei citati problemi di lettura delle MicroSD da 16 GB: mi è stata riaccreditata l'intera somma pagata per il lettore comprensiva delle spese di spedizione ed anche i 33 euro pagati per rispedire il tutto in Germania.

Direi che non ci si possa proprio lamentare del servizio, e sarebbe bene che altri prendessero esempio!

(L'unico supporto che avevo ricevuto dalla SanDisk era stato quello di rispedire ad un indirizzo dell' Est a mie spese il lettore difettoso! )
ecco, io vorrei prendere proprio in SanDisk Sansa Fuze+ 16Gb dall'amazzone tedesco .de. mi sembra costi veramente poco, c'è l'inghippo??? non ci sono spese di spedizione??? spediscono in italia? 89€ col prodotto a casa mia lo ordino domani se mi confermi, perchè non ho intenzione di usare ne sd ne rockbox!
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 21:35   #2062
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
...
(L'unico supporto che avevo ricevuto dalla SanDisk era stato quello di rispedire ad un indirizzo dell' Est a mie spese il lettore difettoso! )
Ottimo, direi.

Io comunque l'assistenza Sandisk l'ho apprezzata molto (qui la mia esperienza). Con 4,50 Euro, ho restituito un Clip refurbished, e me ne è stato dato uno nuovo! Il tutto in una quindicina di giorni. Ce ne fossero...

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 21:45   #2063
Crashoverrider
Senior Member

L'Avatar di Crashoverrider

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
Quote:
dopo scollegato avvio prima il lettore con il firmware originale, in modo che venga aggiornato il database del lettore in modalità originale e poi riavvio con RockBox per aggiornare il tutto anche in questa modalità.
Come si fa ad avviare il lettore con il firmwire originale ed aggiornare i files?
Crashoverrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 21:57   #2064
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Crashoverrider Guarda i messaggi
Come si fa ad avviare il lettore con il firmwire originale ed aggiornare i files?
il database viene aggiornato dal firmware originale ogni volta che scolleghi il lettore dal computer: per avviare il lettore con il firmware originale basta tenere premuta la Wheel verso sinistra mentre si accende il lettore stesso.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 22:33   #2065
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Quote:
il database viene aggiornato dal firmware originale ogni volta che scolleghi il lettore dal computer: per avviare il lettore con il firmware originale basta tenere premuta la Wheel verso sinistra mentre si accende il lettore stesso.
grazie del PM, a breve intaserò il forum di domande niubbe
Byezz

EDIT: preso stamattina il fuze+ dalla tedeschia, vediamo se/quando arriva
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3

Ultima modifica di Fastrunner : 20-01-2011 alle 13:18. Motivo: Comprato
Old 22-01-2011, 19:45   #2066
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

attualmente il mio fuze+ è ancora a Lipsia una domanda per ingannare l'attesa: i files wav, da quanto ho capito non si possono taggare come mp3 e flac (o sbaglio?). quindi come vengono visualizzati sul lettore?
mi spiego meglio: se scelgo la visualizzazione per artista, i wav non hanno quel tag, quindi come compaiono nell'elenco?
C'è la visualizzazione "tutti i files"???
Old 22-01-2011, 20:23   #2067
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
attualmente il mio fuze+ è ancora a Lipsia una domanda per ingannare l'attesa: i files wav, da quanto ho capito non si possono taggare come mp3 e flac (o sbaglio?). quindi come vengono visualizzati sul lettore?
mi spiego meglio: se scelgo la visualizzazione per artista, i wav non hanno quel tag, quindi come compaiono nell'elenco?
C'è la visualizzazione "tutti i files"???
Ho il fuze+ e sinceramente non saprei
A quel punto credo che convenga usare FLAC + lossyWAV almeno si un tag più evoluto
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 20:31   #2068
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Quote:
Originariamente inviato da Khanattila Guarda i messaggi
Ho il fuze+ e sinceramente non saprei
A quel punto credo che convenga usare FLAC + lossyWAV almeno si un tag più evoluto
Adesso appena mi arrivo proverò! però mi scoccia riconvertire di nuovo tutti i wav grazie
Old 22-01-2011, 23:34   #2069
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Adesso appena mi arrivo proverò! però mi scoccia riconvertire di nuovo tutti i wav grazie
Come riconvertire?
Il wav è di per se un formato non compresso
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 04:52   #2070
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Quote:
Originariamente inviato da Khanattila Guarda i messaggi
Come riconvertire?
Il wav è di per se un formato non compresso
c'ho messo un "ri" di troppo...intendevo ririppare
Old 24-01-2011, 01:04   #2071
blackviper30
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
salve, possiedo un sansa view ma ora che ho messo windows 7 non riesco più a farlo funzionare correttamente. Ho risolto il problema del riconoscimento cambiando la modalità di collegamento usb.
Il problema è che non riesco più ad importare musica nella memoria principale. Riesco solo a copiare gli mp3 nella scheda microSD.
Per farlo uso win media player, visto che è l'unico programma che sembra "funzionare".

Come posso risolvere? Ora come ora è praticamente da buttare... Mi sfugge qualcosa? Esiste un programma per inserire le canzoni della sandisk? Help!
blackviper30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 07:31   #2072
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da blackviper30 Guarda i messaggi
salve, possiedo un sansa view ma ora che ho messo windows 7 non riesco più a farlo funzionare correttamente. Ho risolto il problema del riconoscimento cambiando la modalità di collegamento usb.
Il problema è che non riesco più ad importare musica nella memoria principale. Riesco solo a copiare gli mp3 nella scheda microSD.
Per farlo uso win media player, visto che è l'unico programma che sembra "funzionare".

Come posso risolvere? Ora come ora è praticamente da buttare... Mi sfugge qualcosa? Esiste un programma per inserire le canzoni della sandisk? Help!
Da quel che dici, presumo che precedentemente tu utilizzassi il lettore in modalità MTP; se è così, aver cambiato la modalità in MSC non ha eliminato i brani copiati nell'altra modalità nella memoria del lettore che quindi risulta piena, sebbene i files non siano accessibili in modalità diversa da quella precedente (capita spesso che, comprando il lettore e mettendolo subito in modalità MSC, ci si trova con meno spazio disponibile del previsto perchè sono presenti i brani demo installati nel lettore in MTP).

Prova a mettere il lettore in modalità MTP e verificare, senza microsd inserita, se sono presenti brani.

Se poi non ti interessa salvare il contenuto della memoria, puoi anche limitarti a formattare la memoria interna del lettore una volta collegatolo in modalità MSC.

P.S.: ovviamente il consiglio di formattare và seguito esclusivamente a proprio "rischio e pericolo", anche se problemi non ce ne sono!

Ultima modifica di miriddin : 24-01-2011 alle 07:33.
Old 24-01-2011, 10:09   #2073
blackviper30
Junior Member

Grazie miriddin.
Precedentemente ho sempre utilizzato il lettore in modalità "rilevamento automatico" (non mi compare scritto MTP, ma solo automatico e MSC). Ma col passaggio da win vista a win 7 sono stato costretto a selezionare MSC per poter far riconoscere il lettore. Quindi credo che sia come dici tu.

Mi stai dunque dicendo che per poter finalmente importare nuova musica nel lettore sono costretto prima a formattarlo? Spero che funzioni, perché altrimenti non solo non riuscirei a inserire più nemmeno una canzone sull'mp3, ma non avrei nemmeno quelle vecchie precaricate. risultato? = cestino.
Old 24-01-2011, 12:24   #2074
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Grazie miriddin.
Precedentemente ho sempre utilizzato il lettore in modalità "rilevamento automatico" (non mi compare scritto MTP, ma solo automatico e MSC). Ma col passaggio da win vista a win 7 sono stato costretto a selezionare MSC per poter far riconoscere il lettore. Quindi credo che sia come dici tu.

Mi stai dunque dicendo che per poter finalmente importare nuova musica nel lettore sono costretto prima a formattarlo? Spero che funzioni, perché altrimenti non solo non riuscirei a inserire più nemmeno una canzone sull'mp3, ma non avrei nemmeno quelle vecchie precaricate. risultato? = cestino.
L'alternativa sarebbe connettersi ad un pc con Windows XP o Vista e far riconoscere in automatico il lettore come dispositivo MTP, cancellare tutte le canzoni e poi utilizzarlo con Windows 7 in modalità MSC.

Comunque, prima di formattare, puoi fare una copia completa del contenuto per ogni evenienza (a parte ovviamente i files copiati in modalità MTP).
Old 24-01-2011, 12:28   #2075
blackviper30
Junior Member

Purtroppo non ho sotto mano pc con xp o vista per fare questa prova.
Come faccio a fare un backup dei dati da seven se all'interno della memoria non rileva nessun file?

Un'altra domanda: cosa consigli per gestire le canzoni sull'mp3 con win7? Windows media player non mi convince molto...
Old 24-01-2011, 12:39   #2076
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Purtroppo non ho sotto mano pc con xp o vista per fare questa prova.
Come faccio a fare un backup dei dati da seven se all'interno della memoria non rileva nessun file?

Un'altra domanda: cosa consigli per gestire le canzoni sull'mp3 con win7? Windows media player non mi convince molto...
Strano, ti dovrebbe vedere almeno le cartelle "Music", "Photo" e "Video"...

Riguardo alla gestione delle canzoni, ci sono vari programmi, tra i quali direi "Media Monkey", utilie anche per taggare i brani e aggiungere le cover.

COmunque, se hai intenzione di usare la modalità MSC, la cosa migliore è organizzare la tua musica creando nella cartella "Music" le varie cartelle con i vari autori e, dentro a queste, le cartelle dei singoli album.
Old 24-01-2011, 12:42   #2077
blackviper30
Junior Member

Si, le cartelle Music, Photo, Video le vedo. Il problema è che sono vuote, quando in realtà nel lettore ci sono oltre 5gb di canzoni.

Ma che differenze ci sono tra le due modalità? Questa MSC ha dei vantaggi pratici? Come mai con il nuovo windows è l'unica a funzionare?

Grazie per i consigli, appena posso faccio delle prove!
Old 24-01-2011, 12:48   #2078
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Si, le cartelle Music, Photo, Video le vedo. Il problema è che sono vuote, quando in realtà nel lettore ci sono oltre 5gb di canzoni.

Ma che differenze ci sono tra le due modalità? Questa MSC ha dei vantaggi pratici? Come mai con il nuovo windows è l'unica a funzionare?

Grazie per i consigli, appena posso faccio delle prove!
Diciamo che è il protocollo MTP di Microsoft che è un pianto!
Ha un comportamento del tutto erratico ed è IMHO completamente inaffidabile.

Con WIndows 7 la sua implementazione dovrebbe essere addirittura migliorata, ma spesso MTP ha anche problemi connessi al controller delle porte usb stesso; a volte si riesce a far riconoscere il lettore collegandolo alle porte usb su piastra madre.

Il vantaggio del MSC è invece tutto nel fatto che il lettore viene visto come un semplice pen-drive usb, permettendo quindi di copiare tranquillamente i files con un semplice "copia/incolla".

Ultima modifica di miriddin : 25-01-2011 alle 16:27.
Old 25-01-2011, 16:19   #2079
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

il mio fuze+ è "In consegna" da stamattina, ma qua non si vede ancora niente SDA non credo consegni di pomeriggio...ed io che avevo pure puntato la sveglia stamattina
Se per caso non trovano il mio indirizzo (o più probabilmente il tipo non aveva voglia) viene scritto nel tracking si www.sda.it? o come me lo comunicano?
Old 25-01-2011, 16:30   #2080
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
il mio fuze+ è "In consegna" da stamattina, ma qua non si vede ancora niente SDA non credo consegni di pomeriggio...ed io che avevo pure puntato la sveglia stamattina
Se per caso non trovano il mio indirizzo (o più probabilmente il tipo non aveva voglia) viene scritto nel tracking si www.sda.it? o come me lo comunicano?
Se c'è scritto che è in consegna, vuol dire che lo ha il corriere sul camion ed a me hanno consegnato anche alle 17,00.

Poi io sono un caso a parte, visto che ho una guerra aperta con la SDA che ne combina di tutti i colori: non c'è stato acquisto che prevedesse la consegna da parte loro che non mi abbia creato qualche problema (avvisi non lasciati, pacchi aperti, consegne effettuate in un'altra città oppure a perfetti sconosciuto, etc.).

Spero che tu abbia più fortuna!
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian