Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2009, 20:36   #81
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
io metterei in quest'ordine :

-Freespace - The Great War

-Operation Templar (ambientato dopo la fine della grande Guerra, la campagna è compresa in Fsport)

-Silent Threat (espansione ufficiale di Freespace - The Great War)

-Freespace 2

-Blue Planet - Age of Aquarius (ambientato decenni dopo Freespace 2, e racconta del ritorno degli umani sulla Terra, che era rimasta isolata alla fine della Grande Guerra)
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 18:20   #82
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Iscritto dal: Jan 2008
sto giocando a freespace 2 ma nel trainer non mi funziona il muose..

avete detto che si poteva usare giusto?
Old 01-04-2009, 18:34   #83
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

si, si può usare

prova a smanettare nelle opzioni
Old 03-04-2009, 17:00   #84
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
si, si può usare

prova a smanettare nelle opzioni
trovato.. anche se và alla rovescio e non c'è l'opzioni "inverti"...
bellissimo gioco...
Old 03-04-2009, 17:06   #85
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da MrShock Guarda i messaggi
trovato.. anche se và alla rovescio e non c'è l'opzioni "inverti"...
bellissimo gioco...
si che si può invertire

nelle opzioni, dove scegli i tasti di controllo della nave

clicca Pitch Axis, e poi in basso alla tua sinistra attiva Invert
Old 04-04-2009, 11:31   #86
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

PERFETTO.......
Old 05-04-2009, 15:53   #87
ZioMiki
Senior Member

L'Avatar di ZioMiki

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
io metterei in quest'ordine :

-Operation Templar (ambientato dopo la fine della grande Guerra, la campagna è compresa in Fsport)

-Awakenings (dopo tre anni del collasso del nodo solare) ps.non sono sicuro di questa posizione cornologica

-Freespace 2

-Blue Planet - Age of Aquarius (ambientato decenni dopo Freespace 2, e racconta del ritorno degli umani sulla Terra, che era rimasta isolata alla fine della Grande Guerra)
-Cardinalspear (ambientata nel decimo anno della grande guerra)

-Freespace 2

Ultima modifica di ZioMiki : 05-04-2009 alle 15:56.
ZioMiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 16:04   #88
ZioMiki
Senior Member

L'Avatar di ZioMiki

dall'installer è possibile scaricare tutto (campagne, missioni aggiuntive) o c'è altro che si può scaricare solo manualmente dal sito hardlight?
Old 10-04-2009, 21:05   #89
ZioMiki
Senior Member

L'Avatar di ZioMiki

Quote:
Originariamente inviato da ZioMiki Guarda i messaggi
dall'installer è possibile scaricare tutto (campagne, missioni aggiuntive) o c'è altro che si può scaricare solo manualmente dal sito hardlight?
mi quoto
Old 10-04-2009, 23:13   #90
Fiveomega
Junior Member

L'Avatar di Fiveomega

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao a tutti,
dopo aver visto questo thread ho rispolverato i vecchi dischi (volanti ) di Freespace 2 per potermelo godere nella sua nuova veste. Solo che ancora FS2 mi gira in ciabatte e non capisco perchè.
Ho scaricato il Launcher linkato nel primo post, smanettato un po' con le impostazioni, ma nisba.
Successivamente ho scaricato la versione installabile (in formato jar) del launcher, che mi ha scaricato a sua volta un po' di roba dando anche a me l'errore del file mancante... e ancora nulla.
Ho scaricato fso-WIN-20090322_r5114.7z da Hard-Light e provato a caricarlo.. e ancora nulla.
Ora, io non ho la famosa cartella FSport in cui selezionare i mod, è necessaria?
In tutto il thread non viene mensionato di scaricare questo mod ma vi sto provvedendo cmq. In questo modo potro far rinascere FS2?
Grazie a tutti in anticipo.

@ZioMiki
Dall'installer non riesco ad avere il controllo sui contenuti, tanto che non mi ha scaricato FSPort, infatti sto provvedendo manualmente. Spero solo di non dover risalire a vari mod sparsi per il forum di Hard-light.
Naturalmente avrai già visto qui http://fsport.hard-light.net/website/
Fiveomega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 18:09   #91
ZioMiki
Senior Member

L'Avatar di ZioMiki

Quote:
Originariamente inviato da Fiveomega Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
dopo aver visto questo thread ho rispolverato i vecchi dischi (volanti ) di Freespace 2 per potermelo godere nella sua nuova veste. Solo che ancora FS2 mi gira in ciabatte e non capisco perchè.
Ho scaricato il Launcher linkato nel primo post, smanettato un po' con le impostazioni, ma nisba.
Successivamente ho scaricato la versione installabile (in formato jar) del launcher, che mi ha scaricato a sua volta un po' di roba dando anche a me l'errore del file mancante... e ancora nulla.
Ho scaricato fso-WIN-20090322_r5114.7z da Hard-Light e provato a caricarlo.. e ancora nulla.
Ora, io non ho la famosa cartella FSport in cui selezionare i mod, è necessaria?
In tutto il thread non viene mensionato di scaricare questo mod ma vi sto provvedendo cmq. In questo modo potro far rinascere FS2?
Grazie a tutti in anticipo.

@ZioMiki
Dall'installer non riesco ad avere il controllo sui contenuti, tanto che non mi ha scaricato FSPort, infatti sto provvedendo manualmente. Spero solo di non dover risalire a vari mod sparsi per il forum di Hard-light.
Naturalmente avrai già visto qui http://fsport.hard-light.net/website/
avvia l'installer, alla prima schermata utile non mettere le spunte a nessuna delle quattro opzioni e vai avanti. dopo di che ti appaiono le mod scaricabili

ps. homesick non riesco a scaricarlo
Old 12-04-2009, 14:39   #92
Fiveomega
Junior Member

L'Avatar di Fiveomega

Grazie per la risposta Zio,
infatti guardando un tuo precedente post ho notato che mi era sfuggito il passaggio delle 4 spunte da non mettere. Già ieri ero riuscito a scaricare (con notevole fatica) la mod per FS2 che migliora la grafica.
Però adesso mi trovo di fronte un ulteriore problema, che se non erro hai riscontrato anche tu. Ossia, selezionando il mod MediaVPs e abilitando quasi tutte le flag, in FS2 mi migliora si la grafica (notevolmente), ma scompaiono le nebulose, già dalla prima missione, quella di addestramento, si nota questa differenza, eppure ho scaricato tutto il pacchetto MediaVPs e l'eseguibile che uso è quello del 22 marzo (anche perchè altrimenti avrei messaggi di errore su parametri come -normal).
Qualche consiglio per risolvere il problema?

Grazie in anticio, e buona pasqua a tutti!

PS.
Homesick non ho ancora provato a scaricarlo, per ora ho in download FSport

EDIT:
Forse ho risolto il problema, in pratica l'installar non mi ha scaricato in modo completo il file MV_Effects.vp, dove appunto risiedono le texture dell'ambiente. Infatti me lo da sui 74 MB quando dovrebbe essere circa 350. Nella cartella installer ho trovato il file mv.txt dove si fa riferimento a link da cui scarica i file della mod, quindi sto riscaricando manualmente il file incriminato XD
Zio, per quanto riguarda Homesick il problema è dovuto al fatto che il link da cui dovrebbe essere scaricato il file Homesick.zip risulta chiuso, quindi o lo hostano altrove per poterlo scaricare dall'installer o provi uno dei link che ho trovato in questa ricerca Ricerca con Google
Se ci riesci fammi sapere

EDIT 2:
Come volevasi dimostrare l'installer mi ha creato casini tra un interruzione e l'altra dei download. Scaricando manualmente i file vp (che tramite FlashGet è pure più rapido dell'installar) ho risolto il problema e sono tornate le nebulose XD.
Mi sa che FSport me lo finisco di scaricare così.

EDIT 3:
Putroppo l'installer è categorico sul download di file nuovi, non riconosce quelli scaricati manualmente e inseriti nella cartella... quindi a meno che non ci sia qualche informazione nei file txt che fungono da log, pacchetti dei mod devono essere scaricati da lì per garantirsi le ultime versioni

Ultima modifica di Fiveomega : 13-04-2009 alle 00:10.
Old 14-04-2009, 10:36   #93
ZioMiki
Senior Member

L'Avatar di ZioMiki

Quote:
Grazie per la risposta Zio,
infatti guardando un tuo precedente post ho notato che mi era sfuggito il passaggio delle 4 spunte da non mettere. Già ieri ero riuscito a scaricare (con notevole fatica) la mod per FS2 che migliora la grafica.
Però adesso mi trovo di fronte un ulteriore problema, che se non erro hai riscontrato anche tu. Ossia, selezionando il mod MediaVPs e abilitando quasi tutte le flag, in FS2 mi migliora si la grafica (notevolmente), ma scompaiono le nebulose, già dalla prima missione, quella di addestramento, si nota questa differenza, eppure ho scaricato tutto il pacchetto MediaVPs e l'eseguibile che uso è quello del 22 marzo (anche perchè altrimenti avrei messaggi di errore su parametri come -normal).
Qualche consiglio per risolvere il problema?

Grazie in anticio, e buona pasqua a tutti!

PS.
Homesick non ho ancora provato a scaricarlo, per ora ho in download FSport

EDIT:
Forse ho risolto il problema, in pratica l'installar non mi ha scaricato in modo completo il file MV_Effects.vp, dove appunto risiedono le texture dell'ambiente. Infatti me lo da sui 74 MB quando dovrebbe essere circa 350. Nella cartella installer ho trovato il file mv.txt dove si fa riferimento a link da cui scarica i file della mod, quindi sto riscaricando manualmente il file incriminato XD
Zio, per quanto riguarda Homesick il problema è dovuto al fatto che il link da cui dovrebbe essere scaricato il file Homesick.zip risulta chiuso, quindi o lo hostano altrove per poterlo scaricare dall'installer o provi uno dei link che ho trovato in questa ricerca Ricerca con Google
Se ci riesci fammi sapere

EDIT 2:
Come volevasi dimostrare l'installer mi ha creato casini tra un interruzione e l'altra dei download. Scaricando manualmente i file vp (che tramite FlashGet è pure più rapido dell'installar) ho risolto il problema e sono tornate le nebulose XD.
Mi sa che FSport me lo finisco di scaricare così.

EDIT 3:
Putroppo l'installer è categorico sul download di file nuovi, non riconosce quelli scaricati manualmente e inseriti nella cartella... quindi a meno che non ci sia qualche informazione nei file txt che fungono da log, pacchetti dei mod devono essere scaricati da lì per garantirsi le ultime versioni
hai provato a svuotare la cartella installer?
Old 14-04-2009, 22:34   #94
Fiveomega
Junior Member

L'Avatar di Fiveomega

Francamente non ho provato, visto che alla fine mi erano rimasti pochi file e ho lasciato che se la sbrigasse l'installer.
Ne approfitto per chiedere chiarimenti su FSport.
L'installer mi ha scaricato due cartelle:
fsport e fsport-mediavps, se dal launcher imposto la seconda mi parte il porting di Freespace 1 però mi da errore già con il training avvisandomi che non carica le posizioni di pc ed npc (e mi carica anche vascelli del secondo )
Se seleziono fsport, Freespace parte in grafica normale, a meno che non modifico il file mod.ini come ha fatto Er Monnezza.
Qual'è la procedura esatta? Anche perchè non capisco a questo punto se la cartella fsport-mediavps venga caricata o no con questo secondo metodo.
Old 14-04-2009, 23:06   #95
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Francamente non ho provato, visto che alla fine mi erano rimasti pochi file e ho lasciato che se la sbrigasse l'installer.
Ne approfitto per chiedere chiarimenti su FSport.
L'installer mi ha scaricato due cartelle:
fsport e fsport-mediavps, se dal launcher imposto la seconda mi parte il porting di Freespace 1 però mi da errore già con il training avvisandomi che non carica le posizioni di pc ed npc (e mi carica anche vascelli del secondo )
Se seleziono fsport, Freespace parte in grafica normale, a meno che non modifico il file mod.ini come ha fatto Er Monnezza.
Qual'è la procedura esatta? Anche perchè non capisco a questo punto se la cartella fsport-mediavps venga caricata o no con questo secondo metodo.
l'errore del training te lo da perchè da Fsport stai tentando di usare la campagna di Freespace 2, devi andare nella sala delle campagne e selezionare quella giusta
Old 15-04-2009, 14:12   #96
Fiveomega
Junior Member

L'Avatar di Fiveomega

Ah ecco.. allora il problema l'avevo risolto dopo aver selezionato The Great War, solo che non me ne ero accorto. Infatti adesso il porting di Freespace 1 mi parte in entrambi i modi. O con fsport-mediavps o tramite fsport con mod.ini modificato.
Grazie per le risposte, gentilissimi come sempre
Old 15-04-2009, 20:20   #97
ZioMiki
Senior Member

L'Avatar di ZioMiki

ho scaricato alcune mods delle nebulose da hardlight.net e da freespacemods.net.

non riesco a capire però in quale directory vanno scompattate
Old 18-04-2009, 18:22   #98
ZioMiki
Senior Member

L'Avatar di ZioMiki

Quote:
Originariamente inviato da ZioMiki Guarda i messaggi
ho scaricato alcune mods delle nebulose da hardlight.net e da freespacemods.net.

non riesco a capire però in quale directory vanno scompattate
nessuno??
Old 18-04-2009, 18:24   #99
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

non saprei, da dove le hai scaricate non spiegavano come installarle?
Old 18-04-2009, 18:38   #100
ZioMiki
Senior Member

L'Avatar di ZioMiki

Quote:
non saprei, da dove le hai scaricate non spiegavano come installarle?
l'ho scritto da dove le ho scaricate, e non tutte avevano istruzioni

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian