|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ok, cos'è sto pciinfo.sys? qui http://www.file.net/process/pciinfo.sys.html ne parlano in funzione di xp ma se è effettivamente un trojan credo possa valere anche per altre versioni di windows
una bella scansione approfondita con hijackthis, malwarebytes e programmi simili? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
altro freeze, il problema sembra essere col com surrogate, quando lo apro subito dopo ho il freeze, soluzioni?
|
|
|
|
|
|
#703 |
|
Senior Member
|
ho trovato un riferimento ad Adobe CS4, ma non so se sia il tuo caso, questo "com surrogate" che apri cosa sarebbe?
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#704 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#705 |
|
Senior Member
|
proviamoci http://www.sevenforums.com/music-pic...ate-error.html
ne ho trovato uno anche che fa riferimento a kaspersky ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#706 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però la scorsa settimana avevo la vers. 2010 e frezava ugualmente... boo... Ora ho provato a disattivarlo e nn freza più... Mi sposto sul 3d di kis allora Per quanto riguarda i codec, all'inizio pensavo potessero essere loro il problema, windows 7 i codec divx, xvid li ha inclusi?? qualli dell'audio ac3?? Ho installato al momento quelli degli xivd, ma li ho appena disinstallati e media player legge tranquillamente i video... |
|
|
|
|
|
|
#707 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Siccome mi sono leggermente stufato dei problemi che mi sta dando Window 7 sto prendendo in considerazione di fare un bel format ed installare Window Server 64 2008 che dovrebbe avere meno problemi di stabilità, o sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#708 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() cedo la parola a chi li conosce entrambi ciao ciao
|
|
|
|
|
|
|
#710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Ragazzi mi aggiungo pure io alla lista.. non ho letto tutte le pagine ma vedo che i problemi sono gli stessi..
Dunque premetto che ho una installazione di 7 x64 che uso regolarmente senza problemi su un hdd, piu un altro hdd per i dati, ecc.. Tempo fa avevo avuto problemi con questo hdd e quindi pensando fosse danneggiato ho installato 7 x64 sull'altro hdd, e tutto andava regolarmente. Poi ho scoperto che non era l'hdd danneggiato ma il cavo sata, sostituito e son tornato alla "vecchia installazione", fino a che non ho deciso di usare l'altro hdd per provare adobe CS5 trial in quanto 7 era praticamente installato da poco quindi piu pulito e performante, ma ahimè, mi si freezava durante l'installazione di CS5.. Pensando ad un problema di Adobe, ho provato ad installarlo sull'altro hdd/installazione di 7 e tutto è filato liscio. Non ci ho pensato piu di tanto e ho riformattato e reinstallato 7 ma di nuovo ecco questi freeze maledetti, e non c'entra CS5 perche mi succedono anche appena fatto il logon o facendo altre operazioni.. La cosa strana è che nel momento in cui si freeza si spengono pure le usb.. Usando invece la vecchia installazione di 7, mai un freeze, e l'altro hdd lo uso regolarmente e di continuo per i dati, quindi presumo non sia danneggiato.. Come tanti altri in questo thread, io ho una ASUS (P5Q3), e una NVidia GT240.. provati driver di ogni genere ma sempre lo stesso problema.. mi vien voglia di lanciarlo dalla finestra
|
|
|
#711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao a tutti!
Anche il mio pc soffre di freeze!!! Allora, ho la seguente configurazione: MOBO: Asus m4a78t-e RAM: Kingston 2x2gb 1333mhz ddr3 CPU: Phenom II 945 HDD: WesternDigital 250gb buffer 16mb VGA: HD5870 Club 3D Overclocked Edition ALI: Fortron 500W S.O.: Win 7 Ultimate 64 bit I freeze si presentano dopo una decina di minuti dall'accensione: la schermata rimane fissa e l'unica soluzione è riavviare. Al successivo riavvio nessun freeze e nessun altro problema. Ho provato a formattare e i freeze sono comunque presenti! Non ho installato nè Kaspersky 2011 nè AVG. Nessuno è riuscito a risolvere? |
|
|
|
|
|
#712 |
|
Senior Member
|
temperature e pulizia polvere interna?
controllo se quel fortron è di quelli buoni e riesce ad alimentare la 5870 chiedendo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...21020&page=368 ? test hw in particolare per quanto riguarda le ram? controllo pasta termica se presente/secca? ciao ciao P.S. normale uso o con qualche programma/gioco specifico?
|
|
|
|
|
|
#713 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio per la risposta!
Allora, ho effettuato un test delle memorie con memtest di 4 ore circa e non è emerso nulla. Le temperature sembrano ok: la cpu in full sempre sotto i 50°, la vga sotto i 70° sotto stress. I freeze si hanno con qualsiasi tipo di utilizzo sempre e solo dopo 10-15 min l'avvio del pc. Il fortron da quello che so è un ottimo alimentatore.. Escludo comunque problemi di temperature in quanto dovrebbe riavviarsi da solo sempre e non è il mio caso. Ho provato a disabilitare in avvio i servizi e i programmi non indispensabili lasciando solo l'antivirus (microsoft security essential) ma nulla di fatto.. |
|
|
|
|
|
#714 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Hai un alimentatore assolutamente sottodimensionato, a te servono almeno 650W "puliti"...cioè un alimentatore da 700/750W al lordo dell'inefficienza. Inoltre devi raffreddare la scheda opportunamente dotandoti di dissipatori di terze parti che garantiscano temperature più accettabili. Il fatto che hai i freeze a 10 minuti dall'accensione, parla chiaro: appena la scheda si riscalda per bene, va tutto in blocco. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#715 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
La prima causa dei freeze era da imputare alle memorie RAM Corsair XMS 3 TW3X4G1333C9A, praticamente mi sono dovuto spulciare sia il forum di asus sia quello di Corsair e ore di prove per arrivare alla conclusione che quelle memorie erano bacate di fabbrica!! Comunque, dopo aver cambiato le RAM ho avuto problemi di freeze legati solo al risparmio energetico di Seven: sia lo spegnimento dello schermo che la sospensione mi causavano il freeze del PC. Anche con i driver ATI aggiornati mi succedeva, ora ho installato i driver della scheda video integrata forniti da Windows Update e problemi ZERO! Vero è che ho anche cambiato scheda madre perchè Asus ha ritardato 3 mesi a consegnarmi la M4A78-T mandata in riparazione per 2 porte USB non funzionanti, e allora ho preteso l'MSI G65, ma penso che la solfa non cambi, la gpu integrata è sempre l'ATI 3300. P.S. Io non ho disinstallato l'ATI Catalyst Control Center perchè mi occupa memoria inutilmente, quindi disinstallate i driver ufficiali di ATI, andate in Gestione Dispositivi --> Scheda Video --> Proprietà --> Aggiorna Driver --> Cerca Automaticamente un Driver Aggiornato
|
|
|
|
#716 |
|
Senior Member
|
oggi sembra ke non ci siano stati freeze: ho semplicemente spostato l'adattatore wifi usb dalla porta posta anteriormente al case (quelle porte usb che vanno collegate tramite un cavo alla scheda madre) a quelle proprie della mobo.
ho ricordato infatti che i problemi di freeze si erano verificati proprio quando ho messo questo adattatore wifi.. Per quanto riguardo l'alimentatore non penso sia questo il problema, in quanto per come dici te dovrebbe praticamente freezare in continuazione! Considera poi che in full non raggiunge i 350watt di consumo, bensì circa 200watt se non erro e la versione overclockata che ho io dispone di un ottimo sistema dissipativo. |
|
|
|
|
|
#717 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
3 dischi 1 dvd xonar su pci a volte alimento pure la pinnacle usb tramite cavo usb, ciuccia sui 20-40w, mettendo la tv sul secondo schermo anche io ho avuto i freeze su una m4, precisamente m4a78t-e ho rimesso 7 da 1 mese circa e adesso non ho problemi |
|
|
|
|
|
|
#718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mah, mi piacerebbe credere in quanto afferma "Negative_creep", ovvero che le prove eseguite sembrerebbero puntare il dito contro le memorie Corsair, quindi contro l'ATI... ma è da 2 settimane che il mio Win7 Ultimate x64 non ha freeze e di queste RAM ne ho 4 da 2Gb cad., senza contare la ATI HD4870, i 4 HDD in RAID 5, la mobo ASRock Il SO include decine di programmi, giochi ed applicativi che giravano su XP qualche anno fa. Che dire, è tutto stabile ora, e senza che da un po facessi test e prove. Secondo me non c'è altro se non il sistema operativo "acerbo" e bacato: il mio si è sistemato dopo un recente update online al sistema operativo.
L'abbiamo già detto in precedenza, troppi casi diversi con i più svariati hardware: sembra che la ipersensibilità di questo Win 7 necessiti di un "pacchetto" hw/sw ben amalgamato affinchè il risultato sia stabile. |
|
|
|
|
|
#719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post31349560 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1842 e penso ce ne siano molti altri ancora anche non di questo forum http://www.tomshw.it/forum/schede-ma...-ed-affin.html Il migliore naturalmente rimane l'utente del forum di supporto Asus http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us Comunque non è detto che con tutte le configurazioni diano problemi, però c'è da ammettere che non siamo in pochi ad averne avuti. Il tuo kit è proprio il TW3X4G1333C9A ? A parte che tu hai 8GB in firma, fino adesso chi ha avuto questo problema le ha testate con kit da 4 GB, se proprio hai tempo, potresti provare a tenerne solo 2 da 2GB ed usare il pc facendo un SuperPI a 32M e vedere...(certo, se hai tempo/voglia
|
|
|
|
#720 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi tu hai risolto con un format? Comunque mi sono accorto di aver commesso una piccola imprecisione: ho una HD5850, non 5870, ho sbagliato a scrivere Ma avete provato a mettere altri S.O.? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.

]